Dom

08

Dic

2013

Apatia totale... Come ne esco?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Credevo di poter andare avanti, ma proprio non ce la faccio... Non riesco a sopportare più la situazione in cui mi trovo. Tutto inizia nel mese di aprile di quest'anno, quando lo richiamo chiedendogli nuovamente scusa... Lui mi ha risposto male e lì ho capito di averlo perso per sempre. Nonostante questo nei mesi successivi ho insistito e ci abbiamo riprovato... Ma si tornava sempre a litigare. E' da luglio che non ci sentiamo più, alla fine sono stata io a decidere di mettere fine a quel continuo tira e molla, perchè ho capito che tra di noi le cose non sarebbero mai tornate come prima. Fatto sta che da quell'aprile qualcosa in me si è spezzato... Sono entrata in un tunnel sempre più buio. La mia pigrizia si è trasformata in apatia totale. Non riesco ad accettare la sua assenza, so che è tutta colpa mia e non ho più un'autostima, sto male anche fisicamente... Iniziando l'università pensavo che il cambiamento potesse darmi l'opportunità di ricominciare... Macchè... Eccomi qui arenata sul divano... Passo dal letto al divano, mi limito a muovermi per mangiare e lavarmi e questi piccoli sforzi bastano a farmi stancare e provocarmi una leggera tachicardia. Mi sento come se avessi la mente sempre annebbiata... Ho provato ad uscire qualche giorno fa ma niente, sono sempre persa nei miei pensieri, come in un altro mondo... Mi sento sola anche quando sono circondata da tante persone. Non ho più voglia di andare a lezione, ho scelto lingue perchè è sempre stata la mia passione ma non ho più stimoli, l'università non mi piace anzi mi provoca ansia e mi vergogno a stare in mezzo alla gente, mi faccio schifo e sono sicura che anche loro mi schifano. Senza accorgermene ho rinunciato a tutti i miei sogni. Oggi non avevo neanche la forza di lavarmi i denti, non ne potevo più e ho chiamato mio papà, ho iniziato a dirgli " sto male da un po' "... pensavo che poi sarebbe venuto tutto naturale, invece sfogarsi è difficile... Mi vergogno, i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente e io li ripago così, deprimendomi per un ragazzo? Non so che fare, non voglio deluderli ma lo sto già facendo. Mio padre ha detto "se ti senti debole ti facciamo prendere degli integratori", ma cosa potrebbero servire? Non so cosa fare.... Ho provato tante volte ad uscirne da sola, ma non ce la faccio

6 commenti

questa é depressione cara,chiedi aiuto ad un medico.da sola non ne esci.tanti auguri di cuore

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:16 del 09-12-2013

uscirne potrebbe essere più semplice di quello che pensi. andare in palestra, andare dal panettiere, non sai mai cosa ti riserva la vita, se esci qualche ingranaggio, anche uno piccino, si può smuovere, perchè anche le cose belle accadono.

Avatar di sgambettosgambetto alle 20:02 del 09-12-2013

Hai un senso di colpa. Ti senti in colpa, e ti mortifichi. 

La cosa puo' farti malissimo portandoti ad una depressione seria. 

Respira "aria fresca." 

Da domani quando ti alzerai sarà una nuova giornata. 

Avatar di JanasJanas alle 03:43 del 10-12-2013

Più che sensi di colpa, che sono evidenti, il problema di base è la mancanza di autostima che crea poi quel corollario di emozioni e di apatia che vivi. Direi che, cara anonima, il primo passo da compiere è cercare un piccolo progetto, un piccolo obiettivo da raggiungere, qualcosa che senti alla portata in questo momento, qualcosa di veramente piccolo ma che nel farlo, nel raggiungerlo ti dia quella dimensione di essere nuovamente "in moto", fatto questo, alza l'asticella un pochino con un altro obiettivo

Avatar di SetantaSetanta alle 19:24 del 10-12-2013

D'accordo con Setanta, un piccolo progetto realizzato aiuta moltissimo. Ti fa capire che vali qualcosa e da lì migliori anche nel carattere.

Avatar di TheKingOfTheRevengeTheKingOfTheRevenge alle 00:08 del 28-12-2013

Purtroppo ti capisco fin troppo bene, sono anni che ormai la mia vita ha preso la tua stessa piega..anche io faccio lingue e sono ferma. Il problema è sbloccarsi, ora la mia intenzione è di studiare un pò all'estero ma è dura. Bisogna avere molta forza di volontà. Ora volevo iniziare a fare meditazione Zen dicono che funzioni..perchè non provi anche tu? Ci sono dei centri in quasi tutte le città.

Avatar di Luna2Luna2 alle 16:36 del 20-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

6.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti