Sab
26
Lug
2014
Sola. Senza nemmeno un'amica
Ho bisogno di sfogarmi. Scrivo dato che nessuno mi ascolta o è in grado di aiutarmi. Ho 23 anni e sono nata con una piccola malformazione per cui da piccola non camminavo proprio come gli altri bambini e non potevo correre, saltare. ecc.... Ho sopportato alcuni interventi chirurgici, riabilitazioni ecc.. dall'ultima operazione (avevo 16 anni) la situazione fisicamente è migliorata molto. Ricordo che alle lezioni di ginnastica ero l'unica contenta di poter correre :) Da bambina non avevo grossi problemi a fare amicizia anche se sono stata sempre un po' timida. Poi crescendo la gente inizia a giudicarti. Ricordo ancora che mi chiamavano zoppa e non volevano uscire con me. Alle superiori il sabato era tremendo, le mie compagne si mettevano d'accordo per uscire, ma nessuna mi ha mai invitata. MAI. Ora ho un lavoro part time, ma è tutta gente più grande con famiglia, figli, mariti/mogli.. io ho 23 anni vorrei qualcuno con cui uscire a fare shopping, o per bere qualcosa o per andare a ballare o al cinema, boh mi vanno bene un sacco di cose... Ho anche provato a fare dei corsi ma niente. Ero sempre io a cercare le persone, se io non chiamo nessuno si ricorda che esisto. Ho provato a frequentare diversi gruppi nel mio paese, ma ci si vedeva per fare attività di volontariato, organizzare manifestazioni o roba così, ma poi tutto è finito. Tempo fa pensavo di aver trovato un'amica, ma poi siccome lei scriveva su fb cose che a me davano fastidio, l'ho tolta. Non l'avessi mai fatto da allora non mi parla più (perché le ho tolto "l'amicizia" da uno stupido social network, a me non sembra normale), boh magari sono io che non capisco. Va be' mi sono sfogata abbastanza anche se ormai penso che non cambierà nulla. Non so più cosa fare.. io sono stanca di cercare le persone. Possibile che non ci sia nessuno che voglia essere mio amico? Io sono una persona che da tutto agli altri, sono sempre gentile insomma non penso di fare così schifo.
3 commenti
All'epoca del politecnico ho avuto un amico con un problema simile al tuo, era una brava persona, si curava, si profumava, era sempre gentile.
Forse devi cambiare ambienti in cui cercare le persone, non lo so, non sono esperto in queste cose, ma l'importante è che tu sappia che delle persone che ti accettano esistono.
Come sono finite le attività di cui parli, ad esempio il volontariato?
Autrice resta cosi' e non cambiare perche' sei proprio una bella persona,e piena di energia. abbi solo un po' di pazienza.un giorno arrivera' la persona che vedra tutto questo raro e prezioso tesoro.un abbraccio
Mi dispiace della tua situazione.
Da come ho capito il tuo problema non è tanto socializzare, ma creare dei legami duraturi e sinceri, mi ricorda qualcuno....
Purtroppo crescendo si perde l'innocenza e si diventa avidi, c'è chi non ha problemi a salire addosso agli altri x primeggiare.
Con l'amica di fb prima di toglierla come amica le hai spiegato il motivo? Non pensi che bastava ignorare i suoi post? o ste cose le scrivere nei tuoi post?
Ovviamente con uno sfogo qui non ti cambierà nulla, però magari avere dei confronti ti potrà essere utile.
Ti posso solo dire che l'amicizia è una questione di giuste reazioni, purtroppo non basta dare tutto agli altri, perchè in moltissime persone questo non "attracca"(te lo dico per esperienza).
Però ci sono persona come te, con cui magari potresti trovarti a tuo agio e creare dei legami maturi, quindi ti consiglio di continuare a cercare, magari sfrutta i tuoi punti di forza.
in bocca a lupo