Gio
03
Lug
2014
Bellissimi tramonti hanno bisogno di cieli nuvolosi
Questo non è uno sfogo vero e proprio, più che altro è voglia di condividere qualcosa di bello che ho imparato nella vita. Stanotte ho letto da qualche parte questa frase di Choelo, che rappresenta la mia vita in un modo eccezionale. Non che la mia vita ad oggi sia perfetta, ma ai miei occhi è diventata bella e piena di cose belle e inaspettate. Nonostante sia sveglia dalle 4 per un problema con la casa che non ci fa dormire la notte, ma che sono certa che presto si risolverà.
Questa frase, non l'ho trovata per caso infatti, e la voglio dedicare a tutti quelli come me che sono passati, non solo sotto cieli nuvolosi, ma sotto vere e proprie tempeste, dove la pioggia incessante sembrava non smettere mai. E il cielo era nero senza speranza di vedere la luce del sole. Ci sono passata e credevo di non uscirne, di non provare mai più gioia, di essere una che non meritava niente della bellezza che la vita può offrire. Invece eccomi qui, ho imparato ad apprezzare quello che ogni giorno la vita mi offre, sia bello che brutto, a fare tesoro di tutte queste esperienze. E oggi mi sento una persona più serena che ha trovato un suo equilibrio e una sua sicurezza, proprio io che sono stata un'insicura cronica. Non so come ho fatto a diventare quella che sono, forse il segreto è seguire il flusso della vita e degli eventi senza combatterli, come facevo prima. Anch'io ho i miei momenti no, dove vedo tutto nero, ma durano sempre meno e sono sporadici. Però quella paura del nulla che mi ha accompagnato per diverso tempo adesso non la sento più.
Spero con il mio sfogo di aver dato un po ' di speranza a chi vede tutto nero e si sente sola inutile, purtroppo ultimamente qui leggo tanti sfoghi di gente che si sente così e non immaginate quanto mi dispiace. Un saluto a tutti anche a chi non piaccio.
7 commenti
Grazie Mielefiele, per aver condiviso con noi questo tuo momento di rinascita. La frase è molto bella, ma sei tu ad averle dato corpo e anima. Ti meriti tutto il bene possibile
Ciao farnight ti leggo spesso e mi spiace sentire questa rassegnazione, soprattutto nella tua ultima frase dici che ti stai preparando al peggio, questo perche pensi di metterti al riparo da eventuali delusioni future. Non credo poi sia proprio così perché in fondo ci speriamo sempre in qualcosa di bello nonostante il pessimismo cosmico:-) forse dovresti cominciare da quegli sprazzi di felicità di cui parli, oppure dal fatto di essere capitato qui in questo sito dove trovi qualcuno simile a te con cui scambiare due chiacchiere. Bisogna guardare le cose da diverse angolazioni, se t'impunti solo nel vedere il lato negativo, non ne esci più o ci metti più tempo del dovuto a goderti la vita che in fondo è una sola. È questo che ho capito io, perché perdere tempo a stare male, a farmi seghe mentali inutili, la vita mi ha dato delle lezioni per un motivo, a questo punto perché non perdere tempo a stare bene. Innanzitutto con noi stessi, imparando a stare bene da soli e poi insieme alla famiglia gli amici ecc. ecc.
Grazie mille logica, mi fanno molto piacere le tue parole :-)
Ciao Miele,bellissimo il pensiero profondo.e ancor piu' bello il tuo volere trasmettere,e le hai trasmesse.le tue belle emozioni e una bella dose di vitalita'.e un bel grazie anche da parte mia per aver condiviso tutto questo con il cuore
Ciao vaisereno sono contenta che l'hai apprezzato, anch'io leggendoi i tuoi commenti apprezzo il tuo modo di affrontare la vita, e poi mi fai morire dal ridere e questa è una qualità che adoro nelle persone:-)
Ciao Miele,si si mi e' piaciuto molto molto :) hai trasmesso una bella energia.grazie per il tuo bel pensiero,sono veramente felice di questo.molto spesso mi trovo il linea con i tuoi pensieri.mi piace molto il tuo modo di essere.grazie ancora di cuore di tutto.bacione buon proseguimento di giornata
@mielefiele79
Rassegnazione, arresa, son sempre vicine, ma ancora lontane; ad un certo punto però vorrei smettere di soffrire... Non è un difendermi dalle delusioni, non ho la fortuna di aver avuto nemmeno quello. Come posso sperare in qualcosa di bello se so di non far niente per cui possa succedermi? Ignora cosa debba fare, e soprattutto ignoro come. Discutere con qualcuno fa stare un po' meglio, ma questo l'ho sempre fatto; sono le persone fisiche che mi mancano, in un modo che temo pochi possano comprendere. E quelle poche persone che ho quasi-conosciuto son sempre state maschi, per la cronaca. Di cui, senz'offesa, sono anche un po' stufo.
Il fatto che sia una vita sola è una delle cose che mi preoccupa, soprattutto relativamente al godersela.
Sono sempre stato solo, cosa devo fare, stare ancora più solo? No, non sto più bene così. Non mi chiedere di stare ancora isolato da tutti e da tutto... In 28 anni di cose in solitudine ne ho fatte, ad un certo punto serve uno sfogo.
La famiglia... Forse sta negli argomenti tabù. Mi spiacerebbe parlar male di loro, quindi per ora evito.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Coelho non mi sta affatto simpatico, ma apprezzo il pensiero.
Credo su questo sito sarà sempre più facile leggere di problemi che di successi.
Anch'io son giunto qui per sfogarmi, poi anche per scambiare due parole con persone simile a me, a cui la vita non sorride. Un po' fa anche bene.
Son sicuro che una volta che succede qualcosa di positivo la visione della vita cambia, ma ora come ora l'autostima è ai minimi livelli e la felicità a sprazzi di al massimo qualche secondo, il tempo di una battuta, felicità che diventa sempre più faticosa.
Penso di starmi preparando più al peggio che al meglio, ma si vedrà.