Mer

21

Gen

2015

umiliazioni

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti, vi leggo da anni ma non mi sono mai sfogata. Oggi però lo devo assolutamente fare.

HO un'attività commerciale da 9 anni, sono partita da zero nel lontano 2006 e piano piano, senza conoscere nessuno, senza nessun aiuto e facendo fronte a una grandissima tragedia e mille problemi di natura economico/finanziaria, oggi riesco ancora a stare aperta.

Lavoro moltissimo, in media 10 ore al giorno per cercare di stare aperta il più possibile. (le recenti riforme sull'apertura dei negozi hanno massacrato sempre di più i piccolissimi commercianti come me).

Ieri entra una famiglia in negozio, io vendo beni del settore arredamento.

Padre e madre anziani e figlio, avvocato per giunta, sulla quarantina. Scelgono un prodotto e mi chiedono quando potrei portarglielo: io rispondo prontamente che potrei farl ogià domani (ovvero stamattina).

Totale euro 350 comprensiva di iva, omaggi e trasporto ovviamente gratuito.

Chiedo 50 euro di acconto e lì si è scatenato l'inferno.

Il padre, ovvero l'uomo anziano ha letteralmente sbroccato, dicendomi (parole testuali): " e se mentre stasera lei va a casa, fa un incidente in auto e muore, a me, chi mi rende il mio acconto di 50 euro??? oppure se stasera fallisce o scappa con i soldi? Io ocme faccio? su non scherziamo. Lei me l oporta e io la pago". Io cerco di spiegare le mie ragioni, faccio così con tutti da anni e che io loro non li conosco. Il vecchio si innervisisce ancora di più e sbrocca, dicendo che lui sto rischio non vuole correrla perchè è lui a pagare quel prodotto che sta comprando per il figlio (l'avvocato).

La moglie sta zitta, diventa tutta rossa in faccia e da un calcetto al marito il quale sbottà e le dice di finirla.

e l'avvocato? dovevate vederlo, testa china, orecchie abbassate, ha osato solo di re al padre un "ma dai su, sono 50 euro, quante storie! ci lascia la copia del contratto e l'acconto viene segnato!!! smettila dai".

Il vecchio grida, si incazza, mi minaccia e il figlio esce dal negozio senza proferire verbo.

Al che io dico: "scusate, io in una situazione così non mi ci sono mai ritrovata! e faccio questo lavoro da 9 anni! cmq, sto prodotto, lo volete si o no?????" 

Alla fine lo hanno preso, senza lasciare alcun acconto. Speriamo che nn facciano storie al momento della consegna che avverrrà fra 10 minuti.

La gente mi fa sempre di più schifo: cazzo ho 37 anni, se stasera muoio, il tuo unico pensiero è.. e ammia chi minkia mi rende la mia 50 euro????????!!!!!!

 

Non solo mi sparo 10 ore, devo compattere con la banca, le tasse da paura, i fornitori che premono per i pagamenti ma devo anche vivere momenti simili. io mi sento umiliata. perchè la gente è così stronza????? 

 

 

Tags: clienti

11 commenti

so che i soldi sono soldi, ma di fronte a una scena del genere io non avrei ceduto, avrei preteso quei cazzo di 50 euro altrimenti che ne andassero affanculo, tanto non divento ricca coi loro 350 euro...

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:59 del 21-01-2015

In quella situazione comunque lo stronzo era 1 su 4. Molto veemente, ma comunque in minoranza.

Avatar di farnightfarnight alle 12:01 del 21-01-2015
ciao

ciao, io purtroppo ho una testa diversa. Anni fa avevo anche io un negozio e situazioni simili ne sono capitate. Ma un conto è se uno prende un bene per 10 mila euro e un altro se acquista qualcosa da 350 euro. Dopo una scena del genere io gli avrei aperto la porta e li avrei accompagnati fuori tutti! dicendogli che il bene mi spiace ma non era più in vendita. Tutto con eleganza e serietà senza sbroccare. 

Sai cosa sarebbe successo? che si sarebbe umiliato lui invece di te.

Capisco le vendite, il guadagno ma davanti ad un personaggio del genere mamma mia che occasione di mandarlo a quel paese!

Se muori questa notte in un incidente??? la risposta era: e se muore lei a me chi rimborsa la consegna?

Assurdo c'è gente in giro che proprio non ha il rispetto di nessuno. E il figlio era un chiaro campanello di allarme!!!

Beh in bocca al lupo per tutto!!! 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:06 del 21-01-2015

Ho "avuto" una piccola attività di famiglia per qualche anno, e potrei scriverci libri e libri sui clienti che mi sono capitati.

due balle certa gente; sembra che si alza alla mattina solo per rompere.

facci sapere come è andata la consegna. 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:36 del 21-01-2015
come ti capisco...

mia mamma ha un negozio, è da sola e come te lavora 10 ore e passa al giorno, combatte con gente completamente sbroccata, vende abiti da sposa, quindi oggi bloccano tra nove mesi pagano... e nel frattempo vogliono ogni cosa...

e vengono a provare le scarpe, perdono due ore e mia mamma mica ci guadagna in quelle due ore... come ti capisco.. il mondo del commercio è così... se sei anche proprietario poi, ti vien male a pensare alla roba da pagare!! ma fatti forza e vai avanti... certa gente meglio perderla che trovarla! :)

Avatar di rapisrapis alle 15:59 del 21-01-2015

che cafona sta gente...nessun rispetto per il prossimo e per il lavoro altrui!io se avessi un negozio(specie d'abbigliamento),al primo sentore che te sei una di quelle che fanno smontare il negozio e poi non comprano nulla 1)ti farei una foto così 2) la prossima volta che vieni da me ti butto fuori a calci nel culo!te ti starai divertendo a fare la sfilata,io no,lavoro!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:09 del 21-01-2015
l'autrice

sono l'autrice del post. Dunque, la consegna è andata bene: gli operai sono arrivati a casa, hanno consegnato il prodotto e la moglie dell'avv era molto soddisfatta della merce.

Ha pagato senza banfare, ha preso gli omaggi e ha detto che avrebbe parlato con il marito (l'Avv) al rientro dal tribunale. (forse hanno un problema di misure).

Certo, avevo moltissima voglia di sfancularli in tutte le lingue del mondo, mi tremavano le mani dal nervoso, anche la voce... ma poi ho pensato che con 350 euro mi pago la tassa sull'insegna che scade il 2 febbraio e ho tenuto duro.

Io non capisco perchè la gente voglia sempre umiliare gli altri, perchè vengani qui in negozio a far vedere quanto più forti sono, quanto sono prepotenti. Bho, io non sono così, con nessuno.

che pensa questo mondo, come e quanto siamo indietro!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:59 del 21-01-2015

La figura barbina l'ha fatta lui. Più hanno soldi più sono tirchi!

Il mio capo dice sempre: il cliente ha sempre raagione finchè non rompe i coglioni.

E su questa perla, ti do il mio buon lavoro e sempre a testa alta! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:45 del 21-01-2015

Io credo che la gente sia insoddisfatta e si senta presa in giro su tutto, ed esplodono come niente, avendo così l'occasione per sfogare le loro frustrazioni sugli incolpevoli.

il circolo della sfuriata. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:57 del 21-01-2015

sei tu che detti le regole dei tuoi affari. in questo caso il cliente non ha ragione perchè ti ha proposto un'operazione rischiosa per te. Non la dovevi fare.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 20:18 del 21-01-2015

-che pensa questo mondo, come e quanto siamo indietro!!!! 
Penso comunque la situazione in famiglia non sia delle più facili.

Avatar di farnightfarnight alle 10:53 del 02-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti