Ven

14

Mar

2014

Domanda: chi è l'egoista?

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Altro

Vorrei un parere oggettivo, perchè io, essendo innamorata, naturalmente non posso esserlo.

 

Premessa: storia d'amore tra due 22enni che va avanti da qualche anno.

In questo periodo in Università hanno pubblicato gli esiti per gli Erasmus dell'anno prossimo e quindi ieri abbiamo parlato dell'argomento. Io, avendo qualche esame indietro e una situazione familiare non proprio idillica, purtroppo, almeno per la triennale, non ci potrò andare.

Io:"Amore quanto sarebbe bello fare l'Erasmus. Secondo me, dev'essere un'esperienza davvero stimolante, soprattutto per una persona timida come me! "

Lui: "Perchè tu andresti in Erasmus?  Bè, a quanto pare, non ti importerebbe nulla di non vederci per sei mesi. Io non lo farei mai! Non riuscirei a stare sei mesi senza vederti o baciarti o fare l'amore con te!"

Io: O__O "Certo mi mancheresti da morire, ma potresti venire a trovarmi!! E poi scusa, solo perchè fidanzata, devo precludermi a priori la possibilità di fare un'esperienza in cui non faccio nulla di male?"

Lui: " Bah, questo fa capire la leggerezza con cui consideri il nostro rapporto. Ripeto: io non lo farei mai! Tu PER ME ( ed ha sotttolineato il per me) vieni prima di tutto e tutti."

Io sono rimasta sconcertata. O meglio prima mi sono sentita in colpa, poi ho detto (perdonate la caduta di stile): STI CAZZI!!

Per me potrebbe andare in Erasmus anche su Marte, se per lui fosse importante. Io sopporterei la sua assenza per sei mesi ( e non perchè io lo ami di meno rispetto a quanto mi ami lui), se questo lo rendesse felice. E lui??!! Lui no, a quanto pare! Per lui io sono l' egoista che pensa prima a se stessa e alla sua "carriera" ( lui interpreta così il mio amore per i libri ahahahahha). E lui cos'è invece?? Prima che qualcuno possa fraintendere, io non voglio nessuna carriera mirabolante ( certo voglio trovare un lavoro che mi faccia vivere dignitosamente). Non voglio diventare una manager, nè salvare il mondo dalla crisi economica, nè il capo di una multinazionale! mi piace studiare, mi piace imparare qualsiasi cosa e fare l'erasmus, sarebbe un modo bellissimo per imparare/perfezionare una lingua diversa dall'italiano e conoscere una nuova cultura. E diciamolo, sarebbe una bella esperienza, che puoi fare solo all'università.

 

Lui è una delle persone più importanti della mia vita. Vogio vivere con lui, avere una famiglia con lui e sogno u  futuro insieme a lui. Non è un fidanzatino passeggero o uno cui si sta così tanto perchè non c'è niente di meglio in giro.

Solo che con quelle frasi mi hanno un po' delusa. O meglio mi hanno confusa. Mi sono chiesta: sono davvero io l'egoista che partirei con il sorriso sulle labbra ( sono sincera mi piaerebbe molto, anche se ovviamente sentirei la sua mancanza) o è lui che storce il naso quando parlo di andare via sei mesi in un altro Stato? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: vita, coppia, di

10 commenti

senza entrare nel merito, anche se mi rattristerebbe ma ti lascerei andare, poi mi organizzerei per venirti a trovare in qualche modo, sei mesi non sono tanti. Non sarebbe giusto da parte mia troncare sul nascere un sogno, al di la se vuoi essere manager o altro. Potresti anche esserlo che ne sai, sii libera sempre, non tirare mai i calci alla fortuna o auto limitarti a priori. fai l'erasmus se senti di farlo davvero,non sentirti in colpa per nulla, forse è un'occasione che ti porta la vita e la vita non regala mai nulla perchè ti pone sempre davanti a delle faticose scelte prima. Se non lo facessi per lui te ne pentiresti sicuro ed un momento di crisi qualunque glielo rinfacceresti con furia ciao ;-D oggi ho da fare che palle devo andare. In bocca al lupo

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:14 del 15-03-2014

PS:  se invece non puoi andare per altri motivi come sembra di capire non fossilizzarti sulla sua idea innescheresti questioni che poi andrebbero al di la del fatto e lo prenderesti alla fine come appiglio per un desiderio che non hai potuto soddisfare. L'importante è che quando devi scegliere insomma secondo me tu sia libera

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:32 del 15-03-2014

Fra qualche anno penserai che questo era il momento in cui avresti dovuto troncare, ma sarà troppo tardi.

Avatar di AxelAxel alle 14:34 del 15-03-2014

Tutte quelle che vanno in Erasmus finiscono per farsi sbattere dalla fauna locale dopo tre giorni - altro che sei mesi!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:46 del 15-03-2014

Si comincia con il dare l egoista per l Erasmus (hai detto bene..sti cazzi rinunciare a una bella esperienza perché il ciccino non può stare senza di te per sei lunghi mesi. ..) e si finisce con "se esci significa che non mi ami e che preferisci le tue amiche..e io poverino sto' a casa solo soletto!!!"

Rifletti se continuare la storia.  

Avatar di dariodario alle 14:48 del 15-03-2014

E la cosa assurda e che lui pensa di averti dimostrato che ti ama!!

Avatar di dariodario alle 14:50 del 15-03-2014

Lui è decisamente un egoista, ti vuole tutta per se, però non è giusto perché meriti di andare avanti e di essere libera di scegliere ciò che desideri. Se l'amore è vero questi 6 mesi rafforzeranno pure il rapporto, altrimenti era un pugno di mosche. vivi e lascia vivere, e che cavolo!!!

Avatar di luna83luna83 alle 20:44 del 15-03-2014

Semplice non ti ama veramente. Se una persona la ami vuoi tutto il bene del mondo per lei, anche se questo può portare a lati negativi come per esempio che non vi vedete per sei mesi. Secondo me l'egoista e lui e ti dirò di più, anche se lo ami non limitarti mai, che può succedere di tutto. Un giorno lui ti lascia e dopo rimpiangi il fatto di non aver fatto tante cose.

Avatar di DaxterDaxter alle 12:26 del 16-03-2014

Su dieci ragazze fidanzate che ho conosciuto (bene) in erasmus l anno scorso, 6 hanno messo le corna al fidanzato di cui una con  me. Un bel 60%. I ragazzi son stati piu fedeli. Il contesto (sempre se non vai in un villaggio sperduto) è caratterizzato dalla mancanza totale di freni inibitori da parte di chiunque che a lungo andare potrebbe infastidire. Per me che ho fatto l annuale è stata una delle esperienze piu pazze in assoluto. Sarei ipocrita se non te lo consigliassi. Una cosa è certa.. essere single in erasmus è un grosso vantaggio. 5 di quelle ragazze hanno fatto le corna a sfregio perché i ragazzi nei corrispettivi paesi d origine rompevano le palle. Ovviamente è un esperienza puramente personale, può non esistere questo problema se stai tranquilla e non ti fai troppo coinvolgere dalle situazioni che sicuramente si creeranno. Sarebbe difficile spiegargli da lontano che uno ci stava provando con te.

Avatar di JanasJanas alle 02:03 del 17-03-2014

Ragazzi, grazie a tutti :)

Grazie brigante per le tue sagge risposte! E grazie Janas per aver riportato la tua esperienza ( comunque non credo di rientrare in quel 60% :) ) 

Avatar di AuroraAurora alle 22:52 del 20-03-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti