Sab
05
Lug
2014
Inadatta? Strana?Immatura?Boh!
Mi sento un pesce fuor d'acqua... ho poco più di 30 anni, sono single,vivo da sola,mi piacerebbe avere un ragazzo ma non vorrei conviverci (sono gelosa del mio spazio)...mi piacerebbe un rapporto esclusivo ma non impegnativo (non voglio rinunciare ai miei hobby e se mi va di fare una cosa voglio poterla fare senza vincoli) basato sulla fiducia,rispetto reciproco ma senza tutto ciò che solitamente conviene dopo : matrimonio e figli.Si,ecco il mio problema è anche questo: non sento l'istinto materno e non ho il desiderio di avere figli.
Ho la maggior parte delle amiche sposate,con figli,conviventi... io vorrei ancora un rapporto "adolescenziale" : amore,sesso,bei momenti insieme,rispetto,fedeltà...ma poi ognuno a casa sua e con i propri spazi...forse è x questo ch sono ancora single...
5 commenti
Non sei ne inadatta, ne strana, ne niente del genere; sai quello che vuoi, che c'è di male?
Gli altri fanno quello che si sentono di fare, te fà quello che ti senti di fare.
Trovarne una così decisa!
Se ti senti bene così, che problema c'è?
Ho una zia che vive il rapporto con il compagno cosi'.scherzo non e' vero :-* l'ho detto cosi' per sfizio. comunque per me,non sei ne strana ne immatura.sei cosi' come sei.se queto e' il tuo essere te stessa,mantienilo e non cambiarlo mai per nessuno.poi magari chissa' chissa' mai.ma ma chi sapra' mai il futuro.baci abbracci
Tu sei così,devi trovare un amore che ti rispetti,il resto viene da solo se viene e se lo vorrai.
L'importante è non rinnegare la tua natura,così che quando si avvicinerà la persona giusta per te,tutto andrà come deve senza sofferenze o complicanze :)
No, solo diversa, anzi, determinata e consapevole di quello che vuoi. Non si tratta di immaturità, tu lavori, vivi sola e hai la tua vita. Cerchi qualcuno con cui condivederla e che condivida il tuo stesso stile di vita. Se sei ancora single è perchè purtroppo in molti, anzi, troppi sono spinti a sposarsi e fare figli per inerzia ecco perchè poi ci sono tradmenti, abbandoni, famiglie sfasciate, figli lasciati allo sbando o cresciuti nell'oppressione etc etc.
Non hai istinto materno? meglio che tu te ne sia accorta, meglio di quelle che fanno il figlio perchè va fatto, perchè siccome convivono o si sono sposate allora un pargolo ci vuole, meglio di quelle che lo fanno per incastrare un uomo o vogliono il pupo perchè ce l'hanno tutti e poi quando la creatura nasce si accorgono che sti pupetti sono iper impegnativi e ad un certo punto iniziano a pensare e spesso i lor pensieri sono diversi dai nostri.
E meglio di quelli che li fanno senza avere mezzi economici per mantenerli. (se giri sul web c'è un sito dove ci sono storie allucinanti, gente che vive in 40mq senza riscaldamento, la donna a casa e l'uomo a lavorare per uno stipendio che basta appena per affitto e spese, tnato poi ci sono i sussidi, i servizi sociali, e fanno pure il 2° e il 3°)
E il tipo di rapporto che vuoi tu, non lo definirei adolescenziale. Sai quanta gente fa figli e mette su famiglia e poi passa il resto della vita con il muso lungo? Alcuni sono felici di sacrificarsi per un altro essere umano (loro figlio) che spesso cresceranno riversando sulla creatura tutta le loro frustrazione pensando di ottenere attraverso di lui un riscatto,altri, come te, semplicemente non se la sentono e vogliono vivere la loro vita che sarà ugualmente piena, interessante e stimolante.
Poi c'è da dire che nella vita tutto può accadere, potresti cambiare idea, incontrare qualcuno che ti faccia venire voglia di perpetrare il tuo bagaglio genetico, sposarti o convivere, ma non sei sbagliata, non sei strana, non sei immatura.
Ma stai tranquilla, qualcuno per te c'è!
Ogni anima nel mondo ha almeno uno storia in comune da raccontare, tu devi trovare la tua.
Ciao