Mer
17
Dic
2014
Un amore impossibile?
Ciao a tutti mi chiamo Andrea ed ho 22 anni.
Ormai da qualche mese vivo e studio in Francia, ad Avignone precisamente, e in certo senso mi sono rifatto una nuova vita. Sia chiaro: non è che sia così diversa da quella che conducevo prima! In ogni caso ovviamente quando si è studenti universitari stranieri, si ha la fortuna di conoscere un numero incredibile di persone, tra studenti e non. Tra questi ho conosciuto una ragazza davvero fantastica di nome Karen. Ricordo che la prima volta che ci siamo conosciuti ad una festa non le avevo dato tanto corda, certo mi stava molto simpatica. Dopo qualche settimana dal non rivederla, lo rincontrata ad un'altra festa, da lì abbiamo avuto modo di parlare e di poter notare quante cose abbiamo in comune..insomma una discussione interessante. Insomma da quella volta lì non ci siamo più mollati. Ora la storia di per se sembra anche molto tenera, ma purtroppo arriva la mannaia dall'alto: ovvero che lei è brasiliana. E ancora più drammatico è che a Febbraio ritornerà in Brasile.
Ora per quanto io ci tenga a lei (e vi assicuro che non è poco) le distanze sono sempre distanze. Avrei voglia di combattere questa cosa, chiaramente il problema sta anche dall'altra parte: lei sarà disponibile ad intraprendere una storia COSÌ a distanza? Non lo so, ancora non le ho posto questa domanda, anche perché non mi sento di aggiungerle ansie prima della sua quasi imminenti partenza (mi sono davvero reso conto di quanto il tempo passi in fretta certe volte).
Insomma io mi trovo in questa situazione: ho trovato (forse) la donna che cerco e per ragioni più grosse di me mi verrà tolta. Ho la forza per combattere questa distanza? Sono ancora troppo giovane per questo tipo di "avventura"?
In ogni caso, grazie a tutti voi che avete letto la mia breve storia. Spero che ci sia qualcuno di voi con la mia stessa esperienza.
Buon Natale.
7 commenti
Non è per voler essere cinica ma io lascerei perdere. Cioè potete rimaneere in contatto e un domani chissà, nella vita non si sa mai. Però iniziare una relazione a 22 anni con una ragazza che risiede in Brasile....dai quanto può durare? Quanto può realmente rendervi felici? Quanta frustrazione dovreste affrontare? Io terrei il buono che c'è stato dentro al cuore e la lascerei andare
Io credo nelle storie a distanza
Pero' premetto...costano fatica, stress, paure, dubbi, vacanze intense dove ti sembra di vivere in un sogno e che trasformano il ritorno al quotidiano in un reale incubo. Il quotidiano. Ed e' questo il punto : come farai a sapere che e' la ragazza giusta se non puoi averla accanto ogni giorno, svegliarti insieme a lei, condividere la vita reale insieme a lei e non soltanto qualche ora al telefono o in webcam....Senza aggiungere la solitudine e il senso di smarrimento che puoi provare quando certe volte avresti bisogno di una persona accanto, fisicamente, per stringerla, abbracciarla.Le relazioni a distanza sono molto profonde, si parla molto, ma spesso la realta' puo' mostrarsi diversa una volta abbattuta la distanza. Per fortuna o purtroppo. Pensaci, in ogni caso fai quel che ti senti, se sei capace di sopportare una vita' di sfide, allora e' l'occasione giusta!
Non ne so molto, ma dipende da come ti senti. I miei 2 centesimi sono che non sei troppo giovane per questo, potenzialmente.
ma che te ne importa. finita la passione resteranno solo le differenze culturali e a quel punto saranno solo guai e problemi. non fare la cazzata di sposarla per farla restare con te. ricordati: moglie e buoi dei paesi tuoi. è così, garantito al 100% . fatti le storielle, vivi alla giornata, scopati tutte quelle che ti trovi a tiro, ma alla fine non ti legare. passi solo guai.
.....e aggiungo, quando sarai vecchio e nessuno vorrà piu "farticisi", volgarmente, una bella bambola gonfiabile modello vittoriano old slyle. E dai Spasiba, che ragionamento desolante. Non è personale eh, ma di pessimismo ce n'è già troppo qui. Un po piu di originalità.
-E dai Spasiba, che ragionamento desolante
Non val la pena.
Ci sono stato ad Avignone nel secolo scorso.
Però hai omesso un particolare, cosa c'è stato tra di voi? Non vi siete più mollati cioè vi frequentate o semplicemente siete amici e avete legato molto? perchè c'è poco da ipotizzare sul futuro se non sai lei cosa prova per te.
Capisco non volerle caricare di ansia per la partenza, ma l'unico modo per decidere (o per cominciare a decidere) è esporti con lei.