Mar

16

Giu

2015

La troia mi ha ingannato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

3 anni di convivenza, senza contare i 5 precedenti di fidanzamento. E lei ha pensato bene di sputtanarli!

Ho un lavoro che mi impegna molto, sia fisicamente che mentalmente, tant'è che sono spesso in trasferta oltreoceano. Con la mia condizione non possiamo proprio permetterci di avere un figlio: un solo lavoro, anche ben pagato, e sono spessissimo via; affitto e tutte le altre spese collaterali. Insomma, io voglio che mio figlio veda suo padre, cioè me, non voglio vederlo tramite skype e sticazzi! Magari quando troverò un altro lavoro...

Ma lei lo vuole! 

Lei prendeva la pillola. Quindi avevamo deciso di abbandonare l'uso del preservativo. Un bel giorno decide di non prenderla e così per tutti i giorni a seguire. Ovviamente la furbona non me lo dice e facciamo l'amore come sempre. Toh, un mese dopo (oggi) mi dice che è incinta. E, notando un sorriso quasi beffardo, mi confessa di aver smesso la pillola da un bel po', perché voleva un figlio.

Quindi io sono stato ingannato, tradito e preso per il culo dalla persona di cui sono, o meglio ero, innamorato. Avrei preferito che mi tradisse sessualmente, così da giocare solo con la mia vita e non anche con quella del bambino. Perché oggi io li ho lasciati, lei e il mio fottuto figlio che non volevo ora. Io non lo volevo, perché dovrei prendermene cura, tanto che data la convivenza non sono soggetto ad alcun vincolo?

Io mi fidavo di te e del tuo buon senso. Tu, stronza, mi hai ingannato! Chi ride ora?

Io potrei considerarmi ancora innamorato di te, è vero! Ma amo di più me stesso, come è giusto che sia. Nessuno può permettersi di fottermi come hai fatto tu, asfaltare la mia dignità e farla franca!

E ovviamente io sono il mostro, colui che lascia consorte e figlio senza uno stipendio. Di contro, lei è la santa donna che pur di assecondare un suo egoismo, prevarica il buon senso del marito, facendosi ingravidare a tradimento! 

E quindi FINE, io non voglio essere assolutamente associato a te e a chiunque porti in grembo! Hai preso una decisione e te la porti avanti fino in fondo... da sola!

73 commenti

>tanto che data la convivenza non sono soggetto ad alcun vincolo?

Mi dispiace deluderti, ma la convivenze che superano tot anni, fanno acquisire dei diritti.
Inoltre, ora che c'è un figlio di mezzo, i problemi sono aumentati di non poco.

"Fortunatamente"(credo) ti salvi perché sei quasi sempre in trasferta.
Se quello che dici è la verità, hai ragione.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 23:05 del 16-06-2015

ma le*

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 23:05 del 16-06-2015

-Insomma, io voglio che mio figlio veda suo padre, cioè me, non voglio...
e quindi quando sarebbe stato, scusa?

-Toh, un mese dopo (oggi) mi dice che è incinta. E, notando un sorriso quasi beffardo,`
'sti cazzi
comunque lei come l'ha presa la tua reazione?

Avatar di farnightfarnight alle 23:29 del 16-06-2015

L'ha presa male ovviamente, come io ho preso male l'amara scoperta!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:48 del 16-06-2015

Autore, mi sembra un ragionamento molto infantile il tuo. Non metto in discussione che ti abbia ingannato, questo è chiaro ma certe responsabilità, seppur non volute, non dovrebbero mai essere respinte, proprio in virtù del fatto che volente o nolente quello che porta in grembo è tuo figlio.

Il tuo discorso poi fa piu di una crepa, sembra e t'invito a rileggerti che la tua sia una presa di posizione piu dettata dall'orgoglio che da fatti reali.

Infantile, anche nel modo d'esprimere i tuoi concetti dunque, sarò tremendamente duro ma forse hai ragione, meglio non averlo un padre cosi, è piu un danno che un vantaggio 

Avatar di SetantaSetanta alle 23:52 del 16-06-2015
Dopo 8 anni...

...direi che sei tu che hai ingannato lei. Che doveva fare, aspettare ancora i tuoi comodi? Ha fatto bene, altro che. Maschi immaturi che non siete altro.

tanto paghi, no  ti preoccupare. Pagherai il mantenimento al bambino e ci rimarrai pure fregato perché sei lo stronzo che ha abbandonato suo figlio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:55 del 16-06-2015
Guarda Setanta

Avere un padre come me sarebbe un lusso. Almeno potrei insegnare ai miei figli dei valori come delle salde prese di posizioni, la conservazione della dignità e dell'orgoglio e il centellinare il perdono, che non va concesso a cani e porci e non in tutte le situazioni.

La mia infantilità è stata dettata solo da quella della mia ex compagna, nulla di più e nulla di meno. Non ho intenzione di comportarmi da superiore.

E poi ma oh! Se io non voglio una responsabilità, ho tutto il diritto di rifiutarla, anche trattasi di una vita umana. Ma ci mancherebbe pure che io debba essere spogliato di questo mio privilegio, ma scherzi?!

E poi sì, è una presa di posizione dettata dall'orgoglio, mi pare abbastanza ovvio. E non ce'è nulla di male nel mantenerlo ben saldo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:09 del 17-06-2015
E ti dirò di più, Setanta

Non ho alcuna intenzione di accettare tutto quello che il caso mi appioppa, soprattutto se il caso e la mia compagna fanno comunella contro di me e la mia volontà.

E tu non puoi permetterti il genio della mia infantilità e del mio stile scrittorio. Tu sei solamente banale e arrogante!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:14 del 17-06-2015

Lei è stata stronza. Innegabile. Ma a farla pagare a un bambino tu fai ancora più schifo! Non è colpa del piccolo! Che, a questo punto, se non ti ha come padre, ha tutto di guadagnato! Almeno avrà solo la grana di sua madre a cui stare dietro! Altro che lusso!

Avatar di CriseideCriseide alle 00:24 del 17-06-2015
I miei comodi?!?!?

Io non è che non voglia un figlio perché ho altri cazzi a cui pensare. Io non voglio un figlio nelle situazioni attuali. E vorrei anche intervenire su una questione: io non lo considero mio figlio perché è un figlio che da me non è assolutamente voluto. Dei "doni che vengono dall'alto" non me ne frega niente, li rispedirei volentieri indietro.

E un'altra cosa, io non mi sento di aver ingannato nessuno, perché l'argomento figli, tra me e la mia ex compagna, è venuto fuori solo 4 mesi fa... in 8 anni, per l'appunto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:24 del 17-06-2015
Criseide

Io mi sento totalmente fuori da ogni bastardaggine. Non c'è vendetta verso un figlio che non considero mio, proprio in virtù del fatto che è frutto della sola volontà della madre.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:26 del 17-06-2015

Io ti do ragione...lei é una bastarda senza scrupoli peró non avercela con il piccoletto che nascerá. Comportati da uomo e prenditi le tue responsabilitá di padre. Lei puoi mandarla anche a cagare perché se ha fatto cosi ora, stai sicuro che te ne combinerá di peggio.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 00:44 del 17-06-2015

Autore, fai pagare gli errori di qualcun altro ad un innocente, sarò banale ed arrogante ma tu decisamente infantile e privo di logica, gia solo questo fa di te, al momento, un pessimo padre.

Il bello è che l'orgoglio da vita proprio alla mancanza di buonsenso, meglio davvero che non impari i tuoi valori, perderebbe la capacita di sapersi mettere in discussione mostrando flessibilità, cosa che a te manca, come anche il senso delle cose ma suppongo e credo che tu parli cosi ora, ancora preso dalla rabbia e privo di qualsivoglia barlume di lucidità, ci sta, ma quando poi questo "frugoletto" comincerà a crescere è piu che plausibile che i tuoi "saldi" principi vadano allegramente a quel paese dando spazio al buonsenso.

 

Avatar di SetantaSetanta alle 00:56 del 17-06-2015

Per inciso, non puoi permetterti di darmi dell'arrogante quando cominci il tuo discorso con "avere un padre come me sarebbe un lusso", è il bue che da del cornuto all'asino.

Buonsenso, la chiara dimostrazione che ti manca, spero e credo per mancanza momentanea di lucidità 

Avatar di SetantaSetanta alle 00:58 del 17-06-2015

D'accordissimo con setanta, ma poi non si può leggere proprio quando scrivi  "non voglio te e chiunque porti in grembo " il mio fottuto figlio  bleah mi viene da vomitare la colazione di prima mattina. A parte il fatto che quando saprai che nel mondo esiste un fottuto figlio tuo, voglio vedere se non ti brucerà un po' il culetto e vorrai vederlo, io capisco la tua rabbia e l'inganno, ma non puoi far pagare le vostre colpe ad una creatura innocente. Probabilmente un domani sarà qui a sfogarsi dei suoi genitori, in particolare del padre che non l'ha mai voluto vedere perché aveva dei principi morali del cazzo, che non prevedavano l'accettazione di un piccolo innocente. Fatti un esame di coscienza, non siamo nessuno per giudicarti ma almeno  valuta diversi punti di vista e non t'impuntare suoi tuoi principi morali e il tuo orgoglio. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:11 del 17-06-2015

Voglio proprio vedere se dirai così anche quando nascerà il prodotto dei TUOI spermatozoi.

A giudicare da quanto sei stupido, mi verrebbe quasi da considerarti un troll. Non puoi avere principi morali così bassi da far pagare a un bambino la stronzaggine della madre.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:30 del 17-06-2015

Se lo sfogo è veritiero in ogni sua parte, ha scoperto di essere stato inc***to con sabbia e sale il giorno stesso in cui l'ha scritto.

E' una reazione a caldo che mi sento di condividere, avete provato per un nanosecondo a mettervi davvero nei suoi panni? :O

Io sì, e non vi dico cosa mi è venuto in mente, che è meglio.

Dico, ma voi siete sempre lucidi e razionali in ogni momento della vostra vita? Non è che magari è più facile essere razionali col c**o degli altri? 

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:33 del 17-06-2015

Magari cambierà idea, o magari no.

Però io mi ricordo di volte in cui ho scoperto tradimenti meno gravi e, ragazzi, io ero fuori di testa. Beati voi che avete più autocontrollo :(

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:37 del 17-06-2015

Ma guarda, poveretta. Sono tutto fuorché stupido. Non voglio prendermi responsabilità che non mi appartengono. Sarà pure mio figlio, ma io non lo volevo. Lo voleva solo la madre, frutto di un egoismo violento e ingannevole e quindi se lo cucchi lei. È lei il carnefice, non io che non ho nessuna colpa, se non di essermi fidato di lei.

Come se far valere le proprie ragioni fosse un principio morale basso! Sono basito. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 17-06-2015

Fata gliel'ho anche scritto che capisco la sua rabbia e non siamo nessuno per giudicarlo, però dallo sfogo si evince una certa rabbia, non solo nei confronti dell'ex che l'ha ingannato, ma anche nei confronti del bambino,ed è questo che mi ha lasciata basita. Non sai quanto lo capisco sotto certi aspetti, ma visto che potrebbe averlo scoperto da poco come dici te,e la sua è una reazione a caldo, gli abbiamo dato uno spunto di riflessione, perché si attacca ai principi morali per non avere responsabilità sul futuro del bambino, li io l'ho visto molto lucido e non in preda alla rabbia. Poi sarà che sono mamma e mi sento coinvolta. Anch'io spesso a mio marito dico che mi ha incastrato, anche se fa ridere detto da una donna, ma mio figlio non c'entra niente in tutto questo.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:49 del 17-06-2015

Fata, non a caso ho sottolineato che quelladell'autore é una reazione a caldo e che mi auguro che una volta a mente fredda si renda conto che non può far pagare ad un innocente colpe altrui. 

Anche se ho imparato una cosa, le persone orgogliose, con un forte orgoglio, sono deleterie per se stesse e per il prossimo. Credo che sia quello, in sostanza, il vero problema. Se ogni azione è subordinata dall'orgoglio, si tende ad essere troppo spigolosi in ogni circostanza.

È naturale che esternamente, osservandola razionalmente la cosa, non si può che disapprovare, ma d'altronde serve, quando una persona è poco luciida, qualcuno che ti dica "ehi, invece di partire a testa bassa, fai un passo indietro, calmati e guarda la situazione nella sua interezza" 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:51 del 17-06-2015

Io mi sento, come dire, depauperato di vivere la mia vita come desidero io. E questo non va bene. Io non vivo sulla volontà altrui e non vivo per gli altri. Vivo per me stesso e per godere della mia vita così come la voglio io. Non permetto a nessuno di costruire la mia vita come cazzo pare a loro.

Ma una decisione è presa. E non potrei essere più lucido. A breve parlerò col mio capo per farmi trasferire perennemente oltreoceano e tanti saluti. Punto e basta! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:56 del 17-06-2015

Sono d'accordissimo con Setanta e miele, va bene avercela con la tua ex compagna, perchè fino a prova contraria un figlio cambia radicalmente la vita di due persone, e a volerlo si deve essere in due. lei è stata abbastanza egoista e sembra quasi avesse voluto fare un dispetto a te, ma credimi che prendersela con una creatura innocente non è mai una cosa buona. cioè, questo poverino ancora deve nascere e già è odiato dal padre (scusami ma leggere "il tuo fottuto figlio" è stato inquietante)! non dovresti lavartene le mani così, pensa se tuo padre ti avesse abbandonato ancor prima che tu nascessi e non lo avessi mai conosciuto! credo lo odieresti a quest'ora no? ecco, accadrà esattamente lo stesso con tuo figlio. sì perchè ricorda che fino a prova contraria sarà sempre e comunque tuo, non potrai mai far finta che non esiste. ti consiglio di cambiare presto idea, perchè poi non è che fra qualche anno ti penti e potrai presentarti a casa della tua ex compagna dicendo che vuoi vedere tuo figlio... libero di fare ciò che vuoi con lei, ma prenditi le tue responsabilità di padre.

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 10:05 del 17-06-2015

No. I figli sono di chi li vuole, non di chi li fa, a propria insaputa magari. Sarà schifoso da dire finché volete, ma quel figlio è un errore frutto di una perversione egoistica della madre. È lei che non ha pensato al bene del bambino, non io.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:12 del 17-06-2015

Ho letto al volo i vostri commenti.

Io sono dalla parte dello sfogante.
Sono d'accordo sul punto di vista che il bambino non è colpevole e non deve pagarne le conseguenze, però il "padre" è stato ingannato.

Un bel giorno torna a casa e scopa allegramente, ignaro del piano egoistico della sua fidanzata.
E qua c'è il tradimento per quanto riguarda la fiducia nel rapporto.

Secondo me, un figlio lo si fa quando entrambe le parti sono d'accordo; altrimenti esiste l'aborto.
Non che adesso bisogna anche preoccuparsi di mettersi il preservativo, per la paura che un giorno a lei girano le ovaie e decide di smettere con la pillola.

Se per alcuni di voi significa non avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, a mio parere sbaglia.
Perché non è una responsabilità voluta, premeditata e decisa, ma una pugnalata alle spalle, una notizia che ti piomba in testa.
Facendoti rendere conto della bastardata e del reale egoismo con la quale ha avuto a che fare per tutto quel tempo.

Se lui voleva un figlio, se ne prendeva la responsabilità.
Se in quel momento della sua vita non è pronto, la sua ragazza non si può permettere di prendere decisioni del genere, senza prima aver consultato il suo partner.

Aver fatto un figlio solo per legare l'Anon con la legge italiana, è un azione irresponsabile che coinvolge come sacrificio, una vita.

Potete darmi del bastardo e del cinico, ma io avrei proposto un aborto.

Per chi vede l'aborto come una via di fuga dalla responsabilità, può avere in parte ragione; ma essendo l'unico metodo per rimediare all'egoismo di un essere umano, chi decide per l'aborto si prenderà a sua volta la responsabilità di aver ucciso un essere umano.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:47 del 17-06-2015
Esiste sempre...

l'aborto.

 

Certo non puoi costringerla ma un po di pressione puoi farla.

Consulta un avvocato per la questione mantenimento...riconoscimento o meno qualche obbligo potrebbe sorgere.

 

A tutti i commenti sopra: lo sfogo sarà anche stato duro ma non invertiamo le responsabilità a sbagliare è stata l'ex compagna (o moglie dallo sfogo prima è una convivente poi lui si deifnisce marito vabbè) quella che ha messo in mezzo un terzo soggetto innocente è la tipa, quella che perchè annoiata ha voluto fare un figlio a tutti i costi contro la volontà del partner (poteva sempre scegliersene un altro) è lei, quella che ha avuto un atteggiamente più che infantile è lei (ti metto con le spalle al muro così poi sarai costretto a...), l'irresponsabile è lei.

 

Chi ha creato una situazione per la quale nella migliore delle ipotesi il padre e la madre troveranno una tregua armata e vedrà il padre un tot di giorni al mese (perchè lui lavora e perchè state tranquilli che lei non esitera ad utilizzare le visite al bambino come un arma) è lei

Quella che ha condannato il figlio a vivere in una famiglia atipica è lei, quella che sofgherà le sue frustrazioni o riverserà tutte le sue colpe sul bambino è lei

 

@Anonima 23:55

Un plauso al tuo commento...o donna frustrata ed insoddisfatta...nessuno vi obbliga a restare con uomini immaturi ed infantili se siete capaci trovatene uno abbastanza maturo...ma forse quelli stanno con donne mature (chi lo sa)

Spero di non incontrare mai gente meschina come te sulla mia strada 

Avatar di TomTomTomTom alle 10:48 del 17-06-2015

@TomTom

Più o meno quello che ho detto io, un minuto più tardi XD

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 11:07 del 17-06-2015
@ialways

LOL...

Avatar di TomTomTomTom alle 11:09 del 17-06-2015

Infatti io ho sempre risposto in merito al bambino! Non me ne frega niente se chiama la sua ex compagna troia. Anche perché troia lo è stata. Se la prenda pure con lei, la molli tranquillamente! Ma se anche dopo aver scritto lo sfogo sul momento di rabbia ha continuato a dire che non gliene frega un cazzo di suo figlio, io continuo a dirgli che come persona fa schifo. Anche se, comunque, come già detto, sempre meglio un padre che riconosce che di suo figlio non gliene frega niente e se ne tiene alla larga, piuttosto che un padre "finto presente". Ma che non parli del bambino in quei termini. Non esiste al mondo che lo definisca "fottuto figlio"! ma neanche in un milione di anni! ma neanche in un momento di rabbia da distruggere il pianeta! Ma stiamo scherzando???

All'anonima che ha preso le difese della madre non rispondo neanche. 

Avatar di CriseideCriseide alle 11:21 del 17-06-2015

ma ragazzi, se lui non era pronto ad essere padre potrà anche dire quello che vuole, sulla donna e sul bambino. immaturo, stupido o quello che volete ma saranno fatti suoi, intanto non lo voleva... mica è un mostro anzi, direi che è una presa di posizione responsabile, direi che è coerente con se stesso.

poi magari gli passa il momento di rabbia e rinsavisce, secondo me si comporterà da padre...

ma piuttosto ho i miei dubbi su di lei, e comunque complimenti per esserti trovato quel fenomeno di donna. se ha preso in autonomia la decisione di fare un figlio probabilmente è già pronta ad assumersi ogni onere in autonomia...

personalmente ti do ragione, io vorrei dei figli ma una cosa del genere è da disprezzare.

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:04 del 17-06-2015

Penso sia l incubo di ogni uomo....poi mi chiedo perché una donna può decidere di abortire o affidare il figlio se non lo "desidera" mentre il padre è COSTRETTO a riconoscere il figlio!!!??

Mi sconvolge che tu abbia passato 8 anni con lei ....

È anche vero che quando ci si affida a qualcuno ci mettiamo nelle sue mani e quindi se va male dobbiamo essere in grado di accettarlo ,pagare ,andare avanti facendo tesoro dell accaduto.

Avatar di dariodario alle 13:26 del 17-06-2015

-L'ha presa male ovviamente, come io ho preso male l'amara scoperta!
va bene... e quindi le conseguenze? accetta remissivamente?

Avatar di farnightfarnight alle 14:27 del 17-06-2015

Spiacente, sgambetto, ma io continuo a sostenere che del bambino non deve parlare in quei termini. Non gliene frega niente di suo figlio? Ok. Non è bello, proprio per niente. Ma c'è di peggio al mondo. Come un padre a cui non gliene frega niente del bambino, ma fa finta di fare il padre per mantenere la bella facciata, quando in realtà, in privato, lo tratta di merda, magari anche solo sminuendolo. Il piccolino avrà già le sue belle grane con sua madre (che Dio solo sa cosa gli combinerà, a questo punto), se si ritrova anche un padre che in realtà se ne frega di lui ci ritroviamo un depresso in più al mondo. Almeno, con un padre totalmente assente, può sempre coltivare la speranza che non sia colpa sua se se n'è andato. Certo, poi l'autore dovrà rispondere del fatto che si è comportato da egoista mollandolo con una stronza. Di riffa o di raffa, il danno nei confronti del bambino è stato fatto. Ma sono cavoli suoi.

Quello che non intendo giustificare, né ora, né mai, è parlare male di un bambino. Non è stato il piccolo a chiedere di essere concepito. Non esiste al mondo che lo disprezzi a questo modo! Che se la prenda con la vera responsabile della situazione, vale a dire la sua ex-compagna! Che il bimbo lo lasci fuori!

Avatar di CriseideCriseide alle 14:27 del 17-06-2015

il modo in cui parla del bambino è un'aspetto secondario della cosa, e comunque è dettato dall'ira e giudicare una persona che in questo momento sta vivendo una cosa folle come questa proprio non me la sento proprio, perchè son tutti bravi da fuori a giudicare, poi quando ci troviamo noi in situazioni disperate facciamo ancora peggio.

ovvio che sentire certe cose sui bimbi proprio non ce la si fa e che il bambino non centra nulla,ma fatelo sfogare caspiterina, poi ritornerà in se, si tratta di un caso limite in cui non potete nemmeno immaginare come si stia.

Avatar di sgambettosgambetto alle 14:58 del 17-06-2015

@Criseide

>Certo, poi l'autore dovrà rispondere del fatto che si è comportato da egoista mollandolo con una stronza

Secondo me, non è egoismo.
Semplicemente, l'Anon autore non l'ha mai voluto questo bambino.
Di conseguenza non deve rispondere di niente.

La colpa ricade sulla sua ragazza.
Lei si che è stata l'irresponsabile e ha fatto un atto egoistico.
Volendo sfornare un bambino perché una mattina si sveglia con questa idea e le tira così.
Senza pensare alle conseguenze.

L'unica colpa che gli do, è l'essersi appoggiato e fidato troppo della sua partner.
Se usava il preservativo, a quest'ora il problema non si presentava; invece che affidarsi alle pillole.
Può risultare come un calo di fiducia, ma secondo me, siamo noi stessi gli unici di cui possiamo fidarci.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:05 del 17-06-2015

Eh si..sei proprio un mostro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 17-06-2015

Io la penso esattamente come fata e sgambetto, avrei scritto le stesse identiche parole. Ma scherziamo?! Ma voi quando qualcuno vi ferisce, vi fa soffrire o, come in questo caso, vi inc**a alla grande, avete delle reazioni pacate e razionali e pensate subito alle responsabilità? Beati voi! Io divento una iena acida e, di primo acchito, non mi importa chi ci sia di mezzo. ..sul momento sono un fiume in pena e ne dico di tutti i colori,  perché sono un essere umano, non u  robot. Io non me la sento assolutamente di giudicare  questo ragazzo per le parole che ha usato, perché, probabilmente, se fosse capitato a me, avrei scritto e fatto di peggio. La situazione è gravissima, proprio perché c'è di mezzo un bambino che, volente o nolente, inciderà sullaa vita dell'autore, quindi dobbiamo anche fargli la morale per il fatto che, non solo è stato ingannato,,ma perché usa termini forti e non vuole prendersi subito delle responsabilità? Le responsabilità le prenderà, se vorrà, dopo aver digerito tutte le emozioni negative che quel genio della sua compagna gli sta facendo vivere.

Mi chiedo, ma non esiste una legge che tuteli questi poveri uomini da queste megere?  

 

 

 

Avatar di AuroraAurora alle 15:28 del 17-06-2015

Io continuo a sostenere il mio punto di vista. Niente "sconto di pena" per la madre del bambino. Per me sarebbe da denuncia, peccato che dubito molto che esista una legge a riguardo. Comunque, insultasse pesantemente solo lei, sarei in prima linea a suggerirgli insulti (scarto di ostetrica, per esempio!).

Ma il bambino, no, quello lo deve lasciar stare! Spero vivamente che si penta di quello che ha detto su suo figlio e che non sia così cazzone da continuare a trattarlo così anche passata la rabbia iniziale!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:15 del 17-06-2015

Io, anche se donna..sono molto vicina all'autore.

Un figlio è una responsabilità enorme, e son stufa di chi generalizza o minimizza la cosa, o da per scontato che uno debba per forza volerne.

In un commento su fb per esempio, avevo dato solidarietà ad una giovane mamma che, dopo il parto, aveva scritto di non sopportare il figlio. Di non amarlo.

E tutti a dire che era un mostro, quando sta donna scrive esplicitamente che anche prima di rimanere incinta lei non lo voleva, ma era stata "costretta", da parenti, amici e marito.

(Posso assicurare che la pressione sociale su noi donne per avere figli raggiunge livelli paurosi a volte)

Soprattutto tutti a dire che è impossibile non amare un figlio, che è la gioia più grande della vita etc etc.

Son cose che mi fanno incazzare, perché vuol dire partire dal presupposto che siamo tutti uguali.

No, non lo siamo.

Poi, secondariamente.. Quel che dico io, leggendo quanto scritto è che lei ha avuto un po troppo fretta. Lui afferma che di figli si parlava solo da qualche mese.

E dopo pochi mesi, in cui magari il tuo compagno sta cercando di farsi un'idea mentale della cosa, di prepararsi, di ragionarci..tu gli fai sta bastardata?

Allora sei una bimba viziata ed egoista, dico io.

Perché può capitare, e capita..che sia solo uno a voler figli. Allora le strade sono due: o se ne parla ed uno dei due cede, oppure ci si lascia in modo maturo.

Ma rimanere incinta o mettere incinta con l'inganno non ha mai prodotto ne coppie felici ne figli voluti ed amati.

Lui era stato chiaro, non lo voleva. Ora che lei si prenda le sue responsabilità (che tanto voleva) e non rompa le scatole.

Ingannare e manipolare non sono certo i modi migliori per costruire una famiglia. 

Avatar di LunaKLunaK alle 16:18 del 17-06-2015

@Criseide
@Aurora

No.
In Italia, come al solito, danno ragione a chi ha torto e torto a chi ha ragione.

Con la convivenza e il bambino di mezzo, l'Anon autore rischia di perdere casa.
Non la può sbattere fuori e in più, dovrà obbligatoriamente pagare i viveri per il bambino.

Il modo in cui è nato, allo Stato, non frega un cazzo.
Loro pensano al bene del bambino e alla sua crescita, essendo la parte "debole"

Non pensano ai sentimenti negativi che la madre e il "padre" riverseranno su di lui, a causa di questo.
Se succederà, entrerà in gioco il giudice dei minori.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 17:15 del 17-06-2015

il tribunale per i minorenni*

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 17:18 del 17-06-2015

Se la madre chiede il riconoscimento della paternità ,l autore dovrà per forza farsi carico ,in misura proporzionale al suo reddito,del mantenimento economico del figlio. Nessuni lo obbligherà a vederlo e frequentarlo ma dovrà dare soldi alla madre per allevare il bimbo fino ai 18 anni.

Questa è la legge....non è previsto che l uomo si rifiuti di essere padre mentre alle madri è concessa la facoltà di abortire o "rinunciare" al figlio anche senza il consenso del padre!!

Avatar di dariodario alle 17:27 del 17-06-2015

Se la madre chiede il riconoscimento della paternità ,l autore dovrà per forza farsi carico ,in misura proporzionale al suo reddito,del mantenimento economico del figlio. Nessuni lo obbligherà a vederlo e frequentarlo ma dovrà dare soldi alla madre per allevare il bimbo fino ai 18 anni.

Questa è la legge....non è previsto che l uomo si rifiuti di essere padre mentre alle madri è concessa la facoltà di abortire o "rinunciare" al figlio anche senza il consenso del padre!!

Avatar di dariodario alle 17:28 del 17-06-2015
Allora facciamo cosi...

faccia interdire l'ex ragazza una volta partorito il bambino sul quale lei non potrà vantare la patria potestà lo dia in adozione

due piccioni ocn una fava

 

Avatar di TomTomTomTom alle 17:33 del 17-06-2015

Ma in realtá lui puó anche non pagare niente. mio padre l ha fatto solo che poi, essendo bastarda, mia mamma gli ha fatto fare il pignoramento dello stipendio..peró puoi fare sempre come mio padre, intesti la casa a qualcuno della tua famiglia, ti licenzi e non dai un cazzo lo stesso. Bello eh? 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 17:58 del 17-06-2015
Ribasisco

8 anni di relazione. La casa c'è, il lavoro pure. Avranno sui 30 anni. 

Ha fatto bene. Altrimenti rischiava di stare ad aspettare l'eternità perché Mr. Carriera non avrebbe rinunciato alla sensazione di potere che gli da fare il granduomo d'affari in giro per il mondo.

Il corpo è di lei. Se hanno comunemente deciso di fare della contraccezione un'incombenza prettamente femminile, è lei che decide se e quando sospenderla senza dover dar conto a nessuno.

 Il cazzone ora è lui, che siccome si caga sotto (povero omino non cresciuto) si perderà una famiglia. Spero che tuo figlio, quando tornerai fra 20 anni solo, vecchio e pentito, ti sputi in faccia.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:48 del 17-06-2015

@Anon delle 19:48

>8 anni di relazione.

Motivo in più per parlarne con lui invece che prendere decisioni che non le spettano.

>La casa c'è, il lavoro pure

La casa c'è obbligatoriamente per lei e parte dello stipendio è costretto a darlo per un atto egoistico.

>Il corpo è di lei.

Il corpo è suo e ci può fare quello che vuole, vero.

>Se hanno comunemente deciso di fare della contraccezione un'incombenza prettamente femminile, è lei che decide se e quando sospenderla senza dover dar conto a nessuno.

Sbagliato.
Anche se il corpo è suo, non spetta a lei di prendere la decisione di dar vita a un figlio; la decisione va presa da entrambi.

Facciamo un ripasso di sessuologia.
Visto che per fare un bambino servono due elementi, ovvero: gli spermatozoi dell'uomo e le ovaie della donna; dovrebbe farti capire meglio che bisogna essere d'accordo sul volerlo.

Se eravamo degli animali senza il dono della razionalità, allora il problema non si poneva.
Dal momento che non lo siamo, si tratta di semplice e puro egoismo da parte della ragazza.

> Il cazzone ora è lui, che siccome si caga sotto (povero omino non cresciuto) si perderà una famiglia.

Il fatto è che lui non si caga sotto e non si perde nulla.
Lui ha scritto che una famiglia, al momento, non la vuole.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 20:55 del 17-06-2015
ragazzi allora

da quello che ho letto,in termini di legge lo sfogante ha torto. Mi dispiace ma sarai costretto a pagare il mantenimento del bimbo,non c'è nulla da fare. Sul piano personale,invece ,lo sfogante ha ragione e su tutti i punti di vista,non è irresponsabile,dato che la parola stessa implica il fare un'azione senza assumersene le conseguenze ,nonostante ci si trova in una condizione in cui si è padroni a pieno delle proprie capacità d'intendere e di volere;lo sfogante è VITTIMA e il bambino ,se un giorno si ritroverà ad odiare il padre,non sarà per colpa del padre,ma per colpa dell'egoismo della compagna. Un'altra cosa senza dubbio la compagna lo avrà fatto anche perchè ,molto probabilmente,è a conoscenza che la legge italiana è dalla sua in questa situazione. E ancora ragazzi,molti lo definite come un irresponsabile,uomo poco cresciuto,etc.,ma tenete presente che il non volere un figlio non lo rende questa cattiva persona anzi,proprio perchè maturo non si è lasciato condizionare da ciò che la società o gli altri vogliono per lui,quindi ,anche se adesso è additato come la peste,mantiene ben saldi i suoi desideri:non vuole essere un padre,non si sente pronto. Amen. Nessuno di voi qui ha il diritto di inveire e obbligarhli a dare affetto e amore verso qualcuno,anche se parliamo del proprio stesso figlio,che non vuole,la legge farà il suo corso ,pertanto non preoccupatevi che il bambino non muorirà di fame,ma a chi donare amore paterno è una scelta sua e personalissima

Avatar di santananassantananas alle 23:42 del 17-06-2015
può darsi pure che cl tempo

migliorando la sua posizione sarà in grado di riscoprire un naturale e autentico amore paterno per il figlio,bisogna attendere sviluppi di un futuro per niente immediato

Avatar di santananassantananas alle 23:46 del 17-06-2015

no, anonima delle 19.48, no! Col cavolo! """"""Ci sta"""""" che la tipa si sentisse col pepe al culo per via dei trent'anni, quando, a quanto sembra, l'orologio biologico impazzisce e la donna deve per forza avere figli (come ragionamento mi fa vomitare!) ma parlare di avere figli per pochi mesi e poi farsi mettere incinta con l'inganno invece di dirgli "ma senti, bel furbino, ti pare che voglia diventare mamma a 40 anni per i tuoi comodi?" ed eventualmente, dopo aver piantato il coltello sul tavolo, mollarlo e andarsene, no questo mai! Lei è stata una fottutissima stronza! Sì, il suo punto di vista è comprensibile (comprensibile, non giustificato! Sottolineo, prima di essere messa in croce! Comprendere non implica giustificare!). Per un uomo è facile aspettare, tanto può avere figli per più tempo rispetto a una donna. Ma c'è modo e modo! Come già detto, al massimo fai una litigata fuori da ogni grazia degli dei, alla peggio molli il tuo uomo e te ne cerchi un altro che ti ingravidi! Discutibile anche il volere un figlio per forza a tutti i costi, ma ci sono comunque metodi molto più onesti per averne uno, che non incastrare il pollo di turno in questo modo! è capitato anche a me di avere questa malsana idea a 21 anni, farmi mettere incinta per incastrare il mio ex. Ma condannare un mio eventuale figlio all'infelicità perpetua per un mio desiderio egoistico no, cazzo! Spero che nel frattempo quella donna maturi, o il poverino ne avrà di grane a cui andare dietro!

E santananas, parlo per me. Io non lo voglio obbligare ad avere affetto per il figlio. Non mi piace per niente l'idea di un futuro padre che rifiuta il figlio prima ancora che nasca. Sarà perché, quando è stato il momento, il mio non si è tirato indietro nonostante tutto, e questo non lo posso dimenticare. Ma così va il mondo. è triste, ma va beh. Io vorrei solo che la smettesse di usare termini duri nei suoi confronti, come se fosse colpa sua. Come già detto, la sua ex compagna si merita tutti gli insulti del caso. Se la legge fosse veramente equa, si meriterebbe anche tutte le conseguenze legali del caso. Ma il bambino va lasciato stare.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:15 del 18-06-2015
Da un punto di vista legale...

...se lui la sbatte fuori di casa (la casa è sua e puo legalmente farlo) cambia le serrature, quando nasce il bimbo non lo riconosce, quel gran genio della sua ex gli fa causa per veder riconosciuti i diritti del bambino (DEL BAMBINO ovvio non dei suoi diritti di povera vittima abandonata dal ragazzo irresponsabile che prima la mette incinta e poi molla lei - santa e venerata donna - ed il pargolo frutto divino dell'Amore povera cucciola - che quindi può ben vendicarsi dell'ex cercando di levargli anche le mutande per non aver assecondato questo suo desiderio puro e naturale) diciamo ci vlgiono tra i 3 ed i 5 anni (considerate che allo sfogante devono prelevargli il DNA se lui per caso si trova all'estero come si fa? qundi gli anni potrebbero anche diventare 10 o 20 ed in quel caso il figlio sarebbe maggiorenne e la coglina non vedrebbe manco una lira)

Quindi si per la Legge alla fine dovrà pagare...ma molto alla fine nel frattempo la nobildonna come farà? 

Avatar di TomTomTomTom alle 11:00 del 18-06-2015
criseide

Capisco che i termini usati dallo sfogante e le condizioni affettive in cui verserà il figlio lascia con l amaro in bocca, però non tutti siamo uguali, non tutti sono disposti a comportarsi in un certo modo, il che non significa che é negativo, dipende da caso a caso. Nn c é bisogno di tutto questo trambusto tom Tom , allo sfogante gli basterebbe rifiutare la patria potestas così non ha alcun obbligo per il figlio(tranne il mantenerlo secondo l ultima legge di cassazione)

Avatar di santananassantananas alle 13:32 del 18-06-2015

A me quello che fa rabbia è il tipico buonismo che ti obbliga a provare sentimenti che non provi od agire come non vuoi.

Torno a dire che qui l'unica da biasimare è lei, che non ha avuto il coraggio di avere delle discussioni aperte e sincere col proprio compagno, saltando a pie pari le difficoltà e facendo di testa sua, senza prendere minimamente in considerazione le idee ed i diritti del padre.

Ma cazzius.. Ci rendiamo conto che stiamo parlando di mettere al mondo una persona?

Che io sia uomo o donna, potrò, nella coppia, avere il diritto di dire la mia?

E se anche uno dice di no, non si fa punto. Perché è una scelta che rende assolutamente necessario il fatto che entrambi si sia d'accordo.

E mi fa venire una rabbia pazzesca che un uomo che afferma di non volere un figlio (ed anche una donna..), venga etichettato come egoista e/o immaturo.

Ma scherziamo? Cosa c'è di più maturo di rendersi conto di quello che si è in grado di affrontare, di quel che si vuole, di ciò che non vogliamo, ed agire di conseguenza?

Basta buonismo..davvero. Mi fa venire il vomito.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:42 del 18-06-2015

Lei è una stronza megagalittica!! La colpa che il figlio avrà seri problemi sarà solo sua. Come si fa' a mettere al mondo un figlio con l'inganno e contro la volontà del padre! È' pazza. Certo è' che questo pover uomo dovrà rispondere degli alimenti..previa prova del dna..ma quella andrebbe rinchiusa. E sono una donna...che vede le donne che sono pazze quando vogliono un figlio non guardano in faccia niente..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:57 del 18-06-2015

Povero figliolo... Io penso solo alla pena di questa povera creatura che nascerà ma... Come? 

Avatar di EvelynEvelyn alle 23:29 del 18-06-2015
Ho vissuto una situazione simile e ho agito come lui

Come da titolo anch'io ho vissuto un'esperienza come questa,ho diconosciuto il bambino fregandomene di tutti,molti mi hanno giudicato e non posso biasimarli ma avevo 20 anni e non avevo la minima intenzione di mettere sù famiglia.Certo il mio caso è stato dettato dalla sfiga più che dall'infamia ma ad ogni modo sono 3 anni che vivo senza rimpianti di quella scelta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:13 del 07-09-2015
mio figlio ha due anni

mia moglie ha deciso da sola di fare un secondo figlio anche contro la mia volontà. Non si è presa la briga di discutere con me ma ha fatto finta di prendere un anticoncezionale. Quando l'ho scoperto era al secondo mese, ho trovato un messaggio in cui parlava dell'inganno. Sono andato completamente fuori di testa, non mi sembrava proprio di meritarmi una bastardata del genere. Salto tutta la fase del dolore, delle discussioni, dei genitori etc. etc. adesso il piccolo ha due anni e gli voglio un gran bene, ho fatto molta fatica ad ingoiare tutta la merda ... ma un problema è rimasto non ho più nessuna fiducia in lei e la nostra coppia rimane in piedi solo per i bambini.... le bastardate si pagano!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:33 del 12-02-2017

Sono una donna e madre .. ho sentito spesso donne che hanno ingannato i compagni per rimanere incinta.. mi fanno schifo e se fossi un uomo non me piacerebbe che mio figlio avesse una madre schifosa e ladra della vita altrui .. io la odierei sempre e per sempre ma il figlio.. ci sarà e in qualche modo dovrai fare il padre 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 12-02-2017
io ci sono passato...

be io ci sono passato una 10a di anni fa.. ho eravamo solo fidanzati da 3 anni.. ho fatto buon viso a cattivo gioco per il figlio che è sangue del mio sangue come si dice.. in quanto a lei.. i primi tempi la detestavo ma mascheravo per il figlio praticamente ho sacrificato tutto x lui.. chissa forse un giorono quando sara maggiorenne  mi licenziero prima dal lavoro per non darla vinta sugli alimenti e poi da lei e dirò non ti conosco!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:08 del 04-05-2017
Pietoso

Mamma che uomo pietoso... Stendo un velo pietoso sulle tue parole... Direi solo vergognati...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:14 del 09-06-2018
marco

donnicciole che commentate qui ma anche uomini ,questo uomo è stato tradito e preso per il culo come tanti altri delle storie lette qui,e voi pure il coraggio di insultare uomo pietoso eccc, [parte mod.] poi questa è il culmine dello schifo,anonimo metticela tutta lotta è spero che te la sei cavata è hai riprrso la tua vita,ma pensa te voi non portate in grembo una vita ma gia il fottuto seme del male dato se questi sono i modi di concepirlo,liberati da sto pattume di donna,ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:13 del 18-08-2018
Pippo

Ci sono passato pure io

Con il secondo figlio 4 anni fa mia moglie ha deciso da sola ... ah che sbadata ho dimenticato di prendere l anticoncezionale... poi ho scoperto dei messaggi con sua sorella dove parlavano chiaro e ci sono rimasto come una merda

Ho lavorato sodo con me stesso per non abbandonate la famiglia e anche una prima figlia che amo ed amo anche il piccolo che adesso ha 4 anni ... ma ho perso l'amore per mia moglie

Non fatelo mai

Non si decide da soli di mettere al mondo un figlio

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:04 del 17-12-2018
Idem con patate

Mi spiace molto sentire questa storia, è successo anche a me. Ho poi scoperto che neanche si sapeva di chi fosse il bambino perchè si faceva bombare da altri mentre ero in montagna ed è successo con la mia prima ragazza che non avevo neanche 20 anni. Mi sono fidato e l'ho pagata molto cara. Mi ha minacciato e ricattato per diversi anni poi quando ho deciso di alzare la testa e ribellarmi mi ha portato in tribunale e dal test è risultato che è mio. Quando le cose hanno cominciato a mettersi male in tribunale son dovuto scappare all'estero per un anno con la prospettiva che non sarei piu potuto tornare in italia lasciando famiglia e amici. Lei alla fine ha fatto riconoscere il bambino a un altro con cui si è sposata e ha voluto chiudere la causa senza chiedere niente. E' stata una cosa pesante da vivere a soli 20 anni, solo adesso dopo più di 9 anni e dopo diversi anni che il processo è stato chiuso la sto superando anche se continuo ad avere pesanti problemi psicologici e di autostima oltre al fatto che ho perso molti anni della mia vita dovendo rinunciare ad alcuni miei sogni. L'unica cosa che possiamo fare è lasciare che il tempo curi le ferite e sistemi le cose, non esiste altra cura. Alla fine la vita va avanti e i traumi si superano. Col tempo anche i ricordi brutti diventano belli e certe esperienze negative diventano positive solo per il fatto di averle vissute. Da questa esperienza ho imparato che quando le cose vanno in m**da pesante alla fine puoi contare solo su te stesso. Saluti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:39 del 10-04-2019

Che troyone Hypergalattico e che vergognose le donnicciuole che commentano difendendo l'abberrante operato del troyone. Lo sfogo è di giugno 2015 chissà come si è sviluppata questa brutta storia.....alle teste di caxxo che danno del bastardo allo Sfogante sostenendo che non voglia prendersi le proprie responsabilità spererei vivamente che anche loro siano venute al mondo come figli non voluti (nella nostra società) poi vediamo se il buonismo se lo fikkano su per il culo. Personalmente parlo a ragion veduta perché io l'ho vissuta in prima persona tale condizione, anche se in maniera diversa nel senso che non è fu mia madre ad incastrare mio padre, ma essendo quest'ultimo un alcolista cronico una sera del marzo 1976 scopo' mia madre senza ritegno e ottenebrato dall'alcol gli sborro' nella figa e venni concepito. Ho un fratello di 20 anni più grande e una sorella di 18, mia madre ne aveva 42 e mio padre 49, quindi potete ben capire che il mio arrivo fu inaspettato. Ora mio padre era in fuori di testa e fra alcol e sigarette mori' 4 anni dopo lasciandoci ben nella merda (soprattutto il sottoscritto piu piccolino e vulnerabile) e mia madre dal dolore guarda caso si ammallo' di tumore (per lo stress come concausa) e le diedero 7 mesi di vita invece visse per altri 7 anni ma in preda ad immani sofferenze (e me pe ricordo bene) perché era piena di metastasi alle ossa, una delle forme di tumore più dolorose per chi sfortunatamente se ne intende. Poi mia madre persona fondamentalista cattolica avere concepito un figlio a tale età fu motivo di grandissimo imbarazzo e vergogna; chissà che pensarono lw comari del paesello, chissà (nome di mia madre moderato) cosa combinava! E io più che il frutto del loro amore fui la causa della loro vergogna e venni concepito grazie a una sbronza di mio padre (sono un figlio di-vino ahah😎 bella questa). Cmq mi trovai a 12 anni orfano e la cagai tutta; tale contesto famigliare indubbiamente ha contribuito alla mia instabilità mentale unita al fatto che anche geniticamente mio padre era un fuori di testa e parzialmente ho preso da lui, ma come dico sempre ciò che non ammazza (anche se ci andai vicino al suicidio, ma non voglio raccontarlo qui altrimenti vado troppo in papirologia) ingrassa e venni su con due palle d'acciaio. Per questo non ho paura di niente e di nessuno avendo superato tali prove e udite udite e' da quando HO TREDICI ANNI che mi mantengo!! Confrontato ai tanto viziatelly col risvoltyno sponsorizzati dal papy e dalla mamy è un record e per questo quando me ne trovo uno davanti che fa il fenomeno me lo mangio a colazione, gli piscio in testa e non si merita nemmeno un rutto in faccia. Ora dopo questa digressione personale per motivare la mia posizione, hai fatto bene a mollarla. L'ideale è trasferirsi all'estero per non avere beghe legali. La troya tirerà su il figlio di troya, passerà da vittima e avrà tutto il supporto del caso. Non è colpa del bimbo, ovvio, ma nemmeno del padre, ma solo della troya che per suo egoismo se ne è bellamente sbattuta non pensando ok al compagno che è cmq grande ed autonomo, ma soprattutto al figlio che è innocente e non avrà colpa di vivere una infanzia difficile e molto probabilmente non diventerà un adulto equilibrato; GRAZIE MAMMA!! Care moraliste fikkatevelo bene in testa, i figli si fanno e si tirano su in due, se l'uomo per le sue personalissime ragioni non vuole diventare padre non è biasimabile, allora lo mollate PER TEMPO e cercate un compagno per condividere e realizzare questo progetto di vita, bellissimo se voluto, una tortura se imposto. Quindi quando si legge spessissimo di far finta di prendere la pillola per incastrare l'uomo vi auguro ogni male possibile ****** ***** ********. Chiudo dicendo ai moderatori che se mi censurate il commento perché ho usato termini forti scelta vostra, io dico la mia senza peli sulla lingua, per contestualizzare il mio pensiero sono entrato in particolari privati molto delicati, l'ho fatto non per dimostrare chissache' ma perché mi andava e perché avevo voglia di sfogarmy, tutto qui, del resto questo forum dovrebbe servire a questo. 

Vela saluto Hyper⛵ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:48 del 11-04-2019

Ho letto lo sfogo, ormai datato, e i commenti e mi è venuto il brivido. Che creature terribili siamo diventato se possiamo fare di simili ragionamenti? I figli non sono merce. Il fatto che il consumismo ci dia la possibilità di avere figli quando ne vorremmo non giustifica l'odio nei confronti di un embrione e di una madre che lo porta. Ricordo a tutti che i contraccettivi non danno una sicurezza al 100%!! Lei poteva benissimo aver preso la pillola ma cmq rimanere incinta!! Poi vorrei sapere l'età loro perché anche se, di nuovo, il consumismo ci ha abituato ad avere tutto ciò che vogliamo quando lo vogliamo non è che una donna è fertile per sempre! Lei non avrebbe dovuto ingannarlo, è vero, ma non ci credo che sia saltata fuori dal nulla questa decisione. Visto il carattere dello sfogante penso che lei semplicemente non abbia avuto altri mezzi. Però tu sfogante sei un poveretto, perché cerchi anche di giustificarti... Chissà come è andata a finire...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:57 del 11-04-2019

Bravissimo sei un grande. Io sono donna e dico, con la morte nel cuore, cinque mesi fa ho abortito per rispetto del mio compagno prima di tutto, e ho ancora la morte nel cuore, perchè ho 42 anni e un figlio da lui lo vorrei tantissimo ma non lui non vuole adesso. Non ho parole per queste donne qui, ed è meglio così...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:47 del 21-08-2019

Più che altro senza minimamaente rendersene conto mentto nle basi per una vita di merda e mi permetto di dire: soprattutto loro, del figlio (che nasce da un conflitto, anche se si spera sappia sfangarla per conto suo da grandino) e solo secondariamente del partner, a cui danno un'arma enorme per covare durevoli malanimi nei loro confronti. È veramente un comportamento irresponsabile, tra l'altro egoista.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:37 del 21-08-2019
Sei un padre senza dignità

Io ho avuto un figlio da una donna Fracese, siamo stati 4 giorni insieme poi ci siamo persi di vista fino allo scorso anno, ora la aspetto che arrivabcon nostro figlio ora ha 10 anni e mi chiama papà quando ci sentiamo, tra un mese e mezzo ci sposiamo e sono felice di formare una famiglia, essere papà è per me un grandissimo onore. Mi meraviglio delle tue parole, sei immaturo e pieno di te, il fatto di come hai trattato la tua ex ti direi che sei stato un immaturo, un padre come te è meglio perderlo che trovarlo, sei la vergogna di noi uomini!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 15-09-2019

Spero che sia finita come doveva finire, cioè con l'abbandono del padre nei confronti del ****** e del figlioletto frutto dell'inganno.

Spero che il figlio **** abbia chiesto alla madre dove sia il padre, e che questa gli abbia risposto "Ci ha abbandonati perché ******** e volevo a tutti i costi un figlio da esibire, mentre lui non era pronto, quindi sono ricorsa alla circuizione. La colpa è mia e mi dispiace farti vivere in queste condizioni di degrado tra scarafaggi e siringhe. Ora porta una sigaretta a mamma, da bravo.".

Le **** fanno una vita da ****., 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 21:23 del 15-09-2019

Vergogna di noi uomini? Ma che cazzo cazzo dici? E una che si fa ingravidare con l'inganno cosa sarebbe? Avete rotto il cazzo a strimentalizzare i figli per il vostro porci e parassitari comodo. Se il bimbo sta crescendo senza un padre la colpa è esclusivamente della madre, artefice di tutto ciò.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:08 del 15-09-2019

La ragazza ha sbagliato al 200%....

Io ora però vorrei focalizzarsi su di te e su tuo figlio. Tu non volevi un figlio perché non volevi che crescesse con un padre lontano. Ora però, che ti stai allontanando solo per orgoglio, crescerà direttamente senza una padre. Con una madre stronza ed egoista.  Magari sbaglio però, se i motivi per cui non lo volevi erano la distanza e la paura di non poter passare tempo con lui, significa che comunque un bambino lo avresti voluto in futuro, significa che comunque inquanto figlio tuo gli vuoi bene. Anche se ora non lo sai. 

E normale ora sentirsi così, sei stato inaganato. Ma penso che a mente più lucida cmabeirai idea. Auguro a tutti  il meglio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:31 del 16-09-2019
Sfogante

a me sembra chel'odio e la cattiveria siano come una bruttissima malattia degenerativa. Lei dopo 8 anni ha fatto una cosa davvero sbagliata ma la frittata è fatta. Per quanto io ti comprenda e capisco che tu ti senta incastrato, ricorda pf a mente lucida che quella frittata è un bimbo o una bimba con un cuore come il tuo, non ha colpe. Potresti avere sufficiente coraggio per amarlo e fare comunque del tuo meglio per comprendere che gli umani sbagliano sempre tutti, chi più e chi meno. Non è questione di giusto o sbagliato ma di scegliere se andare avanti nella vita con odio e rancore oppure con un minimo di qualcosa di buono e amore, il perdono è per i forti e non per i deboli. Odiare è facilissimo, spesso piacevole all'inizio, ma dopo è uno stile di vita che porta al nulla. Sono scelte di vita. Mi dispiace nella vita capitano spesso persone che cambiano i ns piani, sono egoiste e ci usano. A volte é come un incidente per colpa di un ubriaco e ti ritrovi senza gambe. Puoi decidere se odiare a vita l'ubriaco e piangerti addosso pagando avvocati o se perdonarlo (nel tempo), voltare pagina e accettare la nuova situazione con coraggio per tornare a sorridere. Sono scelte. 

Detto questo, io un controllino per capire se il figlio è davvero tuo sinceramente lo farei lo stesso!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:34 del 16-09-2019

Sfogo di  quattro anni fa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:43 del 16-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti