Mar
16
Set
2014
Sono io l'unico al mondo??
Salve a tutti, ho 27 anni.
vedo sempre quando vado in giro,che ci sono compagnie di ragazzi e ragazze tutti appassionatamente insieme, 3 ragazzi 2 ragazze, 5 ragazze 4 ragazzi ecc ecc. E magari tra questi nascerà anche qualcosa dato che si frequentano (sono single). Ma dico, sono io l'UNICO al mondo che va in giro sempre e soltanto con qualche amichetto sparso qua e là, una volta con uno una volta con l'altro (ed ovviamente ragazze zero). Vedo che ormai è per tutti così, si organizza una gita, una birra in un pub, una serata in discoteca e vengono ragazzi e ragazze, anche se una delle due parti è magari in minoranza, ma mschi e femmine tutti insieme, insomma una compagnia come si rispetti.Io invece niente, mi ritrovo a rodermi di invidia a vedere gli altri così e sperando di essere al loro posto, ma quando arriva una serata o un pomeriggio sto sempre con 1 amico o 2. Ma gli altri come fanno? Datemi consigli x favore!
Nelle mia ex classe non eravamo molto legati, ognuno per i fatti suoi, quindi non si è mai creato nulla.Ipotesi esclusa.
Sono abbattuto e triste
20 commenti
Guarda ti capisco; anche io per anni mi sono ritrovato in una situazione come la tua, poi ho perso contatto anche con quei 3 che uscivo e adesso me ne sto a solo.
So che è brutto perchè così è tutto piatto, e non si riesce a fare/partecipare a cose nuove e particolari.
Il problema è come hai detto (facendo l'esempio della classe) che non sei/siete riusciti a legare con le femmine, per una questione di carattere/personalità/posti frequentati.
L'unico consiglio è provare a frequentare abitualmente dei posti che ti/vi interessano e magari cercare di aggregare con voi delle ragazze (non per froza con ragazze che vi piacciono che volete provarci); tentare tentare e aspettare.
Mah, sarà che a 27 le comitive di questo genere tendono a sfaldarsi, qualcuno comincia a sposarsi ma dunque vorresti un gruppo misto di maschi e femmine con cui uscire? O semplicemente una "riserva naturale" di femminucce al quale attingere?
Non voglio ragazze in comitiva solo perché vorrei provarci, ma anzi principalmente così perché una compagnia è formata da entrambi i sessi... E lo vedo sempre quando giro, mica ci sono solo gruppi maschili o femminili..
Sono io l'unico al mondo??
Decisamente no.
scusa non ho ben capito
sei triste perchè nella tua compagnia non ci sono ragazze?
personalmente son dell'idea che le compagnie formate da gruppi misti sono poche e sono amici di vecchia data (scuole elementari, medie ecc) oppure i maschi portano le fidanzate nel gruppetto. I tuoi amici son tutti single quindi?
Non capisco comunque quale sia il problema di non avere delle ragazze nel gruppo. Anche perchè le amicizie tra donna e uomo sono molto difficili. Ad esempio una ragazza può piacere ad un altro tuo amico ecc..
organizzazione
Ciao, organizza qualcosa. Ma io non penso ad un uscita, preferibilemnte una cena... invita persone, sia uomini che donne, magari ripeti e può essere che la cosa nasca....
Non so io non ho mai avuto questi problemi, ho diverse compagnie che seguo e che frequento e da quando usiamo whatapp per fare i gruppi è diventata una cosa facilissima, anzi questo ti può aiutare molto, fare un gruppo su whatapp dove ci metti le persone che inviti a cena, dopo quel gruppo rimane e si può creare una certa coalizione. Ma dalla mia esperienza ti posso dire che i ragazzi se escono in compagnia lo fanno per divertirsi, o quasi sempre. Molte ragazze, invece, che si avvicinano ad un gruppo lo fanno perchè sono interessate a qualcuno che c'è nel gruppo, purtroppo direi... Ma devo ammettere che ci sono anche delle eccezioni! ciao ciao
le ragazze mica vengono giù dal cielo. sei tu.che te le.devi conquistare.
No anonimo, ovviamente, semplicemente sei entrato in un'età in cui molti cominciano a sistemarsi, se possibile, pertanto può essere un po' più complicato. Ascolta otelloboy, il suo suggerimento è molto valido
Per invitare delle ragazze ad una cena devi CONOSCERE delle ragazze. Altrimenti il problema l'autore non se lo sarebbe posto, no?
Anonimo 6:55 hai preso in pieno ciò che volevo dire! Come faccio ad invitarle se non le conosco? Otello boy che gruppo creo sul telefono se non ho i numeri di ragazze? Sono io e un mio amico o massimo due. Quando giro vedo sempre ragazzi e ragazze insieme, non chiedetemi come fanno.
E questi tuoi amici non conoscono ragazze?
forse devi metterti l'anima in pace. tu e il tuo amico appartete alla classe degli sfigati. l'unico rimedio è .... marcare il passo e procedere in ordine sparso. formando gruppi di non più di 2 elementi. logicamente sfigati.
Setanta, ma se gli amici avessero avuto amiche, che stava qui a raccontare?
Ciao! io sono nella tua stessa situazione, di anni ne ho 25 ma sono sempre con ragazze. pochi ragazzi in compagnia e molti persi di vista. Non so di dove sei, ma se esci fai un favore a noi ragazze che siamo timide e che a volte sbagliando non riusciamo a fare più di un sorriso: attacca bottone. Anche se siamo prese in una cenetta tra donne, intromettetevi come quando si era ragazzini. Questo è il mio consiglio da ragazza, e anche quando ero impegnata non ho mai mangiato nessuno che si sia permesso di attaccar discorso per caso.
ma le ragazze te le devi cercare, nessuno te le presenta. frequenta luoghi dove puoi conoscere delle ragazze. frequentw corsi di lingua, vai in qualche locale dove i singles si possono conoscere. le opportunità non mancano al giormo d'oggi.
Anonimo, mi sembra alquanto improbabile che non abbia un amico che non conosca neppure in maniera superficiale una ragazza. Detto questo, la situazione è semplice, vai per strada ed attacchi bottone, non vedo grandi alternative
Setanta, se esiste l'autore che dire di non conoscere neanche di sfuggita delle ragazze, perché non dobbiamo credere che neanche i suoi amici ne conoscano? Tu e Otello non avete proprio capito il problema. E comunque a quell'età, se non ti stai trascinando amicizie scolastiche, non frequenti l'università e non lavori, altre possibilità sono le palestre, i cineforum, i posti dove si può praticare un hobby per più tempo continuato, così da intessere relazioni.
Posso comprendere un legame d'amicizia con una donna, ma una conoscenza anche superficiale no. Comunque sia, mi sembra più che valido il tuo consiglio
A me sembra tutto semplicemente impossibile.
Comunque apprezzo "anche quando ero impegnata non ho mai mangiato nessuno che si sia permesso di attaccar discorso per caso".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

PROPONI..niente viene da sé
voglio dire : prendi quell'amico o quei due amici che di base hai, di'loro che ti piacerebbe organizzare un'uscita con piu persone, che potrebbe essere divertente, sii insomma propositivo, così anche loro si danno da fare nel trovare altri amici..e in poco tempo arrivi a 7/8/10 persone per un'uscita in gruppo. Non essere pessimista...