Lun
07
Ott
2019
E quando arriva la notte
Rimani sola con te...
Adoro quella canzone, sarà che è così vera. Come adoro il ibro della Yoshimoto, Kitchen. E' di una delicatezza disarmante, come è disarmante il suo metterti di fronte che la solitudine t'imrpigiona malamente e ti prende sempre, lo fa con poche parole lei. Io invece me la vivo tutti i santi giorni. Mi sveglio, vado a lavoro, pranzo, torno a lavoro, cena, vado a dormire. Tutti i giorni, tranne il lunedì, il lunedì dormo fino a tardi, più o meno, svolgo le questioni burocratiche del negozio, sistemo casa, stiro, lavo tutto, forse una passeggiata, commissioni, cena e nanna, per tornare a riprendere la rputine di sopra. Sesso, qualche volta, ma è di una noia mortale oramai. Le mie sorelle mi cercano solo se hanno bisogno di me, ma se io ho bisogno di loro spariscono, Idem per mio padre. Amicizie, mai avute, ho sempre svolto una vita che non mi permetteva di averne. L'affetto del mio compagno che prima avevo tutto per me, ora ce l'ha il cane che si è preso e questa cosa, anche dopo tre anni, non mi va giù. Per nulla. Odio dover pensare di condividere quel piccolo posto nel mondo di qualcun altro con un cane, che oltretutto è trattato meglio di me. E dopo tante lotte, tanti litigi, tante parole urlate o tante lacrime versate per sfogo o tristezza, adesso mi ritrovo vuota, svuotata da tutto. Sono stufa di tutto. Non ho più forze per reagire. Mi sento esausta. Ho lottato per 24 anni contro una malattia che mi ha portato via buona parte della mia famiglia, ora che potevo essere felice, altri ostacoli, inferiori a prima, ma più subdoli. Che accidenti di senso ha lottare se alla fine ti portano sempre via tutto? A starci male sono sempre e solo io. Ditemi voi il senso.... io non lo trovo più. Mi ritrovo in cucina, come in quel libro, siamo io e lei, la mia cucina, mia.... no, non è neanche mia, perchè non l'ho scelta io, me la son trovata così e non mi piace. Ma l'accetto. Eppure sento che anche questa cucina, questa casa, mi stia urlando "vattene", come tanti altri posti. Non so perchè.... ho questa sensazione addosso da tempo. Da troppo tempo.... Rimarrò sempre quella esclusa, quella che se rimane o sparisce, tanto non fa alcuna differenza, anzi, se andasse via, sarebbe meglio. Sarò sempre così.....
Ma tra poco sarà notte. Grazie, almeno si chiude il sipario. Giornata finita. Domani, rooutine, nessuno si accorgerà di me. Di nuovo...
3 commenti
Io ti capisco. Forse sei troppo giovane per avere un atteggiamento più "filosofico". Ho 50 anni e ci sono arrivato da poco, prima facevo come te: lotte eroiche contro mulini a vento e montoneros.
Permettimi una citazione al riguardo:
Les clavó sobre las botas
mordiscos de jabalí.
En la lucha daba saltos
jabonados de delfín.
Bañó con sangre enemiga
su corbata carmesí,
pero eran cuatro puñales
y tuvo que sucumbir.
A volte è necessario lottare, altre no. Da quello che scrivi gran parte delle tue energie le hai spese per lottare contro l'inutile. Hai lottato per avere amore da uno che ti ha sostituito con un cane e lo tratta meglio di quanto trattasse te. Vabbè. Ma devi farti andar giù che hai lottato per un obiettivo di scarso valore. Non ne è valsa la pena, e non vale la pena che tu ci pensi ancora.
C'è di meglio là fuori. In tutto questo casino ciclicamente torni a un punto chiave. Ci giri intorno, ci arrivi, poi un altro giro e poi ci torni.
Rifletti su quel punto chiave. Il punto chiave è che ti farebbe bene cambiare aria. Via da quel brutto incantesimo di gente che prende e non dà. Via dai tuoi familiari e dal tuo entourage. Mettici distanza fisica e spirituale. Preparati al viaggio.
"Sal, we gotta go and never stop going 'till we get there.'
'Where we going, man?'
'I don't know but we gotta go."
(Jack Kerouac, "On the Road")
Vattene di lì.
HerMe$
Pace Sorella!
Trovati un hobby, una qualsiasi cosa che ti interessa che ti possa appassionare, e dedicati a quella, quella cosa che ti fa star meglio una volta fatta!
Vedrai che le persone che hai attorno noteranno che sarai presa da un qualcosa, MOLTO + IMPORTANTE di loro,
ti verranno a cercare, quasi gelosamente vorranno riconquistare la tua attenzione, e quando succederà ahhhhhh SORELLA sarà la TUA VITTORIA!
dopo vedrai, ti concederai SE VORRAI , solo a CHI VORRAI ... ma ricorda sempre di FARLO a PICCOLE DOSI perché,
la tua PASSIONE sarà sempre li ad aspettarti, il tuo SVAGO, il TUO TEMPO, la TUA SALVEZZA, LA TUA VITA la TUA SERENITA' !!
GoodLuck
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

@redhood91
Buongiorno...abbiamo età diverse..esperienze di vita sicuramente diverse...ma sono sola come te e come te mi ritrovo che quando arriva la notte la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè...
Se ti va ...senza forzature...potremmo provare a parlarci e a comprendere cosa ci fa piu male
Un abbraccio