Mer
28
Ott
2015
Voglio cambiare vita ma non cosa voglio veramente
Ho tutto ciò che tre anni fa desideravo con tutta me stessa: un lavoro d'ufficio, un marito che mi ama, una casa carina, un cagnolino, un pò di soldini da parte...però....c'è un però!!! non sono felice! credo che il problema si il lavoro che mi costringe a trascorrere la gran parte della mia giornata chiusa tra 4 mura. Mi allontana da mio marito, dalla mia casa carina, dal mio cagnolino, dalle mie passioni. Mi annoio da morire. Quando suona la sveglia al mattino so già come si svolgerà la mia giornata sempre uguale. Non ce la faccio più. Vorrei mollare ma non so esattamente cosa voglio. Ho desiderato tanto questo lavoro per poi scoprire che non fa per me e adesso ho paura di sbagliare di nuovo. Ho paura di pentirmi di una scelta sbagliata. Che fare??? L'unico motivo che mi fa andare è il vile denaro che mi consente di permettermi capricci che altrimenti non potrei permettermi (vacanze, estetista, shopping) ma ormai penso che non valga la pena vendere la mia libertà per queste cose futili.... Sono combattuta. Aiutooooo.
11 commenti
ciao Anonima.
direi che è così un po per tutti salvo pochi fortunati.
Si lavora per guadagnare e con quei soldi oltre che badare alle necessità primarie togliersi di piccoli sfizi (ovviamente questo per chi puo e vuole toglierseli)
A si..shopping? E le bollette chi le paga Babbo Natale? Comunque,sappi che potrà andare peggio..
Credo che a nessuno piace l'idea di passare la maggior parte della propria vita a lavorare per ottenere della "carta", ma purtroppo tocca e bisogna adattarsi.
Il lavoro può anche piacere, ma è comunque una perdita di tempo prezioso.
Alla base di tutto ci basterebbe sopravvivere, tutto il resto non serve.
I soldi sono una cosa inutile se guardiamo all'utilità reale che hanno per l'uomo, come moltissime altre cose.
Se lasciassi il lavoro quali sarebbero le tue prospettive? Stare tutto il giorno in casa con il cane perche` non potresti piu`toglierti gli sfizi?
ti capisco.
A sentirti parlare si direbbe che in realtà non stavi seguendo un tuo reale desiderio, ma quello inculcato da altri. Secondo la mia esperienza, quando fai qualcosa che veramente vuoi con tutta te stessa, non te ne penti mai, anche se magari le cose non vanno come vuoi tu. Ho sempre voluto trovare lavoro nel turismo, e ogni volta che l'ho fatto le cose sono andate male per un motivo o per un altro. Questo però non mi impedisce di volerci riprovare ogni volta, perché so che è la cosa giusta per me.
A questo punto ti direi di prenderla con calma.
Purtroppo, per vivere bisogna lavorare. Non fare il colpo di testa di lasciare il lavoro (che da come parli sembra buono) per inseguire un tuo desiderio e richiare di ritrovarti disoccupata per anni. Cerca di fare un cambiamento graduale. Cerca cosa ti appassiona, cosa vorresti realmente fare. Magari un corso di cucina, o di pittura. Una volta trovata la tua strada, vedrai che non ti sentirai più combattuta, anche se non sarà semplice.
magari cerca di scindere i due tempi. Sii una persona al lavoro, e una completamente opposta, te stessa, fuori. Evita straordinari, abbassa le pretese di carriera.
Io farei di tutto per avere il mio lavoro part-time, e metá dello stipendio.
Ricorda che i soldi son fatti per esser spesi, se non hai tempo per far quello che vuoi, goderti le tue fatiche, stai incenerendo il tuo tempo
Poverina...come ti capisco!
Vorresti mollare, ma non sai cosa vuoi....
Viziata sei
lo stesso vale per me
Sperimenta, sperimenta, sperimenta...
Pensa che io lavoro per concedermi cibo,casa,medicine.....Come ti capisco,cara, quasi quasi inizio a mangiare aria.