Dom

26

Gen

2014

Il mio cane sta morendo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

La mia cagnolina sta morendo.

Un anno fa è cominciato il tumore alla zampa. Veterinari incompetenti da ogni dove, solo uno lo ha riconosciuto come tale, poi è arrivata l'asportazione. Lei si è ripresa subito, e pensavamo potesse vivere almeno un paio d'anni (ne ha 9), ma dopo qualche mese sono tornati i grumi di tumore sul moncherino.

Ormai è ovvio che si è diffuso alla cassa toracica, agli organi interni, e il mio cane morirà.

Le sopravviverà anche sua madre, che è viva e vegeta in campagna, e la maggior parte delle sue sorelle.

Io non so che fare, mi sento impotente, stupida, incapace di dire qualcosa che faccia stare meglio i miei genitori, che le sono legatissimi. Mi preoccupo per loro, non so come la prenderanno.

La mia piccola non può morire così. E' il primo cane dalla mia vita, ha dormito con me, sotto le coperte con me; ce la facevo dormire, mi ha fatto due volte la pipì nel letto quand'era cucciola, ho dormito nella sua pipì che era praticamente acqua; mi svegliavo con la sua nuca in faccia, con lei che dormiva nella mia stessa posizione.

Una volta le ho pestato per sbaglio la coda, lei si è lamentata per farsi prendere in braccio e poi mi ha morso il naso per vendicarsi.

Ha difeso strenuamente il suo territorio, ha difeso noi con la gelosia di una donna del sud del primo novecento. Le stanno sul cazzo i dalmata. Anzi, le sta sul cazzo tutto ciò che le rubi anche un briciolo del nostro affetto.

Lei mi ha voluta per forza, non sono stata io ad averla voluta, è stata lei per prima a volere che la prendessi in braccio, che già a due mesi di vita faceva a botte con le sue sorelle perché non fosse mai che una mi si avvicinasse. Io dovevo prendere lei e solo lei, portarla a casa, imporla alla mia famigliaa, a mia madre che non la voleva, a mio padre che non la voleva. E io ce l'ho portata.

Mi ha seguito nelle notti di bagordi, fino alla mattina, dormendo docilmente dove capitava, anche in braccio, per km km km km km... per tutto i tempo che fossi rimasta con lei.

Ha dormito nel mio letto vuoto per mesi quando mi sono trasferita col mio ragazzo, e non sapeva che ero solo a due piani di distanza. Ha voluto venire a vedere dove abitassi, e si è tranquillizzata quando ha visto che erano solo due rampe di scale.

E' la mia piccola, non ci posso passare che muoia... lei è come un essere umano, capisce anche delle parole che le dico, sono sicura che non è solo abitudine, lei le capisce. E poi è sempre stata così obbediente, non ho mai avuto un animale così giuro... se lei prende una cosa che le piace davvero in bocca e io le dico che non deve mangiarla, lei la posa e mi guarda. è troppo intelligente, e penso sinceramente che ci siano una marea di persone molto ma molto meno intelligenti di lei, meno empatiche, meno sincere, meno meno meno tutto, quindi non capisco perché queste cazzo di persone se ne vanno in giro a zonzo belle fresche a rompere i coglioni, e il mio cane deve morire.

non lo capisco proprio, e mi sento stupidamente impotente, e continuo a passarle quello che vuole dalla tavola quando sono da mia madre perché so che sono gli ultimi periodi, e mi farà paura la casa senza di lei.

Povera amore mio :( 

20 commenti

mi sono commossa :'(

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:46 del 26-01-2014

Non sentirti stupida, è la sensazione più umana del mondo. Io ti capisco, ho tre cagnolini che tratto come se fossero i miei fratellini, gli parlo, li coccolo, li bacio, per me sono davvero membri della mia famiglia. Ti mando un abbraccio fortissimo e l'unica cosa che posso consigliarti è di stare vicina alla tua amica, perché ha tanto bisogno di te e del tuo conforto.

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 19:52 del 26-01-2014

avrai un bel ricordo.

Non puoi fare niente, rassegnati, e accompagnala e falle onore per quanto è stata fedele.

E' un animaletto e loro hanno una vita corta, sono soggetti anche a malattie.  Di certo sono molto buoni e tante volte superiori nella fedeltà, nell'affetto a tanti esseri umani.

E' la vita.  Farla stare bene, sai loro non capiscono, sono animali, è il tuo compito ora.  Se la vedi soffrire falla addormentare, è preferibile a tenerceli in modo egoistico.  I tumori sono tremendi e loro soffrono in silenzio.  Alla cagnolina, anzi cagnona, una pastore tedesco di mio papà, dopo che lui è deceduto, lei si è ammalata e l'abbiamo curata finché non c'era più niente da faare.  Poi con molto amore, coccole, sono stata io a portarla dal veterinario, e lei capiva, il senso della vita è immenso anche in loro e quando stavano per addormentarla, l'ho abbracciata e ringraziato di tutto, e lei con dolcezza si è lasciata andare.

Amore non è egoismo. Ricordati.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:54 del 26-01-2014

non sono un tipo da animali in casa, a parte un acquario, però mi dispiace molto per la tua sofferenza.

Avatar di sgambettosgambetto alle 20:19 del 26-01-2014
l'autrice

noi abbiamo già deciso di farla sopprimere quando sapremo che comincerà a soffrire. per ora le diamo antistaminici, antidolorifici, le in passato ha fatto anche la chemio, ma ora sarebbe inutile, un prolungamento di morte.

io lo so che dovremo sopprimerla, e non sarebbe il primo animale che mi tocca addormentare. ma non riesco a passarci lo stesso, ho paura soprattutto per i miei, che cominciano ad essere anziani. ho paura che la prendano molto male, che prendano male la sua assenza: loro sono abituati a lei. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:19 del 26-01-2014

Carissima , come ti capisco! Sono un'amante di animali , ho anche una cane..e ci lavoro con  loro e so quanto sia difficile staccarsi! Ci danno più delle persone senza chiedere nulla in cambio... Il loro è amore vero!! Non me la sento di dirti: passerà, pensala felice quando non ci sarà piu. ..solite parole che dicono tutti e che in questo momento non servono! Ti capisco dal profondo del mio cuore e pensa soltanto che l'hai trattata con tanto amore e rispetto come ogni essere vivente merita... Sei stata una "mamma" perfetta e lei lo sa... È questo che conta!! l'unica cosa che posso consigliarti da veterana è quella di farle l'eutanasia il prima possibile se sta già soffrendo molto... eviti tanto dolore a lei che non lo merita e soprattutto a voi! sarà dura anonima... Ogni cosa ti ricorderà lei... Ma lei resterà sempre nel tuo cuore!! Forza , ti sono vicina !

Avatar di luna83luna83 alle 21:07 del 26-01-2014

... Ho dimenticato di dire... Mi dispiace davvero molto... Sto male anche io per te!! E non lo dico così per dire...:(((

Avatar di luna83luna83 alle 21:10 del 26-01-2014
mi dispiace tantissimo...

so quello che provi, anche io nel 2008 ho dovuto sopprimere il mio cane dopo tre ischemie ed una notte insonne, era diventato un vegetale e si faceva tutto addosso e pensare che nove ore prima camminava, era molto vecchio però morire cosi in questo modo cosi crudele e con tanta sofferenza non l'ho accettato per parecchio tempo...lasciala andare, è dura lo so, ti capisco, ma purtroppo è l'unica cosa da fare. sai, lei ha un'anima come tutti i nostri amici a quattro zampe, sa che l'ami tanto e l'hai amata tanto, queste cose non le dimenticherà neanche in Paradiso...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:32 del 27-01-2014

Povera piccola :( la mia ha già 7 anni e mi auguro che viva a lungo perché mia figlia invece ne ha solo 1 e non saprei come consolarlo perché hanno uno splendido rapporto.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 08:51 del 27-01-2014

Mi dispiace tantissimo...posso capire come tu ti senta, anche se non ho un cane,  perchè penso che comunuque lei sia parte della tua famiglia e della tua vita. Posso solo augurarti che lei possa resistere a lungo con i medicinali e che tu sia forte per reagire al momento in cui dovrai dirle addio. Dai una carezza alla tua cagnetta da parte mia.....

Avatar di harleyharley alle 15:08 del 27-01-2014

Potrai prendere un altro cagnolino a cui potrai dare lo stesso pseudoaffetto. Non piangere.

Avatar di rosarossarosarossa alle 17:00 del 27-01-2014

Mi dispiace tantissimo, io ho perso molti animali.

Penso che la cosa migliore è vivere il momento di dolore, e poi quando ci sentiamo pronti dare l'amore che abbiamo verso le bestioline a un altro animale, cane, gatto o quel che sia.

Un ciclo continuo...loro vivono meno di noi per natura e dobbiamo prepararci alla loro dipartita (che si spera sia più dolce possibile).

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 17:20 del 27-01-2014
l'autrice

Rosarossa fammi il favore... non commentare il mio sfogo

sei la solita cretina

se avessi la tua statura intellettuale mi impiccherei a un bonsai 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:58 del 27-01-2014

anonima meriti un applauso :) bellissima battuta!!!e per quanto riguarda la tua piccola,stalle vicino negli ultimi istanti,pensa ai bei momenti che hai condiviso con lei e porta questo bene dentro di te,sempre

Avatar di CopyCatCopyCat alle 21:09 del 27-01-2014

@Anonimo alle 18:58 del 27-01-2014: Adesso che hai provato a offendermi ti senti meglio? Magari anche sollevata per la morte imminente del cagnolino?

Avatar di rosarossarosarossa alle 16:46 del 28-01-2014

Certo che però a volte te la cerchi rosa perchè l'affetto dovrebbe essere pseudo in effetti non si capisce molto e nei suoi panni anch'io te ne direi di sdhalhajksdhasdha :-) Ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:59 del 28-01-2014
comprendo il tuo dolore

perchè anni fa ho dovuto dire addio al mio gattino. Devo dire che ho trovato un veterinario splendido sensibile che curava con amore. Per risparmiare sofferenza al mio gatto ho deciso di farlo addormentare ma @SANDRA fidati che gli animali capiscono benissimo quando stanno per morire. 
Il mio gatto mesi prima andava a nascondersi sotto la siepe del giardino perchè si sentiva di stare male, e poi mi fissava negli occhi in un modo strano..non smetteva mai di guardarmi. 
Ha avuto un periodo che non mangiava più, e allora cercavo di farlo mangiare e imboccarlo con il cucchiaino..passavo le serate così stando accanto a lui appena avevo un attimo libero. E non dimenticherò mai che l'ultimo giorno lui ha continuato a guardarmi negli occhi fino all'ultimo momento. Gli animali capiscono tutto. 
Autrice l'unica cosa che puoi fare è continuare a dare amore alla tua cagnolina..lei te ne sarà grata :)

 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 17:06 del 28-01-2014
l'autrice

la mia piccolina se ne è andata oggi :(

arrivederci puffacchiotta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 18-02-2014
Cucciola

Mi dispiace moltissimo io sto perdendo il mio cucciolone e sto malissimo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:18 del 11-11-2014
isa

che brutto intercalare di imprecazioni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:15 del 03-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti