Ven
02
Mag
2014
Tristezza
Cari ragazzi oggi sono molto triste, purtroppo da più di una settimana la mia cagnolina sta male e il veterinario non mi ha prospettato nulla di buono. Oggi sono particolarmente triste perchè la vedo più debole degli altri giorni, la sto accudendo come una figlia, la imbocco tutti i giorni, l'accarezzo ma oggi proprio non ne vuole sapere di mangiare. Vederla spegnersi lentamente è un'agonia ma non ho ancora il coraggio di farla finita. Guardandola ripercorro tutta la nostra storia insieme durata quasi 14 anni, non dimenticherò mai il primo giorno che l'ho stretta tra le braccia, era un batuffolo bianco che stava su un palmo della mano, la mia cagnolina è una maltese per cui una razza di cane molto piccola. Non dimenticherò mai il suo musetto, il tartufino e due bottoncini neri espressivi al posto degli occhi. Mi ha tenuto compagnia sempre nei momenti brutti e belli c'è sempre stata la sua presenza, la sua bella anima a farmi compagnia. Ricordo quando ero incinta e lei che mi stava appiccicata tutto il giorno, quando ho partorito mio marito le portava le tutine di mio figlio per farle sentire l'odore e farla abituare al bimbo, quando siamo rientrati a casa con Francesco era felicissima gli faceva le feste e non vedeva l'ora di annusarlo, tutte le volte che piangeva mi avvertiva abbaiando. Ricordo quando gli cambiavo il pannolino e lei mi stava sempre vicina tant'è che una volta Francesco ha fatto la pipì che con una parabola perfetta finì proprio sulla testolina del mio cane (hahahahahaha!), credo che da quel momento in poi Layla abbia capito che era cambiato qualcosa...Piccola stellina mia quante risate hai fatto fare al mio bimbo soltanto mostrandogli il tuo muso pelosetto e buffo! Lo so che per voi è solo un cane ma per me è molto di più e non posso fare a meno di soffrire e arrendermi al fatto che la nostra storia insieme purtroppo sta finendo. Per 14 anni è stata la mia bimba e ora vederla così mi spezza il cuore.
13 commenti
Grazie ioenrico la cosa che mi consola un pò è che sta morendo in vecchiaia e che nei suoi riguardi non ho nessun rimorso perchè le ho fatto fare una vita piena d'affetto e d'amore.
Non è solo un cane, ma è parte di te. La tua cagnolina è e resterà sempre un ricordo indelebile che porterai con te per tutta la tua vita. Ciò che hai scritto qui è quello che devi fare ogni giorno della tua vita, devi portarla nel tuo cuore attraverso i meravigliosi ricordi vissuti con lei. Sono sicuro che saprai superare anche questo brutto periodo con la forza che ti contraddistingue....non lasciarti andare e goditi gli ultimi momenti insieme a lei sempre con il sorriso. Non sarà facile lo so...ma so che ci riuscirai.
Una carezza alla tua splendida cagnetta e un abbraccio forte a te....
Cercherò di fare così harley anche se è difficile non piangere
piangere và bene, siamo esseri umani.
io ho gli occhi umidi adesso dopo aver letto il tuo sfogo e aver ripensato ai 16 anni e più che ho vissuto con Poldo, quindi il tuo stimolo/bisogno di piangere è più che sacrosanto.
Rasserenati e coccolati pensando infatti che entrambe siete state fortunate ad incontrarvi.
Che eri triste si era gia' capito da giorni.penso l'unica cosa da fare.vivere questi sentimenti a pieno,se senti di piangere piangi,lascirsi andare ai sentimenti fa solo del bene.una coccola al cuccilo
Piangere è giusto...e non devi fare nulla per impedirlo. Come è giusto che tu porti il suo ricordo dentro di te attraverso le cose belle che avete fatto insieme. La tua cagnetta è fortunata ad avere te come sua migliore e insuperabile amica!!
Chi ha o ha avuto un animale per amico, sa che la vita dopo non sarà più la stessa. L'amore puro di cui ti possono riempire con le loro anime limpide è impagabile e inspiegabile a chi non lo vive. Fai solo in modo che non soffra. Se vedi che la sofferenza diventa troppa per lei, il tuo atto d'amore più grande, anche se più straziante sarà di decidere per lei e lasciarla andare. Almeno per gli animali ci è concesso. Un abbraccio forte a tutte e due
Gioia mi fai piangere anche io ho una cagnolina che ho preso in canile...e stimata avere 7 anni e non oso pensare quando morirà :(
Anonimo delle 19:39 hai perfettamente ragione la mia vita non sarà più la stessa
Ti capisco benissimo. Ho avuto un dalmata e purtroppo 4 anni fa si è spento lasciandomi un vuoto immenso. Mi ha trasmesso un grande affetto che solo un animale può dare.
Anche io ho un cane da cinque anni, è il mio bambino e il pensiero che un giorno mi lascerà mi fa male da morire :(
mi dispiace
ma stai facendola cosa giusta. Dandole l'amore e portandola dolcemente alla fine, con voi, circondata dall'affetto e le cure necessarie.
sono esserini che non si scordano mai.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

da lacrimoni!..
ti capisco alla grande, quando stava male il mio inseparabile avrei voluto parlargli per rassicurarlo, poi quando morì volevo essere sepellito con lui.
Un pappagallo è diverso da un cane, non ci si può passeggiare o giocare, ma nelle mie giornate di solitudine in casa c'era lui, ognuno dentro la propria gabbia.
Abbraccio te e la tua cagnolina!