Ven
05
Set
2014
sono una persona orribile?
Sto da qualche mese con uno. Abbiamo un pò di problemi dovuti al fatto che lui non parla tanto, ma piano piano sto riuscendo a tirargli le cose fuori di bocca.
Recentemente ho scoperto che sia i suoi che lui hanno dei problemi cerebrali. Lui dice che è guarito, ma ogni tanto ha attacchi di emicranea.
Adesso io mi sento una merda ma mi sto ponendo tre problemi:
1. Sono sicura di voler portare avanti una relazione con uno che magari un giorno si riammala gravemente?
2. e come la mettiamo con la questione figli? In questo modo rischio dei figli malati...
3. Dovró occuparmi di due anziani disabili presto?
Certo può succedere anche a gente sana ma qui ho paura che me la sto andando a cercare...
Mi sento una merda....
11 commenti
@ioenrico
Non è così semplice. Io ho 30 anni e voglio una famiglia...non voglio stare 10 anni con lui e poi mollarlo rimanendo sola e senza famiglia.
Il problema non è l'emicranea...quello è solo un sintomo. La questione è più grave e se si ammalano tutti e poi sono solo io quella sana? Non so se me la sento..
"Sto da qualche mese con uno" non sembra un'appassionata dichiarazione d'amore. E scrivi "problemi cerebrali" come se fossero problemi mentali, ma poi parli di emicrania. Almeno tu, hai capito davvero quale sia il problema?
Infatti, almeno comincia ad informarti su quale problema è. Poi ovviamente devi parlarne col diretto interessato.
@farnight
Non te la prendere ma la tua è una risposta poco intelligente. Ovviamente so che malattia è e so esattamente cosa comporta e col diretto interessato ne ho parlato ma che mi deve dire? "Ah tesoro allora guarisco all'istante"?????
Hai la sensibilita' di un rinoceronte
no, non te la senti. lascialo subito, e che si trovi qualcuno con un briciolo di umanita' in piu'.
Ma di che malattia stai parlando? Perché se, la butto lì, è epilessia, oggi si cura e ci si guarisce, se è altro bisogna conoscere il problema. Poi, quando parli di emicrania intendi proprio questo, o scrivi in codice per non farti capire? Comunque hai messo tanta carne al fuoco: senti l'orologio biologico scalpitare, vuoi sistemarti e lui non si muove, però pensi già che non vorrai prenderti cura dei suoi genitori (ma lui te l'ha chiesto? É una tua congettura?). Credo proprio che questo "uno" con cui stai da qualche mese, tu non lo ami. Ma che ci stai a fare? Perché hai paura che a "30 anni suonati" non trovi più nessuno con cui mettere su famiglia? Lascialo. Lui merita qualcuno che lo ami.
Concordo con logicuzza :* ciao bella
Buongiorno carissima Cherryna! ;*
-@farnight Non te la prendere ma la tua è una risposta poco intelligente.
Ma io in una decina di righe non conosco vita morte e miracoli né tuoi né suoi, ti pare?
Quindi comincio dal generico, e se mi viene risposto "già fatto" allora si passa allo specifico.
Non è tanto il fatto di scegliere una situazione del genere, ma il fatto di comprenderla bene.
Come mai lui e i suoi genitori hanno problemi di emicrania? é una malattia/condizione ereditaria? Sono autosufficenti le persone con questo disturbo?
Prima di scoprire questo, avevate parlato di convivenza/matrimonio? quanti anni avete? Non è che con qualsiasi persona che ci si frequenta ci si deve immaginare sposati e con suoceri a carico.
Se ci stai bene con lui stacci finquando ci vuoi stare.