Mer
11
Giu
2014
Il bambinone
Ho 18 anni, sto con il mio ragazzo da 2 e lui inizia a darmi sui nervi. È tornato ieri dall'Inghilterra dopo due settimane che non ci vedevamo e ha deciso che domani partirà di nuovo per andare con i suoi compagni (che conosco)al mare, quando io non avevo appositamente preso impegni per stare con lui e rifarci un po'. Ho anche proposto di unirmi a loro (dato che ci sono anche ragazze con i loro rispettivi ragazzi), ma mi ha risposto che "non riesce a gestire me e i suoi amici insieme perche finisce sempre per ignorare qualcuno". Spesso lo invito a casa mia a cena (sperando magari anche di passare la serata insieme) e va a finire che lui mangia, scopa e poi però esce con i suoi amici,a volte anche lasciandomi i piatti da lavare. Ci sono state volte in cui al ristorante ho pagato anche per lui perchè non aveva soldi, ma io volevo cenare con lui lo stesso. Figuratevi se si è mai offerto di ridarmeli. Non mi riaccompagna mai a casa la sera nè viene mai a prendermi. Non mi fa mai sorprese, sembra quasi pigro nel gestire la nostra relazione ma comunque dice di amarmi molto. Le mie amiche sostengono sia un bambino. Va bene che il romanticismo è un qualcosa che oggi viene ritenuta obsoleta, così come la galanteria, ma io inizio a sentirmi presa in giro e, per quanto lo ami, non ho intenzione di continuare a stare zitta. Secondo voi questi suoi atteggiamenti sono normali o sono io che esagero ed esigo troppo?
32 commenti
siete coetani credo.beh cara è naturale che tu voglia la storia seria,a 18 anni noi donne già ci sentiamo adulte,mentre a parità d'età l'uomo è ancora un bambino a tutti gli effetti:preferisce uscire con gli amichetti che stare con te.ora sono due le cose che puoi fare:o lo tieni così com'è,ma senza avere troppe aspettative;oppure cerchi un ragazzo più maturo per farti la storia seria
Regalagli un videogame e una bambola gonfiabile, e lui è a posto.
Lui è un bambinone, ma mi sa di quelli che non crescono mai. Traine le conseguenze e in bocca al lupo, perché credo ti meriti di meglio.
Sinceramente, io non sono per le relazioni asfissianti, quelle storie dove si sta insieme sempre, dove si condivide tutto e l'individualità è stata buttata nel cesso e questo vale a 18 ma anche a 40 anni e via dicendo.
MA qui si esagera! In tutto ci deve essere un equilibrio. Ci sta che tu esci con le amiche e che lui si faccia la vacanza da solo, ma non esiste che se uscite insieme lui non ti riaccompagni a casa MAI, cioè, tu non sei di certo una donzella uscita da un romanzo dell'ottocento, ma credo che anche a lui debba far piacere riaccompagnarti o passare del tempo assieme a te dopo che tu l'hai invitato a cena.
Ma torniamo al problema immediato. Lui ti ha buttato lì una scusa che non regge, ovvero che non vuole che tu vada al mare con lui e i suoi amici (tutti dotati di ragazza) perchè altrimenti trascurerà o te o gli altri.
Proponigli invece un patto. Vai anche tu al mare, visto che alla vacanza hai diritto anche tu, però fare finta che siate single, ovvero ognuno pe conto suo senza obbligo di amoreggiare, il che significa che non si scopa, ricordi? siete lì separatamente per divertirvi separatamente. Se lo fai, fammi sapere che faccia ha fatto!
Cara, mi chiedo cosa aspetti a lasciarlo, qui non si tratta di fare seriamente o meno, a 18 non si dovrebbe pensare troppo a lungo termine (poi se capita meglio per te, anzi, te lo auguro) però questo si chiama avere rispetto per l'altra persona.
Lui vuole avere la fidanzatina però vivere da single. E' ora che capisca che in tutto c'è un compromesso. Non ti senti sfruttata e presa in giro?
Anyway!
Buone vacanze e divertiti, 18 anni sono una bella età!
Non esigi troppo ma il giusto!!! Concordo con amethos ...
Anonimo delle 9.39, questa la dovevi firmare, è troppo bella e condivisibile.
Alex
Fai una bellissima cosa, visto che non lo puoi lasciare perchè lo ami, divertiti nella stessa maniera che fa lui, quindi anche tu organizzati le tue ferie, esci con le tue amiche, viviti i tuoi diciottanni. Vedrai che lui capirà come ci si può sentire, ma non bruciarti con una persona che non merita un'età che non torna più, soprattutto non stare alle sue dipendenze.
Comunque non voglio essere pessimista, ma tutti quelli che si sono fidanzati a 16 anni, o non arrivano al matrimonio, o se ci arrivano si separano dopo massimo un anno. Per cui ... DIVERTITI!!!! E' un ordine tassativo che devi dare a te stessa.
No no fidati uno che fa e dice queste cose non t ama manco per il cazzo!! E tu sbagli a permettergli di fare cin te ciò che vuole!! Ma svegliati cavolo...uno che arriva , mangia, scopa e poi esce con gli amici e tu che stai zitta....meglio di un terno al lotto!!poi non ha i soldi per il ristorante ma per il mare Sì? ?...e poi che scusa del cazzo ha tirato fuori??...io m incazzerei a morte ma non tanto per il fatto che non ti voglia al mare con lui , quanto più per la scusa...cioè mi ritieni così cogliona da bermi una cagata sovrumana così? ?!@
A 18 anni si fanno tante cazzate, si adottano tanti comportamenti irrazionali, semplicemente è l'età in cui ci si diverte, si sperimenta. Non farti davvero aspettative perché a quest'eta, molto spesso vengono deluse. Se non accetti il suo comportamento lascialo senza poi andare alla ricerca ossessiva di una storia seria, divertiti e quello che capita capita. Ci sono altri tempi per dedicarsi a storie serie e la ricerca di queste.
Mina piccola critica Verso l'anonimo delle 9:38, ti rendi conto che ha 18 anni? E che molti che adesso ne anno 30 o 40 alla stessa età si comportavamo in maniera simile? Perché e su quali basi darlo gia per "spacciato"?
La serietà è sempre la benvenuta ma se a 18 anni lo sei troppo allora li sorge un problema. Nella vita è necessario sbagliare, sbagliare tanto, ed è meglio farlo nella tarda adolescenza e nei primi anni da maggiorenni piuttosto che a 40 come molti fanno
Quoto setanta! Infatti la mia voleva essere più una critica nei confronti dell autrice che gli permette di trattarla male! Comunque è evidente che giovane o meno se uno si comporta così merita di stare single...autrice svegliaaaa!!
Forse si sta stancando di te?
carissima,
lasciagli fare la vacanza con gli amici, e tu organizza una vacanza con le tue amiche, non invitarlo piu' a mangiare da te, quando vuole fare sesso inventati il mal di testa. Non essere piu' disponibile con lui e se non capisce lascialo. hai 18 anni, non buttare via la tua giovinezza x un essere inutile, ignorante e insensibile. In bocca al lupo.
Setanta, non darlo per "spacciato" significa invitare l'autrice a fare la crocerossina nel tentativo di cambiarlo. Ci sta che a 18 anni si facciano cavolate, ma la mancanza di rispetto è tale a qualunque età. Che lui faccia la sua vita come gli pare, ma senza sfruttare i sentimenti di lei!
Gli ho detto tutte le cose che non mi stanno bene.
Mi ha lasciata
tra non molto tempo gli sarai grata per quello che ha fatto, fidati!
alla tua età ci sono passata e purtroppo son stata tenuta in bilico parecchio
Meglio così ....soffrirai ma era impensabile sopportare ancora...un abbraccio
si vede quanto ci teneva a te e ai tuoi sentimenti! che tenero!
Alex
La cosa che mi dispiace di più è che ha preso lui una decisione che dovevi aver già preso tu da tempo. Comunque meno male che si è dato un taglio netto a questa storia, così comincerai a vivere, alla tua età devi pensare solo ed esclusivamente a divertirti. Sappi che quello che si è a diciottanni è completamente diverso da quello che si è a trenta, fidati di uno che ha fatto la stessa trafila, insieme ad altri milioni di persone. A lui non dedicargli nemmeno un pensiero, non lo merita
Coraggio, autrice, meriti decisamente di meglio! Questo qui già aveva capito come sfruttare la situazione! Vedrai che basterà poco dimenticare uno cosi (e guai chi se lo becca ;)
Certo che il bambinone quando vuole sa prendere decisioni senza tante scuse!!! ti ha fatto un favore.... vedrai che troverai di meglio!!
Grazie a tutti
Per avermi supportata e sopportata :)
Mi stupisco molto, quanti qui a 18 anni erano degli stronzi insensibili? Suppongo nessuno... La realtà è che una fase d'egoismo completo l'abbiamo vissuta tutti, oppure come potremmo conoscere ora il rispetto e l'educazione se non abbiamo sperimentato l'opposto?
setanta il punto è che a 18 anni i maschietti non vogliono prendersi responsabilità che sembrano eccessive in questa fase della vita,è un semplice dato di fatto :)
Setanta, fai finta di non capire? A 18 anni puoi fare il perfetto cretino come vuoi, ma il rispetto per le persone dovresti comunque averlo. Sfruttare una ragazza per mangiare, fare i propri comodi a letto e poi uscire con gli amici mentre lei lava i piatti, non mi sembra rientri nelle cavolate dei 18 anni, ma nelle para*ulate di tutta una vita!
E comunque se io trovo uno così ho tutto il diritto di mandarlo a quel paese, o me lo devo tenere perché ha 18 anni e devo per forza vedere come il cocco evolve, sperando che maturi?
Ma sono d'accordo che il rispetto venga prima di tutto semplicemente non ritengo che una persona possa essere pienamente rispettosa del prossimo, se prima, nelle sue esperienze non è stato irrispettoso. Il significato delle cose, degli atteggiamenti ed il peso che gli diamo è molto determinato da che tipo di esperienze abbiamo vissuto. Sono quelle a lasciarci un segno ed a permetterci di crescere. Non faccio finta di non capire, più o meno tutti, credo salvo una minoranza, abbiamo trattato male o sfruttato un nostro partner, che sia uomo o donna non fa differenza. Possiamo giustamente etichettare questi comportamenti classificandoli come stronzi ed infami ma se succede a 18 anni ci può anche stare. Ciò non toglie che sia ugualmente sbagliato, semplicemente sei in un epoca in cui va bene sbagliare, è importante farlo, è importante divertirsi anche in una certa qual maniera a scapito del prossimo. Ci sara un giorno in futuro dove tutto ciò che è stato compiuto sara l'ago della bilancia della propria vita. Sempre ammesso che, una persona arrivi ad una certa età con la voglia d'apprendere dai propri errori.
In conclusione, va bene dire che sia un comportamento sbagliato ma Asserire che sono "paravi late di tutta una vita" mi sembra eccessivo. A 18 anni vi si sfrutta per uscire, tra amici ed allora cosa c'è di strano se i rapporti sono opportunistici? È Tito basato sulla dualità emozioni intense menefreghismo più totale nell'adplescenza e scagli davvero la prima pietra chi è davvero senza peccato in quell'eta
Setanta, il tuo è un discorso completamente inutile ai fini della storia (che, fra l'altro, è finita). A cosa avrebbe dovuto portare tutta 'sta psicologia de' noartri?
A non farsi troppe illusioni e non rimanere troppo delusi, mi spiace che tu lo ritenga inutile, confido pero in altri, ci potranno trarre qualche spunto, chissà
Anche lei ha 18 anni e il diritto di trovarsi qualcuno che non la tratti come una pezza da piedi. E, nonostante la tua bassa considerazione del genere maschile, immagino che esista anche a quell'età. Comunque lei ha il diritto di cercarlo. E per fortuna non persevera nell'errore, come tante donne già adulte
Nessuno vieta niente a nessuno e non mi pare di aver assolutamente dato a intendere che ho una bassa considerazione del genere maschile, essendone io stesso un rappresentante. Ha il sacrosanto diritto di trovarsi una persona che sappia rispettarla ma la ricerca non deve essere ossessiva in tal senso, ci sono le vie di mezzo, i periodi in cui divertirsi e molto spesso è proprio in quei momenti, quando meno te l'aspetti che ti capita di fronte la persona giusta
Non credo esistano "vie di mezzo" nel rispettare una persona. Una cosa è il trovare compromessi di coppia nell'avere i propri spazi e continuare a coltivare le proprie passioni e le proprie amicizie. Questo è sacrosanto. Ma altro è essere usati dal partner per i propri comodi. Se l'altro ha un "mezzo" rispetto per me, io ho il dovere di averlo intero e mandarlo a quel paese!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se fossi stata in te lo avrei intitolato "il furbacchione"