Mer
15
Gen
2014
L'amore basta?
Ciao
Sono sposata da 1 mese con un ragazzo meraviglioso.
Ma in questo mese abbiamo avuto tanti problemi, non so se è mancanza di comunicazione o no.. Lighiamo spesso e a volte il litigio va oltre alle parole. Mi fa sentire stupida molte volte, lotighiamo per cose minime e stupide.. Sto male, sono sempre nervosa e ho paura di ammalari visto che tengo tutto dentro di me. Non voglio confidarmi con le mie sorelle ne con mia madre..
non so cosa fare..molte volte mi fa sentire in colpa ci riesce quando magari non ho nessuna colpa.. Sto male. Ditemi cosa fare
14 commenti
da quanto vi conoscete? quanti anni avete?
I primi mesi di convivenza sono sempre quelli più delicati. Anche se si è fidanzati da tempo e anche se si fanno diverse vacanze insieme, la convivenza è tutta un'altra cosa. Anche noi litigavamo spesso nei primi mesi, credo sia normale. Si vive sotto lo stesso tetto e in quei momenti esce tutto il nostro carattere e i nostri difetti. Quelle discussioni, a volte anche forti, hanno permesso che ci conoscessimo meglio, che smussassimo alcuni angoli dei nostri caratteri. Abbiamo capito dove scendere a compromessi, come venirci incontro per permettere che nulla rovinasse il nostro matrimonio.
L'importante però è che non ci sia mancanza di rispetto nella coppia, le colpe possono essere di tutti o di uno in particolare, ma sempre nel rispetto. Quello che ti posso consigliare io è quello di parlare con lui. Tenersi dentro tutto è la cosa peggiore che tu possa fare. E' giustissimo che voi, senza litigare, sappiate dialogare, confrontarsi affinchè vi possiate capire. Parlate, parlate e parlate.
Se dopo un mese di matrimonio non riuscite a impostare un dialogo sereno e tranquillo, al primo anniversario vi pestate a sangue!!!!
Beh Harley concordo con te in linea di massima ma io non ho avuto problemi in quel caso anzi era favoloso.
E stato più difficile l'adattamento alla vita a 3 (ora superato)
Anche per me è stato meraviglioso, ma capitava di litigare magari per delle stupidate più spesso che non adesso. E non è che ci lanciavamo piatti o insultavamo, erano discussioni per far capire cosa magari non ci piaceva. Ma ripeto ci stavamo conoscendo meglio....
Adesso anche se la consco fin troppo bene, stressa lo stesso.....ma è normale. Sai cosa faccio Mad quando succede? appena lei si gira gli faccio na mega boccaccia o una smorfia. E' molto terapeutico....anche se a volte mi becca sul fatto!!!!!
harley ciao!
concordo anche io con te, ma da quello che ha scritto nello sfogo mi è sembrata una richiesta di aiuto,quindi ben oltre qualche litigio sopportabile.
allora, il ragazzo è meraviglioso ma ti fa sentire stupida e litigate per sciocchezze.
la vita in due è fatta di compromessi. non è una cosa a senso unico attenzione, così come devi mollare tu, deve mollare lui, così come pretendi tu, deve pretendere lui. e così via.
hai provato a confidarti con lui? a fargli capire che ti ammali se non trovate insieme una soluzione e non vi venite incontro?
Ciao sgambetto!
Nel mio primo commento ho infatti specificato che la discussione ci può stare, sempre però nei limiti del rispetto e della comprensione. Non si può sempre puntare il dito sulla persona e sobbarcarle la responsabilità di tutta la convivenza. Quindi il parlare serve a entrambi per capire cosa è giusto fare per entrambi affinchè il rapporto non si logori del tutto.
Fagli capire chi comanda! Colpisci senza pietà!
per curiosita'... in che modo ti fa sentire stupida? Ti insulta direttamente?
Come dice harley è normale litigare i primi mesi di convivenza o di matrimonio, ma quel che dici tu è che si va oltre le parole....ma che fa esattamente per andare oltre le parole?
I primi mesi sono difficili e quelli dopo ancora di più... Auguriiiiiii!!!!
chi ti ama non ti insulta,non ti sminuisce e non ti alza un dito.
Lo ripeterò all'infinito, ma perchè vi sposate ?
Boh, per me i primi mesi sono stati molto belli e tranquilli; come per ChoppyChoppy i primi problemi sono cominciati con la vita a tre, ma ancora di più con quella a quattro. Poi vabbé, dopo vent'anni di convivenza è facile essere un pò stufi. Questo per dire che il fatto di scannarsi appena si inizia a convivere non è propriamente buon segno, secondo me...
Hai convissuto prima del matrimonio Madd?