Sab

04

Lug

2015

Niente nuove, buone nuove.

Sfogo di Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia | Categoria: Altro

Oggi è una di quelle giornate che mi sento di merda. Come se vivessi la peggiore delle vite a questo mondo.

A volte mi chiedo se sia colpa della sindrome premestruale, che forse un pò lo è ma non mi sentirei così se non ci fosse almeno un motivo..

Oggi ho ricordato a mio padre che da ormai un anno dovrei andare dal dentista, e che purtroppo avrei bisogno anche di chiedere consiglio a un dermatologo. Non mi ha risposto seriamente, s'è limitato a 'si dovrebbe chiedere a qualcuno..' e a dar la colpa allo stato, alle tasse, al governo... come sempre.

Ok, va bene. Torno di sopra, e scoppio a piangere.

Mio fratello ce l'ha portato tre volte, e a me no. Eppure le carie ce l'ho anch'io, non lo sà?

Sarà perchè c'ho fortuna, ma fino adesso stò abbastanza bene. Non di testa, quella oggi è andata..

Non sò cosa devo pensare, cosa devo fare.. mi sento uno straccio, faccio schifo, ho caldo e non mi sento poi tanto bene (mangio contato e male per risparmiare). Se mi servono vestiti o pomate pago io, l'altra settimana mi avevano proposto di uscire degli amici ma ho dovuto risponderci che non avevo soldi.

E vabbè. Poi mio padre mi chiama e mi chiede di uscire a far lavori di fuori (in questi giorni fà un caldo pazzesco).

Non serve a nulla dirci 'ho caldo, c'è il sole' no, tranquilli. Io non cado sotto i muri per colpa dei giramenti di testa che mi fà venire tutto sto caldo, son giorni che mangio male, vado fuori a respirare la merda che dai su alle piante per trattarle. Quando  gli dico che ho bisogno di alcune cure ma non mi risponde neanche (ormai, che gli frega), se mi serve qualcosa devo pagarmi tutto io (eppure gli lavoro eh), la spesa sempre contata.. ma per quelle maledette sigarette ci stanno sempre i soldi. Sempre ci saranno, e sempre mia madre avrà le sigarette.

Per lui non sono problemi, no no. 

La mia paga sono 15€ di spesa a settimana, da mangiare in 2. 

Non capisco se è stronzo, se se ne frega, se è troppo preso da altro e non se ne accorge, se non ha colpa o se proprio se ne stà sbattendo di me.

Vieni di qui, fai di là, serve qui, porta qua, compila su, spedisci giù... e poi quando arrivo "papà, quand'è che mi porti dal dentista? e non sò se hai visto ma ho qualche problema qua in faccia e mi fanno male sti ponfi che mi escono a manciate sul mento" è tutto un fiorire di "eh.. ehhh eh ehhh ehh" neanche una frase. "EH"

Come gli interessa di me. Come sono fiera di mio padre! e devo anche ringraziarlo, perchè mi 'fornisce' la benzina che sovente uso per andare a fare spesa. E che spesa! non sò come facciamo a mangiarci in 2, ma sovente salto qualche pasto per allungare l'intervallo tra una spesa e l'altra. Mi permette di stare in sta casa, senza una doccia e la possibilità di lavarmi decentemente...

Poi ultimamente s'è fottuto il computer. Mia madre ha scoperto che c'è la vita la fuori, quindi più spesso che può fruga in tutte le tasche di mio padre per fregargli gli spiccioli e và a spasso con la macchina.

Io sono mesi che non esco con un amico. Anzi, un paio di settimane fà sono uscita una mattina con una amica che non vedevo da tipo quest'inverno.. e mio padre mi ha anche ripreso dicendo "guarda che qui dobbiamo ANCHE lavorare!" - chiusa qua dentro stò impazzendo, anche adesso mi tocca uscire e pesta ancora il sole.

Ma come devo fare? spero che mi prendano anche solo per sentire cosa mi dicono al colloquio, non ne posso più di strisciare a questa maniera.

Mi sento perfino in colpa a chiedergli i soldi per la spesa, mi sento in colpa io a chiedergli soldi per qualsiasi cosa, mi sento in colpa anche adesso che io non voglio uscire a fare niente perchè stò male e lui mi ignora...

E mi rendo conto che sto sfogo è un pò incoerente, ma che ci posso fare. E' uno sfogo e basta.

 

 

Tags: stress

7 commenti

Ahahhaha noooo tranquilla é solo la sindrome premestruale che ingigantisce i problemi e la tristezza....guarda non mi ci far pensare che sono 3 giorni che ho le tette doloranti T.T

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 21:54 del 04-07-2015

Sei un  lamento unico...e' una cosa pazzesca...i tuoi sfoghi mi fanno venire un' ansia assurda...sembra che sei nata per soffrire...che balle!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:33 del 04-07-2015

mi sembra un po' più grave della pms -.-

Avatar di farnightfarnight alle 23:44 del 04-07-2015

Mi spiace tanto V. La situazione é assurda..quando si sta male in casa propria credo che l'unica soluzione sia cercare altrove (anche se so che é molto difficile e ci vuole tempo e infinita pazienza..ci sto passando anch'io).

Ti dico questo perché loro non cambieranno..la gente cambia poco e raramente..allora l'unica cosa da fare é cercare di lavorare su te stessa..anche un passo alla volta. Il colloquio per cosa é?

Avatar di Ale321Ale321 alle 08:27 del 05-07-2015

Mi dispiace. Ti capisco. Tieni duro e cerca di farti una vita tutta tua al più presto, ne va della tua salute mentale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:57 del 05-07-2015

Si far sicuramente é qualcosa di un po' piú "grave" ma quella merda influisce enormemente sull umore di una ragazza 👿 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 10:54 del 05-07-2015
trovati un lavoro e fai fuori di casa

scusa ma quanti anni hai? perchè per toglierti da questa situazione e magari aiutar economicamente anche la tua famiglia potresti trovare un lavoro, renderti indipendente e andare fuori casa.

Avatar di saltecosalteco alle 14:24 del 05-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti