Mer
21
Gen
2015
Mi viene il vomito
Mi sono appena alzata,non ho ancora fatto colazione,ma mi viene da vomitare...E no,non sono influenzata,indisposta o incinta,la colpa è di un incubo tremendo che ho fatto stamattina.Non scendo in particolari,ma ho sognato che la sorella del mio ragazzo stava da noi,ma io non potevo dire niente né sugli orari in cui doveva tornare la sera né come si vestiva scosciata nonostante abbia il ragazzo,né che si era portata due amiche sue prendendo possesso della casa con l'approvazione del mio ragazzo...Anzi,se alzavo la voce e la rimproveravo lei si offendeva e diceva "me ne vado,faccio le valige!",così lu s'incazzava con me perché le dovevo permettere tutto...Non potevo fare un commento o una battuta e ho provato un senso di oppressione che ho anche adesso...Il punto è che con la sorella e la mamma è molto indulgente,permette loro di dire e fare ogni cosa che gli passa per la testa,anche offendermi ed è successo già molte volte,quando protesto lu mette il muso alle due e spera che si scusino,cosa che non avviene mai.Io non rispondo per educazione,ma il veleno che mi sale dentro,se non sfoga,da qualche parte finisce.Nel mio incubo ad esempio...Sto malissimo,mi sento agitata,mi viene da vomitare e mi piacerebbe disintossicarmi un po' da questo senso di oppressione ed eccessiva educazione...
5 commenti
Per la questioen sogno calmati, era solo un sogno.
Per la realtà devi farti rispettare dal tuo ragazzo e di conseguenza da tua madre.
Do ragione ad anonimo 11:28.
come ti è già stato detto, le prime volte si sopporta per educazione e nella speranza che sia il coniuge a intervenire. Se la cosa non accade, devi provvedere da sola a farti rispettare. Se loro ti mancano di educazione per primi rispondi a tono senza sensi di colpa. Si può essere educati senza farsi mettere comunque i piedi in testa
-Io non rispondo per educazione,
Ma loro violano le regole dell'educazione, forse sarebbe il caso di reagire in un altro modo.
Più spavalderia.
sono io che sono forse troppo buona...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa ma un appunto te lo devo fare.
Era un sogno, quindi calmati.
Punto primo, nell'ipotesi che la sorella del tuo ragazzo venga a stare un periodo da voi tu hai si voce in capitolo su quando rientra e se porta gente, casa è tua. Diverso è il fattore abbigliamento (non è che se si mette in minigonna è automatico che vogia fare qualcosa, per mia esperienza le più grandi zoccole le ho conosciute tra personcine che manco mettevano il burrocacao). Di coem si veste non ti deve fregare. Immagino che se tua suocera o tua cognata di facessero critiche s come vesti ti darebbe fastidio, giusto?
Punto secondo: Se tua suocera e tua cognata ti amncano di rispetto, tu dovresti rispondere a modo, ma rispondere. Capisco il rispetto ma nenache a farsi mettere i piedi in testa. Quindi la tua educazione ti porterà solo altro veleno, loro lo sanno e perseverano.
Punto terzo: Di solito le interferenze delle suocere e affini avvengono solo se il ragazzo/marito lo permette, altro che mettere il muso! Però non è giusto ce tu subisca in silenzio e il fatto che ti fai questi sogni la notte è un chiaro segnale che è ora che comincia a rispondere alle due signore!