Mar

23

Giu

2015

e' ancora amore?

Sfogo di Avatar di Ale321Ale321 | Categoria: Altro

Sono tornata da pochi mesi con il mio ex fidanzato...ora di nuovo mio fidanzato.

L'avevo lasciato dopo 2 anni di relazione, cosi' dall'oggi al domani...con sofferenza si, ma avevo bisogno di stare da sola e sentirmi libera...Lui era bravissimo...mi amava davvero..in modo genuino..da favola..io, forse, non ero pronta a un amore cosi' intenso e per me irreale. Sono passati 4 anni da allora. Abbiamo avuto altre storie..ma eccoci qui...ancora insieme, ma c'e' un PERO'...tanti grossi PERO'...insomma...non e' piu' come prima.

Lui, dopo mie continue domande ecc, dice che forse e' un po' piu' distaccato solo perche' ha un po' di paura che io lo lasci ancora...cosi' dall'oggi al domani e che forse e' anche maturato ed e' un po' piu' distaccato e meno sensibile. Dice che quello che prova pero' e' uguale a prima.

Io, aldila' delle parole e dei bei momenti insieme, vedo che e' diverso. Credo non sia piu' veramente innamorato di me..e' molto meno paziente, a volte irrascibile, meno dolce, piu' cinico ed e' come se sentissi un muro tra noi..nonostante le belle parole, nonostante i messaggi ecc.

Non so cosa fare...io credo davvero di voler stare con lui adesso...con convinzione e maturita'...mi rendo conto che l'ho ferito molto anni fa lasciandolo, ma se dobbiamo ricominciare dovremmo farlo con convinzione e rispetto. Ho gia' provato a parlargli...lui dice che va tutto bene...e invece non va bene..mi tranquillizzo un po', ma poi lo vedo che non va bene...

Non so che fare..se lo lasciassi ancora...farei male a tutti e due, ma io cosi' non riesco ad andare avanti...gli ho gia' parlato, ma lui non mi sembra sciogliersi...e sono passati alcuni mesi...ho avuto pazienza ecc...

che ne pensate? Situazioni simili? Grazie 

25 commenti

La fiducia si acquisisce col tempo. Il tempo dice se tu, dinanzi ad una difficoltá come quella che stai vivendo, sei pronta a tener duro e andare avanti, a non arrenderti alla prima onda contro.

Il suo cinismo probabilmente verrá dalla sua sofferenza. alcune ferite sono molto lente a rimarginarsi. Forse all´epoca si era dato delle colpe, che non capiva, e ora vuol mostrarsi in toto, far vedere tutti i suoi spigoli, affinché tu sappia come é lui, e se vuoi accettarlo cosí come é.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:40 del 23-06-2015

>non e' piu' come prima

Non è una novità.

Secondo me, la maggior parte delle volte che si tenta di ricominciare un rapporto che non è andato a buon fine, indipendentemente dalla sua conclusione, difficilmente si riesce a recuperare.

Quando ci si lascia per determinati motivi, la fiducia che si ha per quella persona, cambia irrimediabilmente.
Ti lascia quell'amaro in bocca ogniqualvolta che ci ripensi, dando vita a svariati dubbi e domande; come dimostra il tuo sfogo.

Con una mia ex, ci siamo lasciati "bene"; a cause lavorative.
Nonostante tutto, se ricapitasse l'occasione di rimetterci insieme, rifiuterei.
Non sarebbe più come prima.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 11:17 del 23-06-2015

Hmmm la vedo dura...come dice ialways se si é rotto qualcosa difficilmente si riuscirá a rimetterla a posto e se si riesce non sará piú come prima.

Peró mai dire mai. La mia migliore amica si é lasciata due volte con il suo ragazzo(per motivi stupidi e da bambinetti)e adesso che ci stanno provando per la terza volta sono affiatatissimi! sembrano amarsi mooolto piú di prima 😆

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 13:35 del 23-06-2015

Io lo amo più di prima..sono sicura, ma non sono sicura riguardo a lui..non riesco a capire se questo suo atteggiamento é una sua normale difesa inconscia perché ha paura o se invece, sempre inconsciamente, é ancora arrabbiato con me e per questo é un po' distaccato e brusco.

per esempio, stasera siamo usciti..magari era anche stanco, ma ho avuto come l'impressione che lui fosse altrove con la testa, ma a parole e gesti era gentile come sempre..sento sempre questa sensazione di distacco e tensione impalpabile...mi verrebbe da urlare per smuovere tutto e ogni volta che glielo faccio notare mi dice che invece é tutto normale...non so..so solo che ho una grande tristezza addosso..

Avatar di Ale321Ale321 alle 00:11 del 24-06-2015

Hmmm se ne avete parlato e lui ti é sembrato sincero nelle risposte allora l unica cosa da fare é fidarti di lui, dagli tempo, in fondo vi siete rimessi insieme da poco e sei stata tu a lasciarlo, forse si sente inadatto.. Se poi col tempo ti accorgi che proprio non cambia nulla e lui continua ad essere freddo e distaccato ahimé dovrai affrontare la triste realtá...

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 09:24 del 24-06-2015

@Ginger: per triste realtà intendi che capirò che non mi ama più o che magari mi ama ancora ma il suo carattere ormai è cambiato? 

Avatar di Ale321Ale321 alle 14:22 del 24-06-2015

La prima. A te ci tiene sicuramente, tu per adesso stai tranquilla e goditelo piú che puoi. Non pensare troppo al passato, come dici, si cresce e si cambia :) 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 15:23 del 24-06-2015

Che ne penso?

Penso che siete cambiati. Quattro anni sono tanti. Tu stessa dici che avete avuto altre storie e lui stesso ti ha detto che è maturato, che è meno sensibile (in verità non credo sia meno sensibile, semplicemente ha imparato a non farsi sopraffare da questa sua caratteristica)

Aldilà del fatto che un pò più distaccato (magari vuol lasciarti i tuoi spazi e non starti addosso) ti ama ancora solo che siete cambiati.

Come ti hanno detto, goditela visto che questa volta sei sicurissima di voler stare con lui, magari fai in modo di farglielo capire, che vuoi solo lui.

Ciao. 

Avatar di ShachathShachath alle 16:34 del 24-06-2015

All'ultima persona che ha commentato: cosa ti fa pensare che lui mi ami ancora...a me non sembra proprio

Avatar di Ale321Ale321 alle 19:41 del 24-06-2015

gli ho parlato..gli ho detto..così non va..che lo vedo freddo ecc. Che vorrei capire se é solo paura o minor sentimento..ha detto che non lo sa e che si sente diverso anche lui, ma non sa cosa prova..allora gli ho detto..forse é meglio che non ci vediamo per un po'...e lui, no..ti voglio vedere..così capisco certe cose..e io.."ma cosa devi capire?" non sono mica una cavia da laboratorio che lui deve venire e capire..forse ci vedremo nel weekend, ma non sono sicura fi volerlo vedere...voi che dite?

Avatar di Ale321Ale321 alle 08:13 del 25-06-2015

Cosa deve capire?

Deve capire se sei ancora quella persona che l´ha lasciato dopo 2 anni dall´oggi al domani senza motivo facendolo stare di merda.

E ti chiedi pure che deve capire?

Non sei una cavia da laboratorio, per lui sei una che calpesta gli altri, per sé stessa.

Avatar di mmHgmmHg alle 08:34 del 25-06-2015

@Ale321

A volte i maschi fanno così.

Lui vuole vederti perché non ha ancora trovato una persona con la quale poterti sostituire.
Non lo dico con cattiveria, ma che indirettamente, dentro di se, ha paura di rimanere solo.
Anche dal lato sessuale (se fate qualcosa).

Hai fatto bene a metterlo con le spalle al muro con la frase: "ma cosa devi capire?"
Se state insieme, non dovrebbe avere dubbi su ciò che prova.

Io poi sono fatto così e non mi piacciono le situazioni dove ci sono incertezze.
O "bianco", o "nero".
Il "grigio", come risposta, non mi piace.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:41 del 25-06-2015

Quindi lui dovrebbe ogni volta caderci come un fico secco, solo perché sua maesta lo vuole?

Per la serie, se non é scemo, non va bene! Uno puó cascarci la prima, ma alla seconda magari ci pensa due volte.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:15 del 25-06-2015

@mmHg

>Quindi lui dovrebbe ogni volta caderci come un fico secco, solo perché sua maesta lo vuole?

Se leggi le mie risposte, ci arrivi da solo che non la penso così; ma lo ripeto.

Questa relazione, secondo me, non ha futuro.
Quando ci si lascia una volta, finisce lì (non in tutti i casi).

Visto che il suo ragazzo deve "capire", è un motivo in più.
Non è nemmeno lui sicuro di cosa vuole, proprio perché è stato lasciato.
O una persona ti piace, o non ti piace.

Lei ha ragione ad aver fatto quella domanda, perché almeno si danno una risposta e non perdono tempo.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 09:24 del 25-06-2015

Ho dimenticato un particolare penso rilevante..io probabilmente fra 2 o 3 mesi dovrei partire per l'Australia ma solo per 3 o 4 mesi. Lui mi ha detto che anche questo lo frena un po' perché sa che quando ero in Erasmus avevo lasciato un altro mio ex..dite che conta molto nel suo essere freddo?

Avatar di Ale321Ale321 alle 09:41 del 25-06-2015

@iAlwaysAskToMySelf

Sul futuro della relazione concorso con te. Ma non su quanto lui sta aspettando.

Ora esce fuori che lei va via anche per 3-4 mesi, non é stata gentile con lui in passato (il fatto dell´ex lasciato per l´erasmus voglio cercar di metterlo nelle cose di poco conto), penso sia normale avere paura. Io l´avrei.

Tantopiú che le pensa pure "Non so che fare..se lo lasciassi ancora...farei male a tutti e due, ma io cosi' non riesco ad andare avanti".

Spero che lei lasci lui di nuovo, di donne con un senno e con le palle di saper capire cosa vogliono senza passare sopra gli altri ne é pieno il mondo. lo spero per lui

Avatar di mmHgmmHg alle 09:51 del 25-06-2015

@mmHg

>penso sia normale avere paura. Io l´avrei.

Lo ammetti anche te.
Allora perché perdere tempo, quando si può semplicemente lasciar perdere il tutto, andando avanti ognuno con la propria vita, con qualcuno di cui non dobbiamo aver paura e di cui abbiamo fiducia?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:08 del 25-06-2015

Perché se lei stavolta capisce di amarlo davvero e decide di starci assieme, allora non dovrebbe paventare nulla. Lei. Lui si, é ovvio. Lei non ha dimostrato di meritare fiducia, in nulla. Quindi se vuole portare avanti la cosa, giusto stare assieme e sopportare la freddezza, anche dopo l´ostacolo Australia. La fiducia la si merita, o no?

Avatar di mmHgmmHg alle 10:26 del 25-06-2015

appoggio incondizionatamente il tuo Lui

dopo il tuo anno sabbatico pensi di ritornare fresca e riposata in una vecchia relazione che decidesti di troncare (di punto in bianco) con la supponenza di trovare tutto come hai lasciato?

ah queste donne ... inguaribili ro... mpicazzo 

Avatar di acerbisacerbis alle 15:40 del 25-06-2015

Capisco i commenti acidi, ma non state valutando una cosa...non sono io che l'ho obbligato a tornare con me..è stata una scelta condivisa, mossa in primis da lui..quindi credo sia normale che io abbia i dubbi nel vederlo un momento in un modo e poi nell'altro, pur capendone le paure

