Mar

26

Mag

2015

uomini insistenti

Sfogo di Avatar di grasshoppergrasshopper | Categoria: Altro

Ma perchè certi ragazzi sono così appiccicosi?? Ti invitano a mangiare o a bere qualcosa, rispondi educatamente di no adducendo qualche improbabile scusa tipo ho dimenticato la pentola sui fornelli, devo dare da mangiare al gatto, mi va a fuoco la casa...la volta dopo ti incontrano e non contenti ci riprovano, te rifiuti nuovamente l'invito ma niente, ci sarà sempre una nuova occasione per provarci. Ma perchè? Perchè è così difficile capire che se una persona ha sempre un motivo per rifiutare evidentemente non è interessata? Cavoli, se mi piaci può andare a fuoco pure la casa che il tempo di un caffè lo trovo, se ti dico di no è perchè non mi interessi, ma perchè devo essere scortese/esplicita?

Che poi molte volte anche dicendo "no sai è che sono fidanzata/sposata/impegnata" mi sento rispondere "e allora? non possiamo bere un caffè insieme o pranzare insieme?"

Cioè ma cosa bisogna dirvi per farvi capire che non ci interessa senza essere sgarbate?

Boh...... 

42 commenti

Uno ha diritto a provarci e tu a rifiutare.Si può essere esplicite senza essere maleducate o acide.Ci potrà essere il cretino che stoicamente ci prova ma i più capiranno che te non sei interessata o non sei sul mercato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:12 del 26-05-2015

Perché alcuni sono talmente morti di figa che l'unica loro arma (che si ritorce contro) è l'insistenza... 

Avatar di EvelynEvelyn alle 20:44 del 26-05-2015

Come loro ci provano, tu puoi tranquillamente rifiutare.

Purtroppo l'insistenza non si può combattere se non facendo la figura della sgarbata (ai loro occhi).

Di certo, se a questo tipo di persone gli dici in faccia come la pensi, stanno alla larga.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 21:05 del 26-05-2015

gli hai detto anche di non chiedertelo più?

Avatar di farnightfarnight alle 21:51 del 26-05-2015
@farnight

Effettivamente no, non l'ho specificato. Per i miei "standard" rientra già tra le cose piuttosto scortesi da dire, mi sembrerebbe di fare la superiore o quella che se la tira. Però magari detto con tono gentile... :-\

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 21:57 del 26-05-2015

-Per i miei "standard" rientra già tra le cose piuttosto scortesi da dire,
però non devi operare secondo i tuoi standard, bensì dovresti adattarti ai suoi

-Però magari detto con tono gentile... :-\
credo non dovresti farti problemi ad essere decisa; se la comunicazione di un certo livello non è bastato, evidentemente serve di più

Avatar di farnightfarnight alle 22:20 del 26-05-2015

Effettivamente, se qualcuno è cosi insistente, non farti problemi ad essere piuttosto chiara

Avatar di SetantaSetanta alle 01:37 del 27-05-2015

Come ti capisco...ad alcuni per non essere scortese ho persino detto di si per disperazione..cioè di prendere un caffè...ma sono stata stupida perchè poi l'insistenza è diventata ancora peggio..ma c'era da aspettarselo...Addirittura ad alcuni non rispondi mentre sei online magari su whatsapp oppure facebook e loro niente..non demordono..Sinceramente non ho mai capito cosa frulli per la testa di questo genere di ragazzi..e non parlo di ragazzi poco avvenenti..a volte anche se molto ma molto carini fanno così...forse pensano che dici di no ma in realtà vuoi dire di si ma non subito...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:23 del 27-05-2015

grass e tu sei troppo signora,lo dicevo io...fosse capitato a me sarei stata abbastanza rude :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:24 del 27-05-2015

Arrivo a smontare ogni pretesa di chiarimento: non importa quello che tu dirai, se il livello di insistenza è questo, stai pur sicura che non sarà un "non chiedermelo più" a farli desistere!

Esperienza personale! Ho avuto a che fare con uno che mi ha scassato le palle per due anni, con questo argomento. Gliel'ho detto in tutti i modi: l'ho friendzonato, gli ho detto chiaro e tondo che non mi piace, che non aveva possibilità, sapeva che mi piacevano altri, perché a un certo punto gli confidavo quello che sentivo per altri ragazzi, pur di schiodarmelo di dosso. Sono stata estremamente dura. Risultato: a ogni rifiuto è diventato sempre più battagliero. Con la complicità dei nostri amici, che mi hanno praticamente imposto di accettare, mi ha regalato un bracciale d'argento, che ho tutt'ora, e che alla fine ho imparato ad apprezzare come un ricordo carino. Ma sul momento l'ho rifiutato con una certa energia, non volevo che si facesse illusioni, anche perché, come tentavo di essere un po' più amichevole, mi si appiccicava addosso. Credo abbia cominciato a rassegnarsi quando una sera ha tentato di baciarmi mentre ero ubriaca. L'ho respinto anche in quel caso.

Quindi, beh, in bocca al lupo! 

Avatar di CriseideCriseide alle 09:26 del 27-05-2015
Ebbene si...

lo ammetto: "sono uno di quei ragazzi insistenti!"

Me ne scuso e me ne dispiaccio.

Premesso che comprendo il tuo/vostro stato d'animo (e quindi la tua/vostra reazione sgarbata) credo che una frase chiara, univoca e rispettosa possa essere:

"Sei molto gentile e carino a  chiedermelo ma non sono interessata a te, quindi non credo sia una buona idea. Mi spiace." 

 

Ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare (della serie amicizia uomo/donna) ma andremmo fuori tema.

 

P.S. Hai da fare stasera? ^__* 

Avatar di TomTomTomTom alle 09:27 del 27-05-2015

Emm....

Avatar di RorschachRorschach alle 09:33 del 27-05-2015

TomTom magariiiiiiiiiiiiiiiiii fosse così semplice come dici!!!

Mi è capitato più volte di tizi che gli dici palesemente che non sei interessata nemmeno ad uscire perché le attenzioni che danno sono pressanti (uno ad esempio mi ha detto di essere innamorato dopo una sera che ci siamo visti, subito il giorno dopo... seh, vabbé...), che non hai intenzione di avere relazioni...

Ebbene, anche adesso che sono impegnata rompe le palle.

Ma porco mondo schifo... 

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:35 del 27-05-2015
si scherza.....

enrico.

 

Ho letto che state insieme 

Avatar di TomTomTomTom alle 09:35 del 27-05-2015
si scherza.....

enrico.

 

Ho letto che state insieme 

Avatar di TomTomTomTom alle 09:35 del 27-05-2015
@evelyn

ovviamente parlo per me.

Se sei fidanzata, sposata o cmq occupata in qualche modo mi astengo anche solo dal pensare di provarci.

Sulla storia dell'essere innamorati dopo una sola uscita è una questione di predisposizione.

Nel senso io credo nell'amore romantico, nell'anima gemella, nel colpo di fulmine. In pratica mi approccio (e neanche troppo spesso perchè di fondo sono timidissimo) a ragazze che mi attirano fin da subito (attirano non solo perchè hanno un bell'aspetto)  con le quali sento un'affinita (sento di conoscere nel profondo) dal primo istante (spero non risulti un discorso troppo da psicotico maniaco-ossessivo compulsivo).

Cioè nella mia testa se accetti di uscire con me significa che provi le stesse cose fin da subito (Perchè dovresti accettare di uscire con uno che non ti interessa veramente?).

Se poi invece capisci di non essere interessata a me e cerchi di "farmelo capire gentilmente" invece  di essere chiara  ed esplicita con frasi tipo quella che ho scritto sopra, comincio ad avvitarmi in una spirale controporducente (come scrivi tu), alimentata dall'altra parte (che vuoi per gentilezza, vuoi per inesperienza, vuoi per imbarazzo, vuoi per stress), va avanti con mezze frasi, detto/non detto, allusioni ed infine comportamenti apertamente ostili che  non sapendo (io) come affrontare  producono l'effetto contrario ovvero non mi fanno desistere dal cercare di starti vicino, ma mi inducono a cercarti ancora per "rimediare".

 

Non perchè sono un "morto di figa" a quel punto l'aspetto romantico è già svanito figuriamoci quello sessuale, l'insistere diventa un tantativo di evitare che tu (oggetto del desiderio quasi idolatrato) smetta di farmi del male, smetta di odiarmi, o peggio di non considerarmi proprio, smetta di respingermi in toto come persona (e non semplicemente come aspirante compagno), se si unisce il tutto all'imbarazzo, alla timidezza, alla confusione di quei momenti...

NON CHE QUESTA SINDROME DA ABBANDONO MI GIUSTIFICHI

Concludendo ora ci sta (forse) il "cercare di falo capire gentilmente*" la prima volta, ma alla seconda  è meglio DIRLO IN MANIERA GENTILE MA NETTA facendo magari capire che ciò non implica che si sta rifiutando l'altro ma semplicemente che non si provano sentimenti diversi dall'amicizia o quello che è.

tranquille che non ci sarà una terza volta (almeno con me).

 

 

* che poi in soldoni si traduce nel fare le "stro*zette"...bhe giusto per informazione sminuire una persona che è invaghita di voi non è il metodo adatto per respingerlo.

 

 

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 10:15 del 27-05-2015

ma Tom il discorso è questo, qualunque cosa dici o fai per opporre un rifiuto alla fine, girala come vuoi, te sei una stronza. Perchè anche dirgli "mi dispiace ma non sono interessata a te" ti guardano come se gli avessi detto "vai via brutta merda" e poi si lamentano con gli altri che te sei una grandissima stronza e che lui voleva solo essere gentile ecc... 

cioè in realtà non se ne esce, puoi essere gentile quanto vuoi ma il discorso si riduce a: o esci con me o sei una stronza.

E cmq stasera sarò insieme al mio amore come sempre *_* 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:24 del 27-05-2015

tenera ^_^

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:25 del 27-05-2015
@grass

Vabbe sarebbe un discorso troppo lungo per poterlo scrivere (un giorno ci troviamo io, te, enrico e evelyn e ne discutiamo).

 

L'apostrofarti come stronza credo sia normale (anche se non carino e forse stupido)...tu mi respingi io sto male in qualche modo devo pur sfogarmi (vuoi mica che vada a dire in giro bhe è stata una Signora con la "S" maiuscola non ci ho sofferto neanche un po)

Considera che poi lo "stronza" viene fuori dopo che "hai cercato di farlo capire gentilmente", dopo che (e lo ammetto dal tuo punto di vista,anche giustamente) hai cominciato ad essere apertamente ostile.

 

Diciamo che la questione non deve essere se ti danno della stronza o no...la questione deve essere che il LUI insistente di turno deve smettere di essere insistente e la LEI di turno deve cercare di usare il massimo tatto nel fargl icapire che è meglio desistere

 

All'inizio è ovvio che ci sia  imbarazzo e la cosa sia un po strana ma poi tranquilla che se siete entrambi intelligenti le cose si sistemano...in caso contrario almeno te l osei tolto di torno

Avatar di TomTomTomTom alle 10:33 del 27-05-2015

Dopo una sola sera in cui non ci siamo nemmeno parlati, si tratta di assurdità... potrei anche essere la peggiore criminale di questo pianeta che "l'innamorato" non lo sa. Non c'è colpo di fulmine, bensì colpo di testa. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:42 del 27-05-2015

io quello che non capisco è: ma voi già dai primi rifiuti "gentili" vi rendete benissimo conto che vi sta dicendo di no. Allora perchè insistere? Ma non ce l'avete un po' di dignità? Bisogna ogni volta arrivare a trattarvi male per essere lasciate in pace? Perchè?

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:45 del 27-05-2015

E poi dicono che alle donne piacciono gli stronzi...

Avatar di CriseideCriseide alle 10:46 del 27-05-2015

sono le donne a scegliere,sempre e comunque :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:48 del 27-05-2015

C'è chi è friendzonato e merita di essere tale... anche perché se con una persona ci si può trovare "bene", ma non "così bene" da vederlo come fidanzato, perché bisogna essere definite noi stronze?

Secondo me sono i friendzonati a volerlo essere. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:04 del 27-05-2015

a me le donne dicono sempre di si! sono un campionissimo!!!

"sicura di non volere uscire con me???"

"SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi"

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:05 del 27-05-2015

:DDD sgambetto! Ah beh così è facile :P

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:09 del 27-05-2015

sgambo ma và và :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:10 del 27-05-2015

Bhuahauhauhauhauhauauahuahauhauhau!!!!!!!

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:11 del 27-05-2015

trovassi una che mi dica di no una volta mannaggia! ahahah

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:12 del 27-05-2015
@ evelyn e grass

Evidentemente l'argomento mi appassiona quindi non posso esimermi dal rispondere

 

@evelyn io ho parlo  per me e della mia (abbastanza recente) esperienza

parlo di una ragazza alla quale (visto che sono un totale imbranato ho esplicitamente detto "Tu mi piaci") ragazza che dopo qualche settimana ho cominciato a frequentare visto che mi ha ampiamente dimostrato di essere anche lei interessata a me o almeno interessata ad approfondire la cosa (non me lo ha mai detto, visto che anche lei è molto timida) ma se una ti cerca, ti chiama, tu la inviti a fare cose insieme e lei accetta...io capisco che una certa simpatia ce l'hai anche tu per me...e cmq certe cose si capiscono).

dopo questo periodo di frequentazione (che non si è mai concretizzata in diciamo "contatto fisico" perchè io sono un totale imbecille) lei ha cominciato ad allontanarsi...per farla breve io continuavo a cercarla lei a repingermi in mainiera sempre piu esplicita...quando le chiedevo che cosa stava succedendo (si lo ammetto sono un che dice frasi del tipo "ho sbagliato qualcosa?") non mi ha mai voluto rispondere (era un po una situazione del tipo io so che tu sai che io so che tu sai etc etc, te lo dico ma non te lo dico perchè voglio che sia tu a drimelo)

in breve dopo l'ennesima insistenza (e dopo avermi totalmente distrutto l'autostima) se ne è uscita con un "sto cercando di farti capire gentilmente che il tuo interessamento non è reciproco. Questo tuo starmi costantemente addosso..." ....Ho chiesto scusa e sono andato per la mia strada (da perfetto idiota...ripensandoci ci sarebbe stato un bel "Vaffanc*lo")

Ora dimmi che in questa storia il cattivo  sono io... (si lo so la cattiva non è nanche lei è solo che il tutto non è giusto anche se si considera che sostanzialmente ora devo fare lo stolker al contrario nel senso che per una serie di circostanze la  dovrei incontrare ogni giorno e devo invece inventarmi di tutto per far si che questo non avvenga, cambiando orari, tragitti, evitando di andare in posti in cui so che c'e'  o di frequentare persone che poi so si incontreranno ocn lei etc etc IN BREVE UN CASINO)

 

@grass lo so che è banale e forse presuntuoso dirlo ma per me Tu non sei mai stata innamorata

Tra il rendersi conto e l'accettarlo/realizzarlo c'e' una gran bella differenza (anche perche nel caso sopra descritto il no equivale al non rivolgersi piu la parola come se l'averti detto che mi piaci sia una colpa un atto di lesa maestà...mi piaci e non mi è parso che l'idea almeno fino ad un certo punto ti sia poi tanto dispiaciuta se strada facendo hai cambiato idea e "cerchi di farmelo capire gentilmente" invece di dirmelo chiaro e tondo chiarendomi cosa è successo...se nella tua testa le mie attenzioni ampiamente ricambiate sono diventate uno "starti costantemente addosso" magari una spiegazione  o magari un discorso chiaro e diretto me la merito) 

Sulla storia della dignità uno se ne rende conto dopo  (ovvio che col senno di poi mi sarei comportato diversamente...magari avrei evitato di dirle che mi piaceVA)

 

Non ricordo più che lo sfogo è di Grass o mio :P 

Avatar di TomTomTomTom alle 11:19 del 27-05-2015
*stalker

si ho sbagliato a scrivere

Avatar di TomTomTomTom alle 11:23 del 27-05-2015

Tom ma allora pure te sei masochista?ma ti piace soffrire??quella ti rifiuta dopo che ti ha illuso e fatto perdere tempo prezioso e tu le chiedi pure scusa?ma che cavolo!! Non devi diventare o essere uno zerbino cazzarola!ma per nessuna proprio!

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 11:27 del 27-05-2015

ahahaah beh Tom, ti ringrazio dell'intuizione ma purtroppo per tutti sono stata innamorata (purtroppo soprattutto per me in effetti) e credimi so di cosa parli. La differenza è che io ho una dignità (non dico che tu non ce l'abbia, parlo in generale). Ti racconto una cosa: l'ultima storia che ho avuto (prima di Enrico intendo) è durata 4 anni finchè un bel giorno di punto in bianco lui si è alzato una mattina e mi ha detto "sai che c'è..non ti amo più" così senza un motivo, senza che potessero esserci segnali evidenti o litigi o questioni sospese, la nostra routine era sempre la solita, tutto come sempre. Eppure è finita da un istante all'altro. E credimi ero veramente innamorata, forse anche più di quanto lui lo meritasse in effetti. Eppure non ho detto A. Ho preso le mie cose e me ne sono andata, in silenzio. E in silenzio sono rimasta anche quando lui un mese dopo è andato a vivere con un'altra. E quando mi ha cercata lui per informarmi della sua nuova storia per essere "corretto" (ma quando mai..) quello che gli ho risposto è che ero felice per lui e gli auguravo di essere felice. 

Perchè è questo che fa una persona che ti ama, rispetta le tue scelte anche quando fanno male caro Tom. Perciò si, io sono stata innamorata. E tu? 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:37 del 27-05-2015
"sai che c'è..non ti amo più"

E' in questa frase che sta la differenza.

A me se non fossi stato insistente non avrebbe detto nulla....avremmo dovuto smettere di frequentarci così senza neanche dircelo...

 

P.S. la mia autostima non è ancora ai livelli ottimali non essere cattiva con me... non ti conosco e non volevo giudicarti con quella frase...ovviamente mi impegnerò ad affrontare le vicende amorose come hai fatto tu...sempre meglio soffrire in solitudine che difronte alla fonte della tua sofferenza.

Avatar di TomTomTomTom alle 11:45 del 27-05-2015

ma neanche io volevo essere cattiva Tom ci mancherebbe, neanche ti conosco. Però ecco neanche tu conosci me per poter dire una frase del genere. E comunque nel tuo commento sembrava passare il messaggio che se uno è innamorato allora è autorizzato ad essere fastidioso o a fare qualuque cosa e assolutamente non è così. Il rispetto è la base di qualunque sentimento. Se manca quello non è amore non è amicizia, solo egoismo ed egocentrismo

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:51 del 27-05-2015

TomTom forse ho compreso...

Mi è capitato qualche volta che dall'interesse reciproco si passasse al "Non mi interessi più" proprio perché diventa una ossessione.

Ovvero: se non scriviamo un messaggino ogni 2 secondi, non è che spariamo. Ma non potete assillarci di "Che c'è? Che ho fatto? C'è qualcosa che non va?". Sì, c'è che soffochiamo. E ce ne andiamo.

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:59 del 27-05-2015

tom, penso che semplicemente il tuo approccio sia stato sbagliato insieme ad una serie di comportamenti tipici di chi non è "pratico"

riprova, riprova e riprova (non con la stessa ovviamente)magari cerca anche di vedere la situazione dall'esterno per renderti conto di quanto possano essere "strane" certe cose che puoi fare o dire. ricorda che la tua presenza non deve essere assillante e che quando ci sei dentro la foga e la voglia dell'altra persona ti fa esagerare senza nemmeno rendertene conto. ma una cosa è certa: meno sei presente più riesci a capire che se anche l'altra persona ti cerca e ti vuole, oltretutto funziona meglio. cerca di essere anche ambiguo e malizioso, che sia chiaro che non vuoi essere amico. e non svenderti dicendo sempre di si a qualsiasi cosa ti chiedano.

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:59 del 27-05-2015
@tutti

grazie ragazzi/e scrivere qui mi ha fatto bene i vostri suggerimenti e le vostre opinioni ocme sempre sono preziose

 

@sgambetto   "riprova, riprova e riprova (non con la stessa ovviamente)"

questa frase mi ha fatto morire.

 

Avatar di TomTomTomTom alle 12:04 del 27-05-2015

credo che se uno insista così tanto allora dietro ci sia qualcosa, come forse è stato detto può essere che il rifiuto venga preso molto personalmente, per ragioni di autostima o altro (cioè che pensando di averlo fatto nel modo sbagliato bisogna ritentare, o perché non si vede altra strada, o perché non si accetta il fallimento, n mila ragioni)
se è una persona decente si può chiedere perché insiste e lavorare su quello, se no trovo una buona idea quella suggerita di smorzare l'emozione negativa del rifiuto

-sono le donne a scegliere,sempre e comunque :)
ma un uomo può farsi scegliere da più donne, e optare poi per una sola di esse

Avatar di farnightfarnight alle 14:33 del 27-05-2015

=ma un uomo può farsi scegliere da più donne, e optare poi per una sola di esse=

ouuuuuu!!!!! mi sei sbocciato! 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:35 del 27-05-2015

Eppure quante volte noi donne uscendo con un ragazzo che ci interessava particolarmente abbiamo visto affielolirsi l'interesse di lui fino a non essere più cercate..però senza farne una tragedia ci diamo una risposta da sole: non gli piaccio..a posto così...andiamo avanti.. Che motivo ha una persona con un po' di dignità a chiedere: ho sbagliato qualcosa? cosa c'è che non va? Mi chiedo a cosa serve cercare di ottenere dall'altro una risposta a queste domande..assolutamente A NULLA..

 

Io posso capire quando si sta insieme da anni..si ha pure il diritto ad una spiegazione se improvvisamente veniamo lasciati di punto in bianco...ma se si tratta di primissimi incontri quando si sta tastando il terreno, non ha proprio senso secondo me essere insistenti..mica possiamo piacere a tutti? mica è detto che siccome esco con te un paio di volte mi piaci? dovreste partire dal presupposto che se una donna accetta di uscire con voi è perchè vi considera fisicamente accettabili e vuole capirci qualcosa del vostro carattere tutto qui..dopo qualche uscita solitamente si fa un'idea di voi e se non si fa più viva..vuol dire che qualcosa di voi la infastidisce che può essere un alito troppo pensante, delle battute troppo idioti, oppure uno stile di vita non conciliabile con il suo oppure ancora un'opinione che avete espresso su argomenti di una certa importanza che sia fortemente in contrasto con la sua, oppure perchè vi considera culturalmente troppo inferiori a lei..Se dice due volte di no (magari la prima volta aveva un impegno improrogabile) significa che NON C’É MINIMA ATTRAZIONE FISICA..quindi non c'è proprio niente da fare..fate un passo indietro..e prendetela con nonchalance che ci fate pure una bella figura...magari sarà lei a cercarvi..ma non contateci troppo mi raccomando

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:34 del 27-05-2015

Sai che ti dico? Fregatene di essere garbata ed educata con chi per primo non lo è! 

Ci sono cerebrolesi in giro, convinti che le donne siano ritrose per fare le preziose ed essere corteggiate... ahime! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:23 del 28-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti