Gio
25
Giu
2015
Un pensiero per tutti gli foganti
Sollevò un bicchiere d’acqua e tutto il pubblico immaginò che avrebbe posto la solita domanda: “Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?”. Quello che invece domandò fu: “Quanto credete che pesi questo bicchiere d’acqua?”. Le risposte variarono da 250 a 400 grammi.. “Il peso assoluto non conta, - replicò - dipende dal tempo per cui lo reggo. Se lo sollevo per un minuto, non è un problema. Se lo sostengo per un’ora, il braccio mi farà male. Se lo sollevo per tutto il giorno, il mio braccio sarà intorpidito e paralizzato. In ogni caso il peso del bicchiere non cambia, ma più a lungo lo sostengo, più pesante diventa.” E continuò: “Gli stress e le preoccupazioni della vita sono come quel bicchiere d’acqua. Se ci pensate per un momento, non accade nulla. Pensateci un po’ più a lungo e incominciano a far male. E se ci pensate per tutto il giorno, vi sentirete paralizzati e incapaci di far qualunque cosa.”
9 commenti
No non ho capito.
a me han detto che il bicchiere è semplicemente più grande del necessario
ma capisco il tuo punto di vista
nonostante l'avessi già compreso
perdonami ma non lo vedo come sfogo costruttivo
anche questo vole fà er grande!!!
A me è piaciuta#;)
Sai che non hai torto? Da domani basta passare le giornate con il bicchiere in mano. Da domani comincio a bere!
E ti credo che dopo un po' inizia a pesare. mi sembra un po' da rintronati alzare il bicchiere e stare a guardarlo. cazz.. guardi,beviti sta acqua bella fresca,è tutta salute. come i pensieri preoccupazioni della vita. è normale che ci siano,è la vita. è bella anche per questo. penso una cosa,se si pensa al tempo della nostra vita.confrontandolo con quella del tempo dell'universo. quanti sono ? un milardo di anni? cento miliardi ? mille miliardi ? ma che cazzo ne so' io di quanti anni ha l'universo,non lo sanno nemmeno gli scenziati e lo devo sapere io? so' che è un tempo inimmaginabile. quindi,confrontando i nostri 100 anni,con questi miliardi di anni. si capisce che non è che siamo infiniti. quindi,e godiamocela sta vita,e che cazz,non eè che adesso ci dobbiamo mettere a contare i peli del pisello o della stagna a seconda del sesso. ooooooo mi sento meglio :)
A te ti controllo cazzo. fai un passo falso e ti fotto. hahahahahahahhahahahahaa scherzo. è lìenergia che a volte mi pervade e non la controllo. buona notte
Bellissimo pensiero! Un pò come la metafora del contenitore di vetro, dei sassi, della sabbia e della birra finale!
E poi arrivo io che prendo il bicchiere dalla mano e bevo l'acqua, perché ho sete.
"Ora lo stress e le preoccupazioni sono spariti *burp*"