Gio

02

Apr

2015

Un mondo perfetto ?

Sfogo di Avatar di InnominatoInnominato | Categoria: Altro

Questa mattina pensavo a come sarebbe il mondo se fosse perfetto:  
 
Bello il sole che riscalda la faccia, senza nuvole, senza vento, senza pioggia, senza freddo ne caldo. Ci sarebbero in ogni parte estesi campi di fiori profumati, e il profumo inonderebbe tutte le case. In un mondo perfetto non servirebbero le fabbriche e i mezzi di trasporto, e non ci sarebbe neppure smog. Potremmo tutti viaggiare senza avere incidenti, e decidere dove sostare senza alcun problema, tanto ci sarebbe sempre un giaciglio dove riposare :).  
 
E poi tutti col grembiule, a preoccuparsi di preparare da mangiare. Pure Justine e Kaos si potrebbero riposare dedicandosi a fare biscotti, e gli anonimi la smetterebbero di rompere il cazzo, e anche io. Finalmente nessuno avrebbe paura di avere o fare qualcosa di sbagliato.
 
In un mondo perfetto la gente non litigherebbe mai, ci sarebbero torte e dolci in tutte le case, perchè qualcuno di gran cuore ne ha preparato sempre uno per il vicino, magari sarebbero tutti grassi e con il diabete, però nessuno avrebbe pena, tanto la bellezza è passeggera, oppure magari sarebbero tutti belli.  
 
In un mondo perfetto magari nessuno muore perchè non c'è bisogno, se tutti sono felici di starci perchè morire? Non servirebbero trappole e neppure porte, sarebbe inutile chiudersi dentro, tanto nessuno avrebbe da rubare, e non ci sarebbero cacciatori ne prede.  
 
E poi perchè sposarsi? In fondo non servirebbe neppure scopare (o far l'amore pardon), non ci sarebbe motivo perchè ci avrebbe già pensato Lui al controllo demografico, non servirebbe il mattarello ne la patata, ma sopratutto per la serenità di chi è ansioso non ci sarebbero i Cornuti :). In un mondo perfetto non ci sarebbe bello e brutto, buono e cattivo, la troia e il bastardo, ci sarebbe una grande moltitudine di gente mediocre, che finalmente potrebbe ridere per ogni cosa.
 
Ma in un mondo perfetto qualcuno si sarebbe dispiaciuto di non poter discutere sul clima, sapete? Di solito in ascensore si incontra il tizio che si lamenta per la temperatura. Be, quelli si sarebbero annoiati non sapendo che dire. E nessuno si sarebbe accontentato di rimanere in mezzo ai fiori davanti alla propria casa. Ma anche le donne e gli uomini, sarebbero finiti tutti ad attraversare il fiume, annoiati e senza attributi non avrebbero potuto fare altro che usare il vibratore.  
 
Un giorno  
 
Dicono che Dio pensò a creare il mondo, dicono che voleva un mondo perfetto e ci mise sette giorni a quanto dicono. Quel cretino che ha scritto questo doveva essere un troll che si divertiva a prendere per il culo tutti quelli che leggono libri come Gioia, Panorama, Gente, o qualcosa di questo calibro.  
 
E loro si sono convinti che Dio era stato bravissimo, non si erano accorti che nel frattempo erano venuti il bene e il male. Dio stesso non aveva alcun progetto riguardo a questo, e non si rendeva conto come mai fosse successo, l'acqua c'era, ma qualcuno si era messo a fabbricare bicchieri, e non avendo altro da fare si era messo a riempirli per conto suo.  
 
Ma poi c'erano tutti questi psicologi che non vedevano l'ora di cominciare a lavorare, e poi anche gli avvocati divorzisti e quelli del servizio funebre. Perciò Dio mandò a fanculo tutti, tranne quelli che si erano fatti imbrogliare da quel cretino di troll, per quelli si era dimenticato di lasciare una nota a margine:  
 
“"Se vuoi che il tuo mondo sia perfetto smettila di riempire bicchieri, che altrimenti sei più stronzo di quelli che non sopporti"”.
 
Probabilmente qualcuno da qualche parte se la ride e qualcuno da qualche parte se la piange, ma in fondo è meglio così, altrimenti chissà che noia mortale.  
 


Ps: Consigliatemi un bravo psicologo..
 
Ps: Ho dimenticato la canzone.
 
Ps: Con affetto e tanto amore, un uovo a tutti quelli imperfetti e un bel dito medio a tutti quelli perfetti :).

12 commenti

Buongiorno.

Punto primo.

Questo mondo non mi sembra perfetto. Quanto da te esposto al paragrafo 5 mi ha fatto rabbrividire.

In verità Eva e Adamo avevano tutto il diritto di raccogliere la mela, perchè essa era attaccata ad un ramo che sporgeva nel giardino dell'Eden di loro proprietà. Inoltre il serpente è solo stato messo in mezzo, si sa che il serpentese lo parlano solo Voldemort e Harry Potter e all'epoca la Rowling ancora non era nata. Il povero animale stava solo prendendo il sole.

ps: Buon fine settima e buone festività.

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:14 del 03-04-2015

buone feste anche a te inno! ^_^

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:46 del 03-04-2015

Non sarebbe sostenibile un mondo così. Poi noioso anche per me.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:22 del 03-04-2015

La perfezione e tutto cio che vi si avvicina troppo E NOIOSA! 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 10:38 del 03-04-2015
Esatto

Il mondo non può essere perfetto..anche perchè l'idea di perfezione è diversa per oguno di noi.

Io per esempio non sopporterei un clima del genere. A me piacciono gli acquazzoni, quelli con tuoni e fulmini, e la neve. Le giornate di sole, dove per di più la gente di solito mostra tutti i suoi lati più fastidiosi (urlando e dando fastidio), dopo un pò mi innervosiscono.

Non parliamo poi dell'assenza di sesso!

XD XD

Avatar di LunaKLunaK alle 11:07 del 03-04-2015

Hahahaha... Mi trovo sul lungomare della mia città', giornata perfetta, sole alto e caldo, qualcuno qui oggi e' in maglietta a passeggiare e qualcuno e' gia' in costume. Per mi figlia dovro' rimanerci piu' o meno un'ora, e non e' perfetto, pero' me la godo lo stesso, vedo il mare e i passanti. E sopratutto ammiro le passanti, specie se hanno meno di 30 anni :p. Gia' solo questo gli vale questa perdita di tempo.

 Buongiorno Justine, io credo che Dio non avesse problemi con Adamo ed Eva, altrimenti non avrebbe fatto in modo che avessero i denti per mordere e assaggiare quel frutto prelibato. Probabilmente si incazzo' quando vide che Eva decise di coprirsi, e se la prese pure con Adamo quando fece lo stesso. Ma forse ancora avrebbe potuto metterci una mela sopra. Dopo ci fu chi non avendo nulla da fare, prese a rompere le scatole a tutti, accampando i diritti sui bicchieri pieni d'acqua.

 

Fu li che Dio si incazzo' veramente, perche' poi tutti per la moda di quel tempo, iniziarono a pretendere i diritti su ogni cosa. E veramente, anche il fatto che Eva e Adamo si erano vestiti, non fu una gran bella cosa.

 Adesso forse, dopo aver preso questa brutta abitudine, sara' difficile tornare indietro, dovremmo dimenticare la nostra natura di scimmie.

 

 

 

 

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:19 del 03-04-2015

Mmm anche il lungomare da me incentiva questi pensieri fiabeschi... il sole fa brutti scherzatti eheheheh :P tuttavia... non so quanto mi potrebbe piacere un mondo così... la perfezione è piatta... questo sfogo mi riallaccia a un mio sfogo dove chiesi: "quando puoi vivere per sempre per cosa vivi davvero?"... un abbraccio Inno... la primavera da noi è qualcosa di assolutamente paradisiaco... noi lo sappiamo bene :) 

Avatar di ClaireClaire alle 13:59 del 03-04-2015

-Questa mattina pensavo a come sarebbe il mondo se fosse perfetto:
Sarebbe brutto, ma per fortuna la perfezione non esiste.

Avatar di farnightfarnight alle 16:45 del 03-04-2015

Scusate volevo continuare, ma poi è arrivata la chiamata di mia figlia e ho dovuto interrompere. Oggi all'improvviso se ne uscita fuori con un progetto scolastico che avrebbe dovuto fare insieme al suo gruppo a casa di una delle sue compagne. Va be.

Un abbraccio anche a te Claire, Fiabeschi? Non direi :p, o meglio, sono tratti liberamente interpretati, ma rispecchiano la realtà e trasmettono  la sua morale. Magari può darsi che il sole abbia picchiato la mia testa, ma io sopporto bene il dolore ed è per questo che escono fuori queste pippe, la vita è lunga e dentro l'uovo ci sono anche delle belle sorprese. Comunque riguardo al tuo sfogo, come ho risposto io quella volta? Che sarebbe una noia mortale!

Lunak "Esatto", tu stai affermando il principio di diversità, potremmo anche tentare di capire cosa è meglio dal punto di vista delle sensazioni, e sarebbe soggettivo in base al vissuto di ciascuno. Da me sono tre mesi che fa freddo, e piove quasi di continuo. La temperatura di sera scendeva  fino a quasi 4 gradi, e qui c'era gente che avrebbe picchiato il primo che si lamenta del caldo estivo. Poi capita di vedere qualche turista tedesco indossare i pantaloncini a gennaio, e riderci su perchè appare ridicolo. Ma questo significa anche che la natura ci mette nelle condizioni di poterci adattare. Non dobbiamo essere noi a modificare la natura con tutte le nostre regole inventate, semmai dobbiamo capire cosa si aspetta la natura da noi, tra l'altro il mondo non è nostro, siamo noi creature di questo mondo.
 
Il punto è che noi stiamo capitalizzando su ogni cosa, staccandoci sempre di più cerchiamo di plasmare la natura per le nostre finte esigenze. Abbiamo dato vita a una entità collettiva di cui abbiamo perso il controllo, e ciascuno di noi appare troppo piccolo per interferire, la gente se la ride mentre guarda tutto quello che gli appare strano, critica, inveisce perchè non vede normalità. Anzi trova che quella azione si stia muovendo nella direzione opposta alla perfezione.

In realtà dove cercate la perfezione troverete mediocrità. Quella gente desidera la mediocrità perchè non sa e non vuole mettere in gioco se stessa, lo preferisce ed è più facile, ma ha dato più forza a quella entità collettiva che la imprigiona.
   
Enrico io ti leggo praticamente da quando ti sei iscritto, ecco sono riuscito a trovare una condizione che pure a te apparirebbe noiosa, volevo suscitare appunto questo pensiero, perchè noi siamo talmente invischiati da questo olio sporco,  immersi, che non siamo capaci di capire perchè lo stiamo subendo. Ci stai dando prova di saper trovare una nuova dimensione anche grazie a Grasshopper, poi come ho scritto poco fa, penso che le uova di pasqua vanno aperte, altrimenti non saprai mai che sorpresa ci trovi. Secondo me questa tua strada è quella giusta.

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:42 del 03-04-2015

@ innominato, In un mondo tutto così uguale e immutabile x tutti non si riconoscerebbe la felicità ne la gioia se non ci fosse anche dell'impegno ad ottenerlo. Di conseguenza magari nemmeno si sarebbe felici, si sarebbe passivi e spenti.

La mia idea di noia é quella.

cmq grazie x il resto che hai scritto.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:52 del 04-04-2015

-Non dobbiamo essere noi a modificare la natura con tutte le nostre regole inventate,`
Io non ne sarei tanto sicuro.

Avatar di farnightfarnight alle 18:21 del 11-04-2015
Fantastico

E chissenefrega della perfezione!  ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:44 del 22-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti