Ven
22
Ago
2014
GLi uomini non li capisco!
Ho lasciato il mio ragazzo dopo una storia molto lunga,ora mi piace un altro ragazzo con che frequenta il mio stesso corso all'università.ho confessato a lui la cosa,anche lhi ja detto che gli piaccio ma che ci conosciamo poco e cosi siamo usciti. Dopo l'uscita mi dice che gli é sembrato come se fossimo più amici che altro,che io gli piaccio fisicamente,con me si trova bene e si diverte ma che ha paura che non sia abbastanza per iniziare un qualcosa..io gli ho detto che é ancora presto per dire ima cosa del genere e che non per forza é detto che nasca qualcosa e che deve un po' buttarsi!e luo mi dice "é facile per te dire cosi,ma io per te provo dell'affetto e se le cose andassero male mi dispiacerebbe,sono confuso!" Alla fine abbiamo deciso di vederci la prossima settimana..ho l'impressione che non sia minimamente interessato a me!come faccio a capire cosa gli passa per la testa?mi piace troppo!aiutatemi!!!
11 commenti
Eh, vorrei tanto fosse come dici, mielefiele79.
Comunque, cius92, mi pare non ti stia andando proprio male... Hai chiesto ad un ragazzo di uscire, t'ha detto di sì, e t'ha detto pure che prova dell'affetto... Cosa ti genera questi dubbi?
ti ha fatto capire cosa pensa, è stato sincero ed onesto, avrebbe potuto approfittare di te, usarti perchè gli piaci fisicamente e poi sparire. È stato molto corretto, vuol dire che ci tiene a te come persona. se si è comportato,così correttamente perchè dovrebbe volere qualcosa di diverso da quello che ha detto?
Io non ho mai creduto nell'amicizia tra maschio e femmina. Non dico che non può esistere, ma nel 90% dei casi uno dei due s'innamora.
Io cerco sempre di mantenere una certa distanza dal momento che di amiche femmine non ne cerco. Uno dei casi dove si può rimanere amici, è avere per entrambi già un partner.
Se lui già ti vede come amica (Friendzone) e non vuole correre il rischio di rovinare tutto, lascia perdere. In caso contrario, se tutto va bene e ti metti insieme a lui...ricorda che se la vostra relazione prende una brutta piega, c'è il rischio di perdere tutto. Ma questo sicuramente già lo sai.
Beh c'è poco da consigliare. Lui è indeciso se continuare a considerarti amica o uscire da quello schema e iniziare a vederti come una compagna con cui creare dei bei ricordi.
Il fatto è che non ci conosciamo poi da così tanto,quindi non vedo perché dovrebbe avere tutti questi timori!inoltre non mi cerca quasi mai,sembra che esca con me tanto per farmi un piacere
Giusto per sapere, da quanto vi conoscete?
Ipotesi: sei sicura che magari non sia una scusa? Mi spiego meglio.
Non è che percaso si sta sentendo con altre? O che in realtà vuole evitare di ferire i tuoi sentimenti? Può averti detto di volerti solo come amica perchè forse è interessato ad un'altra o non gli piaci.
Da quello che hai scritto, la prossima settimana avete in programma una uscita. Ti consiglio di aspettare e di vedere che piega prende la situazione. Ovviamente approfittane e incalzalo al riguardo.
Puoi tornare qua e informarci successivamente :)
Da un annetto,ma abbiamo parlato davvero poco..temo che sia come dici! 😞
Per me un anno è tanto, sono 365 giorni.
Dalla tua prospettiva può essere poco proprio perchè non vi siete parlati tanto ma vi siete visti molte volte.
Dalla sua prospettiva...è difficile scrivere senza sapere nulla di come potrebbe ragionare. Magari ti vede come amica proprio perchè in un anno non avete combinato niente. Sono tutte ipotesi.
Il mio consiglio rimane sempre quello di attendere il giorno fatidico e farti dare delle risposte certe al riguardo. Niente "forse" o "ma", fatti dare una risposta soddisfacente e diretta. è meglio per entrambi :)
Secondo me togli tutto da mezzo. Dì a lui : "Hai ragione, anche io ho capito che provo un forte affetto con te, così grande che l'ho scambiato per altro. In realtà ti voglio bene e non voglio perderti come amico."
Poi te ne trovi un altro che ti vuole al 100% , perchè è così che dovrebbe essere. Poi soprattutto all'inizio, un uomo va a mille se gli interessa davvero una ragazza.
Sta anche alla ragazza dover mandare a 1000 un uomo. Le donne sono maestre indiscusse di seduzione. Le soluzioni sono due:
O non è veramente interessato oppure semplicemente lei non l'ha sedotto a dovere, e propendo largamente per la seconda. Difficilmente un uomo non ci sta se una donna ci sa fare.... Ma magari, ha trovato l'ago nel pagliaio...A quel punto..c'è poco da fare...
Trovo che sia un controsenso dire ad una persona "mi piaci" e poi uscirci senza avere interessa. Suppongo sia successo qualcosa, nel mezzo.
Non voglio scoraggiarti ma per come sono fatta io, se uno mi avesse detto così io sarei sparita dalla circolazione e non lo cercherei almeno per un po'. Capisco che ti piaccia tanto ma in genere gli uomini quando sono convinti non hanno incertezze e dubbi di sorta.