Gio
16
Mag
2013
La mia maschera
Ebbene, ho quasi finito di costruire la mia maschera e sto diventando indifferente verso gli altri. Una volta me la prendevo quando vedevo che mi escludevano, che non gli piaceva mai quello che faccio, che mi consideravano poco interessante... così andavo a dirglielo, mi infuriavo, ci litigavo. E stavo veramente male, sapeste quanti mal di testa.
Adesso con loro mi comporto da falso, cioè li assecondo in tutto: sorrido sempre, faccio finta che m'interessi ciò che fanno, sono quasi sempre d'accordo, trovo scuse credibili per vederli il meno possibile e non parlo mai di ciò che piace A ME, se non mi accorgo che piace anche a loro.
Tanto quando torno a casa mia, parlo male di loro alle spalle (così mi sfogo) e dopo vado a fare ciò che mi piace.
E' un po' triste perché non condivido me stesso con nessuno e li inganno. Proprio io che combattevo la falsità. Però così mi sono accorto che non soffro, visto che nessuno mi giudica e nessuno mi lascia solo. Faccio schifo vero?
In pratica, non amici, ma ho molti conoscenti.
2 commenti
Se ti piace vivere (?) così continua pure.
Ma a pensarci bene, se ti sfoghi qui forse non ti piace così tanto.
Sai già cosa fare.
Non fai schifo è che purtroppo a volte bisogna scendere a compromessi per vivere meglio. Molto probabilmente questi amici che hai non sono veri perchè non ti accettano per quello che sei, ti auguro di trovarne di migliori.