Mar
09
Set
2014
vita reloaded
Dovendo rinnovare la patente, son andato all'asl (su consiglio di mio padre) per chiedere cosa dovevo fare. Peccato che allo sportello informazioni ci fosse un bel foglio con scritto 'chiuso' e nessuno si sia fatto vivo; e ho sostanzialmente perso un'ora, ma non è questo il punto. È che invece tutti fumano.
Tutti.
T-U-T-T-I.
Non dovrebbe essere così, è davvero orribile.
Osservare inoltre le persone (anche esteticamente) mi ha causato qualche riflessione su me stesso e sul mio valore in mezzo a loro. Forse. Il problema è se c'è qualcosa di nuovo, e non ne son tanto sicuro, ma son semplicemente triste e confuso. Anche sabato sono andato al centro commerciale dopo tanto tempo, e ho fatto ancora più attenzione alle espressioni della gente (soprattutto dopo aver visto le mie), a chi guarda chi e come, a chi sta più lontano dagli altri, ai gruppetti che si formano... Soprattutto dopo le esperienze accumulate su questo sito. Heh. Non posso dire sia stato rinfrescante, ma è stata una specie di applicazione su campo. Mi piacerebbe farlo più spesso; certamente fosse un'esperienza un po' più felice aiuterebbe.
Ma non è finita qui.
Curiosamente dopo esser uscito da lavoro la gente per strada mi salutava, non ho capito bene. È stato abbastanza surreale. Qualcuno mi ha anche suonato e salutato, o almeno, la gente non mi ha mostrato il dito medio, né son riuscito a trovarci altre forme di vaffa, quindi l'unica opzione rimane una qualche tipo di richiesta di attenzione, possibilmente un saluto.
A parte questa parentesi, tornato a casa mia madre mi dice che mia sorella ha investito una delle nostre gattine, in un modo neanche bello, ma diciamo pure che non ce ne sono di belli... Questo spiega perché ci ha messo così tanto 'sta mattina a passare dal baretto davanti all'asl per fare colazione.
Oh e passando dal meccanico per la macchina (ps, non comprate la xsara), ho visto - e salutato - uno dei colleghi dell'apprendistato.
Su questo sito sta diventando meno facile sfogarsi anonimamente, perché alla lunga uno conosce cose di chi lo frequenta.
Per questo ci sono alcune cose che non riesco a dire neanche qua. Ma vedremo.
Mi viene in mente una cosa importante: sabato, dopo esser stato al centro commerciale, sono andato dai miei nonni. È lunga introdurre tutto qui e ora, sostanzialmente ero con mia madre, voleva solo assicurarsi stessero bene perché stanno passando i loro problemi -- alla fine hanno oltre 80 anni.
Non tratto loro diversamente da come tratto gli altri, e soprattutto il resto della famiglia: non ci conosciamo molto. Soprattutto mio nonno, una delle notevoli figure paterne della famiglia di cui ho parlato, non è uno con cui è facile dialogare, né uno incline all'aprirsi, ma il tempo ha avuto effetto anche su di lui, e l'ha addolcito, di molto. Rimane comunque una persona la cui attività preferita è dire agli altri cosa è giusto e cosa dovrebbero fare, spiegando... ssssé, magari, in realtà non spiega granché. Sa essere così inopportuno che secondo me ha avuto un ruolo nel divorzio di mio zio, ma questa è un'altra storia. Questa volta è riuscito a esprimere come la pensione lo stia rammollendo, come il rimaner senza far nulla lo faccia sentir male, inutile, senza scopo.
Che altro dovrei dire, cosa dovrei aggiungere...
Ah, ecco, lo so.
Una nuova segretaria entrata di recente da noi (semplificando, tanto non è la parte importante) è una delle persone più timide che abbia mai visto -- e detto da me!
Ciò nonostante ha due figli. Ora, senza mettere troppo le mani avanti (perché effettivamente esistono più strade) sappiamo com'è che si fa a produrre cuccioli di umano (non mancherò di rimarcare che qualcuno qua sa solo la teoria, ma quella pure è sufficiente). Sono stupito che le sia accaduto.
24 commenti
Farnight in realtà è un operaio alla catena produttiva di Matrix. Tira le redini delle nostre vite da dietro le quinte. Sa come stanno le cose in realtà, ma è affascinato da tutto quel mondo finto -ma perfettamente ricostruito- lì fuori.
Alle volte mi alieno anch'io dalla specie umana per un po.
Domenica aspettavo la nave e guardavo gli altri passeggeri aspettare attorno e molti fumava con lo sguardo assopito..cosi ho condiviso il mio pensiero col mio buon Thor che ha concluso in maniera semplicistica:"il fumo dà un po di sballo"
Mah
PS. Rinnovare la patente (io l'ho già fatto) :
Vai in una scuola guida qualsiasi,esponi la tua esigenza,paga 60/70 euro e fanno tutto loro.
Non è una spesona se consideri che poi per 10 anni sei apposto.
Io qualche mese fa ho rinnovato tramite l'asl, c'è qualche passaggio e appuntamento in più da fare ma non è complicato.
Poi quando mi è arrivato a casa il bollino del rinnovo, dove dice che scadrà quando compirò 41 anni che mi ha preso l'angoscia; sono tanti tutti quei anni, vacci ad arrivà.
Cmq sai, la gente normalmente si saluta, fa strano anche a me, però o, se è una convenzione sociale che serve a consolidare i legami, tanto di guadagnato.
Come sta la gattina investita?
La segretaria magari è timida sul lavoro (poi essendo nuova ci sta un po' di timdezza) ma non influisce (almeno per le femmine) sulla possibilità di incontrare un partner con cui generare della prole.
Sì è vero su di noi la timidezza influisce meno...almeno in quello abbiamo più fortuna.
Sinceramente non capisco se sei tu che scrivi sotto effetto di droghe o io che ho "tazzato" troppo vinello a cena! !?? Booooooh!??😨😯
>Sembra un alieno che fa un documentario sulla razza umana!Se è così mi sembra un problema.
>"il fumo dà un po di sballo"Cherryred85, cambiato avatar? Più che sballo credo sia piacere. A meno che non si intenda fumo *fumo*.Considerando che ci sono riandato oggi e che mi è stato cortesemente detto di non rompere le balle, proverò ad andare alla scuola guida, ma devo andare ad un'altra rispetto a quella a cui ero andato perché non ci sono in buoni rapporti.
> sono tanti tutti quei anni, vacci ad arrivà.Eh.
>la gente normalmente si saluta, fa strano anche a meOkay, ma se si è vicini, nella stessa stanza, si accoglie chi arriva, proprio volendo...Non a caso in macchina, e di sicuro non gli suoni.
>Come sta la gattina investita?Dubito possa esistere un miglioramento di condizioni dopo che una ruota di una macchina (quindi facciamo 250 kg?) ti è passata sulla testa.
>ma non influisce (almeno per le femmine) sulla possibilità di incontrare un partnerDelle ragazze si son sfogate qui anche per questo, quindi credo di poter obiettare.
>Sinceramente non capisco se sei tu che scrivi sotto effetto di drogheMettiamola così, non mi ricordo di essermi drogato.
e figurati
>Sembra un alieno che fa un documentario sulla razza umana!
Se è così mi sembra un problema.
>"il fumo dà un po di sballo"
Cherryred85, cambiato avatar? Più che sballo credo sia piacere. A meno che non si intenda fumo *fumo*.
Considerando che ci sono riandato oggi e che mi è stato cortesemente detto di non rompere le balle, proverò ad andare alla scuola guida, ma devo andare ad un'altra rispetto a quella a cui ero andato perché non ci sono in buoni rapporti.
>sono tanti tutti quei anni, vacci ad arrivà.
Eh.
>la gente normalmente si saluta, fa strano anche a me
Okay, ma se si è vicini, nella stessa stanza, si accoglie chi arriva, proprio volendo...
Non a caso in macchina, e di sicuro non gli suoni.
Mettiamola così, non mi ricordo di essermi drogato.
Dubito possa esistere un miglioramento di condizioni dopo che una ruota di una macchina (quindi facciamo 250 kg?) ti è passata sulla testa.
Mettiamola così, non mi ricordo di essermi drogato.
Delle ragazze si son sfogate qui anche per questo, quindi credo di poter obiettare.
>Sinceramente non capisco se sei tu che scrivi sotto effetto di droghe
Mettiamola così, non mi ricordo di essermi drogato.
ancora un errore :|
>Come sta la gattina investita?
Dubito possa esistere un miglioramento di condizioni dopo che una ruota di una macchina (quindi facciamo 250 kg?) ti è passata sulla testa.
Farnight non fa nulla se vai ad un'altra scuola guida,l'ho fatto pure io...sono tutti lieti di prendersi 70 euro per due fogli e per un medico che si limita a chiedere se ci vedi bene e se rispondi "no" si limita a chiedere "miopia o altro?quanto ti manca?occhiali o lenti a contatto?"
Per fumo intendo sigaretta...Secondo mio marito da lo sballo comunque..bohhh a me serviva altro.
Ops!
Si ho cambiato Avatar,ho messo un selfie,dicono che sono bella ma io mi vedo così
La questione è che esponi le cose da osservatore e non da partecipante, e forse è anche il tuo modo di vivere, e forse problema.
Esistono i -ciao- verso persone che incontri in situazioni e posti in cui sapevate di vedervi, e i -ciao- occasionali e non programmati verso persone che vedi per caso in giro.
Certo non è che devi fermare il traffico e strombazzare per salutare un conoscente qualsiasi.
Pora gattina; speravo fosse un investimento minimo (tipo zampina o coda).
meno male che non tutti sono come te... la razza umana si sarebbe gia' estinta da un pezzo
Chi si deve estinguere davvero non si estingue; prima si lagna che ama la moglie,fa penitenza e promette che vuole smetterla di trascurarla e poi sfoga l'acidume e la frustrazione facendo lo str. col primo che gli capita qua dentro . Vero Topo Gigio?
Ah-ah! C'è di nuovo maretta, Amor e Topogigio? Dire che vi avevamo avvertito pare brutto?
Di tanto in tanto in mezzo agli sfoghi spunta 'sta storia di Amor e topogigio come le interferenze alla radio...
Io non mi pronuncio non sono affari miei,meglio starne fuori va
L'acido sprizza dove c'è frustrazione... e coda di paglia
Chi era andato per infarinare è rimasto infarinato
State riempendo lo sfogo di farnight dei soliti vostri battibecchi inutili.
Farnight, incomincio a pensare che tu ci stia prendendo in giro...
>Secondo mio marito da lo sballo comunque..bohhh a me serviva altro.
Bè ora non so esattamente come sia, ma immagino dia piacere. Poi ok modifica il comportamento nel senso che uno continua a cercarlo, ma 'sballo' mi pare implichi perdita di controllo, è quello che intende?
>Si ho cambiato Avatar,ho messo un selfie,dicono che sono bella
Da quanto dici, sembra sia così.
>La questione è che esponi le cose da osservatore e non da partecipante,
Quando scrivo non sempre, ma al contrario ho sempre detto che mi manca l'interazione col mondo.
>Esistono i -ciao- verso persone che incontri in situazioni e posti in cui sapevate di vedervi
Son molto difficili anche quelli.
>meno male che non tutti sono come te... la razza umana si sarebbe gia' estinta da un pezzo
Paradossalmente penso di no, anzi.
>Farnight, incomincio a pensare che tu ci stia prendendo in giro..
È lecito pensarlo, molti non capiscono le mie (in)esperienze.
Perciò, se ritieni sia così, semplicemente registrati e parlami in privato.
Ti farò esplodere il cervello.
Il salutare è una convenzione sociale; vedi una persona che conosci e se ti garba la sua conoscenza la saluti, tutto qui.
Non che io sia un appassionato del -ciao!- ma intanto ricordo a quella persona che esisto.
A me ancora non hai fatto esplodere il cervello, impegnati.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sembra un alieno che fa un documentario sulla razza umana!
mentre leggevo mi sembrava di sentire la musichetta di SuperQuark!
detto con affetto.