Lun
30
Giu
2014
TEST
Buongiorno
Vengo al dunque: Vi siete mai chiesti se il vostro alito è socialmente accettabile??? lo controllate ogni tanto???
19 commenti
ho la fissa
lo è.
E vai di "conchetta"....ahahaha
Quando fumo tanto ammetto che sembra un posacenere!! Ma basta una caramella ..et voilà. .perfetto!!
Dario
Cos'è la conchetta?
Anche io quando fumo mi mangio una golia e poi seguo la mia prassi quotidiana: spazzolare, sciacquare e colluttorio. ;)
Allora siccome io non fumo vi dico che quando fumate e poi mangiate una caramella non neutralizzate la puzza di fumo ma sa tanto di puzza di fumo aromatizzata alla menta..
E' abbastanza difficile controllare il proprio alito, essenzialmente si ha molta difficoltà a riconoscerlo, se non forse a prima mattina, dove l'odore è comunque diverso e la sensibilità del cavo nasale più sensibile. Una tesi scientifica, ho letto, asserisce che non siamo in grado di percepire il nostro alito perchè andiamo in assuefazione da quell'odore pertanto non lo riconosciamo più
Io credo che ci siano 4 categorie di alito:
- alito da carie;
- alito da digiuno;
- alito da gattino morto (che non mi so spiegare);
- alito da età avanzata
Va beh poi c'è l'alito che non sa di nulla...stupendo :) che bello baciare quelli così
Anonimo delle 15:50
ci sono anche combinazioni!!!!
puoi mescolare indistitamente e vedrai che è vero. Io aggiungerei l'alito mortale, che quando ti parlano rimani immobile, a fissare la persona e non sai da che parte girare la testa, trattieni il respiro, e controlli i conati di vomito.
Personalmente sto attenta, ci tengo molto all'igiene e a quello che mangio, perché tutto influisce. Rigorosa spazzolata, filo interdentale e collutorio, poi bere molta acqua. lavarsi i denti almeno tre volte al giorno. se non si può, due fatti benissimo.poi è anche vero, i fumatori hanno comunque quell'odore di fumo, che rimane sulla pelle, sui vestiti e la caramella non cambia molto, semmai aiuta un po'.
Effettivamente è un problema.
Avevo un collega che ti faveva perdere i sensi quando ti parlava.e io furbamente con la scusa della mascherina.quando dovevo parlargli di lavoro me la mettevo anche se non c'era niente
Poi si fa' sempre io possibile.lavare denti la mattina,dopo i pasti,la sera prima di andare a dormire.nella giornata a volte qualche caramella pure per sfizio.penso dovrebbe bastare.almeno fino ad ora non e' svenuto nessuno mentre mi parla.poi per le situazioni particolari scatta la caramella balsamica che ti fa' lacrimare da quanto e' potente
Vaisereno te quando ti ci metti con ste caramelle fai riempire le macchine di brina in agosto!!!
;-*****
La conchetta è quando metti la tua mano chiusa a conchiglia davanti e poi ci alti dentro. ..
Ciao Cherry :) siente que frescuria. aaaaaaaaaaaaaaah :-****
Ah ok. La conchetta!! Però spesso purtroppo non è attendibile... Il nostro naso è di parte!! O_O
Ho provato a fare la conchetta prima di lavare i denti.esito buono.non si sente niente
Non si sente quasi mai nulla... Siamo assuefatti all'alito della nostra bocca :)
Me lo chiedo sempre,diciamo che è un po'un cruccio,però non faccio molto per testarlo. Cioè,come fai? quando sono in giro tengo sempre mentine e ci cche. Non si sa mai,ogni tanto rinfresco la bocca prima di parlare.
Di certo al mattino al risveglio ho i ratti morti in bocca. Mi auguro sempre di debellarli tutti prima di uscire di casa.