Ven

06

Mar

2015

Forze dell'Ordine, non ho più fiducia.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io a 15 anni volevo fare il Carabiniere. Ci tenevo davvero, mi sarebbe piaciuto dare il mio contributo a tenere pulito questo paese; con gli anni tuttavia il destino mi ha condotto altrove, non che non ci abbia provato s'intende ma forse era un amore non corrisposto. Ho sempre odiato quei balordi che inneggiavano contro Polizia e Carabinieri, pensavo che combattessero una battaglia a senso unico contro persone che in fin dei conti stavano solo facendo il proprio lavoro. Io queste persone le odio ancora, ma forse è il mio modo di guardare le forze dell'ordine che è cambiato.

 

 

  • Avevo parcheggiato lungo una strada per lo shopping della mia città, regolarmente nelle strisce (PAGANDO) quando mi arriva una telefonata di un urgenza medica in famiglia. La mia auto purtroppo era stata bloccata da un'altra auto in sosta selvaggia, quindi data la mia premura comincio a chiedere nei dintorni, ma nessuno si fa vivo.  Decido quindi di correre da una pattuglia della Polizia Municipale, a cui chiedo di intervenire mentre stavano tranquillamente chiacchierando fuori ad un bar. Nè nasce un diverbio inquanto il capo dei vigili sosteneva che io mi fossi rivolto a loro senza pormi con la dovuta educazione, cosa assolutamente falsa e dopo avermi fatto perdere altro tempo in un inutile diverbio si avvia con passo flemmatico verso il parcheggio, e non fa intempo ad arrivare che vediamo il tizio che mi bloccava svignarsela. Segnalai l'inefficienza della pattuglia alla centrale, ma non ho mai avuto risposta
  • Anni dopo stavamo uscendo dal Cinema in compagnia di amici quando subimmo una rapina. Ci fu puntata una pistola e ci fu sottratto danaro e cellulari. Denunciammo tutti, fornimmo una descrizione dettagliata, e rintracciammo uno dei celulari su un sito web ucraino, ma l'unica cosa che ci sentimmo dire fu "purtroppo abbiamo le mani legate". 
  • Poi fu il turno della casa di mia sorella, che al ritorno dalle vacanze si vide la casa depredata e vandalizzata. Anche in questo caso sporgemmo regolare denuncia e ci furono dette le stesse e identiche parole dell'ultima volta. "Ci dispiace, ma non possiamo fare niente, se dovessimo trovarli con la refurtiva ve lo faremo sapere". Anche in questo caso stiamo ancora aspettando...
  • Poi fu il tempo della automobile, che lasciammo mezz'ora sotto casa di un amica che purtroppo abitava in un quartiere malfamato e benchè dal balcone avessimo scorto i ladri non riuscimmo in tempo a fermarli. Anche questo caso si risolse in un nulla di fatto con le forze dell'ordine. Per fortuna ero assicurato.
  • L'estate scorsa fui tamponato da un Suv nel parcheggio di un centro commerciale, il proprietario si rifiutò di firmare la constatazione amichevole pur avendo palesemente torto e quando chiesi l'intervento della municipale si rifiutò di venire asserendo che non avevano autorità nelle aree private.
  • Quando firmammo la petizione per chiedere la pattuglia della polizia dopo le 18 nel nostro quartiere ci fu dato un contentino, l'auto passava a un orario fisso faceva un giro di un quarto d'ora e spariva. 
  • Infine dopo l'invasione domestica subita da una da una mia amica (la stessa dell'auto), da un tossico dipendente assegnato a una casa di cura, residente nel suo stabile. Questi non è stato neanche arrestato nonostante regolare denuncia. 
Ora dato che all'ordine del giorno vedo Polizia municipale familiarizzare con parcheggiatori abusivi e poi vengono a multare me col Grattino scaduto da un quarto d'ora, è inevitabile che il mio giudizio verso le forze dell'ordine non sia più lo stesso.  Il Carabiniere non è solo uno che fa il proprio lavoro, il Carabiniere deve essere una vocazione, non deve ridursi a un mero ripiego impiegatizio per portare a casa la pagnotta. Onestamente oggi sono felice del mio lavoro e spero onestamente di non avere mai bisogno di loro, perchè se avessi bisogno so di non poterci contare. Grazie per lo sfogo. 

 

17 commenti

Ma ancora non è chiaro che in Italia la legge non funziona come dovrebbe?

Ero andato a fare un lavoro in una caserma, era nato un discorso riguardo al modo di fare e di vivere di alcuni rumeni.

Preso dalla curiosità ho chiesto :"Ma se un rumeno o una qualsiasi altra persona mi entra in casa per derubarmi e lo becco nell'atto?"
La risposta è stata :"Purtroppo devi lasciarlo fare perché se lo blocchi in casa è sequestro di persona".
Poi ha continuato dicendo fuori dalle righe :"Oppure puoi portarlo in un posto isolato, riempirlo di mazzate per poi scaricarlo in mezzo a un fosso".

Ti è chiara la situazione?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 20:08 del 06-03-2015

-...perchè se avessi bisogno so di non poterci contare. Grazie per lo sfogo. 
Ragion per cui c'è bisogno di gente che lo veda appunto come vocazione.

Avatar di farnightfarnight alle 21:26 del 06-03-2015

Purtroppo ti sono capitati degli episodi spiacevoli.

per quanta buona volontà e dedizione ci può essere tra le forze dell'ordine é sempre le leggi (i giudici, i politici) che contano.

Come in altri settori, anche nelle forze dell'ordine ci sono le mele marce.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:40 del 06-03-2015

Ma dove cacchio abiti?!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 23:02 del 06-03-2015

io ci credo eccome,vedeste quanto sono solerti i vigili urbani quando devono far moneta e invece presi da caffè e chiacchiere quando gli pare...l'altro pomeriggio stavo per attraversare le strisce col verde,a tutta birra passa una volante dei carabinieri che,se non fossi indietreggiata,mi avrebbero investito...e mi hanno pure guardata male!fanno schifo,io li lascerei con 300 euro al mese,altro che attestato di rischio,sti porci

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:31 del 07-03-2015

E certo...è facile sparare a zero quando si vede la cosa solo da un lato della barricata. Provate voi a fare il carabiniere, prendere lo zingaro o l'albanese, lo arrestate e il giorno dopo ve lo ritrovate di nuovo tra le palle perché in galera non ce lo tengono. E se gli torcete un capello siete dei vili fascisti, sempre che non lo abbiate trovato a rubare in casa vostra, in tal caso dovrebbe essere impiccato. Provate voi a lavorare nella polizia municipale (io l'ho fatto per una vita e so di che parlo) e vedete come è facile, se fai i verbali sei uno stronzo pezzo dimmerda, se non li fai un fannullone che ruba lo stipendio. Poi il verbale agli altri va bene, se lo meritano sempre, quello fatto a me è sempre un'ingiustizia. Ma smettete di parlare per luoghi comuni per una volta cazzo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:15 del 07-03-2015

Ormai sono tutti raccomandati di m**** nelle forze armate... se non hai conoscenze non vai da nessuna parte... CHE BEL PAESE! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:30 del 07-03-2015
Mai generalizzare

Mai generalizzare. Ogni settore ha delle mele marce. Esistono tanti pubblici ufficiali che fanno il loro lavoro con dedizione, sacrificio e rischio. Generalizzare significa sputare sul loro operato e fare il gioco di chi cerca il posto di lavoro per non fare un cazzo,  pubblico o privato che sia. Conta che la maggior parte degli eventi che hai elencato derivano da un sistema legislativo non adeguato alla realtá. Un sistema che viene modellato ogni tanto al solo scopo di fare cassa di voti alla ricerca di conseso, senza programmazione

 Luca

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:56 del 08-03-2015

quoto gli anonimi, non ci rendiamo conto della merda in cui queste persone sono costrette a mettere mano per noi, di quanto sia difficile e complicato.

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:56 del 08-03-2015

ah quindi se quei coglioni m'avessero investita dovevo pure chiedergli scusa? -.-

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:15 del 08-03-2015

Le forze dell'ordine sono nella merda, è vero, ma sono comunque tutti raccomandati.  E questo lo so proprio da chi c'è dentro.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:17 del 08-03-2015
Autore del post

@ cherryred85 anche io conosco molte persone che hanno acquistato il concorso.

@anonimo (luca): "Mai generalizzare", questa è la classica ovvietà che si dice quando non si hanno giustificanti valide. Anche i vigili che cazzeggiano la bar, sono colpa del sistema legislativo? Anche quelli che familiarizzano con gli abusivi o che fingono di non vedere? Anche la polizia che finge di fare la ronda? e diciamolo una volta per tutte che buona parte dei dipendenti pubblici si gratta la pancia. Privato? io ci lavoro nel privato caro, e in azienda se non sgobbi scattano i richiami e anche il licenziamento perchè chi ti paga ha bisogno di produttività per guadagnare! Se scrocchi sei fuori anche col tempo indeterminato.

Al poliziotto municipale dico solo che: chi è pagato con i soldi pubblici è richiesto solo di fare il proprio lavoro ne più ne meno. Se sbaglio pago, se vedo che lavorate mi fa solo piacere ma purtroppo non di rado vi vedo al cellulare, o a cazzeggiare tra voi, poi se qualcuno ve lo fa notare vi incazzate pure... Ricordatevi che voi Lavorate per Noi, perchè Noi vi paghiamo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:35 del 08-03-2015
giustissimo

Gli italiani sono tutti mafiosi. I politici sono tutti corrotti e il mondo e bianco e nero. Semplice semplice. Non fa una piega. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:19 del 08-03-2015

Personalmente la cosa che detesto di più è l'atteggiamento arrogante che molte persone in divisa assumono quando ti fermano, come se ti stessero facendo un favore enorme. Alcuni poi tentano in tutti i modi di metterti in difficoltà... boh. Atteggiamento forse comprensibile dato che nella vita hanno sentito il bisogno di nascondersi dietro ad un'uniforme.

Quando poi fanno i posti di blocco alle otto meno un quarto del mattino danno di sicuro ragione alle note barzellette!

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:13 del 09-03-2015

E comunque coi carabinieri non ho mai avuto particolari problemi, invece quando mi ha fermato la Polstrada sembrava che avessero in mano il destino dell'Universo.... Ma andate a cagare!!!!

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:16 del 09-03-2015

Una volta (10 anni fa) ci hanno fermato i carabinieri, eravamo una macchinata di 4 persone, tre ragazze e un  ragazzo, gli altri erano in altre auto, insomma, si stava andando a ballare.

Il conducente, maschio, dà il libretto, era anche il proprietario dell'auto, e viveva in via Maria Piazza.

Il carabiniere lo legge e dice:"ah, Maria Piazza è sua madre?L'auto è contestata?"

Gli ho riso in faccia. Subito l'altro carabiniere dice al collega:"forse è meglio che andiamo, stiamo facendo una barzelletta, ciao ragazzi" . 😑

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:23 del 09-03-2015

-E comunque coi carabinieri non ho mai avuto particolari problemi, 
Le volte che mi hanno fermato son stati abbastanza gentili, non è che possa avere da ridire... Però bisogna essere stronzi per fermare la gente in pausa pranzo o altri momenti critici, dai.

Avatar di farnightfarnight alle 17:25 del 24-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti