Lun
24
Mar
2014
I PELI MI STANNO ROVINANDO LA VITA
Ciao a tutti, mi chiamo Sara ho 14 anni ed ho un problema che mi sta seriamente rovinando la vita, I PELI. So benissimo che ci sono problemi più seri ma, cazzo ho 14 anni sono una ragazza anche molto carina, sono magra ma al mare, in piscina.. Col cavolo che ci vado. Come faccio? Mi piacerebbe tanto ma ho peli neri OVUNQUE. I pianti che mi sono fatta per questo mio problema non ve lo potete nemmeno immaginare.. FA SCHIFO. Ho pensato parecchie volte al suicidio... Davvero.. Anche perchè ho problemi gravissimi in famiglia e poi anche questo! Sono in piena adolescienza vorrei vivere la mia vita fare le prime esperienze con un ragazzo e invece ho l'autostima sotto i piedi. Non criticatemi dicendo che sono scemenze perchè seriamente chi è nella mia situaZione solo loro possono capirmi. Non ho mai fatto visite ginecologiche... Ho sentito parlare di irsutismo ma non credo di soffriirne poichè sul viso i peli fortunatamente apparte le sopracciglia e i baffetti, sono pochi. Ma.. Sulla pancia... Nelle parti intime... Il fondo schiena... Le braccia.. Come faccio? Ho anche peggiorato tutto con la lametta ma non sapevo che fare.. Dall'estetista mi vergogno troppo...so che è il loro lavoro ma ho un blocco fortissimo paicologico. Macchinari come laser pulsato.. Non li ho mai provati .. Sulla pancia cerco di fare con il silk epil ma è dolorosissimo e mi crescono peli incarniti. Non so come fare vi prego aiutatemi. Dovrei anche andare al mare con la scuola ho pagato 300 euro per questo camposcuola tra una settimana e sono disperata. Aiuto.
10 commenti
Che te ne fai del medico di famiglia? Gli fai vedere i peli?!!! Ma per favore..
una parola:
E S T E T I S T A !!!!!!!!!
parola chiave:
C E R E T T A !!!!
ed hai finito tutti i problemi...
..ho capito
ma bisogna vedere se questi peli si stanno estendento anche in altre parti del corpo dove non dovrebbero esserci. Certi tipi di malattie iniziano così.
l'estetista ti può sicuramente dare una mano risolvendo il problema nell'immediato. Dovresti comunque considerare anche una visita ginecologica. Probabimente hai l'ovaio policistico. Sicuramente anche un dosaggio ormonale potrebbe far luce sul problema.
non disperare..a tutto c'è una soluzione.
il suicidio per i peli?????
saggio consiglio stellassa.
Sembra proprio una situazione tipica dello sviluppo e degli ormoni, e addirittura l'ovaio policistico. Ma tutto ha una possibile soluzione.
E' vero, con la stetista puoi fare la ceretta, per la ricrescita sta attenta a farti uno scrub in modo che ti vengano come dei brufoloni. Crema e/o olio di mandorle.
Le soluzioni esistono e chi ha scritto prima di me te ne ha fornite alcune ma io credo che la cosa fondamentale è che tu riesca a superare la tua timidezza, non ti devi vergognare di nessuno, parlane con i tuoi genitori e cerca di rivolgerti a persone competenti che riescano a risolvere il problema.
Gioia ha ragione.....non farti prendere dallo sconforto, parlane con i tuoi genitori e ascolta i consigli di persone qualificate che possono risolverti il problema. A volte la soluzione è proprio dietro l'angolo ma ci facciamo così prendere dall'ansia che non ci accorgiamo di niente. Stai tranquilla, fai un respiro profondo e affronta il tutto con la massima serenità!!
suicidarsi per i peli... questa e' una grande idea... di merda.
a proposito, buona gita
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io
ti consiglierei di andare dal medico di famiglia e parlarne con lui, eventualmente capire se ci sono visite specifiche da fare.
Ricorda che il nostro corpo è ricoperto di peli, ma in certi punti sono più visibili. Sopracciglia, baffetti, parti intime..è normale che ci siano! Se ti danno proprio così fastidio prova con la ceretta.