Ven
14
Ago
2015
genitori invadenti
ciao a tutti! ragazzi questa volta è proprio seria... premessa: sono figlia unica, da 3 mesi convivo con il mio compagno ed abito a pochi minuti di macchina dai miei genitori.
Con il mio compagno è tutto bellissimo, ogni cosa davvero! aiuta in casa quando può, è ordinato, rispettoso etc. l'unico motivo per cui stiamo litigando? i miei genitori.
Quando vengono non gli importa se è orario di cena, se sono le 21.00 e potresti essere già in pigiama... a volte non avvisano... insomma come se fosse casa loro, e giustamente il mio compagno che si alza alle 07.00 alle 19 vuole cenare e alle 21 riposarsi stando tranquillo. sia chiaro lui dice ok se vogliono venire avvisano e vengono per le 18 ma io non ho coraggio di dirglielo, non so proprio come dirglielo...
Oppure ci vorrebbero sempre li, siete usciti? perché non siete passati? potevate passare! e oggi non venite? ma cosa fate tutto il giorno a casa da soli? etc.
Ragazzi vi prego, non ho bisogno di insulti ma di consigli seri. come faccio a fargli capire, senza ferirli, che devono mollare la presa?
Help :-(
grazie
7 commenti
Guarda questo sito
Metti "nuora a pezzi" su google. Leggitelo bene e poi dimmi se secondo te va bene la rottura di balle che subisce il tuo ragazzo.
>che devono mollare la presa?
La risposta ce l'hai sotto il naso, dire la verità.
Il tuo ragazzo ha ragione e se continui a non dimostrarti un minimo responsabile, non andrà a finire bene.
Cazzo sono i tuoi genitori, è così difficile parlare con loro?
Io non mi sono mai fatto problemi a dire quello che penso.
Quoto Always. Non hai idea di ciò che significhi, specialmente per uno come il tuo ragazzo che lavora ed ha i suoi sistemi sentirsi subordinato ai genitori della propria tipa. Già è assai che vivono vicino a voi, poi si permettono pure di venire quando vogliono e intromettersi nella vostra vita? Va bene che si preoccupano ma dio tutto ha un limite, io al posto del tuo ragazzo avrei usato il pugno di ferro.
Dai che rovinare ste relazioni per queste sciocchezze è proprio brutto. Figurati poi, hai trovato uno ordinato che ti aiuta in casa, manco su amazon.famiglia lo trovi.
-come faccio a fargli capire, senza ferirli, che devono mollare la presa?
perché dovresti girarci attorno
hai la tua vita, vuoi stare col tuo ragazzo
se s'offendono chiedi ai tuoi se volevano attorno i loro genitori -.-
Se non metti le cose in chiaro, quando saranno nonni la tua vita sarà un inferno e divorzierai. Da nonni avranno voglia di stabilirsi a casa tua...
-sono un po ansiosi ed egoisti però io non voglio litigare
ma quindi perché dovresti mettere in secondo piano te stessa? vuoi aspettare che siano nella tomba per avere casa libera?
tu spieghi le loro necessità, se si crea attrito il problema è loro, ma devono essere in grado di discutere della cosa; se si arrabbiano non sono bravi genitori, né brave persone
ma perche dovremmo insultarti?
fai come hai scritto qui.
Spiegagli che tu ed il tuo lui avete bisogno della vostra privacy e della vostra intimità.
Che sei consapevole che senza di te in casa si sentono un po spaesati e che ti dispiace ma devi cmq vivere la tua vita, che se vengono senza preavviso vi scombussolano le abitudini.
Dagli un abbraccio forte forte digli che gli vuoi bene.
Nei giorni seguenti andateli a trovare voi diciamo due volte in una settimana, poi invitateli a cena.
Se sono intelligenti capiranno altrimenti usa le maniere forti alla fine se continuano cosi ti porteranno cmq all'esasperazione