Mar
10
Nov
2015
Che cavolo mi sta capitando??? Capirci...
Ciao a tutti.
Vorrei capire un po cosa mi sta succedendo, più che altro butto giù i pensieri per fare chiarezza dentro me.
Sono insieme al mio ragazzo da 5 anni e stiamo bene, sono innamorata e così anche lui.
Da poco tempo nel mio ufficio mi è stato affiancato un nuovo stagista col quale ovviamente ho rapporti stretti in quanto devo semplicemente spiegargli il lavoro e quasi sicuramente verrà assunto. Premetto che non mi attrae fisicamente, non è il mio tipo... non fantastico su di lui (anche perché non ho mai tradito nè tradirei mai il compagno con cui sto).
Noto però che ultimamente faccio dei “paragoni” se così si può dire, tra questo ragazzo e il mio.
Ovvero: il mio ragazzo è molto sedentario, non ha praticamente passioni, ha sì un lavoro ma all’infuori di quello non ha tanti amici, interessi, cose da fare, sta bene in mia compagnia, a casa e poco altro. (non è una critica è una osservazione).
Questo ragazzo invece fa tante cose, ha tante passioni e interessi, l’arte, il cinema, la musica, compone, fa sport, ecc. Quando parliamo extra lavoro, ogni tanto in pausa, mi racconta le cose che fa, i corsi che ha fatto per migliorarsi e le cose che vorrebbe fare, qualche iniziativa che lo ha colpito, discorriamo a volte di politica.
Insomma... con lui si parla di tanto, e soprattutto mi rendo conto che si nota veramente la differenza tra una persona con una vita sociale attiva, se così si può dire, e chi invece ha poche passioni o interessi in generale.
Sarà che io sono una ragazza che non starebbe mai ferma, andrebbe di quà e dilà, ha mille idee e passioni che spaziano in ogni ambito... che, parlare o avere a che fare con qualcuno che mi da spunti o comunque condivide certe iniziative che piacciono anche a me, fa strano.
Ripeto, con questo non voglio dire che io ami, o pensi in maniera strana a questo ragazzo.
Sorge però spontaneo il fare paragoni per quanto riguarda gli stili di vita e ho un po "aperto gli occhi". (Per aprire gli occhi intendo il vedere che effettivamente ci sono altre persone a cui piace fare tanto come me).
Non so bene questa mia riflessione a cosa porterà, però sono un po stordita perché è la prima volta che ci ragiono da 5 anni a questa parte. Uhm. Forse inconsciamente ma poi neanche tanto vorrei che il mio ragazzo fosse un po simile a lui su questo versante. Più attivo, più voglioso di fare cose assieme o con un po più di interessi. Solo che a 30 anni non si cambia ed è un po questo che mi rende affranta.
5 commenti
Forse ti stai rendendo conto che il tuo attuale ragazzo non fa per te? Non per portarti sfiga eh, peró quando si é molto diversi non si va molto lontano...
Eh
Eheh beh si lui è anche fidanzato quindi io mi sento anche più tranquilla che non dovrebbe provarci, e per ora pare proprio di no... Semplicemente c'è feeling e si, potrebbe essere una buona persona con cui parlare e scherzare. Quello che mi spaventano sono un po' i miei ragionamenti nel trovare così tante affinità /divertimenti di discorsi con una persona così... Piuttosto che con il mio ragazzo.
avete ragione
Forse. Forse mi sto piano piano rendendo conto che il mio attuale ragazzo in quanto a crescita di coppia mi da pochino. Io sto bene con lui, per l'amor di Dio. Lo amo. Mi piace ecc. Però è un po come se mi sentissi "bloccata" nella routine e nel non fare niente. Veramente lui non ha stimoli nè passioni. Io qualche volta ho provato in passato a dirgli: "ma perché non provi a fare questo? Magari ti diverti!" Oppure: "perché non facciamo questo corso assieme? Può essere piacevole". Insomma, niente. Lui è tutto: lavoro, famiglia, casa, io. Va bene... però magari visto che siamo ancora giovani fare qualcosina assieme o coltivare degli interessi? Proprio per questo, vededo altri ragazzi che invece ne sono pieni mi viene da fare dei paragoni.
-Non so bene questa mia riflessione a cosa porterà,
facciamo un passo in più, forse: il tuo ragazzo è acuto, interessante, scherzoso?
l'ho già suggerito altrove per un simile problema: elettroshock!
seriamente parlano se a lui tu non piaci fisicamente potreste diventare amici