Mar
04
Mar
2014
Voi cosa fareste?
Ho scoperto involontariamente che la ex del mio ragazzo gli ha scritto un msg su fb. Non è una cosa grave, in quanto, gli ha semplicemente chiesto come sta. Però poi gli ha inviato, sempre nello stesso msg, una foto di un bambino piccolo (tipo quelli delle pubblicità) con tutti i capelli scompigliati. E gli ha scritto: guardando i capelli di questo bambino mi sei venuto in mente tu.
Sinceramente non capisco il nesso tra la foto e i capelli del mio ragazzo. La cosa non mi ha preoccupato ma non ho capito il senso.
Lui non ha risposto, almeno non su fb. Poi non so se lo ha fatto per msg. Non vado ad indagare.
La questione è che pochi giorni fa siamo entrati nel discorso (fatto da lui stesso) del dirsi tutto ed essere sinceri verso l'altro. Per esempio, mi ha detto, se ti scrive un tuo amico o un tuo ex..mi piacerebbe che me lo dicessi.
E così pensavo di fare. Solo che lui, da quanto ho notato, non l'ha fatto.
Ci siamo visti qualche giorno dopo e secondo la sua logica avrebbe dovuto dirmelo.
Ora, francamente non mi sembra una cosa grave, non ha fatto nulla di male ne lei ne lui. L'unica cosa è che non so come comportarmi? Voi, al mio posto, cosa fareste?
Fareste finta di nulla dato che è una sciocchezza? Direste se il vostro ex vi ha scritto "come nei patti", oppure no? dato che lui per primo non lo fa?
Buona giornata a tutti.
22 commenti
Mah...come hai fatto a scoprire "involontariamente" che tra i suoi messaggi c'era un messaggio della sua ex?sei caduta sul tasto invio mentre c'erano sulla home di Facebook i dati e la password del tuo ragazzo?
...
Ha dimenticato di disconnettersi dal suo profilo.
forse sta pesando di dirtelo e gli manca ancora il coraggio dagli un po di tempo ma riprendi l'argomento in qualche modo. Comunque non vedo problemi prova a parlargliene con ironia se non si decide, ci sono vari modi di interlocuire magari alla fine finirete in pace fra le coperte ;-D
Era meglio che non ci entravo proprio...dovevi chiudere il browser...vedi che problemi inutili hai ora?
Allora...x me lui non le ha risposto perché non ha motivo di rispondere se è con te ormai,no?
*entravi
*entravi
Scusa ho sbagliato e mi ha ripetuto il messaggio
Comunque autrice io sono sposata e ho una filosofia: quando si sta con una persona bisogna dare fiducia fino a prova contraria...io per questo avrei chiuso il browser..
In 5 anni non ho mai guardato il telefono ne nulla di mio marito..e lui non i miei.
Se poi avrò giocato male le mie carte....puntato sul cavallo sbagliato...prenderò le mie conseguenze come mi meriteró ..e se succederà il peggio ..fino ad allora voglio continuare a stimare la persona che amo.
Cara choppy, ti seguo e mi piace come parli, ma io col mio ex è stato x colpa di un accesso involontario che ho scoperto anni e anni di tradimento.... non sono caduta accidentalmente sull'invio, ma siccome mi piacciono i pc e mi piace fare l'hacker ho provato proprio col suo profilo perché ero sicura di non dover dubitare, aveva la mia massima fiducia....e intanto..... non voglio allarmare l'autrice, e come dici tu (choppy) se si sta con una persona bisogna dare la massima fiducia, ma se le cose si scoprono accidentalmente..... credo nel destino e fare l'hacker mi ha portata alla salvezza, liberandomi di un uomo che vale zero....ciaoooo
Il fatto che non dica nulla è preoccupante...più che altro per il discorso fatto da lui stesso!!..e il messaggio della ex è inequivocabile...significa sono ancora disponibile!!
Sembrava un modo per cercare il coraggio di dirti qualcosa, ma che poi non ha trovato. Choppy, io ho lo stesso comportamento con mio marito e funziona.
La filosofia di Choppy è sicuramente la più coerente in assoluto e va ammirata per la fiducia che ripone nel marito e viceversa. Nonostante ciò, normalmente, vuoi per l'ambiente costruito dalla società, vuoi per l'esperienza vissuta da molte persone scottate credo sia piuttosto normale dare una sbirciatina. Mancanza di fiducia? Non credo, propendo maggiormente per la curiosità. La mia opinione a riguardo è semplicemente che si abusi del concetto di "mancanza di fiducia" mentre a volte si parla di pura curiosità....Oggettivamente cara autrice, il consiglio più proficuo è arrivato da Brigante, dagli tempo e vedi che succede sennò, estorci la "verità" attraverso i modi più classici quali l'ironia e la battuta lanciata apparentemente senza alcun diretto scopo. Dal modo in cui si comporta puoi comprendere, senza mai rivelarti direttamente, se o meno nasconde qualcosa ed il grado di resistenza che pone. La regola di base è: più resistenza= qualcosa di più grande nascosto. T'invito comunque a non farti eccessive paranoie in merito, giacchè tale regola non è universale e non infallibile, a volte si pongono resistenze estreme su cose "stupide" semplicemente per un retaggio di base di una persona
No no io non sbircio...mi fido . se non mi fidarsi che ci starei a fare....che ci avrei fatto a fare una bambina....poi ripeti,se il tempo mi darà torto mi prenderò il cesto di lumache che avrò meritato
Choppy, non è una critica verso il tuo modo di comportarti, assolutamente. Ho solo chiarito che sbirciare, non sempre, è sinonimo di mancanza di fiducia, a volte è anche curiosità. Siamo creature curiose
grazie setanta
certo che, quest'attesa è dura!
Il pensiero si è ormai insidiato nella mia mente. So poco di lei, è fidanzata da anni e convive penso. Insomma sono rimasti amici mi ha sempre detto lui.
Non capisco il nesso della foto, fosse stato un semplice come stai? non mi avrebbe dato sospetti.
Non so, forse io sono sbagliata ed esagero troppo!
Oh mamma...
ma perché tutti si concentrano su come ha fatto a scoprirlo? Vuoi sapere che farei? Lo smerderei di brutto, al punto di farlo vergognare. Non è tanto il fatto se ci sia o no di male, ma il fatto che parla di sincerità, lui fa discorsi belli belli per sembrare pulito e conoscere la tua totale verità e poi lui la nasconde? Questo è già in mala fede, altro che non c'è nulla di male. Io l'avrei lasciato senza pensarci mezza volta, ma comprendo che non tutti sono così intolleranti come Petri, quindi, una possibilità potrebbe meritarsela, ma smerdalo, cazzo.
a parte che gli ex su facebook andrebbero tolti eh...un minimo rispetto
a me sembra la tipica persona che predica bene e razzola male!
ti è andata bene scoprire questo campanello d'allarme, perchè effettivamente è una sciocchezza. affrontalo proprio sulla base di quello che aveva premesso lui e fregatene se ti rinfaccia di avergli visto il profilo, togliti subito il cruccio e OSSERVA BENE LA SUA REAZIONE!
il bello è che lui è tutto tranquillo
ed io dopo che ho saputo questa cosa sono fredda come un ghiacciolo.
Lui è la tipica persona razionale, io sono l'opposto. Di solito sono impulsiva e appunto magari sbaglio nel modo di pormi. Lui è quello che fa discorsi tipo"io ci tengo tantissimo a te, sei tutto il mondo".
Sono parole alle quali io do molta importanza, e non posso nemmeno immaginare che possa nascondermi qualcosa.
Anni fa mi sono ingelosita della sua ex, sempre questa, perchè appunto ogni tanto si sentivano in amicizia. Mi ha sempre spiegato che è una persona alla quale vuole bene, ed è stata lei a lasciarlo, ma hanno continuato a restare amici. Non l'ho mai conosciuta di persona, ma da come me l'ha descritta lui sembra davvero una ragazza in gamba. Hanno stretto amicizia in molti social network...ed io ho sempre cercato di fidarmi.
Abbiamo avuto una piccola discussione anni fa, riguardo lei. E avevo promesso che mi sarei fidata, così ho sempre fatto, tranne oggi. Non vorrei scatenare una bufera per nulla.
Son combattuta con il pensiero che infondo lui non le ha risposto, proprio perchè non le interessa dato che è insieme a me. Poi penso: e se magari ha preferito risponderle per sms? Io non saprò mai se l'ha fatto e cosa, eventualmente, si sono detti.
E' tutto un casino. E mi vergogno pure di non aver chiuso il browser.
ma per favore!
Quoto Petri all'infinito!
Che cazzo! Ma svegliati, autrice! Sono una donna come te e se il mio ragazzo mi viene a parlare di sincerità e di ex e poi non mi dice niente, col cazzo che è sincero!
Non importa che lui non gli abbia risposto. Tu non tirare fuori che hai sbirciato sul suo account... dal nulla chiedigli semplicemente "Ti senti ancora con la tua ex?" e da lì la sua risposta ti dirà se è sincero o meno...
A primo impatto, cara autrice, questa cosa mi puzza.....uomo avvisato, mezzo salvato
Setanta non la percepisco come critica ho solo esposto le mie motivazioni :)
Se anni fa ti sei ingelosita per la sua ex, significa che state insieme da un bel po', ragione in più per la quale dovrebbe dirti la verita.
Il punto è proprio il fatto che lui abbia affrontato il discorso. Io non credo tu ti stia concentrando sulla cosa giusta. L'episodio in se non significa nulla, è quello che lui ha fatto dopo, che è in mala fede, una cosa la si dice se si vuole dire, specie se è una sciocchezza. Poi se non la si vuole dire, ok, legittimo, io sono famoso nel forum per giustificare traditori e infedeli, ma cazzo, la solfa sulla sincerità non me la racconti se non hai intenzione di dirmi quella "SCIOCCHEZZA."
Per come la penso io, credo sia la punta dell'iceberg e penso anche che tu sia un po' contraddittoria. Scrivi che dai molta importanza alle sue parole e poi non vuoi dare nessun valore al suo discorso sulla sincerità? Forse perché sai che quello scopre ciò che non vuoi scoprire? Perché quando ti dice che tu per lui sei il mondo e tiene a te è esattamente ciò che vuoi sentirti dire?
É proprio per questo che ti rammarica aver scoperto per caso quella mail. Io dico che dovresti vedere il lato positivo: hai capito un po' chi hai davanti, con tutto il rispetto, un bel pretino che predica alla grande, se poi preferisci fare finta di nulla, sposalo, in cambio ne avrai di sfoghi da scrivere.
Dubiti sia il figlio del tuo fidanzato?