Sab
31
Ott
2015
Non ho un diploma.
Purtroppo a 16 anni ho dovuto abbandonare il liceo mettendomi a lavorare per sostenere economicamente la mia famiglia. Oggi ho un lavoro che mi appaga molto, tuttavia non ho un diploma né avrei modo di prenderlo perché lavoro tutto il giorno. Questo è fonte di molte derisioni da parte dei miei conoscenti.
17 commenti
Conversazioni, scommetto*
hai un lavoro che ti appaga: hai molto di più di chi si ritrova in mano con due fogli timbrati. conosco laureati che, potendo tornare indietro, farebbero la stessa scelta a cui sei stato costretto tu.
non hai niente di cui vergognarti, anzi. chi ti prende in giro è solo un coglione.
Sì, hai dei conoscenti cretini
Hai pensato di fare le scuole serali ? Non sarebbe proprio un diploma ma è comunque un titolo.
@Ice0000: ha un lavoro che lo soddisfa, che ce fa con le scuole serali? Giusto per un pezzo di carta da mostrare? E poi? Che sti coglioni lo derideranno perché non ha la laurea e diranno "ah guarda ha fatto le scuole serali bla bla bla".
Hai scritto uno sfogo pulito, corretto, scorrevole, ineccepibile. Ti sei accorto quanti sedicenti studenti universitari o laureati che scrivono qui, o in giro per la rete, dovrebbero essere presi a calci per ignoranza molesta? C'è un analfabetismo di fondo che non si scrosta da dosso neanche con dieci lauree. Di te si capisce che sei una persona intelligente, sensibile, che si é sempre coltivata molto e interessata di tutto. Sono sicura che se c'è gente che ti critica, lo fa per invidia. Sii sereno e non sentirti mai inferiore a nessuno.
A parte che le scuole serali danno un titolo di studio. è proprio un diploma di maturità.
E poi, sarebbe più che giusto darsi una possibilità in più. Con i tempi che corrono, un lavoro non è per sempre, purtroppo. Quindi, se l'autore lo desidera, può sempre andare a una scuola serale.
Solo, se lo vuoi fare, autore, non farlo per compiacere delle teste di cazzo. Mi verrebbe da dirti di cambiare giro, se puoi...
mi piacerebbe aver eil numero di telefono dei tuoi conoscenti, giusto per scaricar loro una montagna di merda.
Come sopra, hai dei conoscenti cretini
Ti deridono perché hanno bisogno di sentirsi superiori, ma intanto tu hai già un lavoro e loro no.
tienitelo stretto il tuo lavoro perchè un giorno (spero il più lontano possibile) il non avere quel diploma potrebbe costarti caro
Il mio era un consiglio xyz, dallo sfogo mi sembra di capire che a lei dispiaccia perché ha dovuto abbandonare non proprio volontariamente.
@Ice0000: di sicuro non lo deve fare per compiacere gli altri, è quello che intendevo.
No infatti! Tranquillo
Non prendere neanche in considerazione quello che pensano i tuoi conoscenti. (hai aiutato la tua famiglia, sei da ammirare e non da deridere)
Hai un lavoro che ti soddisfa, sei fortunato, al limite, come detto sopra, prendi un diploma serale, solo se effettivamente lo vuoi tu.
Mi accodo anche io con chi ti dice che devi essere orgoglioso/a di ciò che hai costruito e dell'aiuto che sicuramente hai dato in famiglia.
I pezzi di carta lasciali a chi si vanta di averli e non sa nemmeno coniugare un verbo, hai molto di più: un lavoro, una indipendenza, la soddisfazione di aver fatto molto per te e gli altri.
E te lo dice chi ha studiato molto (ma anche lavorato), ha un lavoro che detesta e vede gente ignorante ed incapace fare lavori che non merita, quando ci sarebbe chi li gestirebbe meglio senza fare tutte le storie e le cazzate che fanno loro.
Se ce la fai vai alle serali..conosco molti che erano nella tua situazione e per un qualche anno hanno affrontato la stanchezza e gli sforzi di fare lezione la sera dopo il lavoro. In genere poi sono soddisfatti di ciò che hanno fatto, e succede anche di farsi amici nuovi, e che di certo non ti prendono in giro, perché sono nella tua stessa situazione.
è strano
perché è gente così irrispettosa?
e tu?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai dei conoscenti cretini. Dovrebbero provare ammirazione per una persona che si e` rimboccata le maniche per aiutare la famiglia. M'immagino il livello delle onversazioni di questi diplomati/laureati e scomnetto che sia molto basso.