Mar
08
Set
2015
Non riesco a dimenticare quello che ho visto...!
Sono tornata da un viaggio all'estero che mi ha letteralmente traumatizzata, infatti ho visitato un posto bellissimo e terrificante allo stesso tempo, dove tra l'altro sono avvenuti molti incidenti (turisti imprudenti) e suicidi. Sarà che mi sono impressionata per le storie che ho sentito, sarà che non mi ero mai trovata in un posto del genere, ma quello strapiombo di quasi 1000mt sul mare non riesco a togliermelo dalla testa. Ero spaventata ed incuriosita allo stesso tempo, vedevo gente che addirittura rimaneva in piedi sul ciglio, ridendo, scherzando e facendo selfie, senza barriere di protezione, come se fosse la cosa più normale del mondo. E la cosa bella è che mi avvicinavo pure io, anche se avevo le vertigini, spinta dalla curiosità morbosa di guardare di sotto, tanto pure gli altri facevano lo stesso (incredibile quante sciocchezze si fanno, solo perché vedi un altro che fa la stessa cosa). Non sono arrivata ai livelli di certa gente stupida che rischia la vita per un selfie estremo, ma sono riuscita comunque a guardare giù...era così alto che il fondo si vedeva a malapena! Ero come pietrificata. Il problema ora è che la notte mi risogno quello che ho visto o sogno di cadere giù, oppure di giorno faccio fatica a concentrarmi perché mi torna in mente quel momento in continuazione e me la faccio sotto dalla paura. Mi dò anche della stupida per essermi avvicinata quasi al limite, spinta da non so cosa. Sono una cretina, l'anno prossimo mi sto a casa che è meglio! Mannaggia a me!!!
9 commenti
"incredibile quante sciocchezze si fanno, solo perché vedi un altro che fa la stessa cosa" è una frase che condivido pienamente. Penso che per superare il tuo problema sia necessario capire che non è un luogo terrificante, è un qualcosa di naturale, l'uomo ha creato molto peggio. È come essere spaventati dal fuoco perchè brucia ma anche esserne affascinati, dovrerbbe valere lo stesso per le altezze
Pensa a che incubi avresti fatto sognando quelli che si facevano i #selfieestremiallatruzzominchia
Sei tornata da poco, penso siano "normali" questi tuoi pensieri. Col tempo vedrai che passeranno...
Dai perĂ² ora devi dirci dove eri
Sono curioso :)
Hai visto il Preikestolen?
Non imitate gli imbecilli
Alla luce delle sciempiaggini che mi è toccato vedere in uno dei posti più belli ma anche più pericolosi del mondo, colgo l'occasione per fare anche fare un appello a tutti quegli imbecilli che amano mettersi in mostra sui social mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri per una semplice foto o per fare i buffoni della situazione. Mi è capitato di vedere anche dei genitori porre il proprio figlio di 6-7 anni sull'orlo del precipizio per scattare una foto, roba da matti!!!! Ragazzi, abbiate sempre rispetto della montagna e della natura in generale, mai fare gli spavaldi! Ovunque voi siate non scordate mai il buon senso. Purtroppo non bisogna andare così lontano per assistere a certe scene patetiche: di imbecilli se ne vedono ogni giorno anche sulle nostre montagne, e poi ci si stupisce se accadono tragedie. Io mi sono traumatizzata solo a vedere quello che faceva certa gente, con le gambe penzoloni su un precipizio altissimo, per esempio. Non imitateli mai. L'autrice del post.
si ma dicci dove eri...
"le gambe penzoloni su un precipizio altissimo, per esempio"
quindi in pratica erano seduti...cosa ci sarebbe di cosi pericoloso? ma soprattutto se le altezze estreme ti mettono a disagio che cacchio ci vai a fare in quei posti?
ma vattene al mare come tutte le persone normali
c'è un ponte del diavolo (un ponte dei suicidi) anche qui, forse più di uno
>tanto pure gli altri facevano lo stesso (incredibile quante sciocchezze si fanno, solo perché vedi un altro che fa la stessa cosa).
Almeno lo ammetti xD
>Il problema ora è che la notte mi risogno quello che ho visto o sogno di cadere giù
Si vede che ti fai suggestionare troppo facilmente.
Probabilmente nel tempo passerà.