Gio
03
Lug
2014
sono diventata troppo diffidente
per via di diverse delusioni (in amore e in amicizia, soprattutto in amicizia) sono diventata molto diffidente.
malgrado io abbia solo 22anni ho avuto diverse delusioni che onestamente mi hanno fatto svegliare dal mondo dei sogni in cui vivevo -.- (ero convinta che tutti fossero buoni e che nessuno mai avrebbe tradito la mia fiducia, questo proprio in virtù del fatto che io sono sempre stata buona e non ho mai tradito la fiducia di nessuno.) e mi hanno fatto soffrire molto. dopo diverso tempo (e diverse amicizie cestinate)mi sono tenuta stretta quelle vere e per quanto riguarda l'amore non mi sono fidata di nessuno prima dell'arrivo del mio amore (stiamo insieme da 4 anni).
nonostante io mi fidi ciecamente di lui, però , ancora ogni tanto ricomincio col farmi film mentali che mi fanno vivere male alcune cose...vorrei poter vivere tranquilla con la consapevolezza che se anche la gente che ho attorno mi prendesse in giro allora vuol dire che non merita il mio tempo.
bene...lo dico ma non lo penso :(
forse la verità è che ho paura di soffrire e restarci male perchè a volte mi sento di essermi fidata troppo.
p.s non so se capita anche a voi , ma a volte quando faccio una confidenza ad una mia amica stretta e fidata(ne ho 2 di cui mi fido molto, le conosco da anni, una in particolare la conosco dalle elementari) mi sento in colpa!
quasi come se avessi fatto un guaio..
(forse perchè quando avevo14 anni raccontai una cosa che non dovevo raccontare ad una ragazza di cui mi fidavo e lei era andata a raccontarla in giro? il bello è che questa cosa che le raccontai non era niente eclaante!! semplicemente e dopo avermi giurato di non dirlo a nessuno..la voce è girata ed ho scoperto che aveva parlato!)
ma dico io...se lo fai per ste stronzate come ci si può fidare di te per cose serie?
direste voi ma è una stronzata! bhè mettetevi nei panni di una ragazzina di 14 anni che aveva fatto una "confidenza"(all'epoca pensavo fosse importantissima-.-) e che si aspettava un determinato comportamento(ovviamente tutto tranne tradire una promessa)
delusione delusione delusione
anche adesso ricordandomi di questa cosa di 8 anni fa, mi fa schifo. io non l'avrei mai fatto!
3 commenti
Personalmente scusa penso tu sia troppo giovane per valutare una cosa del genere. Le persone ci mettono un po' a maturare, non puoi pretendere che degli adolescenti sia così rispettori e coerenti. Si comincia a diventare più seri, soprattutto i maschi, probabilmente nei 20, forse i tardi 20.
Un po' di riservatezza nella vita non fa male e le "batoste" che si prendono da ragazzini ci servono per maturare. Ma non permettere che questo episodio ti rimanga dentro come un trauma, che poi rischieresti di far pagare alle persone che invece ti vogliono bene davvero
Le persone non sono tutte uguali...da la possibilità a chi è onesto di starti vicino..anche se in passato sei stata delusa.