Gio
20
Nov
2014
Odio il posto in cui vivo
Odio abitare qui, non c'è niente e o mi accontento al massimo oppure devo fare 20 km per raggiungere la mia città natale... Ma le strade sono buie e brutte. Odio il fatto che già uscendo dal cancello la strada è pericolosa, odio il fatto che è isolata, odio il fatto che la corrente basta un po' di vento e salta dalla sera alle 19 alla mattina dopo, e io lavoro anche con il pc da casa e internet va via. Odio gli insetti. Odio gli spari dei cacciatori e odio che quando esco alle 5 del mattino è tutto buio totale e devo arrivare all'auto con la torcia. Odio il fatto che sto cercando di farmi piacere questo posto con mille espedienti, tra cui la possibilità di adottare un cane, ma mio marito non ne vuole sapere. Non che il cane sia un giocattolo, assolutamente, solo che porterebbe gioia nella mia casa e lo so perché amo gli animali. Odio sapere che per tutta la vita per andare a lavoro oltre a dover prendere treno e mezzi pubblici devo fare mezz'ora di macchina per raggiungere la stazione, mentre mio marito a lavoro ci va a piedi. Odio sapere che così esco di casa e torno minimo 12 ore dopo (quando i treni non fanno ritardo) e di tempo per vedere mio figlio ne ho poco, e quando sarà un po' più grande si sentirà trascurato. Odio non uscire mai perché sono tutti lintani e quando ho del tempo libero sento la necessità di riposare, ma il divertimento mi manca un sacco.
7 commenti
Domanda
Come ci sei finità in un posto di merda del genere?
>Odio il fatto che già uscendo dal cancello la strada è pericolosa
Ci sono cinghiali o altre bestie?
>e io lavoro anche con il pc da casa e internet va via
Questo è un bel problema :|
>Odio gli insetti
Eh, anche questo è un grosso fastidio, a volte martoriano la pelle, rompono le palle...
>tra cui la possibilità di adottare un cane,
Tieni comunque presente che va seguito e curato, non è un animale da lasciare da solo, anche per la sua educazione.
Come mai tuo marito non ne vuole sapere?
>Odio sapere che per tutta la vita per andare a lavoro oltre a...
Ne avete parlato prima di andare ad abitare lì?
>ma il divertimento mi manca un sacco.
Eh.
Traslocare... no?
Che storia! Non credo ce la farei a vivere così. E comunque gran bastardo tuo marito, già vivi male per queste questioni materiali e poi non ti vuole prendere nemmeno un cane. Eccheccazz. Prova a metterlo sul piano della sicurezza, un cane da guardia ben addestrato non sarebbe male, visto che se ho capito bene vivi in una zona non sicura. Vero poi, 12 ore al giorno fuori sarebbero un problema per gestirlo... magari la cosa è da fare quando avrete più tempo da passare a casa. e non c'è niente di cui vergognarsi nel dire che il divertimento ti manca, è fisiologicamente necessario per l'essere umano. Non c'è proprio possibilità di spostarvi da qualche altra parte? A lungo andare questa situazione può far davvero male. L'effetto alcatraz è atroce.
se stai 12 ore fuori casa, il cane ti inonda tutto di piscio.
Ndrecchia ha ragione, il cane starebbe troppo solo, potrebbe anche risentirne psicologicamente. Come sei finita in questa situazione?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco. Io non ce la farei. Da ciò che capisco abitate li perché é vicina al lavoro di tuo marito; se è così potrebbe ricambiare la tua generosità permettendoti di tenere un cane. Anche se poi rimarrebbe solo per tantissimo tempo e potrebbe soffrirne