Ven
16
Mag
2014
Amo mia moglie
Siamo sposati da quasi 7 anni, 2 bimbi splendidi ma negli ultimi tempi i nostri rapporti si sono raffreddati parecchio.
Ho sempre cercato la spiegazione all'esterno, attribuendo responsabilità allo stress, alla monotonia della vita, agli impegni nel tempo libero che non sono comuni, ma la realtà è che l'ho trascurata.
E una donna trascurata si imbruttisce piano piano, non si sente più bella e desiderata. Logico che poi devo implorare per farci l'amore assieme.
Che stupido, ho passato un sacco di tempo a capire cosa non andava tra noi quando avevo la soluzione a portata di mano sempre sotto gli occhi... tutte quei messaggi romantici, tutto il corteggiamento che c'era prima la rendevano speciale, la facevano sentire preziosa e unica, come e', realmente, per me.
Con il passare degli anni l'amore si trasforma lentamente in monotonia, nella vita di coppia. Ma la cosa bella è che si puo' evitare che questo accada.
Ora so dove ho sbagliato, so che fare per far splendere nuovamente il nostro rapporto e far rifiorire il nostro amore. E la cosa più bella è che non devo cambiare atteggiamento più di tanto, devo tornare ad essere me stesso e a non mascherare i miei sentimenti dietro false scuse.
Amore mio, ti faro' tornare a splendere come un tempo, ti faro' sentire come una regina, ti faro' tornare ad essere moglie e non piu' solo mamma dei miei figli. Ti amo.
21 commenti
Che bello! Tua moglie è fortunata e non ha sbagliato a sceglierti e fidarsi di te anni fa. La vita può trascinarci in un pantano di abitudini, ma tu saprai uscirne e tua moglie tornerà a sceglierti ancora e ancora e ancora... Auguri!
un applauso a quest'uomo che ha capito i propri errori e cerca di rimediare :) bravo bravo,magari tutti come te!
Complimenti fortunata tua moglie, avresti potuto scegliere la strada più facile e magari cercare al di fuori della coppia quello che ti manca e invece no, bravo!
al di fuori della coppia nom potrà mai avere lo stesso sapore, per quanto bello e invitante possa apparire
comunque grazie.
l'anonimo sono io. va di moda, ultimamente, postare da anonimi :-)
e in parte lo ho già cercato in passato
Topogigio, allora hai un cuore!!!
topo hai tutta la mia stima comunque :D di nuovo bravo!!
Hai un fratello per caso? :D così, tanto per sapere... :)
La teoria e' perfetta...la pratica più complicata! Mi spiego meglio:capire che si sta trascurando la moglie e di conseguenza migliorare , come dici tu...."non mascherare più i sentimenti", è molto bello e corretto...però questo miglioramento "funziona" se viene recipto!! Cioè io ti coccolo, ti aiuto, ti faccio i complimenti insomma ti amo e lei apprezza da subito....ok hai trovato la soluzione! Ma se invece dopo un 10 giorni di "coccole" lei continua ad essere nervosa, stanca, continua a puntualizzare le tue mancanze, continua a negarsi....tu hai la capacità di continuare ad amarla come la teoria dice? !...beh io ci ho provato e ci sto provando ma dopo un po do "di matto"!!! Cancellando tutto quello fatto prima!! Quindi la teoria e perfetta la pratica richiede una forza di volontà e autocontrollo da monaco tibetano che io evidentemente non ho!! Oppure non sono sufficentemente innamorato. ..oppure lei non mi ama....oppure per andare insieme in barca bisogno remare in due e nella stessa direzione!
Comunque è un bellissimo sfogo d amore e t ammiro!!
grazie, dario.te lo dico tra 8 giorni
Dario il problema di fondo potrebbe essere che lei non si fida più a livello emotivo. Potrebbe darsi che ciò che la frena è l'idea che se ritorna disponibile poi tu ritorni a trascurarla, sono meccanismi di autodifesa. Bisogna perseverare molto, è utile anche ripensare a quei primi tempi insieme, come ti comportavi e perché si era innamorata di te. Molto spesso è li che si può fare la differenza. A volte presi anche dai rimorsi per aver trascurato, si comincia a dare troppo, calpestando se stessi, abbozzando troppo
Questo significa amare.....bravo topo!!
Stupendo :)
Topo l'ho sempre pensato che sei un bravissimo uomo e non mi sono sbagliata per niente!Augurissimi alla vostra bellissima coppia e famiglia,vedrai che sarà un successone
Bravo topo hai fatto la cosa giusta :)
grazie!
Topo, bellissimo il tuo sfogo!! sei uno dei pochi uomini che ha capito qualcosa!! Concordo comunque con il commento di Setanta, ora lei non si fida emotivamente più di te... Se vuoi riconquistarla devi farlo lentamente... !! La paura poi che lei si ritrovi a essere trascurata se si rende disponibile con te secondo me è la cosa che la frena di più. Ho riportato ciò che ha detto Setanta perché condivido a pieni voti.
Topo dai datti da fare se hai capito il problema. Ti auguro un futuro di rinnovato ardore, che poi duri all'infinito
No, non abbozzo troppo, cerco solo di essere me stesso e coccolarla di piu', apprezzarla di piu' per cio' che e', farle complimenti e darle le giuste attenzioni che merita.
Senza brontolare o lamentarmi o peggio ancora strafregarmene le palle di cio' che dice.
Anche se... dopo 12 ore fuori casa, quando uno rientra ha solo voglia di relax... ma i bimbi gridano mentre si mangia, impossibile comunicare, dopo cena vanno messi a letto e fino alle 22 il tempo per se stessi e' zero... pero' cerchero' con tutto me stesso di impiegare quel poco tempo libero per stare con lei. Bastano anche 10 minuti, una parola, un gesto d'amore, non ho mica detto che voglio concludere tutte le sere. Non ora almeno, quello e' un obiettivo a lunga scadenza.
Ora come ora dobbiamo ritornare affiatati come un tempo.
Emotivamente si fida ancora di me, solo appare forse sospetto questo mio slancio emotivo nei suoi confronti.
Grazie a tutti per i commenti
Se le dici chiaramente quello che hai detto a noi, lei non penserà ad un secondo fine, apprezzerà e ti verrà incontro nel tentativo di ritrovarvi. Fidati!
Lei è un girasole e tu invece il sole. Se la privi della tua presenza(in questo caso della luce del sole) non potrà mai splendere,fiorire,sbocciare e apparire vitale. Lei ha bisogno di te come tu hai bisogno di lei. Sono contento che hai capito dov'è l'errore, ora più che mai falla sentire importante e desiderata. :)