Mar
14
Gen
2014
uno dei miei sogni che ho nel nel cassetto
Come da titolo,ho questo mio sogno nel cassetto.cioe' aprire una piccola officina tutta mia.ormai sono anni che sono nel mio campo lavorativo.non per vantarmi ma sono un professionista completo,(anche se comunque non si finisce mai di imparare.) conosco abbastanza gente nel campo,che potrebbero diventare dei clienti.tra cui uno in particolare una carissima persona,titolare di una avviata azienda,tempo fa' si era pure offerto di darmi una mano per avviare quasta mia piccola officina e collaborare assieme. Ma nel mondo del lavoro la prima regola è.non fidarti mai di nessuno. Non ne parliamo poi quando ci sono in ballo i soldi. Quindi ringrazio per l'offerta,ma ho rifiutato. Comunque sia,vicino a dove abito c'è un piccolo capannone,che sarebbe l'ideale per quello che vorrei fare. Solo che sinceramente con i soldi che ho ora,mi potrei comprare il cancello e forse la porta d'ingresso. Per non parlare poi dei macchinari. Oggi tornando dal lavoro,passo davanti a questo piccolo capannone. mi fermo cinque minuti,e guardandolo sembrava che mi diceva,comprami comprami.e ho immaginato come sarebbe stato con tutta l'attrezzatura dentro,con tanto di ufficio per mia moglie. Magari rimarra' per sempre un sogno,ma questo grande sogno progetto non lo mettero' mai da parte,e perche' no non smettero' mai di sperare in un risvolto inaspettato. In fondo sono anche i sogni,che ci danno la forza di andare avanti pieni di fiducia e speranza.domani vado a prendere un gratta e vinci,non si sa mai
28 commenti
buongiorno vaisereno,che sogno bellissimo!ma in concreto ti dico:hai provato a vedere di far qualcosa coi fondi europei?regionali?informati,perché so che ci sono parecchie agevolazioni :) senza contare gli incentivi per l'impresa al femminile!mal che vada ci hai provato,ma non ti arrendere!un abbraccio :)
sinceramente mi piacerebbe avere un piccolo bistrot dove poter cucinare i miei piatti,avere una bambina e campare con ciò che amo fare :) di sogni ne ho una marea,ma questi sono quelli più importanti!
Buonnnnn giorno Amethos,mi sto informando per curiosita' un po' in internet.scusa ora devo scappare.stasera ti rispondo meglio.buona giornata.ricambio l'abbraccio.bacione :)
Vaisereno come ho scritto nel mio profilo: NON DIRE MAI CHE I SOGNI SONO INUTILI, PERCHE' INUTILE è LA VITA DI CHI NON SA SOGNARE.
Ti auguro che tu possa trasformare un giorno questo sogno in realtà...
In bocca al lupo!!
Io vorrei che mio marito avesse la sua officina (fa il fabbro da 21 anni,da quando ne aveva 16)...lui è bravissimo,sa fare di tutto,dalle cose pratiche a quelle artistiche con ferro e pietra (metà del nostro arredamento è in ferro battuto).
E pure lui lo vorrebbe ma non abbiamo soldi via,tra mutuo e spese vanno tutti...e poi le macchine costano tantissimo. .
rimarrà solo un sogno. Sigh!
i sogni sonobil motore della vita. Sono dell idea che la voglia di vivere di una persona la si puo leggere attraverso la sua voglis di sognare e tentare di concretizzare i propri sogni.
Vaisereno, fossi in te pero aspetterei un paio di anni, al momento le attivita subiscono una tassazione del 45% piu l anticipo della tassazione dell anno avvenire, in altre parole al momento è un rischio economico fin troppo alto
che meraviglia choppy,adoro le cose in ferro battuto,specialmente le testiere dei letti :)
Il mio sogno è la pace nel mondo.
rosa è un bellissimo sogno il tuo,peccato che sia pura utopia
Amethos ci sono un casino di altre cose belle in ferro...persino un'inferriata,fatta ad hoc è bellissima...
io ho letti tavolo tavolini quadretti in ferro battuto x casa . E vederlo sprecare il suo talento a sistemare portoni e saracinesche mi spezza il cuore.
è un vero peccato che in italia il talento venga messo in ombra a favore di imbecilli raccomandati che non sono buoni a nulla :(
Io ho un sogno...non è irrealizzabile ma per il momento è solo sospeso nella mia mente. E' una foto.....
Per il momento nella foto ci sono due persone e un piccolo alone bianco che copre la terza persona. Il mio sogno è quello che un giorno quell'alone bianco venga sostituito da un viso e che io possa staccare la foto dalla mia mente e appenderla in casa.
Il mio secondo sogno è togliere la fame dal mondo.
Il mio secondo sogno è togliere la fame dal mondo.
Harley mi fai commuovere.
Io l alone non ho fatto nemmeno in tempo a desiderarlo che è diventato il visino della mia bambina.
Sono fortunata e tanto.
Lei era il MIO sogno . Ed ora è vera.
E mordace con 4 denti ahiaaaaa.
che teneri siete ragazzi :) eh che voglia di avere anche io una frugoletta dagli occhi verdi come il papà
Amethos non immaginarlo mai fisicamente perché escono come vogliono....
ma poi te ne innamori come li vedi!!!
Io volevo un maschio ma è venuta una bella bimba e mi son pentita di aver desiderato il maschietto..perché in quel momento cresceva già in me una signorina.
Quella foto non l'ho buttata ne bruciata....la terrò sempre con me e chissà.....un giorno mi auguro possa materializzarsi tra le mie mani!!!
vaisereno, come dice setanta è abbastanza difficile in questo momento, tieni duro!
il mio sogno è di guardare la televisione con tutta la mia famiglia, ipotetica, magari con quattro marmocchi, chi lo sa. per ora la mia foto ha ancora tutti gli aloni!
vaisereno mi sa che faccio prima ad aprire un'officina, facciamo società?? ahahah
Vaisereno se apri vengo a lavorare da te.
Ti curo contabilità, parte commerciale e lavoro in officina.
:D
Credi sempre nei tuoi sogni, se smetti di credeci non si realizzeranno mai.
In bocca al lupo a tutti per i propri ;)
grazie fata :) è vero,nei sogni bisogna sempre crederci e mai arrendersi!
Credi sempre nei sogni vaisereno e ti auguro di avverarli tutti
All'ora stamattina questo gratta e vinci l'ho comprato.e gli ho pure detto.oggi mi sento fortunato,caffe e gratta e vinci.lei,quale.e io.quello li,questo no quello affianco da due euro.bevo il caffe tutto ingrifato gratto.vincita due euro.all'ora dico io cosa fare.prendiamone un altro.gratto,zero.e dico.va bene per ora il capannone rimane li,ma non mollo.Amethos,come ti dicevo questa mattina,ti diro' se ero single forse un azzardo in piu' lo avrei fatto.ma ora sposato non me la sento di fare questo passo gigante senza avere delle basi piu' che solide per partire.come dice Setanta poi questo non sarebbe nemmeno il momento giusto.ieri sera,guardando il capannone ero particolarmente preso,tanto da parlargliene ancora a mia moglie.mi seguirebbe assolutamente,dico credo nelle mie potenzialita' e cavolo avrei anche dei clienti.anche se sono sicuro che anche tra cinque anni ci sarebbero comunque.ma per ora preferisco tenere li nel cassetto buono buoni questo mio sogno.e chissa' un giorno magari si potra' realizzare.sono sicuro che il tuo bistrot sara' il migliore e di tendenza di tutta Roma :) Harley ho letto concordo in tutto,per il resto che hai detto non ci sono parole.un abbraccio grande Harley.grazie Setanta parole sante.Sgambetto ci sto',e mettiamo anche un impianto stereo della madonna.Fatadel porto guarda se aprirei saresti la prima persona che contatterei.sei in gamba e sono sicuro che nel tuo mestiere sei la numero uno,e come avevo detto si sente che ami il tuo lavoro
Tastiera del cavolo.continio con il mes
Grazie di cuore Gioia,ricambio.Choppy,il ferro battuto e stupendo,un arte.ti auguro un giorno di esaudire questo vostro sogno progetto. Rosarossa,come non condividere.sarebbe il massimo.comunque sia non smettiamo mai di sognare.poi volevo dire,si lo so che palle che sono con questa storia dell'energia.pero' volevo dirvi,si sente proprio una grande energia positiva che ci siamo scambiati :)
Me ne viene uno diverso quasi ogni notte.
Tutti noi abbiamo uno o piu' sogni nel cassetto.quale e' il vostro? se vi va di raccontarlo