Mer

08

Gen

2014

- IO sono PERFETTO -

Sfogo di Avatar di ferrobferrob | Categoria: Altro

 Io sono perfetto e ne sono molto felice perchè sono bello,forte e intelligente mentre invece gli altri sono in ampia maggioranza una massa di stupidi e ignoranti (e molti anche deboli o brutti) che non sanno fare niente di fatto bene (senza difetti) e quel poco che sanno lo hanno imparato per imitazione (come fanno le scimmie) e non come me che riesco sempre a capire come funziona il meccanismo causa-effetto delle cose

Posso fare tali affermazioni con cognizione di causa perchè grazie al continuo e obbiettivo confronto tra le capacità mentali e fisiche degli altri e le mie ho avuto la dimostrazione pratica e materiale di essere superiore a tutti (cosi come lo era il primo uomo tra le scimmie), tale superiorità mentale è dimostrata dal fatto che nella vita ho solo certezze perchè grazie alla logica scientifica riesco a risolvere qualsiasi problema o domanda e anche che non sono schiavo di niente e nessuno cioè non mi faccio condizionare dagli altri o dalla società in cui vivo perchè io seguo solo le verità dimostrabili (scienza) e non le interpretazioni e le chiacchere degli altri (tradizione,religione,morale) e per questo riesco ad evitare le cose inutili o dannose che la società cerca di farci fare con la scusa che "lo fanno tutti e perciò lo devi fare anche tu" perchè la risposta a questo ricatto può essere una sola "io non lo faccio perchè non sono stupido come voi o come gli altri che hanno creduto alle voste falsità"

Una delle mie migliori qualità fisiche è non solo il fatto di essere bello e avere un corpo muscoloso e asciutto fin dalla nascita, ma di non invecchiare (infatti ho 42 anni ma ne dimostro 23) e questo perchè oltre alla mia biologia superiore ho usato sempre il mio cervello e non mi sono mai fatto convincere dagli altri stupidi che mi circondavono a drogarmi (neanche con droghe legali come alcool,sigarette e caffè ) o a fare altri "rituali" sociali contro me stesso come tatuaggi, piercing e altri disgustosi tribalismi del genere, cioè non faccio mai niente che possa danneggiare la mia salute o estetica

Tutto ciò mi rende perfetto e perciò detesto tutte le cose e le azioni fatte male (soprattutto quelle fatte volutamente con l'intenzione di sbagliare) e ciò che detesto di più è la società che mi circonda perchè essa dovrebbe essere solo una struttura organizzata in modo efficiente e scientifico per dare alle persone che la abitano il meglio di tutto ciò che esiste mentre invece è solo un disgustoso "intruglio" tribale fatto delle cose peggiori che esistono, cioè  religione ,morale, tradizione, nazionalismo, capitalismo ,falsità , famiglia

In conclusione la PERFEZIONE può essere raggiunta da chiunque abbia VERAMENTE la VOLONTA' di ottenerla cioè basta OSSERVARE OBBIETTIVAMENTE LA REALTA', NON NEGERE MAI LA VERITA' QUALSIASI ESSA SIA e UASARE LA LOGICA SCIENTIFICA PER MIGLIORARLA, perchè LA SCIENZA E' L'UNICA VERITA' e chi conosce la verità acquisisce le conoscenze per modificare la realtà che lo circonda e perciò anche se stesso

1-100 commenti di 108 totali

ciao

ciao, quello che scrivi mi ha lasciato un pò cosi. Penso che tu sia in errore su molte cose. Parli della tua superiorità psico-fisica ma quello di cui parli è del fatto che tu vedi gli altri inferiori a te, e penso che tu sappia che la realtà che vediamo è solamente ciò che vogliamo vedere. Quindi se sei convinto veramente di questa cosa noterai solo le cose che avvaloreranno la tua teoria mentre sorvolerai su ogni cosa che succede e dimostra il contrario. Quindi la realtà è sempre e solo soggettiva. Relativa, come diceva il tuo amico Enstain. La scienza  non è affatto in grado di spiegare tutto, in primis i sentimenti umani ad esempio, spiegami l'amore con la scienza se ci riesci. E non parlo di chimica parlo di amore vero, non di passione o voglia ecc... La perfezione esiste ma purtroppo siamo sempre e solo noi a dare un giudizio alla realtà, quindi siamo noi che decidiamo se una cosa è perfetta oppure no, e tutte le cose sono sia perfette che inperfette. Ti ritieni perfetto? povero te! Quando questa tua illusione sarà inevitabilmente sbriciolata dalla vita ne soffrirai come un cane... buona giornata

Avatar di otelloboyotelloboy alle 09:19 del 09-01-2014

ma se fossi perfetto non avresti sbagliato scrivendo in "altro" bensi in "superbia"!!!

Se fossi davvero perfetto non saresti qui a sfogarti, se fossi perfetto saresti umile! ahahah si può continuare quanto si vuole!

qualche libbro ti definisce semplicemente "narcisista-esibizionista-nevrotico" ahahah, davvero, senza offesa, non lo dico io!

comunque ti invidio, con l'opinione che ti sei fatto di te chi ti ammazza??? la kriptonite magari!!!

piuttosto cerca di usare questa tua superiorità totale per fare del bene verso noi poveri mortali, allora si che saresti perfetto!

e tanto per restare in tema di supereroi "non è tanto quello che dici, quanto quello che fai che ti qualifica!"

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:32 del 09-01-2014

rosarossa forse ha trovato il suo uomo ideale,rallegriamoci! :D

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:59 del 09-01-2014

A parte che la perfezione in natura non esiste, se non a livello prettamente teorico, e già qui sei in fallo.

Anche se tu lo fossi, io trovo la perfezione terribilmente noiosa e pedissequa. Ciò che mi distingue dagli altri è (anche) la lunga lista dei miei difetti.

Sgambetto in ogni caso mi ha rubato le parole di bocca: x essere perfetto ti manca l'umiltà (dote assai rara)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:04 del 09-01-2014
muahauhauhauahuahuahuahuahauha

hai 42 anni e ne dimostri 23 anche di cervello! mauhauahuahuahau ocmplimenti.

che noia la perfezione... è roba da riviste patinate per donniciole annoiate.

tel sevet no????

 

Sono NebbiaInValPadana! ciao cari 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:02 del 09-01-2014

sei un perfetto... pistola :/ non mi piacerebbe avere a che fare con un personaggio del genere...

Avatar di bh2bh2 alle 11:11 del 09-01-2014

Nebbia ma hai già perso la password???

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:26 del 09-01-2014

@amethos79: L'autore dello sfogo è molto lontano dalla perfezione.

Avanti il prossimo candidato!

Avatar di rosarossarosarossa alle 11:45 del 09-01-2014
ahahah

ahahaha non ce la posso fare XD

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:59 del 09-01-2014

un perfetto in un mondo imperfetto!!..mmmh avrai la vita difficile!o cambi pianeta o al tuo corpo /fisico perfetto verra' l'ulcera a vedere tutte queste bestie e scimmie che popolano il mondo in cui vivi e con cui credo tu ti debba relazionare...oppure sei talmente perfetto da non avere bisogno di nessuno??

Avatar di dariodario alle 12:03 del 09-01-2014

..che stupido che sono...tu con la tua scienza ti costruirai un astronave perfetta e lascerai questo mondo di scimmie per approdare su un pianeta perfetto!..anzi no  LO COSTRUIRAI TU CON LE TUE MANI PERFETTE IL PIANETA!!!!

Avatar di dariodario alle 12:06 del 09-01-2014

autore ti rendi conto che tu sei cio che di piu imperfetto non potrebbe esserci? la perfezione non ha bisogno di palesarsi, inoltre visto che ami la scienza è meglio tu sappia da subito che nel tuo scrivere hai evidenziato in piu occasioni tracce ben evidenti d'insicurezza, d'altronde chi è sicuro dei propri mezzi non ha bisogno di decantarli. in fin dei conti sei solo un bambino dentro, alla ricerca di piccole rivalse da una vita "ingiusta", un capriccio e nulla piu. Ironico che proprio una scienza ti smascheri per cio che sei realmente, non trovi?

Avatar di SetantaSetanta alle 12:26 del 09-01-2014

ahahahahah dario mi hai fatto morire dal ridere.comunque quoto tutti e non aggiungo altro.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:26 del 09-01-2014

Cazzo il nuovo Messia ..Ma come si fa a essere così esaltati? Bhuabhua  se fossi sano mentalmente capiresti che l'approccio deterministico-sistemico vale solo per le macchine...sei stato costruito in laboratorio dagli alieni? Bhuabhua vorrei vederti nella vita reale x capire questa perfezione ..sai quante risate ..

Avatar di RosskaRosska alle 13:46 del 09-01-2014

@ciao sgambetto... no no, non avevo voglia di loggarmi stamattina! cmq farò bene a scrivermela da qualche parte... vista ma mia (scarsissima) memoria :-D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 09-01-2014

..sei sicuro di non essere caduto nel pentolone pieno di funghi allucinogeni da bambino ed e' per questo che non hai bisogno di drogarti per dire ste cazzate?!

Avatar di dariodario alle 14:23 del 09-01-2014

Seguivo con attenzione... ma uando hai detto che avevi 42 anni ti ho mandato a cagare all istante. 

Avatar di JanasJanas alle 14:46 del 09-01-2014
Simpatica questa

Secondo me non hai più di tredici anni e ti stai esercitanto a scrivere. Se è come credo sappi che questo è un sito vietato agli adolescenti, sarebbe meglio non leggere (o scrivere) poi fai te. :)

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:56 del 09-01-2014

Mi correggo: non è un sito adatto ai bambini

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:59 del 09-01-2014

e visto che sono imperfetto mi correggo ancora: si scrive "esercitando". ahahahah

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:01 del 09-01-2014

Però per essere perfetto manca roba...visto che qui se ne parla spesso, nelle parti basse come stai messo? ...comunque sia grazie, era da tempo che non vedevo nessuno scrivere così tante cazzate tutte assieme, mi sono fatto dabbero due belle risate...

Avatar di FreeriderFreerider alle 15:07 del 09-01-2014

Quando la tua vita volgera al termine per evento tragico o naturale,sarai il cadavere più figo e sano dell'obitorio AHAHAH

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:11 del 09-01-2014

Hai un solo difetto, sei perfetto :-) Io ammiro davvero il tuo sfogo rafforzativo di una affettata personalità che in qualche maniera ti ha condotto su una via che ti da sicurezza. socrate disse di sapere di non sapere, e certamente non si chiamava ferrob, bensì era Socrate mi spiego? Non voglio fare ne dell'ironia ne smontare il tuo modo di essere. stimo in chiunque la capacità tramite la volontà e la determinazione di trovare autostima e di andare dritto per la strada, togliendosi la polvere dalla spalla come diceva totò in un film :-) Io stesso sono il primo ad inneggiarlo a tanti consiglierei di fare e pensare come te pur di non farli più sentire minimi, o soffrire per mancanza di quelle cose che in te a quanto pare ce ne sono a stufo, ma che ahimè un po ti limitano nella cognizione del mondo che vivi. A quelle persone glielo consiglierei come la via meno peggiore, ma non le considererei meno di te, anzi, sarebbe proprio la sensibilità, quelle riflessioni a renderle più grandi e intelligenti che purtroppo spesso incomprensibili per i poveri mortali costretti a fare i conti con questioni che vanno al di la della scenza. Vivere in tal modo, il tuo, è, per me ovvio, assurdo. Se fossi come te mi farei terrore perchè a parte che la perfezione non esiste nel genere umano, anzi nella vita in genere, anzi nell'universo tutto oserei dire,  mi porrebbe davanti un muro che non mi farebbe vedere la fragilità dell'esistenza, non apprezzerei le tappe della vita, non imparerei dai difetti altrui ma sarei sterile, piatto. Non mi affascinerebbe il volo di una farfalla, un tramonto bellissimo, un verso poetico. E quando inoltre arriverei a vedere i miei muscoli afflosciarsi a 200 anni, anche se ne dimostro 80, andrei in tilt e metterei in discussione tutte le mie tesi e solo allora scoprirei, ma ormai tardi, di quante cose mi sono perso e di quanto triste alla fine è stata la mia vita :-) ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:10 del 09-01-2014

Ma sai che hai ragione!! Sei veramente perfetto.....sei perfetto pure a far addormentare le persone mentre leggono il tuo sfogo. Incredibile!!!

E sono sicuro che per dimostrare la tua perfezione ogni volta ripeti ad alta voce alla tua donna le tabelline da 1 a 10 mentre state facendo sesso.....ehhh...di la verità!!!!

Avatar di harleyharley alle 17:12 del 09-01-2014

Ragazzi ma che cazzo lo commentate...e' un cretino...ps ma scopi o fa troppo male al cuore...ahahahahahahahahaah che imbecille frustrato....

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:58 del 09-01-2014
@brigante

brigante ci tengo a farti i miei complimenti, hai colto nel segno. Il mio post e il tuo dicono cose anche simili ma visti da punti di vista differenti. Hai ragione, questo tipo di pensiero di se stessi andrebbe bene per molte persone li farebbe risvegliare un filino. Ma aimè non del tutto! e rimarrebbero cieche davanti a certe cose. Ferrob replica qualcosa, ti hanno risposto in cosi tanti! ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 18:30 del 09-01-2014

SI OTELLO AVEVO LETTO IL TUO COMMENTO ed infatti come dici la linea presa è quella tua. la scienza a cui si appella ferro non l'ho ben identificata, è un persona molto fragile che rimuove credo volontariamente tutto ciò che lo spaventa e non comprende. probabilmente ha sofferto molto per avere questo tipo di approdo, ma non voglio dare giudizi azzardati, anche se per me sarebbe più giustificato il suo modo di pensare a 42 anni in tal senso se così fosse, viceversa potrebbe essere che abbia forti elementi esterni a cui si identifica e fa suoi. Spero che apra qualche altra porta, magari più colorata e che la sua apparente inossidabilità lo aiuti in un confronto più solido libero ed aperto col mondo, di sicuro potrebbe avere più mezzi per vivere al meglio ed apprezzare la bellezza della transitorietà della vita e delle fragilità altrui ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 19:10 del 09-01-2014

si un perfetto....

 ;)

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:11 del 09-01-2014
Insomma.....

...quindi sei palloso come Ken di Barbie?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:12 del 09-01-2014

È arrivato Dio. patetico!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 09-01-2014

brigante ferrob pecca d arrohlganza tutto il suo essere è infarcito da superbia, a chi potrebbe far bene un simile atteggiamento? A nessuno, il passivo alla ptima difficolta crollerebbe, il forte èconsapevole di esserlo ma è umile nei riguardi della vita...è semplicemente un discorso dogmatico che nasconde maldestramente un mare d insicurezze. la scienza, la scienza che cosa è senza l incertezza e l ipotesi? nulla. la scienza è fatta da visionari da uomini imperfetti xhe si gettano come avventurieri nelle loro congetture tentando di dimostrarne la vericidita....non di certo la scienza marcia dei giorni nostri che nega ed oppone semplicemente cio che ritiene scomodo...se quella è la scienza di ferro fa di lui uno stolto...

Avatar di SetantaSetanta alle 00:49 del 10-01-2014
coma si cambia idea...

Mi sono appena riletto ciò che hai scritto ferrob e a questa ora della notte ti immagino in un bar che sorseggi il tuo bel succo di frutta e io che sono con amici e alla terza birra media mi avvicino al bancone per ordinare. Ti guardo, sei bello si e iniziamo a parlare. tu inizi e mi fai lo stesso discorso che hai scritto qui, tutto in monologo senza essere fermato. Io a quel ti sorriderei ti guarderei negl'occhi e ti chiederei " ma almeno scopi?????????'" 

 

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 01:03 del 10-01-2014

Ahahah Ahahah Otelloboy mi hai fatto morire dal ridere commento ineccepibile, se non fai neanche quello sai che te ne fai di tutta la tua perfezione. O forse ancora non hai trovato la donna perfetta come te? Allora mi spiego perché a 42 anni ne dimostri la metà, se fossi stato dietro alle donne e meno alla perfezione saresti già invecchiato Ahahah

  

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 06:46 del 10-01-2014
Risposta a critiche patetiche e banali

Cosa si può rispondere a delle persone che ti dicono di cambiare o che hai torto solo perchè hai detto che tutto ti va bene e non hai problemi, forse si può rispondere che è meglio che cambi chi ha dei problemi come loro perchè si vede che con la loro filosofia "conservatrice-liberale" o "finto progressista"non stanno andando da nessuna parte se non da quella sbagliata

Tali persone sarebbe meglio che criticassero i loro maestri,i genitori, i preti e i politici che gli hanno insegnato solo falsità, ma più di tutto la loro mancanza di volontà nel dire "NO! IO NON CI CREDO E NON LO FACCIO PERCHE' AMO ME STESSO E LA VERITA'" ,se avessero avuto la forza di farlo staremmo meglio tutti compresi loro stessi; e avrebbero risparmiato il mondo dallo "spreco" di frasi retoriche e di bassa psicologia che si leggono nei commenti,ma soprattutto ho notato molta povertà mentale quando mi si chiede di usare la "falsa modestia", che è una cosa per ruffiani o timidi, mentre è più giusto mostrare una qualità invece di nasconderla per paura "dell'invidia" degli altri (come quella che è stata mostrata nei miei confronti)

Per soddisfare la vostra curiosità sessuali: Si, trombo! e sto messo bene perchè le donne amano gli uomini decisi come me e la natura mi ama!

 

Avatar di ferrobferrob alle 07:35 del 10-01-2014

Beh siamo felici per te ma chi se ne frega...

cioè perché hai bisogno di sfogarti di questo? 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 08:15 del 10-01-2014

ferrob un uomo sicuro di se non ha bisogno di esibirle a voce le sue qualita semplicemente perche gia tutto il suo linguaggio corporeo lo fa, l umilta non deve essere vista come una falsa modestia bensi come l eventualita di non sapere talvolta cosa ci si para di fronte senza necessariamente lasciarsi spaventare dall ignoto. Con la logica ed il metodo scientifico (dovresti spiegare quale filosofia scienifica abbracci tanto per dar a questo pubto maggior chiarezza) non puoi risolvere tutto questo perche la scienza su certe circostanze non sa rispondere va in tilt. In oltre un uomo sicuro di se, un uomo forte ha dalla sua una notevole elasticita mentale cosa di cui tu attualmente non disponi. perche dico quedto? perche alle critiche ricevute hai risposto con una certa malcelata ostilita, insomma hai accusato il colpo senza invece badare a cio che ti buono ti è stao detto, imperturbabilita, la qualita principe dell uomo sicuro.

 ti sei posto in maniera presuntuosa come se tu in un certo senso avessi le risposte a tutto, il problema è che qui nessuno ha posto una domanda del genere per wuesto si evince una sorta di senso di rivalsa nei confronti della vita da parte tua 

 

Avatar di SetantaSetanta alle 08:52 del 10-01-2014
No al piangersi addosso e all'inganno dei "media"

Visto che l'unica cosa che sapete fare è piangere e lamentarvi ci vuole qualcuno che vi riporti alla realtà e a come sarebbe tutto sarebbe migliore se non ci nascondessimo dietro giustificazioni inutili e disfattiste come il "pessimismo", il quale va interrotto per rompere la catena di imitazioni presente nella "cronaca nera" che nasce da tale atteggiamento dannoso e disturbato, ma che viene amplificato dai "Media" (tv,web,giornali) creando una finta realtà in cui tutto è rappresentato come un male senza soluzione e da cui non c'è scampo e ciò solo perchè porta all'incremento degli indici di ascolto ed soprattuto perchè è imposto come politica editoriale dalla destra e dalla "finta" sinistra (sinistra di nome ma destra di fatto!)

Perchè vivete in una menzogna, ecco perchè..... !!! 

 

Avatar di ferrobferrob alle 08:54 del 10-01-2014

ferrob con tutto il rispetto ma non ci serviva che arrivassi tu per rendersi conto di cio. Penso che tutti qui, chi piu chi meno, si rendano conto di come.funziona attualmente il mondo, inoltre per quanto condivida il tuo messaggio, non trovo molto efficace il modo in cui esprimi lo stesso. Cio che hai espresso aveva ben altri modi per essere spiegato agli altri, modi di molto piu efficaci, quedto è il tuo limite, non saper prendere le persone

Avatar di SetantaSetanta alle 08:58 del 10-01-2014

ahahah, ma si, deve essere un anonimo che voleva entrare nella combriccola per venire alla pizzata! come tutti ha il suo mondo da esporre... però ferrob non puoi pretendere di seminare arroganza e raccogliere consensi. come hai detto tu, in qualche riga poco fa, dipende molto da come si dicono e si espongono le cose. probabilmente volevi fare solo "colpo", e ci sei riuscito vista la polemica che susciti e susciterai.

ma piuttosto prova a fare un discorso(o uno sfogo) davvero costruttivo piuttosto che parlare di cose "frivole" su, fa vedere questa superiorità di cui parli.

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:05 del 10-01-2014
Basta al conformismo di maniera

Dire quello che si pensa e fare quello che si dice è l'unico esempio che le persone "oneste" (veritiere) con gli altri e con se stesse prendono ad esempio perchè tali azioni valgono più di mille parole e sono comprese immediatamente da chi le vede o ascolta perchè vanno a rompere i "condizionamenti mentali" che ci obbligano controvolontà a conformarsi a stupide leggi social-morali a cui tu sembri essere molto legato

Avatar di ferrobferrob alle 09:11 del 10-01-2014

Ferrob a dire il vero io non mi piango addosso né mi lamento né nulla,ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto.

tu tratti tutti con supponenza senza sapere chi hai davanti.

Io sono una donna,non perfetta perché di perfetto c'è solo Dio *e io ci credo malgrado la Chiesa*.

Però spesso mi trovo ad essere modello e ammirata da uomini e da donne.

Dicono che sono bella;ho 28 anni,ne dimostro 20,pelle chiara che come vede il sole diventa dorata,liscia e senza smagliature.

Capelli lisci lunghissimi belli e forti;belle mani sane e unghie lunghe naturali e forti.

Viso bello altezza media,piede medio,magra,una quarta di seno,ho avuto una bimba forte e sana che cresce benissimo ed è bellissima,a 9 mesi e mezzo camminava già,a 10 e mezzo sa spegnere e accendere i suoi giochi,balla,dorme dalle 10 alle 8,mangia ogni genere di verdure,non è viziata,è indipendente ma coccolona quando le va.

Al 50° percentuale di tutte le misure,costantemente . Mai ammalata.

Madre natura mi ha aiutata,ma ho messo grande impegno nel resto: mangio bene,leggero,alle volte strappo la regola ma non mi sfondo mai.

Mi concedo la birra o un mezzo bicchiere di vino,ma raramente superalcolici o cocktail pasticciati.

Mi viene facile perché già di mio ho gusti così semplici.

Conosco mio marito da 5 anni e ci ho fatto l'amore sempre e con trasporto fino al giorno prima del parto (naturale senza analgesici e aiuti).Non disdegno giochini di nessun tipo con lui.

So cucinare da dio,so cucire,la mia casa è lustra e faccio tutto in casa,pane,torte,grissini,salsa,in casa mia non entrano alimenti pronti,limito i danni di ciò che l'industria alimentare ciò vuole fare.

Non pretendo mai nulla,non ho vizi,non voglio regali e se mi incazzo non so tenere il muso,urlo e dopo un minuto voglio già fare l'amore,ridere e scherzare.

Rispetto la suocera e non rispondo mai quando mi provoca perché amo e rispetto mio marito e non lo ossessiono con lamentele inutili. 

Non mi ritengo perfetta,ma faccio del mio meglio per mantenermi e mantenere la mia famiglia sana e felice.

Non ti invidio perché non ne ho motivo,ti ho fatto solo una domanda.  

E scusa se magari ho sdrammatizzato un po. 

 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 09:18 del 10-01-2014

Il tuo modo di scrivere è un "classico"modo di fare e insegnare dei prof. italiani, cioè: "scrivete tante parole anche se non avete niente da dire" e per questo ti rispondo usando la sintesi (poche parole ma signifivative): "non hai capito la risposta perchè pensi solo a quello che ti piace credere, perciò vivi beata nelle tue convinzioni ma ricordati che quando ci succederà qualcosa di male non sarà Dio a risolvere i tuoi problemi ma la scienza, poi decidi tu se è meglio una soluzione reale che ti da benessere fisico-mentale o una illusoria che calma le tue stupide paure dicendoti di che può salvare la tua anima

Avatar di ferrobferrob alle 09:41 del 10-01-2014
Ferrob sei fuori strada!

Ferrob se parli cosi sei davvero fuori strada e soffrirai di tutte le tue convinzioni, sono deleterie. Cerca di capire che la tua perfezione e persona nel nostro universo vale meno di una caccola ( esattamente come la mia persona). Ogni volta che ti professi come perfetto e ti dichiari tale stai costruendo uno scudo verso il mondo, prova a dire io sono il peggiore di tutti, se riuscissi a dirlo dentro al tuo cuore sentiresti sai cosa? la leggerezza. Dire a te stesso o ad altri sono perfetto significa semplicemente crearti delle aspettative, che ti porteranno ansia, frustrazione e un domani molto dolore. Capisci che se dici a qualcuno io sono bello! io sono intelligente questa persona inizierà a trattarti come tale e ti metterà alla prova. Cosi facendo tu starai in ansia per mantenere l'idea dell'altra persona che sei effettivamente intelligenete o perfetto che dir si voglia. Questo ti può far perdere molto tempo, crearti ansia e agitazione, limitarti nella tua libertà nel fare le cose. E' giustissimo che tu stia attento alla salute, ma con quete premesse se domani ti verrà voglia di provare una sigaretta non potrai farlo davanti ad altri, Hai un personaggio da mantenere! E quindi quello che dici ti vincola, ti crea dei paletti assurdi nella vita. Questo è un meccanismo che fa la nostra mente per crearti sicurezze. Quindi fondamentalemente chi ha bisogno di sicurezze è un pò insicuro. Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma il tuo sfogo cosa sarebbe? Questo è per spiegarti perchè è sbagliato decantarsi cosi, infondo c'è anche il detto chi si elogia si imbroda. ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 09:42 del 10-01-2014

Come esempio di perfezione preferisco di gran lunga Choppy a Ferrob!

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 09:44 del 10-01-2014

Ferrob, se hai un tumore la scienza ti salverà? O ti ostacolerà? Non credo in Dio, ho sempre avuto l'opinione che la religione sia l'oppio dei popoli ma non per questo me ne vado in giro a stuzzicare i credenti. 

Vogliamo parlare di scienza, un esempio a caso, il metodo stamina, cura compassionevole data a bambini con malattie neurodegenerative, più efficace di qualsiasi altra cura disponibile ed ufficializzata e la scienza la boccia a priori. Ferrob, parli di scienza ma ancora non hai specificato quale scienza abbracci, parli di sicurezza ed invece esponi vanità, i tuoi concetti in alcuni aspetti sono più che validi ma se ti approcci alle persone come fossero nemici non ti aspettare che queste ti diano credito, è psicologia, quando una persona è attaccata o t'ignora o si difende, non fai altro che buttare ogni tuo concetto in questa maniera e risulti più una persona frustrata che una persona capace di creare un dialogo costruttivo 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:52 del 10-01-2014

Chi si loda si imbroda ma chi attacca con accanimento e con frasi fatte la persona che sista  lodando in quel momento è perchè vuole essere lei al centro dell'attenzione ed essere acclamata come portatrice di grande saggeza "popolare"

Ciao ciao anche a te 

Avatar di ferrobferrob alle 09:56 del 10-01-2014

No pano ma che io non voglio essere d'esempio;mi impegno al massimo in tutto quel che faccio nei limiti di ciò che sono.

Ferrob cavoli che aggressività!

Mi dai una sensazione di negatività,mai come donna mi avvicinerei a te,mai riuscirei a lasciarmi andare,sei cupo.Mi spiace ma io dietro i meccanismi così perfetti della natura vedo Dio ed ho una formazione in primis scientifica,poi filosofica,non sono una professoressa di lettere mi spiace! Scientificamente si può rispondere ad ogni quesito,dal Big bang al perché anche le margherite che si chiudono la notte sembrano andare a letto. ...

Ma non si può rispondere al PERCHÉ,PER QUALE MOTIVO.

Se ne sai di Kant,leggiti la critica della ragion pura perché anche la ragione ha i suoi limiti posti dall'esperienza,ed è in quei limiti che sta la vita vera,con la sua imprevedibilità.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:00 del 10-01-2014

beh, dal punto di vista sociale sicuramente riscuote più consensi della prima esponendo un punto di vista in cui molti si ritrovano, non puoi biasimare nessuno se non...

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:04 del 10-01-2014

Per il resto ricordato che Dio ti ha messo qui sulle nostre strade per ricordarci quanta gente disperata c'è in giro...cosa faresti se nella tua perfezione,ti trovassi un giorno padre di un bimbo disabile?

Che perfezione c'è in una persona senza cuore?

Perché dici che IO non voglio ascoltare le tue risposte,ci sentiamo benissimo,le confutiamo,come nostro dirutto,e se sei tanto sicuro della verità delle tue ragioni,TIRA DRITTO PER LA TUA STRADA, senza indugi,e lascia tranquillo chi non ti segue...

a meno che....

TU NON ABBIA BISOGNO DI FARTI TUTTA QUESTA PUBBLICITÀ...

che sarà effimera...perché presto uscirà uno sfogo più in 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:08 del 10-01-2014

- NON ESISTE DOMANDA SENZA RISPOSTA MA SOLO L'IGNORANZA DI CHI NON CONOSCE LA RISPOSTA -

con le donne non mi approccio filosefeggiando o mostrando negatività come dici tu ma al contrario di quello che dici tu spesso sono loro ad approcciarmi e poi fin da piccolo amando la scienza ho studiato anche strategia e linguaggio del corpo perciò per me "beccare" una come te è troppo facile"

nn ti avevo dato di prof. ma di una che scimmiotta(imita) gli insegnamenti del prof. 

Avatar di ferrobferrob alle 10:12 del 10-01-2014

Se intendiamo Dio come energia e non come omino che sta lì choppy sono sostanzialmente d'accordo con te ma aggiungerei che chi veramente si può definire scienziato è colui che si avventura in imprese apparentemente impossibili credendo alle proprie idee dimostrandole, come ad esempio un Galileo Galilei, un Cristoforo Colombo.

D'altronde il limite enorme della scienza "tradizionale" è quella d'ancorarsi a certezze che in realtà non sussistono, un esempio, lo spazio non ha regole fisse mentre si punta a dare punti fermi come se l'uomo conoscesse tutto, è arroganza più che scienza, quando in fin dei conti conosciamo relativamente poco di tutto.

Affidarsi ad un metodo scientifico come campione di vita? Perchè no, purchè a priori non ci sia la scienza dei dogmi improrogabili, purchè si mettano in discussione le idee. Alla base deve esserci sempre un'apertura verso il prossimo, anche quando ha una visione totalmente opposta alla nostra, c'è sempre qualcosa d'apprendere, ed è questo che contesto fondamentalmente a ferrob, lui ha la verità in tasca, non accetta il confronto, lui ha ragione a prescindere, qualsiasi cosa tu possa dire tu hai torto, lui ha ragione e la chiusura mentale di certo non è un modello da prendere ad esempio, anche quando nei suoi contenuti più di qualcosa è corretto 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:13 del 10-01-2014

Ferrob, HO UNA DOMANDA PER TE, cosa c'era prima del Big Bang?

Avatar di SetantaSetanta alle 10:14 del 10-01-2014

Più interessante del tuo e tu marcia perfetto nella tua solitudine intellettuale.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:18 del 10-01-2014

Un'universo precedente all'attuale che è collassato su se stesso creando il big bang da cui è nato il nostro

Avatar di ferrobferrob alle 10:19 del 10-01-2014

Ferrob, su quali basi asserisci ciò? Quali prove ed evidenze porti a supporto?

Avatar di SetantaSetanta alle 10:20 del 10-01-2014

Se non hai niente di intelligente da dire perchè non stai zitta prima di parlare cara Cip Ciop

Avatar di ferrobferrob alle 10:21 del 10-01-2014

Settanta mi hai tolto la domanda di bocca.

Ferrob non scimmiotto,sei offensivo,non mi conosci e non ne hai diritto di esserlo,soprattutto perché io non lo sono stata con te.

Non mi avresti mai te lo assicuro...sei troppo sciatto.

Mio marito è spanne sopra di te.. per me.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:22 del 10-01-2014

cosa ci può essere prima della materia ch esiste attualmente: semplice, la stessa materia sotto un'altra forma 

è questione di semplice logica 

Avatar di ferrobferrob alle 10:23 del 10-01-2014
sempre piĆ¹ arrogante

Cavolo choppy choppy penso che non ti risponderà, hai un arroganza che spaventa! e forse lei penserà che non ha senso replicare, ma a me è venuta voglia di scrivere ulteriormente. Mi sta massacrando di email questa discussione. La scienza della comunicazione è interessante ma a volte ti fa sentire una merda! soprattutto se sai usarla e hai un minimo di cuore. Ho l'impressione però che tu ti sia concentrato troppo sulla comunicazione non verbale perchè dal modo di scrivere penso che tu possa suscitare solo un gran nervoso per chi ti legge..

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:23 del 10-01-2014

va bene Cip Ciop... !!! torna dal tuo maritino tanto non sono geloso io.... !!!

Avatar di ferrobferrob alle 10:25 del 10-01-2014

Ferrob, tu asserisci che alla base del tuo pensiero c'è il provare materialmente le cose, come fai a provare che c'era meteria sotto un'altra forma? La logica deve essere supportata da evidenze, la risposto che mi hai dato è una teoria come tante altre ma priva di evidenze tangibili

Avatar di SetantaSetanta alle 10:27 del 10-01-2014

Cattivo con chi usa una finta bonarietà per prenderti in giro - Aggressivo con chi ti aggredisce - si chiama legittima difesa

Avatar di ferrobferrob alle 10:29 del 10-01-2014
parlando di big bang...

Ciao a cosa ti fai parlando di scienza? Penso che la teoria migliore sia quella che parla delle stringe e dei multiuniverso ponendo il tempo alla stregua dello spazio. Considerando questo valore come una dimensione a se. Ammettendo che questa teoria sia giusta non è mai esistito un inizio e mai ci sarà una fine. Cosa c'era prima del big bang? semplicemente nulla perchè oltre allo spazio doveva crearsi anche il tempo. Questa è una teoria che può essere pensata ma non dimostrabile. La cosa interessante delle ultime scoperte scientifiche dovute alle nuove tecnologie ( abble  per esempio) ci sta portando sempre più prove sull'esistenza di Dio come essere superiore che governa l'universo. Riusciamo oggi a vedere stelle e pianeti che si formano e il modo è incredibilmente e verosimilmente molto simile alle parole della genesi nella bibbia. Per di più ci sono molti ragionamenti su questo, la teoria del caos ecc.. che nel nostro universo non è stata provata. Insomma affidarsi alla scienza è impossibile, appena inizi a studiare queste cose capisci le tue grandi laune, le lacune stesse delle nostre scoperte e quando leggi molto ti senti come nel medioevo

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:31 del 10-01-2014

nula si crea e nulla si distrugge perciò se conosci questa legge assoluta della fisica saprai che la massa totale dell' universo non può cambiare mai 

soddisfatto 

Avatar di ferrobferrob alle 10:31 del 10-01-2014

Quindi Ferrob io e te siamo stessa materia sotto due forme diverse.

Stessa sostanza diversa sussistenza...anche il resto dell'umanità che tu schifi.

Schifi pure te bello!

Nulla mi spaventa Otello,ti ringrazio del galante sostegno,questo sì che è attraente ;)

E basta ora . Non ne vale la pena,sei chiuso mentalmente e maleducato con chiunque . Qui non si tratta di superiorità o arroganza, ma di maleducazione,cosa che non tollero mi tratti così?Bene,non meriti considerazione.

GENTE QUESTO PERSONA HA BISOGNO DI ESSERE CONSIDERATA...LASCIAMOLA PERDERE  E VEDIAMO CHE FA...

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:33 del 10-01-2014

ce una cosa che non arrivate a capire e cioè che il tempo non esiste e perciò non c'è un'inizio o una fine temporale ma solo un mutare della materia attraveso il "movimento progressivo" cioè quello che voi chiamate tempo

Avatar di ferrobferrob alle 10:35 del 10-01-2014

Ah e per la cronaca...io sono Buona nel mio midollo,non ci posso fare nulla,alle volte ci provo a far la cattiva ma non ci riesco . Non faccio finta. Sono nata così,non so odiare . Nemmeno te che mi insulti . Sono troppo aperta per odiare chi mi va contro.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:36 del 10-01-2014

Ferrob ti ho chiesto cosa c'era prima dell'universo. non di darmi una risposta banale, ci sono tante teorie ma nessuna evidenza, solo supposizioni, pertanto allo stato attuale la scienza, ufficiale e non, si attiene al "non sapere" con evidenze degne di nota cosa ci fosse o meno.

Avatar di SetantaSetanta alle 10:39 del 10-01-2014

Qui quoto ferrob, il tempo è una convenzione umana

Avatar di SetantaSetanta alle 10:41 del 10-01-2014
FERROB.....

Io ti rispondo una volta sola citandoti "Alfred De Musset" tu da persona perfetta sicuramente la conoscerai:

LA PERFEZIONE NON ESISTE, CAPIRLA è IL TRIONFO DELL'INTELLIGENZA UMANA. DESIDERARLA PER POSSEDERLA è LA PIù PERICOLOSA DELLE FOLLIE.

Ti ricordo che c'era al mondo una persona che si riteneva perfetta a tal punto da pensare di essere protetto dalla divina provvidenza. E' finito per salutare questo mondo in un bunker angusto con una pallottola in fronte, una pasticca di cianuro in bocca e i russi a pochi metri da lui.......

Avatar di harleyharley alle 10:42 del 10-01-2014

Cip Ciop io non mi atteggio come te con la tua falsa modestia fatta apposta per farsi dire quanto sei brava perchè io posso anche da solo  e stare bene al contrario di te che sei patetica con tutte la tue superstizioni e paure perciò io sto semplicemente rispondendo in modo proporzionale a ciò che mi viene chiesto e no mper stare al centro dell'ammirazione degli altri come fai tu perciò se nessuno mi chiede più niente semplicemente torno a fare quello che ho fatto tra una domanda e l'altra

senza problem

Prrrrrrrrrrrrr ....!!!! 

Avatar di ferrobferrob alle 10:43 del 10-01-2014

Buon per te. Di me non hai capito nulla ma che mi interessa dopotutto...

 Sì è buoni per sé stessi e la propria coscienza,quanto per gli altri...per donarlo la tua positività e la tua bontà . In questo senso è solo in questo mi fa piacere se lo notano.

Io...con la mia superstizione,Prego pure per te. Che insulti tutti.

Perché se dovesse capitare qualcosa di imprevisto (fatalità o un bimbo malato,un tracollo di salute;una malattia autoimmune)...soffriresti molto più di noi...e mi faresti una gran pena. Auguri di buona vita.

 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:52 del 10-01-2014

ragazzi, ma non avete ancora capito la soluzione?

ahahah, cedere a provocazioni del genere dai...

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:53 del 10-01-2014

quoto sgambetto perchè Cip Ciop ha affermato che non mi doveva scrivere più nessuno e poi è stata lei stessa a scrivermi perciò denota evidenti sintomi di squilibrio mentale cioè fa come i pazzi "dice una cosa e poi fa l'opposto"

poverina  RICOVERATI... !!! 

Avatar di ferrobferrob alle 10:59 del 10-01-2014

Stai esagerando adesso e sei diventato offensivo, per di più con l'unica donna che ha cercato di farti vedere un altro punto di vista. Con i maschietti non hai avuto questo atteggiamento come mai? ?????? È già qui mi sei stra caduto perché hai dimostrato il tuo essere uomo e sicuro di te Ahahah mi fai ridere. Psicologicamente quello più instabile mi sembri tu, il confronto attraverso le provocazioni mi piace, ma quello che scrivi tu è sempre più vuoto e impersonale man mano che vai avanti. Non dici niente un cumulo di termini secondo te altisonanti che pensavi abbagliassero qualcuno qui

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 11:46 del 10-01-2014

Grazie... !!!

1) perchè violando il consiglio di Cip Ciop dimostri che non conta quello che dice

2) per chè preferisco la tua sincerità diretta e senza giri di parole a quella di una persona che ti offende noscondendo giudizi lesivi tra la righe di parole falsamente gentili

POI SE E' AMICA TUA E DI ALTRI POCO CONTA PER LO SVOLGIMENTO REALE DEI FATTI (VISIBILE NEI COMMENTI IN ALTO)

Ki VuOl InTeNdErE InTenDa .... !!!!

Avatar di ferrobferrob alle 12:00 del 10-01-2014

Ahahah credimi pensavo volessi emulare rosarossa, ma rosa a me piace mi fa ridere e spesso mi trovo d'accordo con quello che dice, tu sinceramente non capisco cosa vuoi dire o comunicare sarò stordita io. Mi sembra di assistere ad una di quelle lezioni noiosissime di professori noiosissimi vecchi e stanchi che ormai parlano solo per sé stessi e non cercano minimamente di coinvolgere lo studente

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 12:07 del 10-01-2014

Si miele di fiele, hai ragione e capisco che è dovuto al fatto che devo "sintetizzare" quel che dico senza fare degli esempi pratici raffrontabili con la vita di tutti i giorni e  perchè se lo facessi sarebbe troppo lungo da leggere 

Avatar di ferrobferrob alle 12:16 del 10-01-2014

ferrob, tu dici: "nula si crea e nulla si distrugge perciò se conosci questa legge assoluta della fisica saprai che la massa totale dell' universo non può cambiare mai "

 ma per amor di verita' scientifica, a te tanto cara, mi sento in dovere di correggerti... non e' la massa dell'universo a rimanere costante.... ma la sua energia totale!

Avatar di rosenrosen alle 12:31 del 10-01-2014

eri quasi riuscita a farmi venire un dubbio perchè l'ho studiata 30 anni fa e perciò me la sono riguardata per essere sicuro di quello che dico nn siano baggianate:

 nella letteratura scientifica la definizione adottata è quella di principio di conservazione dell'energia totale (principle of conservation of energy), in quanto comprensivo di tutte le possibili forme di energia, tra cui rientra (dopo Einstein) anche la massa e la quantità di moto. http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_dell%27energia

Avatar di ferrobferrob alle 12:49 del 10-01-2014

Ferrob...rosen è un uomo e se non te ne fossi accorto ha molto a che fare con einstein..detto questo, sommariamente d accordo con te riguardo la massa che non varia

Avatar di SetantaSetanta alle 13:40 del 10-01-2014

Grazie x il chiarimento setanta, comunque il bello di internet è che il sapere è a disposizione di tutti e perciò anche i neofiti possono argomentare cn gli "esperti" perchè vanno ad informarsi su l'argomento, fanno le loro deduzioni (che non necessariamente sono inferiori a quelle dei prof.) e dopo cercano di verificarle confrontadosi cn gli altri e provando a metterle in pratica

comunque l'idea della conservazione mi era venuta in mente anche prima di conoscere la sua versione accademica (avevo + o meno 6 anni, anche se nn mi crederete!) e la fisica lo studiata a 11 per conto mio  perchè io amo l'autodidattica più dell'insegnamento verbale (che odio) e questo perchè seimentalmente più attivo mentre ti simuli dentro di te le immagini di ciò che studi, invece di sentire la cantilena del prof.

la fonte della definizione "conservazione è  è wikipedia, vedi tu

Avatar di ferrobferrob alle 14:18 del 10-01-2014

mi sono perso qualcosa... tu dici che la massa totale e'costante... io correggo dicendo che lénergia totale e' costante... poi mi dici che ero riuscito a farti venrie un dubbio.... e mi tiri in ballo la legge di conservazione dellénergia (che e'esattamente la correzione che ti avevo fatto io)... quindi concordi che e' l'energia totale a rimanere costante come avevo sottolineato?

Avatar di rosenrosen alle 14:48 del 10-01-2014

cito: "ce una cosa che non arrivate a capire e cioè che il tempo non esiste e perciò non c'è un'inizio o una fine temporale ma solo un mutare della materia attraveso il "movimento progressivo" cioè quello che voi chiamate tempo"

anche qui inesatto, secondo i modelli attualmente ritenuti maggiormente accurati il tempo esiste ed e'una componente dello spazio (o piu' correttamente spaziotempo).  

 

Non posso credere che mi stavo per perdere questo sfogo... adesso mi tocca per forza leggere tutti i commenti!

Avatar di rosenrosen alle 15:07 del 10-01-2014

Rosen l'ultima tua citazione  è esatta ma non hai detto che solo una corrente di scienziati è daccordo con essa e io infatti non mi riconosco in questa fazione maggioritaria, sulla prima citazione non hai letto ciò che è scritto nel link  dell'enciclopedia "Wikipedia" di cui ti riporto di nuvo il passaggio in cui dice: nella letteratura scientifica la definizione adottata è quella di principio di conservazione dell'energia totale , in quanto comprensivo di tutte le possibili forme di energia <<< TRA CUI RIENTRA (dopo Einstein) anche la MASSA >>> e la quantità di moto. e se non mi credi rieccoti di nuovo il link:

 http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_dell%27energia

 

Avatar di ferrobferrob alle 15:28 del 10-01-2014

ho letto bene il passaggio

"<<< TRA CUI RIENTRA (dopo Einstein) anche la MASSA >>>"

e' che dire che la massa totale si conserva e'semplicemente errato! La massa e'una variabile di un equazione.... e' la SOMMA di queste variabili ad essere costante! Bisogna essere precisi se si parla di scienza!

@setanta: il metodo stamina no per favore! Io mi chiedo se su argomenti scientifici riusciremmo mai ad andare d'accordo!

 @otelloboy: "Riusciamo oggi a vedere stelle e pianeti che si formano e il modo è incredibilmente e verosimilmente molto simile alle parole della genesi nella bibbia" Sorry????

@otelloboy:  "er di più ci sono molti ragionamenti su questo, la teoria del caos ecc.. che nel nostro universo non è stata provata. " povera teoria del caos... ultimamente tutti si divertono a tirarla fuori!

Avatar di rosenrosen alle 15:40 del 10-01-2014

Rosen Non capisco dove avrei sbagliato perchè massa e energia si trasformano una nell'altra e per questo possono cambiare diciamo "inesattamente" di forma e volume ma la somma complessiva è sempre la stessa e da li viene la formula "nulla si crea e nulla si distrugge ma cambia solo di forma" che è quello che avevo affermato prima

Stiamo dicendo la stessa cosa ma  con parole diverse  ?????

Avatar di ferrobferrob alle 15:49 del 10-01-2014

Rosen se ho detto una baggianata dimmelo pure senza falsi pudori perchè se sbaglio veramente ci tengo a non dire concetti errati agli altri perchè anke chi è detestato spesso viene imitato, e a me nn piace ke l'ignoranza si diffonda per colpa mia perchè è quella che ho sempre cercato di combattere, anche se lo faccio con metodiche e modi di fare che gli altri nn condividono

Avatar di ferrobferrob alle 17:02 del 10-01-2014

il punto e'questo:

prendi X = energia totale universo, A=energia tio 1, B=energia tipo 2,  C=massa universo

 la legge di conservazione dice che A + B + C = X, dove X e'un valore costante (sempre uguale e non cambia mai)

al contrario A, B e C cambiano in continuazione... solo  che la loro somma da sempre e comunque X.

Dire che la massa dell'universo e'costante equivare a dire che C e' una costante quando in realta' e' una variabile il cui valore cambia in continuazione.

 

Avatar di rosenrosen alle 17:26 del 10-01-2014

Rosen quello che dici è giusto ma scusa io ho detto che sia la massa che l'energia sono mutevoli ma che nel loro somma rimangono uguali seppur essendosi scambiati tra di loro perciò quello ke c'era prima c'è anche ora e ci sara sempre anche se cambierà di forma, poi sarò duro io ke nn ti capisco comunque io i miei concetti sulla fisica li ho sempre postulati prima di sapere cosa ne avevano scritto "gli altri" perchè fisica e chimica sono una cosa ke sento parte di me e di ciò che mi circonda e propio per questo credo ke ci sia in tutti noi una "memoria genetica" insita ke in alcuni si manifesta a livello cosciente e faccia capire quali azioni sia meglio fare o nn fare x ottenere un risultato positivo nella realtà

Avatar di ferrobferrob alle 17:42 del 10-01-2014

Rosen anke se ti stò antipatico tu invece fino ad ora mi stai simpatico perchè ti impegni a farmi capire cose che credi che mi "sfuggano" e magari è anche vero, però mi piace quando c'è un confronto sano e diretto come il nostro senza mettere di mezzo inutili offese o commenti maliziosi

Grazie

comunque nn t preuccupare nn era una dichiarazione d'amore,ma di stima! :)

Avatar di ferrobferrob alle 17:56 del 10-01-2014

il sito si chiama Sfoghiamoci...Ovvio che si viene qui per sfogarsi...Lapalissiano no?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:30 del 10-01-2014

@ferrob: questo "massa che l'energia sono mutevoli" all'inizio non l'hai detto... l'hai detto dopo! Comunque sbagli... non mi stai antipatico, per il momento non provo alcun sentimento nei tuoi confronti

Avatar di rosenrosen alle 21:20 del 10-01-2014

invece io ho simpatia x tutti coloro ke usano bene il cervello e questa mia provocazione è servita a fare una statistica approssimativa ma comunqua valida della condizione "intellettuale e culturale" di un popolo ke si crede moderno ma di moderno nn ha niente, se nn gli oggetti tecnologici ma ke nn sanno usare a pieno delle loro potenzialità e utilità

Avatar di ferrobferrob alle 21:38 del 10-01-2014

Bravo ottima osservazione....infatti è da tre anni che cerco di spiegare alla mia compagna come usare il telecomando del DVD e ancora adesso fa dei casini immensi!!!! Non è che potresti aiutarmi tu??? magari a te ti ascolta.....

Avatar di harleyharley alle 21:42 del 10-01-2014

e tu invece? non sai usare al pieno delle potenzialità lo strumento che la natura ti ha dato: il cervello.

altrimenti non saresti su questo sito, ma su altri di ben piu' alta rilevanza scientifica 

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:43 del 10-01-2014

be sempre meglio di te ke nn sai usare il tuo pistolino....!!!

Minitopino ... !!!!

Avatar di ferrobferrob alle 21:48 del 10-01-2014

ahahahahahahaah...  

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:53 del 10-01-2014

Siete liberi di nn crederci ma è divertente fare "l'uno contro tutti", provate x credere...!!!  ;)

Avatar di ferrobferrob alle 22:34 del 10-01-2014

No, no, noi ci crediamo e penso anche che per te, siccome non ti fila nessuno, sia la cosa più emozionante che ti sia mai capitata nella vita

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:39 del 10-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti