Gio
15
Mag
2014
Cosa faccio?
Ho 35 anni e mi frequento con un ragazzo mio coetaneo, ma il problema non è lui, ma i suoi. Non mi accettano nonostante sia laureata in scienze politiche, ma è non tanto per questo, ma perchè i miei sono operai gente di basso livello sociale. Sua madre guarda solo l'aspetto esteriore, il mio ragazzo mi ha detto che lei gli grida dietro dicendogli ma non vedi che la tua ragazza è una stracciona una poveraccia? E mi ha detto inoltre che per lei una come me non la considera nemmeno se non ho le scarpe di Gucci, la borsa di Louis vuitton, i bracciali di chanel, le Prada ecc, ovviamente tutti vestiti per me off limits. Ma il bello deve ancora venire, perchè ho scoperto che la ex del mio ragazzo eccome se era accettata dai suoi, perchè anche se faceva l'impiegata, i suoi genitori erano gente altolocata e benestante, suo padre e madre griffatissimi, la figlia che ha 33 anni viziata all'inverosimile, piena di boria che si crede la più bella, chic ed elegante del mondo, ed ovviamente il suo capo meno costoso è comparabile ail mio vestito da festa, tutta Gucci Prada Fendi Armani d&g!! Che rabbia che nervi, come odio la sua ex ed i suoi! Io laureata no perchè sono una morta di fame d'origine, lei impiegata si perché è tanto nobile! Che nervi!!!!!
40 commenti
alla tua etÃ
Ti dico la verità. Alla tua età, se per il futuro hai interesse a mettere su famiglia, è bene che non perdi tempo con situazioni complicate che porteranno alla fine della relazione fra qualche anno. Altrimenti ti ritrovi a 40 anni sola e traumatizzata da una lotta inutile con una famiglia di coglioni.
Dico prima una cosa stupida, ma che mi esce spontanea: se il tuo ragazzo è così pieno di soldi e la sua famiglia così legata alle apparenze, perché non ti riempie di regali firmati così non "sfiguri"? La cosa sensata da fare è invece mollarlo subito, perché uno che è tanto insensibile da riportarti certe cose e tanto cretino da non capire che così ti fa soffrire e mette zizzania, è decisamente un vuoto a perdere
Se il tuo lui a 35 anni si fa condizionare dalla famiglia su cazzate quali moda, lusso & annessi e connessi sei certa di poter avere un futuro con una persona così debole caratterialmente?
Ma siamo persone o marchi?
Già da questo comportamento capisci la grande stupidità e ignoranza che trasmettono le persone. Devi essere felice di avere davanti a te questi individui che ragionano secondo l'aspetto esteriore perché li fa sembrare deboli.
I suoi genitori c'hanno il cervello come una lenticchia, però il tuo uomo che persona è? Cosa ne pensa e come affronta la situazione?
Comunque quoto sgambetto, certe cose non si vanno a riferire....
Fata quoti agambetto e riposti metà del mio discorso :P
Mi sento quasi, ma dico quasi..............offeso :D
Alex
Io credo che lui ti abbia riferito i commenti della madre perchè tu prenda provvedimenti, visto che lui non ha il coraggio di lasciarti, vuole che lo faccia tu. Quindi, non perdere più tempo con questa gente, te lo dice uno che nel suo guardaroba ha capi anche di Gucci e di Prada con macchina di prestigio, non puoi capire che soddisfazione si ha quando quello che si possiede è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE frutto del suo lavoro. Buona fortuna!
Sono l autrice dello sfogo
Grazie intanto a chi ha risposto e risponderà. Il fatto è che ci siam promessi di dirci tutto ma proprio tutto io e il mio ragazzo, senza censure ne segreti. Alex perchè dovrei lasciarlo? Solo perchè non sono alla loro presunta altezza scusa...????
Protagonistaaaaaaaaaaaaa :D
Scusa ma dov'è che ho ripostato metà del tuo discorso?
Scusa ma stamattina sono tutta imparpagliata... :)
Il succo è mio, il frutto è di sgambetto. Tu hai fatto 'na spremuta :P
Ma niente niente... quest uomo è figlio unico?
Consiglio: comprati un fanculizzatore e mandali a quel paese a tutti, perché anche il tuo caro affascinante uomo la pensa come loro, fidati.
Ma, a dire il vero io ho fatto delle domande sul suo uomo x capirne di più, tu hai formulato un giudizio su di lui e basta. Continuo a non vedere il nesso, saranno il poco sonno e le troppe ore di saldatura che mi confondono :P
Autrice, ci dici qualcosa in più su come lui affronta la cosa?
secondo me lui è un po' succube del giudizio dei genitori e non riesce a pensare diversamente.inoltre,come ti hanno detto in tanti prima di me,certe cose non dovrebbero essere riferite...non è che sta facendo di tutto per farsi lasciare perché lui non ne ha il coraggio?
Alex
Mia cara, dovresti lasciarlo perchè LORO non sono alla tua altezza. Chi misura le persone per quello che hanno e non per quelle che sono, sono persone di una povertà interiore incredibile. Comunque ti consiglio di valutare gli eventi futuri con più diffidenza, (spero di sbagliarmi) ma secondo me vedrai cose che oggi non riesci a vedere. In bocca al lupo!!
Sono l autrice dello sfogo
Fatadel porto, lui mi ha solamente riferito ciò che sua madre gli ha detto e pensava tutto qui, non ha espresso un suo giudizio, ma di lasciare il mio ragazzo neanche morta. Non credo faccia così perchè voglia essere lasciato, le cose tra noi fan benone. Questa è solo una parentesi della faccenda. Ma secondo voi se non voglio lasciarlo e vogliamo continuare a stare insieme cosa dobbiamo fare?
Concordo più o meno con tutti ed in particolare quando ti dicono che se metti su famiglia con uno così che ti riferisce proprio tutto tutto, tra qualche anno potresti ritrovarti sola o con qualche esaurimento nervoso per colpa dei tuoi dolci suoceri che non ti accettano e non credo possano cambiare idea in futuro.
Tu apprezzi lui perché, come avevate concordato ti racconta tutto... Ma sai perché non è uomo? Perché non ha messo a posto i propri genitori quando hanno fatto dei commenti di quel tipo. Akira si, che forse avrebbe avuto un senso raccontartelo: "sai cara, ieri quegli str. I dei miei genitori mi hanno detto che... Io ho risposto che non si dovevano permettere, che loro con i soldi e i 4 stracci non valevano una tua unghia... Infine ho sbattuto la porta e ho detto che non mi avrebbero più rivisto se non avessero chiesto scusa a te e a me" Vedi, cara autrice dello sfogo come suona meglio come finale? Se non hai sentito queste parole...SCAPPA!
Akira= allora.
Scusate, smartphone filonipponico
Sono l autrice dello sfogo
Sono l autrice dello sfogo
Fatadel porto, lui mi ha solamente riferito ciò che sua madre gli ha detto e pensava tutto qui, non ha espresso un suo giudizio, ma di lasciare il mio ragazzo neanche morta. Non credo faccia così perchè voglia essere lasciato, le cose tra noi fan benone. Questa è solo una parentesi della faccenda. Ma secondo voi se non voglio lasciarlo e vogliamo continuare a stare insieme cosa dobbiamo fare?
Secondo me devi fare come ti senti, se provi sentimenti forti e la vostra storia è consolidata non vedo perchè dovresti fasciarti la testa prima di essertela rotta. Però, nel frattempo, cerca di capire un pò se e quanto il tuo ragazzo riesca far fronte ai giudizi dei suoi, per valutare il peso che le loro opinioni potranno avere nella vostra vita a due.
Tieni però presente che se la "pensano" (virgloettato perchè il verbo pensare, associato a 'sta gentaglia, mi pare inappropriato) così, di sicuro, anche se decidi di sbattertene i maroni, qualche noia ce l'avrai sempre.
Ah e un'altra cosa. Quando li incontri, chiedi loro se per caso sono nati coi peli del culo griffati.
Che eleganza Fata, non sai quanto apprezzo ogni tua "svirgolettata".
Il mio nick la dice lunga sulla mia "eleganza"
Ma esattamente cosa dice lui dei suoi genitori? !
Se non esprime giudizio sul loro modo di pensare è lecito credere che sia come loro!
Sono l autrice
Ma certo che il mio ragazzo è dalla mia parte, sennò per quale motivo mi avrebbe scelta anni fa?? Avrebbe potuto non "calcolarmi", anche perché quando ci siamo incontrati mica ero vestita di marca! C'e una remota possibilità che i suoi cambino e mi accettino così come sono???
Alex
Dalle mie parti c'è un detto molto appropriato che recita in questo modo "E' FIGLIO ALL'AGLIO? ALLORA PUZZA" Ho detto tutto.
Sono l'autrice
Quindi non ho possibilità che i suoi mi vedano con occhi diversi?? E se provassi a cambiare io, riguardando il mio guardaroba? Che dite?
se dici così mi sembra tutta una presa in giro
35 anni e nessuno di voi due ha raggiunto la maturità
Sono l autrice
Speriamo che i suoi mi accettino in futuro, senno potrei trovare il coraggio di parlargli di persona, ma cosa gli dico?
Sono l autrice
Speriamo che i suoi mi accettino in futuro, senno potrei trovare il coraggio di parlargli di persona, ma cosa gli dico?
Ma tu devi rivedere il tuo guardaroba per farti accettare da gente così? Cambi te stessa per dei Caproni? Scusa ma allora non hai capito niente, tu devi rimanere te stessa, ti devono accettare per quella che sei, devi parlarne col tuo ragazzo ti devi far rispettare, hai 35 anni non sei più una bambina. Se loro non cambiano idea devi imparare ad accettare la cosa e fartela scivolare addosso, se non ci riesci mi dispiace dirtelo ma vedo un futuro fatto di rabbia e molto infelice. Poi non vorrei sbagliare, magari il tuo ragazzo non è così, ma ho paura che il detto che ti ha scritto Alex sia azzeccato.
Sono l autrice
Come potrei accettare una situazione così per il resto della nostra storia? Non credo che il mio lui possa escludere i suoi dalla sua vita
Mielefiele, 'sta storia mi puzza. Ti pare che una possa per compiacere i suoceri, rivedere il proprio guardaroba? al di là della debolezza di carattere che ciò dimostrerebbe, ma una persona con un lavoro normale, per rifarsi il guardaroba con Gucci, Prada e Louis Vuitton dovrebbe conservarsi tutti i soldi degli stipendi per mesi per comprarsi un capo alla volta. Noi i consigli glieli abbiamo dati. Questo continuo fare domande mi convince, minimo a lasciarla cuocere nel suo brodo
Infatti, fake nella maniera più assoluta.
Scrive: "mi frequento con un ragazzo..." e poi "sennò per quale motivo mi avrebbe scelto anni fa?"
Scrive di non potersi permettere un cazzo è subito dopo vuole rinnovare il guardaroba.
O non capisci il significato delle tue stesse parole oppure hai 12 anni. Questo sfogo smetto di seguirlo perché mi fa cagare.
Già concordo con voi, discorsi discordanti a palla, e io che mi spremo a darle consigli che babba:-)
Scusate l' assenza
Riguardare il guardaroba nel senso pain pianino se magari acquistassi qualcosa potrebbero cambiare idea in questo senso. Ho già detto che non posso permettermi nulla di firmato, ma magari un accessorio o qualcosina ogni 2-3 stipendi potrei farcela. Voi che dite? Sono banale lo so ma non so più cosa fare con loro :(
E basta! Sei un troll sgamatissimo!
Certo, un accessorio ogni 2/3 stipendi, fra una decina di anni potrebbero accettarti per un caffè. Vai, cara, vai... A prendere in giro qualcun altro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi sorprende che il tuo ragazzo ti abbia riferito quelle cose, che per tenere buoni i rapporti andrebbero proprio taciute.
piuttosto rispondere a tono alla madre, seguito da un bel calcio nel posteriore...
ma forse è tardi e straparlo!