Dom

23

Feb

2014

mi faccio schifo.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho migliaia di problemi. Ho 13 anni (non giudicate perchè sono più grande caratterialmente.) e soffro di iperidrosi, mi sudano le mani, i piedi, il viso e le ascelle. Salgo le scale a scuola e sudo, faccio 3 metri con la cartella pesante e sudo. In estate devo mettere sempre magliette larghe e in inverno felpe larghe, perchè arrivo a bagnare anche quelle. Porto gli occhiali e mi si appannano perchè mi suda il contorno occhi. Non posso dare la mano a nessuno, o battere un semplice 5. Ho l'alitosi. Ho sempre l'ansia. Sono timidissima. Non ho molti amici. Ho chiesto al ragazzo che mi piace se avrebbe voluto diventare mio amico, niente di più. Lui mi ha detto che non vuole stare con nessuna ora. Io volevo solo averlo come amico visto che è molto simpatico e tutto.. È quasi un anno che mi piace e non posso dimenticarlo. La mia famiglia non mi ascolta, tanto io per loro dico solo una marea di cazzate. Non sono grassa ma il mio corpo fa schifo.. Sono piena di brufoli. E altre mille cose che non mi vengono in mente ora.. Mi sento uno schifo. 

11 commenti

mamma mia... ma non esiste piu' la posta del cuore di cioe'?

tutti qui dovete venire? 

Avatar di topogigiotopogigio alle 00:19 del 24-02-2014

Mamma mia autrice,mi piange il cuore per te e nello stesso tempo mi incazzo nel leggere il rifiiuto di un amicizia o comumque un semplice scambio di parole da parte di quel tizio.chi fa schifo e' lui,ti piace quindi lo vedi bello fuori.ma dentro fa proprio pena.quindi,un problema l'hai risolto.sai che quello che ti piaceva in realta' e' un cesso.quindi mandalo pure a quel paese e non perdere tempo dietro a questo macaco.poi ci sara' sicuramente una cura per questo problema.ma non dire,faccio schifo.non esiste una cosa del genere.amati,e sii fiera di te.un abbraccio 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:19 del 24-02-2014

Non per discutere,assolutamente.ma penso che il problema del,non riuscire a relazionarsi con la gente,sia un problema non da poco.e quale posto.mogliore di questo,fatto di persone. dove scrivere e (sperare) di ricevere consigli? o comunque un supporto morale.poi si,sicuramente qui dove servirebbe,ci saranno alla fine due o tre commenti.invece altrove dove si parla di puttanate.via tutti come dei pecoroni a fare la gare del cinico 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:41 del 24-02-2014

Cara Anonima, sei dolcissima, non angosciarti, i tuoi sono problemi legati alla timidezza e ai cambiamenti ormonali dovuti alla crescita: vedrai, con l'adolescenza un po' passeranno da soli. Ma, sicuramente i tuoi ti porteranno da un medico di famiglia, di tanto in tanto ( i miei erano fissati con i controlli!) Parlane con lui, non vergognartene (ne sentono di decisamente peggiori, fidati!) Esistono cure e rimedi per migliorare la situazione. E poi iscriviti ad uno sport acquatico: nuoto, acquagym. Vedrai, ti sentirai fresca, energica e il tuo corpo si modellerà meravigliosamente. Un paio di lenti a contatto e tanta sicurezza in più, vedrai come sarai bella! Il tizio si mangerà le mani. Leggi anche quello che ha scritto vaisereno, che è molto giusto. Un abbraccio e scrivici qui quando vuoi!!! ;)

Avatar di logicalogica alle 06:26 del 24-02-2014

Piccola ha ragione logica esci dal guscio e solo l'adolescenza,ci siamo passati tutti,qualcuno un po meno tragicamente,ma tutti ci siamo convissuti...poi so cresce...e tutto passa.

Stai serena,pretendi di vedere un dottore serio dai tuoi,se no gli dici che vai da sola a un consultorio o allo psicologo della scuola (magari se li minaccia un po si decidono ad ascoltare ed aiutarla)

Bacio 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 08:04 del 24-02-2014

Quoto logica e choppy, vedrai che uscirai anche tu dal tunnel dell'adolescenza, fai sport, curati il più possibile e vedrai che sboccerai in un magnifico fiore.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 10:14 del 24-02-2014

Vero...e poi chi sboccia dopo invecchia anche dopo ;) vedrai

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:19 del 24-02-2014
ciao

mi sembra la storia del brutto anatroccolo, magari un giorno ti sveglierai e scoprirai di essere diventata una sventolona! ma avrai sviluppato tutto ciò che le belle fin da piccole sono poco portate ad allenare, ossia la simpatia, l'intelligenza, la voglia di lottare per qualcosa ecc... e anche se te lo avranno gia detto sappi che la tua età è un pò un periodaccio quindi cerca di farlo passare e non pensarci troppo. ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 13:41 del 24-02-2014

Ora dirai di no ma un giorno guarderà con dolcezza e nostalgia anche a questo periodo :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:07 del 24-02-2014

Tesorino. ..mi hai fatto tanta tenerezza, per i tuoi "problemini"consulta un medico perché sicuramente ci sono le soluzioni. ..ricorda che tutti ci siamo passati in quella fase in cui ti senti un piccolo mostricciatolo...se vedi certe mie foto di 14enne..aaaaaah paura!!!fatti forza e non "chiedere"amicizia ma comportati con simpatia. ..sorridi...e vedrai che avrai tante amicizie!! Non c'è arma migliore del sorriso!! Pratica sport. .qualsiasi...e trova una tua passione!! Un bacio grande.

Avatar di dariodario alle 17:16 del 24-02-2014

Sinceramente io ho 17 anni e ti trovo una ragazza meravigliosa io quando avevo 13 non avevo amici, nessuno e soffrivo di disturbo ossessivo compulsivo. Poi ho incontrato persone meravigliose che mi hanno salvato sopratutto una ragazza che ora è la mia vita e nonostante i nostri problemi come in ogni legame ( non so bene se sia amore o amicizia ) io non saprei vivere senza di lei e con queste persone è sparita anche il Doc... questo per dirti che vedrai le cose cambieranno

Avatar di atiamoatiamo alle 17:53 del 25-02-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti