Gio
22
Ott
2015
Il Conte
Lavora in un ampio ufficio adornato di trofei che lo rappresentano. In una casa realizzata in modo da essere sempre perfettamente illuminata, un'architettura studiata nei minimi dettagli; la posizione delle finestre strategicamente disposta permette alle sue opere di essere esaltate dalla luce della stella che ci alimenta. Arriva al mattino ad un'orario da lui deciso, varia di giorno in giorno solo per non cadere nell'abitudine. Una pantera cromata sul cofano risalta in mezzo alla vernice verde metallizzata. Interni in pelle chiari, ed un impianto stereo di qualità confortano il Conte nel tragitto verso il lavoro. Arriva dopo le sue segretarie, donne bellissime lo accolgono ogni giorno, giornale e caffè sulla scrivania, appuntamenti importanti del giorno, telefonate, sono una minima cosa rispetto all'importanza del lavoro del Nobile. Sull'elegante scrivania un progetto attende di essere approvato, siglato con le sue iniziali: mmHg. sopra la testa, attaccata al muro, la sua laurea incorniciata. Premi e riconoscimenti per i lavori svolti nella vetrina di fronte e, qualche volta, mentre li osserva vede nel vetro la sua immagine riflessa, ripensa alla sua vita. I momenti dolci della sua giovinezza, le scelte giuste,i successi, la consapevolezza di aver vissuto come molta gente desidera, come pochi sono riusciti, come gli stolti, giullari, cantastorie, inutili narratori di eventi inventati non possono nemmeno immaginare... il Conte mmHg.
36 commenti
sei uno scassapalle
Andy Warhol faceva di meglio, insisti così che puoi farcela ;).
Bella fantasia. E´cosí che mi immagini?
La pantera cromata però non è una fantasia ;)
Un po' romanzato, ma così...
ma é un giaguaro, e ahimé, essendo l´auto nuova, c´e solo la testa
Se non sbaglio la pantera (nera) e il giaguaro sono lo stesso animale.
Leopardo, ghepardo, giuaguaro, tutti cuginetti della pantera.
Purtroppo il mio ufficio é senza trofei, ci sono alcuni modellini in scala dei progetti sui quali lavoro.
Casa mia non é stata costruita intorno a me, é caruccia, nel centro storico di una cittá teuonica, ma piccina. Ci sono alcune mie opere, ma illuminate alla meglio.
Sull´orario, in effetti decido io quando arrivare, ma la segretaria (non personale) di solito arriva dopo. Ed é vecchiotta.
L´auto ha un bell´impianto audio, ma nulla di eccezionale. Diciamo che la musica si sente bene. Ma non é il solo mezzo di trasporto, prendo anche il treno.
La scrivania non é elegante, ma moderna, e caotica. Nessuna laurea, al muro c´é una lavagna. Ma appena sotto la finestra, scorre il Danubio. E´questo che mi fa perdere, di tanto in tanto, nel passato.
a me mmHg piace in entrambe le versioni! mmmmm mmmmm
Nel mio racconto hai vent'anni in più. Buona fortuna!
@enry80
allora ho comprato la e-type! Yeahh
^^
@Mmhg affascinante ed enigmatico. Giovanissimo e adulto allo stesso tempo. Razionale ma sentimentale, piebo di spirito ma pungente.
Indecifrabile!
Insomma un ossimoro umano.
@ meaow
perché ossimoro?
Leggi santasubito.
@SantaDubito
^^ santa subito!
Ossimoro per gli aggettivi di Santa.
direi solo su razionale e sentimentale. Adulto non é l´opposto di giovane.
Eppure si puó essere razionali e sentimentali assieme, scindendo in parti il proprio tempo: razionali al lavoro, sentimentali nella vita.
Io ad esempio, sul lavoro sono estremamente stronzo, pragmatico e professionale (quando ho molto da lavorare). Eppure nel privato, sono un romanticone, vagamente nerd, affascinato dall´arte.
Non riesco ad esser serio fino alla fine, una cosa bella la devo pure dire.
TETTE!
Sei una figura retorica, discorso chiuso.
Quello che volevo dire è che hai la freschezza di un ragazzino, nello scherzare, nello scrivere, e allo stesso tempo sei assolutamente uomo.
AMMACCABANANE
Oh a me è piaciuto un sacco!!!!poi il pezzo che intravede la sua immagine riflessa ecc ecc mi fa morire!!!
Bravoooooo 10+
Grazie!
Prima meaow, poi mmhg...diciamo pure che scrivi bene, ma sei un po' morbosetto, ne hai di tempo per farti le seghe mentali vero?
Fai una cosa del genere su te stesso.
Sono curioso.
iAlwaysAskToMySelf: la farò anche su me stesso, più avanti.
Anonimo 16:07: Avere tempo è una cosa relativa. È tutta questione di priorità.
Quindi la tua priorità è essenzialmente scrivere racconti ricchi di suggestione su persone che, tu descrivi come affascinanti ma, forse, in realtà si mangiano le caccole e scoreggiano sotto le coperte per inebriarsi del loro puzzo?
LoL Che commento divertente.
Anonimo 20:26: Ognuno ha le proprie priorità; belle o brutte che siano...Quando ti iscrivi?
Carino anche questa volta, ma il primo demone nn l'ha superato.
L.C.
Santa subito e l' ho capito da subito:-) che mmHg ti piaceva.... Ma è fidanzato, non si fa no no
Anonimo 21:38 (Lc): Il primo demone vanta più ore di lavoro, è più ragionato e studiato; racchiude un lato della mia peronalità. Vorrei dedicare lo stesso tempo anche agli altri racconti ma, devo portare avanti altri progetti e la vita di tutti i giorni. ;-)
Hi, enry! Aspetto altri racconti, metti più noir.
LC
noooo non guidare la jaaaag!
Oo