Avatar di Ale321Ale321 alle 02:01 del 26-06-2015

Nessuno mette in dubbio che lui ti ama. Ma amare qualcuno non vuol dire fidarsi ciecamente di quella persona dall´oggi al domani. Soprattutto se quella persona ha giá dimostrato di non meritar fiducia giá una volta

Avatar di mmHgmmHg alle 08:20 del 26-06-2015

capisco che non abbia fiducia...e' normale, ma, secondo voi, lui puo' pretendere di fare il distaccato e aspettarsi che io stia li' a pazientare? Quando mi ha detto che voleva vedermi per valutare alcune cose...mi ha fatto pensare a quello che aveva pensato quando stava pensando di lasciara la sua ex o meno..mi ha detto che voleva vederla un po' di volte per capire cosa provava e poi decidere se mollarla o meno..cioe' e io dovrei stare li' ad aspettare che lui prenda le sue decisioni e intanto ci esco sapendo dei suoi probabili piani?

Avatar di Ale321Ale321 alle 09:56 del 26-06-2015

Vi aggiorno: ci siamo finalmente visti dopo il nostro diverbio, mi é sembrato più dolce ecc..ero contenta..oggi, mi ha scritto ecc...ma quando ci siamo sentiti a voce, mi sembrava di parlare con un amico, non con il mio fidanzato. Oggi mi ha dato la buona notte dicendomi, buona notte Ale....da un po'di tempo mi chiama per nome, invece che con dei vezzeggiativi, non mi dice né mi scrive ti voglio bene...non capisco..ma se non é più innamorato di me, come sembra, perché vuole continuare a vedermi? Per me é un'agonia, ma se lo mollassi sarei la stronz..di nuovo..ma dite che a lui vada bene così? Io non capisco..e sto male

Avatar di Ale321Ale321 alle 00:07 del 30-06-2015

Ciao, non avevo visto la risposta al mio commento.

Cosa mi fa pensare che ti ami ancora? Nulla, non vi conosco ho detto solo che siete cambiati, insomma 4 anni ragazza, in quattro anni possono succedere tantissime cose nella vita di una persona che la porta a maturare a guardare le cose in maniera diversa.

Ti ama ma non te lo dimostra più come prima, dovresti smettere di cercare nel tuo ragazzo, quelle caratteristiche che aveva quando stavate insieme 4 anni fa. Volente o nolente siete eprsone diverse, anche tu.

Prima era più premuroso, sensibile, attento, ti ricopriva di attenzioni ed ora no. Ognuno di noi ha un modo diverso di amare, il suo è cambiato.

Prima quando era attento e premuroso tu lo hai lasciato, ora che è più freddo (il che non significhi che non ti ami, solo che non lo dimostra nel modo in cui vorresti tu) invece sei tu ancora a farti dubbi e a roderti perchè tu lo ami e dubitidei suoi sentimenti. Mi viene in mente la canzone "teorema".

Capisco che tu soffra di questa cosa, ma se quello che di dà è tutto quello che può darti allora scegli o ti prendi tutto il pacchetto e smetti di essere innamorata di un ragazzo che non esiste più o lo lasci. Ovviamente è vlaidissima anche la teoria che hanno esposto molti, ovvero che lui ci sta andando con i piedi di piombo, gli hai già triturato il cuore una volta, magari stavolta vuole evitarselo 

 

Avatar di ShachathShachath alle 08:47 del 30-06-2015

-fra 2 o 3 mesi dovrei partire per l'Australia ma solo per 3 o 4 mesi. 
già, sembra un problema non da poco
questo darebbe peso alle parole di iAlwaysAskToMySelf
e mi sembra logico collegare il suo distacco e l'aver sofferto in precedenza; badare a te significherebbe avvicinarsi, legarsi

-quando stava pensando di lasciara la sua ex o meno.. 
"lasciare la sua ex"? intendi dire rimettercisi assieme?

Avatar di farnightfarnight alle 10:38 del 30-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti