Dom
11
Ott
2015
Toh! Lo stronzo sono io
Eh sì, ragazzacci! Gli stronzi sono quelli che parlano. Ovvio eh, chi non parla mai per stronzo non può assolutamente passare.
Adesso vi racconto.
Oggi a pranzo c'erano i miei nonni, con i quali ho un rapporto normale (di certo molto più positivo con nonna che con nonno). Il problema è stato mio nonno. Cominciamo specificando che ogni volta (non me ne fa mancare una) che vado a pranzo da loro, oppure vado a trovarli nel pomeriggio lui deve sempre fare commenti su miei difetti fisici e (ancora più fastidioso) sul percorso di studi che ho scelto (accademia di belle arti). E lo fa in maniera sfacciata! Ad esempio mi chiede quanti giorni vado a lezione a settimana, oppure fa allusioni sull'oneroso carico di studio che mi devo sorbire (a titolo informativo: studiamo anche noi di belle arti) con quei sorrisetti di merda e facendomi passare per lo scemo del villaggio solo perché non ho scelto di fare medicina o ingegneria come mia sorella e i miei cugini. Quindi per lui io non sono niente altro che un povero deficiente che studia i quadri e pensa che non faccia un cazzo dalla mattina alla sera. Ma vaffanculo! E se questo non basta, non si scorda mai di ribadire che avrò uno stipendio da fame, se ne avrò uno!
Lo so bene che dovrò lottare con unghie e denti per trovare lavoro (non è forse la situazione attuale per ogni settore?), ma io ho scelto di studiare quello che mi piace! E nessuno deve permettersi di farmi passare per cretino, né privatamente né pubblicamente.
E questo succede ogni volta che lo vedo, con tanto di qualche parola sul difetto fisico di turno (immancabile).
Ma oggi no! A fine pranzo te ne sei uscito con le solite frasette di rito del cazzo. E io ho ben deciso di passare finalmente per vittima (di diritto). Ho dato fuori di matto e la nonna c'è rimasta malissimo (inaspettatamente ci sei rimasto male pure tu), dicendo che non verrò mai più a trovarvi. Fottiti, è quello che ti meriti e questa volta non ho voluto far finta di niente, perché sono stufo di ingoiare rospi e stare zitto! E poi, prima di andartene vieni lì pure a darmi un bacino come per dire "scusami": ma baciami il culo!
Casualmente però, passo io dalla parte del torto, perché secondo mia mamma sono stato cattivo e i nonni, poveretti ci sono rimasti male... Loro! Io invece, secondo lei ero felicissimo ogni volta che lo stronzo faceva partire uno dei suoi sfondoni. Ma chiavatevi!
E sapete che c'è? Ho goduto; ho goduto ad essere stato cattivo e a porre fine al giro di umiliazioni, perché giuro, non c'è niente di più fastidioso che sentire denigrato il proprio percorso di studi/la propria carriera/il proprio lavoro.
8 commenti
Gli "ora basta" non sono bastati fino a ieri. Quindi sono passato ai ricatti. Adesso, finalmente, l'avranno capita.
Secondo me, hai fatto bene: il fatto che sia tuo nonno lo autorizza a dirti qualsiasi cosa gli passi per la testa. Magari è la volta che impara ad avere un po' di rispetto per gli altri.
>non è forse la situazione attuale per ogni settore?
Non proprio.
Ci sono settori dove si fa più fatica a trovare perché sono in tanti a voler fare le stesse professioni.
Di solito vengono scelti quei rami dove meno ci si sporca e più si guadagna.
Ovviamente senza togliere niente a nessuno eh.
Di gente che fa l'artistisco ce n'è un bel po' quindi preparati a lottare non soltanto con denti e unghie, ma anche a perdere un braccio o una gamba.
Ok. Se mi dici che avevi già provato con le buone, allora hai fatto bene.
Hai fatto bene, mi hai fatto ricordare un vecchio litigio avuto con mio nonna anni fa.
Secondo lei, io ero la pecora nera perché dei nipoti, ero l´unico a non avere un lavoro fisso, andando nel mentre all úniversitá.
Ahahah povero nonno rompicoglioni XD
Hai fatto bene... Ma resti comunque un fallito. LoL
Non avevi proprio altro modo di far notare loro che eri stufo dei loro commentini? Proprio nessun altro? Dovevi passare dallo stare zitto all'esplosione della bomba di Hiroshima? Un semplice "sì, va bene, ora basta!" non bastava?
Fai bene a difendere le tue scelte di vita, non dico di no. Ma c'è modo e modo.
Quindi, sì, sei stato stronzo.