Sab

12

Apr

2014

Le bugie hanno i neuroni corti

Sfogo di Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia | Categoria: Altro

Io non lo sò da cosa è cominciato, ma ormai sono mesi che mia madre và dicendo su facebook (...) che lei munge una mucca.

L'avesse detto una volta, così tanto per fare la splendida..avrei capito. Ma ormai è abitudine, lei saluta i suoi amici così "Oh mamma mia come è tardi! Devo proprio andare a dormire, tra poche ore devo alzarmi a mungere la mucca" [scritto intorno alle 3 del mattino]. Ma solitamente non stacca dal pc per altre 1 o 2 ore.. non sò quanti le credano, ma di solito le risposte altrui sono "Ohhh, una mucca?! ma veramente? Che bello".

Quando la connessione non funzionava non si è potuta connettere per 4 giorni, è tornata sul profilo scrivendo: "scusate l'assenza, sono stata occupata in questi giorni.. abbiamo un pò di lavoro in arretrato", ma non è uscita dalla porta di casa.

Ha addirittura millantato di aver zappato l'orto. L'ha zappato il mio moroso, e le ho piantate io le cipolle. La mucca la accudisce mia nonna (ha 70 anni passati).

Ha scritto ad altre persone di aver viaggiato tanto da giovane, per motivi di lavoro, in 10 città diverse. A noi ha sempre detto di aver lavorato per un periodo di prova all'estero e poi un paio di anni o anche tre, qui nello stesso posto dove viviamo. Si occupava di pulizie. Mente pure su cosa ha mangiato per pranzo, quando non cucina dice di aver fatto chissà quale leccornia, per tutti.

Sento il bisogno di raccontare verità, se solo qualcuno mi chiedesse.

Però sarebbe inconcludente, la gente potrebbe darmi della bugiarda, oppure rovinerei solo i rapporti tra mia madre e la gente che conosce virtualmente, tirandomi odio addosso.

Mio padre, non muove un dito. Ride della situazione e delle bugie che questa racconta.

Non sopporto che si prenda i meriti di altra gente, soprattutto la storia che è lei che cura la vacca, quando sono più di 20 anni che è il lavoro di mia nonna.

5 commenti

Via, un po' di comprensione. Ti rivelo un segreto: tutto quello che leggi su fb è falso, anche la verità.

Avatar di AxelAxel alle 09:04 del 13-04-2014

Sei forte VperV,deve proprio piacerti il tuo mestiere.ma si alla fine e' un suo passatempo.pazienza.non prenderla come un affronto.mi ha fatto sorridere il pezzo di quando non c'era la connessione internet per 4 giorni :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:35 del 13-04-2014

Ahahahah si diverte a scrivere quelle cose.

Avatar di DaxterDaxter alle 12:51 del 13-04-2014

Condivido Axel...

Ma V,cara sii superiore,lo sai che lo sei.

Un bacione e,come sempre,tutto il mio sostegno 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 14:01 del 13-04-2014

Guarda, ti capisco benissimo. Mia mamma ha un profilo Facebook con nome inventato dove scrive cose che ha fatto e che ha detto che non esistono.... Parla con la gente come se fosse un'intellettuale quando in vita reale è una capra....

Si inventa mansioni e bugie e finge pure di avere un buon rapporto con me con la gente con cui parla (piccolo aneddoto: questa gente son tutti uomini con cui a volte flirta alle spalle del suo povero compagno, povero brav'uomo...)

 

Chissà in quale razza di vita immaginaria naviga tua madre 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 20:37 del 13-04-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti