Sab

06

Dic

2014

Qui radio Innominato:

Sfogo di Avatar di InnominatoInnominato | Categoria: Altro

Di recente ho letto di attrazioni incredibili, di solitudine e apatia, pensavo ai “voli pindarici” di Brigante, e a un dato di fatto: Nei viaggi c'è chi sta per partire e c'è chi si trova già avanti. C'è chi è pigro, e ha deciso di stare seduto davanti alla tv a vedere la partita di calcio, perchè si è convinto che la fuori non c'è nulla.

Per questi ultimi, se non si danno una mossa ci sono poche speranze.

Mmh.... E' logico, il viaggiatore che è partito prima è già avanti, cosi ci sono quelli costretti a viaggiare in solitudine, e chi ha preso il treno ovviamente ha una carrozza tutta per se :).

Già, compiere il viaggio implica la possibilità di farlo in solitudine, e se succede, per ora vuoldire che siamo avanti. In fondo bisogna gioire anche di questo. Di questi tempi chi è solo, non è rimasto indietro fidatevi :).

A me è capitato spesso sentire affinità a prescindere dal sesso, e la prima volta è stato proprio da ragazzo, quando è stato amore. Credo che si è più o meno predisposti, però in alcuni momenti della vita il rumore di fondo è talmente così alto da non consentire questa sensibilità, oppure la attutisce. Può esserci una persona che trasmette affinità, e non essere percepita perchè siamo distratti, perciò non è una sensazione assoluta. Qualcuno in un determinato istante la può percepire in modo forte, oppure può non farci caso.

Una cosa è certa, è quello che ci fa sentire vivi, ci fa capire che ci siamo, qui e ora, che esistiamo e che stiamo condividendo una sensazione.

Forse nel futuro più che viaggiare nello spazio, saremo capaci di viaggiare con l'anima dentro quella del prossimo: Empatia, simpatia, telepatia? Speriamo siano gli orizzonti che poi saranno raggiunti. Per ora, quanto questa sensazione possa “essere”, è ancora difficile da capire, e il mio consiglio sarebbe quello di regolare la sintonia come lo si fa con la radio, provando a trasmettere pure qualche segnale. E così che noi uomini primitivi facciamo di solito :).

Ora ho da fare una domanda: Come fa una persona estremamente sensibile, capace di sentire le persone, perchè si è dedicato ad ammirare, a gioire della bellezza, oppure perchè un po' così di natura, come fa a considerare l'amore e a scegliere? Esiste una condizione assoluta che porta a dire si, quella è la persona per me, quella è la persona con cui ho capito che sarà per sempre? In questo caso discriminare forse diventa difficile, e c'è da dire pure che lo sposare segna il punto, come fosse il momento di spegnere l'interruttore e fissare questa “attrazione incredibile” in un punto solo, unicamente su di una persona. Mi sembra un po forzato abbassare le antenne. Però se quella persona continua a trasmettere vale la pena mantenere la sintonia e viaggiare insieme.

Gli uomini primitivi scelgono più per comodita e bisogno, che per condividere il viaggio. Molti lasciano scorrere la loro vita davanti alla tv, si alzano per fare un ballo, e poi si risiedono. E appena ha ripreso il posto, passa un giorno dopo l'altro, ad un certo punto viene voglia di riaccendere la radio che sta li piena di polvere.

Se veramente è così non sarebbe meglio cercare di viaggiare tutti insieme? Almeno quelli che lo sanno fare avrebbero meno rischio di sentirsi da soli.

Ho incontrato tante persone, un po come tutti, e mi sarei “innamorato” almeno di un quarto di queste, tuttora ne sarei capace, poi se avessi fumato cannabis :), mi sarei innamorato pure di tutto il resto, il sesso non centra niente con questo, credo proprio nulla, è un bisogno anch'esso, ma assomiglia tanto a un bell'arrosto con cui leccarsi i baffi :p, perciò forse ci sarebbe stato volentieri e senza lacci.

Di recente ho riletto i miei sfoghi e i commenti nel sito, e ho avuto una sensazione, come avere un'ombra, l'ombra dell'anonimo bisognoso  di capire come spalare la sua sofferenza, si crede vittima del suo narcisismo che lo opprime e lo rende incapace di apprezzare chiunque potesse stargli accanto. Credo che lui debba comprendere che sta volando alto, dovrebbe capire che sono ancora pochi quelli che lo sanno fare, e già tanto trovare chi ha quel seme, così che un giorno possa germogliare e crescere, avere voglia di volare, di lanciarsi pure, senza guardare la vita scorrere alla tv, è una rarità trovare persone senza corazza. E ci sono ancora cosi tante persone dalla mente semplice... A ognuno Dio ha sempre dato un compito, sappiate farvi carico di questo.

Poi ho letto di pnl e neurosemantica, per quella invece, “che se ne andassero a pezzetti”, la pnl è scienza potenzialmente maligna, perchè conta sulla mente semplice delle persone. Il linguaggio dovrebbe essere l'espressione del pensiero e non viceversa. Chi studia queste cose, inizialmente lo fa per aggredire chi ha la mente semplice e suggestionabile. E sembra per ora, siano in molte le persone così, quei pochi che restano dovrebbero usare la pnl per scriverci canzoni d'amore. A proposito, ascoltate questa:

https://www.youtube.com/watch?v=-umMDLbqtWs

Qui radio Innominato, a voi la linea:

15 commenti

Il dono della sintesi please...

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 21:15 del 06-12-2014

Stupendo il tuo sfogo Innominato, sai alla soglia dei 30 (l'anno prossimo) pure io mi sto facendo queste domande che poni..non voglio dilungarmi troppo, non ho risposte, credo che farsele,per me,sia segno di una nuova maturità.Per ora,tutto ciò che so è che se perdessi ciò che ho costruito (in amore, si intende) non saprei nemmeno più respirare.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:22 del 06-12-2014

Buona Domenica Cherry. Grazie :). Grasshopper, purtroppo il dono della sintesi non ce l'ho, è uno dei miei tanti difetti.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:13 del 07-12-2014

Ciao innominato, io sono una persona che di domande se n'è poste parecchie nella vita ma com'è che alla soglia dei 40 non ho piu voglia di farmi seghe mentali, ho solo voglia di andare oltre, forse sono diventata troppo forte e sicura? Non so, so solo che non c'è tempo per divagare, la vita va presa di petto e io mi sento combattiva. 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:37 del 07-12-2014

Un po' troppo astratto per i miei gusti.
.
-come fa a considerare l'amore e a scegliere?
Lo dico sempre che 'scegliere' è un termine nettamente sopravvalutato. Si prova.
E comunque per me c'entra la limitata capacità di tenere più rapporti contemporaneamente, soprattutto in base alla profondità.`
.
-Se veramente è così non sarebbe meglio cercare di viaggiare tutti insieme?
Evidentemente non tutti lo ritengono conveniente.
.
-sai alla soglia dei 30 (l'anno prossimo)
GIÀ

Avatar di farnightfarnight alle 18:53 del 07-12-2014

Ciao Farnight, era una riflessione, una domanda come una risposta, scegliere a questo punto è un termine nettamente sopravvalutato, in fondo hai ragione, è quello che ci pone davanti il destino più che altro. E per la convenienza anche. Gioia lo so che le mie pippe non ti piacciono, ma neanche la canzone? :). Io l'avevo messa per semplificare il discorso... Comunque spero che adesso stai meglio va.

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:43 del 07-12-2014

La canzone è bellissima e le tue pippe non mi dispiacciono, solo che ho dedicato buona parte della mia vita a farmele e ora sono diventata allergica. Sono d'accordo con te sulle tue conclusioni sulla pnl e sul fatto che ci siano molte menti suggestionabili.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:58 del 07-12-2014

-Ciao Farnight, era una riflessione, una domanda come una risposta
Sì, capitano a tutti questi discorsi.
.
-in fondo hai ragione, è quello che ci pone davanti il destino più che altro
Attenzione, comunque non dico che non si scelga, è solo che le persone spesso ne approfittano per assegnare colpe o comunque per vederci cose che non esistono.

Avatar di farnightfarnight alle 14:06 del 08-12-2014

Ciao Gioia ho capito,
da ora in poi ci metterò una canzone prima del testo, così se vorrai farmi il piacere di commentare, invece di leggere la pippa, potrai esprimerti su quella :)
.
Farnight hai ragione anche anche qui, questi pensieri capitano a pochi, gli altri vengono a sfogarsi e raccontare del loro "mal di pancia", questo è il motivo percui la verità ha sempre fatto venire l'intossicazione :p.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:04 del 09-12-2014

Hai mai fatto discorsi su verità e vera verità? La gente si complica un po' la vita, ogni tanto.

Avatar di farnightfarnight alle 12:40 del 11-12-2014

In verità non capisco, come tu non puoi capire quanto sia stata complicata la mia vita in verità. Capisco pure, che veramente ciascuno riconosce alla vita solo qualche verità. In fondo la verità è anche un punto di vista. Perciò se io guardo da qui e tu da li, lo capisco :p.

Insomma vedi tu, prendi quello che ci capisci.

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:55 del 16-12-2014

-non puoi capire quanto sia stata complicata la mia vita in verità
Ovvio, mica so cosa ti è successo da quando sei nato ad oggi -_-'
Però non è neanche vero che sia tutto così aleatorio, a partire dal fatto che siamo umani e funzionamo alla stessa maniera (più o meno).

-In fondo la verità è anche un punto di vista
Solo se si sta parlando di cose che non si conoscono. 

Avatar di farnightfarnight alle 15:37 del 19-12-2014

Incredibile questa radio, grandiosa come Napoleone 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:29 del 23-04-2015

Hahaha... Grazie grazie, mi piace quel cappello, come si chiama? :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:56 del 23-04-2015

tricorno?

Avatar di farnightfarnight alle 18:19 del 13-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti