Mer
18
Mar
2015
Sfogo idiota: ma è davvero "bassezza" mezza bruttezza?
Questo sfogo ( che in realtà sfogo non è) nasce da un momento di pura noia, in cui devo starmene buona, buonina a letto, ad aspettare che l'influenza mi dia tregua; quindi, non sapendo che fare, mi è venuta voglia di porvi il quesito del titolo.
Allora il tutto nasce sabato scorso, quando, parlando con un amico del suo ennesimo tentativo di "abbordaggio" finito male, viene fuori che, secondo lui, gli uomini bassi sono molto più penalizzati, a primo impatto, rispetto alle donne piccoline che, se proporzionate e con un viso carino, risultano comunque piacevoli.
Premesso che, a mio parere, il suo problema non è l'altezza, ma l'atteggiamento da maniaco che tira fuori quando ci prova con una ragazza ( atteggiamento che non ha con noi amici), voi cosa ne pensate?
Pur sapendo che l'aspetto fisico è solo una delle innumerevoli componenti di una persona, a livello istintivo, l'altezza per un uomo, può essere un fattore così discriminante? E invece lo è molto meno per una donna??
Ps Quando, con molto tatto, gli ho fatto notare che, secondo me, è il suo modo di porsi il problema, si è offeso ( povero ego maschile scalfito) e mi sta tenendo ancora il muso -.-
59 commenti
Viviamo in una società dove l'apparenza conta molto, quindi chiunque non rientri in certi canoni ne esce penalizzato, vedi uomini molto bassi o donne molto alte (visto che il tema è l'altezza)
Io dico che dipende. Ho un'amica alta 1,55 e ha sempre avuto la fila, ci provano pure adesso che è mamma. Ho consciuto ragazze molto alte per la media (oltre 1,78) che invece avevano il problema inverso e non era affatto brutte eh, carine, sempre sistemate, educate, ma erano altissime.
Mio cognato è alto quanto me (1,65) e ha sempre avuto una sfilza di ragazze. Il compagno della mia amica idem, anzi è poco più basso di me.
L'atteggiamento, il modo di porsi, parlare, etc etc incide moltissimo. Potrai avere anche un bell'aspetto conforme alle normative CEE e approvato dal Ministero della Salute, ma se sei maniaco, stronzo, stupido, arrogante e usi il cervello per separare le orecchie insomma...Fatti una nuotatina nel Tevere che è meglio.
Dì al tuo amico di cambiare modo di fare, di smettere di provolarti visto che tu non sei interessata (occhio, che chi disprezza compra, io ne sono l'esempio vivente) e non è di certo che potrà convincerti portandoti allo sfinimento. In caso contrario, se persevera prevedo una vita passata tra Federica e i Gloryhole.
Magari un uomo basso può essere visto come debole, non so, non mi hanno mai corteggiato -_-
Quoto justine che e sempre molto esauriente su argomenti come questi
Credo sia come dice Enry, è istinto.
Se poi si riesce ad andare oltre, dipende dalla persona. Io sono piccola e mio marito è grande, a me piace molto sta cosa. Dipende uno cosa cerca..I gusti.
Justine" aspetto conforme alla normativa CEE "è bellissimo..ahahah!
Concordo in toto con te, l'unica cosa ( effettivamente mi sono espressa male) lui non ci stava provando con me ( anche perché sono la ragazza del suo migliore amico ). L'abbordaggio fallito era nei confronti di una delle innumerevoli malcapitate!
Un uomo basso io non lo trovo attraente, mai avuto un ragazzo sotto il metro e 80. Però , conosco uomini bassi con ragazze molto belle! Ognuno, viene affascinato da caratteristiche diverse.
Forse intendete le norme "CE" (Conformità Europea) xD
"CEE" non le ho mai sentite.
Da maschio, non ti so dare un parere verso un altro maschio.
Forse un ragazzo basso non da determinate "impressioni" a primo impatto.
Con le ragazze è diverso.
Se sono basse ma proporzionate, sono belle in ogni caso.
CEE è la sigla di Comunità Economica Europea
Deve essere una sigla particolare.
Se la cerco su Internet, mi salta fuori tutt'altro.
Niente, mi ero impuntato su una cosa che riguardava il mio lavoro ahah.
Ora ho capito.
Be al mio paese ho sentito dire che in macelleria non rimangono scarti di carne, come dire: A ciascuno la sua! Male che vada i bassi piaceranno alle basse :-).
Oppure: Male che vada le basse metteranno su delle zeppe per sembrare meno basse, e i bassi resteranno bassi.
Mio cognato e leggermente piu basso di mia cognata e se lei dovesse mettersi i tacchi lo sovrasterebbe di molto, nonostante cio l ha conquistata e sono pure due bei ragazzi, quindi alla fine oltre all aspetto forse contano anche altre cose.
Ahahah Innominato penso che le basse lo facciano già. A quel punto i bassi sono spacciati :)
Always sono certa che la sigla sia quella...anni di diritto!!
Infatti Gioia è quello che cerco di far capire al mio amico, ogni volta che inizia con le sue lamentele infinite sul fatto che non può far niente per "correggere" quel difetto! Quando gli ho detto che il suo problema non è l'altezza, si è offeso. Vai ad essere sincera.
Infatti Gioia, però sono gusti.
Be è chiaro, se non è l'altezza sarà peggio.
Tanto per sdrammatizzare...
...c'è sempre la vecchia regola della "L"
Per me l'altezza conta in un uomo..parlo a livello di attrazione fisica. Se uno non é almeno 1.78 di solito non mi piace. Poi ci saranno le eccezioni e se magari mi capita di conoscere uno basso e poi ci sa fare magari mi può anche piacere, ma in genere no. Poi é anche una questione di proporzione..io sono alta 1.70 e mi piacciono i tacchi..quindi mi trovo meglio con uno al mio fianco più alto di me
Jack come' la regola della "L" ????
unoeottantavogliadicrescere
Scusa autrice quando il tuo ragazzo ci ha provato come lo ha fatto platonicamente? Diciamoci la verità se non fosse stato insistente gli avresti dato del gay, se mi spighi come uno basso ci dovrebbe provare? E che voi a chi volete le cose le rendete facilissime senza tanti giri, ve li cercate e ve li chiamate
buondì a tutti e auguri ai papà del sito ^_^ detto ciò: il mio compagno non è altissimo,quasi 1,70,io 1,65 ma è così carino e grazioso che attrae lo stesso!e sì che io ero fissata coi ragazzi alti,quindi...inno,la regola della L vuole che chi è basso ce l'abbia tanto lungo e chi è alto non tanto,ma sono cavolate(quasi!)
Anonimo, non ho mai parlato di come uno basso dovrebbe o non dovrebbe pprovarci. Secondo me, anche se fosse alto avrebbe gli stessi problemi, perché, fidati, ho visto come si relaziona quando vuole provarci con una ragazza..diciamo che non è molto galante. Lui si è ffossilizzato sul fatto che non è alto, quando quello non è un problema, a mio parere. Il tuo discorso sul fatto che noi donne rendiamo le cose facili ad alcuni vale anche per gli uomini, non è certo una prerogativa delle donne.
Per quando riguarda il mio fidanzato, non è di certo stato platonico( quando c'era da agire, l'ha fatto ), ma non ha mica approcciato con me con la scritta in fronte "ho voglia di f***" né è mai stato volgare ( CComportamenti che il mio amico ha purtroppo con le donne a cui punta). Anzi, ti dirò le caratteristiche che mi hanno attirato del mio ragazzo sono stati il modo di fare pacato e sicuro ( contrario al mio, visto che sono un peperino) ed è stata poi la sua infinita dolcezza ( mai eccessiva, mai artefatta, mai con frasi e atteggiamenti da baci perugina) a farmi capitolare, dal momento che sono schifosamente romantica XD
Ciaooo Copy :) io non ci credo alla regola della L :P
Auriiiiiiiiiiii :D eh insomma,io ci credo e non ci credo,per esperienza :p
Io non lo so se ci credo hahahah, grazie per gli auguri CopyCat :).
per le donne non credo sia un problema, a tanti piace la donna minuta... per me che sono 1.65 e mi sono preso di una alta 1,90 è gia diverso... almeno a me, sta bloccando un sacco...
@ Innominato
La regola della L afferma che la lunghezza del pene di un individuo è inversamente proporzionale alla sua altezza fisica.
Ovviamente questa storiella è solo un mito, tuttavia esistono diversi personaggi nel corso della storia pur scarsamente dotati in altezza ma con doti incredibili di talento e carisma, vedi ad esempio: Amadeus Mozart, Napoleone Bonaparte, Adolf Hitler, Attila l'unno, Benito Mussolini, Stalin, Vittorio Emanuele III o piu recentemente Silvio Berlusconi e il ministro Brunetta...
Beh a pesarci bene, a eccezion fatta per Mozart, i bassi sono tutti dei gran bastardi. :D
Hahahaha... Guarda Jack, appena ho iniziato a leggere la lista con doti incredibili ero felice del fatto che fossero tutti morti, leggendo gli ultimi due ho l'impressione che questa regola sia fasulla. E poi ti dico, se il penultimo della lista avesse avuto queste doti incredibi non si sarebbe fatto accoppare per una cazzo di strusciata, questo al massimo si poteva permettere. ps: Mi sa che poi lo sfogo diventa serio.
Quel basso li brutto e malefatto non ditemi che è affascinante, perchè di affascinante notereste solo lo scintillio del suo orologio.
Questo me lo si consenta, visto che non ci resta altro.
Sono alta 1.55 e sono sempre stata attirata da ragazzi altissimi... Sono sempre stata corteggiatissima... Sarò sincera... i ragazzi bassi non li ho mai guardati... proprio non mi piacciono :D
Io sono 1,73. rientro nei bassi? posso rientrare nella questione L ?
Ciao Claire poi come è andata?
Come è andata cosa Innominato? :)
Con quella storia della sfida, chi ha vinto?
Enry se ti può interessare ho trovato questo:
è considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 162 cm
è considerato alto un maschio di altezza superiore ai 186 cm
è considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm
è considerata alta una femmina di altezza superiore ai 173 cm
Se poi vuoi "usufruire" della regola della L considerati pure basso ahahah
Ps comunque qquesto "catalogare" è una gran minchiata, a mio parere
Infatti, sembra le categorie delle uova.
Quindi dai, sono quasi medio; non che mi importi le -proporzioni argomento L- degli altri maschi.
-Be al mio paese ho sentito dire che in macelleria non rimangono scarti di carne
Io ho sentito il contrario.
-Ps comunque qquesto "catalogare" è una gran minchiata, a mio parere
Perché dipende da qual è la media locale.
-Lui si è ffossilizzato sul fatto che non è alto,
Magari un giorno quest'insicurezza sparirà.
Hello Aurora,goooooood morning :) .... i am alt 1,71 quas 1,72 and i like patata.. :) i like capezzoli,and like lelelelelelelelele with punta lingua.. Kis kis kis kis :-**** camon,the power is now..yesssssss
mi sembra di capire che qui dentro siamo più o meno tutti medio-alti,mica male ^_^ ps:a me sarebbe piaciuto essere una piccoletta minuta,le osservo sempre e sembrano tante bamboline,che carine!!!
Non ci sono hobbit.
E allora andiamo su, che ognuno ci metta la sua altezza, io non lo faccio che poi sarei riconoscibile :p.
Ma anche, che ognuno ci metta la sua bassezza, hahaha dipende dai punti di vista
Ahahah vaisereno abbiamo capito: ti piacciono le donne, l'inglese un po' meno :P
Copy il mio ragazzo dall'alto del suo metro e ottanta mi chiama "la mini" :). Comunque considera che l'Italia, alla fine, non è un popolo di stangoni!!
Innominato, adesso sono troppo curiosa: quando sei alto?
la mini,che tenero ^_^ beh ci credo,sarai la sua bambolina! :D
Hahahahahhahahaha..ho ampi margini di miglioramento in inglese :)
Aurora, furba lei, ci dice quanto e' alto il suo ragazzo e non ci dice quanto e' bassa lei :p, hahahah... io non posso dire da quando sono alto, certo prima ero basso. E poiiii, e' un segreto militare ;).
Ok, diciamo che sono nella media va.
Vaisereno non ho dubbi :D stavo scherzando!!
Maledetto correttore automatico del cellulare!! Innominato se tu mi dici QUANTO sei alto, io ti dico quanto sono bassa...mi sembra uno scambio equo :P ahahah
Va be ci sto, allora io sono nella media, tu? :p.
Anche io sono nella media..delle mini XD E a differenza di quell'idiota del mio amico, per me non è mai stato un problema.
Sono alta come Claire :D
Ok siamo seri in uno sfogo poco serio :), io sono piu' alto di Claire e un pelo piu' basso di Enrico. A che punto sta il raffreddore? Come' la febbre alta o bassa?
hahaha... il dottor Innominato, medico di famiglia ;).
Wow, allora mi sento un lampione.
No, non credo che tu sia un lampione :-).
bé comunque di pali della luce in italia ce ne sono
Al limite sono un paletto.
e io una pala d'altare
Mezza no, se mai un quarto.
Una donna bassa e minuta attrae (tra le altre caratteristiche) perchè viene da proteggerla, un ragazzo/uomo basso forse da l'impressione di non essere competitivo verso altri uomini sul piano della prestanza fisica.
Dipende quanto è effettivamente basso questo tuo amico.