Gio
28
Ago
2014
é la vita vale la pena rischiare
Per essere felici.
Ma quanta gente paurosa esiste a questo mondo? Dicendo questo, includo anche me stessa.
Sono paurosa in tante cose, ma in amore no. O meglio, come tutti ho paura di soffrire, di perdere la persona che amo, cose cosí. Peró se ripenso ai fatti non mi son mai tirata indietro. Ho sempre giocato tutto, senza pensarci, solo facendo quello che mi sentivo di fare.
Spesso son divisa in due: la ragione e il cuore. Ma l'ultimo ha sempre preso il sopravvento senza forzature.
Molti mi hanno detto "pazza" in diverse situazioni. In realtà penso che sia veramente meglio lasciarsi andare in una storia d'amore, se di amore si tratta, che vivere quotidianamente con la paura. Sei innamorata? Dillo. Che puó succederti? Ti becchi un pietoso "grazie" "io no" ..ma l'hai detto. Ti sei liberata di quello che senti. Magari domani non hai piú il tempo di farlo.
Lui (moroso) é un fifone. Dopo tre anni ho scoperto perché non guarda film d'amore.
Ho sempre pensato che non volesse vederli perché essendo uomo si infastidisse con quelle frasi mielose. Forse un pizzico anche per questo, o forse perché lui é convinto che essendo un film certe parole d'amore sono solo frasi fatte. Il ti amo é finto, perché poi ti illude.
Ti illude se tu lasci che ti illuda, ma se lo senti dentro questo sentimento perché avere paura? Perché bloccarti? Hai paura di ferirti? Non sei l'unico che ha sofferto! Tutte le persone, chi piú chi meno, hanno sofferto per qualcuno.
Ma non per questo se la fanno sotto in una storia, allora nessuno dovrebbe piú stare con nessuno per evitare di stare male.
che assurdità é? Lasciati andare.
12 commenti
no
secondo me è perchè non crede alle parole che dicono.
So che certi film d'amore ingigantiscono i rapporti e fanno sembrare tutto come un sogno, ma alcuni film possono benissimo rappresentare la realtà.
Io da maschio(emotivo e sentimentalista) non sopporto i film d'amore perchè sono storie inventate, e quando si inventano storie è facile farle andare nel modo giusto, è facile trovarci la magia e il "vissero felici e contenti"; poi spesso quesi film sono di un piattume mentale ridicolo.
Magari si annoia e non si sente preso, quindi non si lascia andare perchè non c'è niente da lasciare andare.
Nella realtà della vostra relazione si lascia andare a certi comportamenti da film d'amore?
chi ha paura non vive niente. meglio afforntare le proprie emozioni e non avere paura di qualche eventuale rifiuto che castrare i propri desideri per paura di un rifiuto.
lui è
timidissimo in amore, non spiccica parola. Non sa parlare d'amore, è imbranato. Io sono piena di difetti ma quando si tratta d'amore non ho problemi ad esprimere quello che provo, se lo provo.
Lui dice spesso "le parole sono inutili, meglio i fatti". Ma secondo me lo dice perchè è incapace di dire cose carine.
Non lo sto sputtanando, sto solo spiegando com'è lui, e se ci sto significa che mi va bene così com'è.
Dico solo che, si meglio i fatti..alla fine uno può dire tremila promesse e non mantenerne neanche una. Ma lui semplicemente dice meglio i fatti perchè non sa dire cose carine ad una donna, o ha semplicemente paura di dirle.
Al limite mi dice sei bellissima, mi manchi, ti voglio bene ecc. non è arrivato oltre. ahah
ti amo???????????
eee
mai sentito..
coniglietto zin zun zan
OH MIO DIO
Bimba ma...
...coniglietto zin zun zan è un messaggio "subliminale" vero? ehehheheh
Bè ma i film son da prendere per quello che sono, seguono dei canoni, hanno figure retoriche (nel senso di topoi... anche se non intendo proprio quello, bensi ì 'tropes'; mi pare di averlo visto usare anche in italiano, ma non ricordo bene come), sono fatti così; il realismo non è proprio da considerare.
Perché lui ha paura di ciò? "Ti amo" non significa per forza la perfezione, non è che solo perché nei film lo dicono allora è finto (tra l'altro, mi pare ne esistano delle sfumature).
coniglietto zin zun zan
Era una canzone che mi cantava mia mamma quando ero piccola :S
Coniglietto nel senso di fifone :D (zin zun zan, per essere carina anche se non ci son riuscita)
I film d'amore son da prendere con le "pinze"..penso che a lui piacciano se in un film c'é in mezzo una storia d'amore, ma non che il film si basi unicamente su quello. Forse creperebbe per il diabete :D
Come del resto per le canzoni..non gli piacciono quelle esplicite che dichiarano i sentimenti all'impazzata, ma quelle che sottolineano delicatamente il proprio amore.
Ahhhh..!!
Quindi diciamo che con un classico tipo The Notebook/Le pagine della nostra vita gli sorgerebbero istinti suicidi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lui non vuole vedere film d'amore perchè è sensibile a vecchie questioni? Ho capito bene?