Gio
24
Apr
2014
Rabbia e odio in generale
E' da questa mattina che mi va tutto una merda e non ce la faccio più, ok, lo so che è solo una giornata no e blahblah, ma in tutte le mie giornate no sono presenti sempre le stesse problematiche: il mio odio per la gente in generale, la mia rabbia e la mia insicurezza, il tutto spesso condito dalla stronzaggine degli altri. A parte che più che un "giorno no" è un "periodo no", anzi, adesso ho anche la fortuna di non dover andare a scuola per tre giorni, non sopporto più andarci, infatti sto facendo tantissime assenze. E non è perchè mi sento male o perchè non ho fatto i compiti, non sono le materie da studiare a darmi fastidio (almeno, non tutte hah), sono le persone. Odio passare cinque ore circondato da quegli idioti che si fanno paladini della giustizia solo quando conviene a loro, così come odio passare cinque ore tra persone mie pari che si credono superiori a me solo perchè sanno risolvere un problema di geometria analitica. Odio anche dover fingere di interessarmi a parlare con loro, che è una cosa che neanche mi riesce bene e che mi crea solo ansia e paura di sembrare strano o stupido. In poche parole, sono un asociale di merda, riesco a parlare con qualcuno solo se sono davvero interessato e comunque, anche se la persona mi interessa, non so mai come rompere il ghiaccio. Strano a dirsi, ma una persona asociale come me ha anche un gruppo di amici (in cui mi trovo male, ovviamente), a volte direi che è perchè sono io a non fidarmi abbastanza e avere comportamenti strani, ma spesso mi viene da pensare che magari non è solo colpa mia o del mio carattere, visto che mi hanno fatto un bel po' di carognate. Non riesco mai a capire come comportarmi, ma, soprattutto, non riesco a capire se mi aspetto troppo o troppo poco da loro. E soprattutto, anche se volessi uscire dal gruppo e iniziare a uscire con altre persone non potrei, perchè non riesco a trovare nessuno di interessante nella mia città. In questo periodo sto anche perdendo la mia unica vera amica, visto che di me non le interessa più, ora che ha un ragazzo, e devo ammettere che è una delusione piuttosto grande e non mi sarei mai aspettato che potesse accadere. Ci parliamo ancora, ma non è più come prima, lei sembra sempre costantemente distratta e sto iniziando ad aver paura di annoiarla con le mie parole o di essere preso in giro mentre lei è con i suoi amici.
5 commenti
Se il mondo ti sfugge.. fuggi dal mondo.
Se il problema sono tutti gli altri, sicuramente il problema sei tu.
C'era un amico che si comportava proprio come te. Per aiutarlo l'ho fatto lavorare con me al bar e mi sono stupito del risultato. Era diventato più aperto, più socievole e più sicuro di se. Prova anche tu ad occupare del tempo lavorando.
@Axel, sai com'è, sto scrivendo su un sito chiamato "sfoghiamoci", credo sia piuttosto ovvio che mi sfoghi. Mi lamento qui per non farlo nella realtà
@topogigio, lo sapevo già, l'ho scritto nelle prime tre righe che il problema sono anche io (se non "solo io")
@Daxter, mi sembra una buona idea, il problema è che ho sedici anni e non trovo nessuno che mi permette di lavorare
@Janas, non mi sembra una buona soluzione, non si può sempre fuggire
In effetti sei piuttosto noioso. Ti lamenti, ti lamenti, ti lamenti...