Lun
11
Set
2017
ODIO...
...essere indeciso.
Secondo voi cosa devo fare?
Resto o ritorno?
23 commenti
A differenza dell'utente sopra io invece ti dico: DIPENDE
Perchè sei andato via? fatti questa domanda, la seconda che devi porti è se tornando puoi cambiare qualcosa oppure ti ritroveresti nella stessa situazione che ti ha spinto ad andare via.
Se la risposta alla secondo domanda è SI, allora resta. Dubitare è umano e saggio (si dice), aver paura del cambiamento pure.
Non ci hai dato elementi per valutare, quindi è difficile darti un'opinione.
Tendenzialmente, tendo a pensare che se uno se n'è andato avrà avuto i suoi motivi e tornare ha senso solo se la situazione che ha lasciato è cambiata nel frattempo.
La lista dei pro e contro l'hai già fatta?
ciao inquieta
dare dettagli comporterebbe o mettere troppi elementi specifici o fare una fatica immane per raccontare i fatti in maniera contorta e non riconoscibile
detto ciò grazie a confusissima ed ad anonimo che con i loro rispettivi commenti opposti non mi hanno aiutato in alcun modo :P
la lista l'ho fatta e siamo ad un pareggio
sono andato via semplicemente perchè è capitato non perchè ci fosse qualcosa che non andava (in realtà anche qui sarebbe un po lungo da raccontare - diciamo solo che sono molto bravo a complicarmi l'esistenza)
il punto è che il pro principale del resare è che è la scelta più facile...e francamente mi conosco cosi poco che non capisco se la sto valutando per questo o perchè ne sono realmente convinto
il tornare sarebbe sicuramente bello (questo indiscutibilmente) ma anche complicato per certi versi (nulla di insormontabile se non avessi la mia personalità in sintesi solo questioni pratiche da dover affrontare che il restare non comportano)
che personalità di merda cacchio
ah s i dimenticavo
il restare inizia ad essere bello anche lui (non come il tornare ma comincia ad avere decisamente il suo perchè)
e quindi bho
ribadisco
che personalità di merda
se stai bene resta dove sei.
che domanda..anche se non ho capito molto, ti riferisci a restare/tornare qui oppure è tutta un'altra cosa?da quello che hai scritto alcune cose sono personali e credo tu preferisca non dirle, giustamente, è una scelta anche questa, che come vedi hai preso
sullo scegliere una cosa o l'esatto dilemma si apre un mondo
ognuno di noi ha le proprie esperienze di vita che porterebbero a soluzioni opposte
il bello delle scelte è che sono le tue scelte, non te le fa nessuno e quindi corri il rischio di sbagliare, ma comunque decidi te ed è per me un opportunità grande
e per confonderti un pochino di più, ma con affetto, se vuoi ti dico la mia
spesso le scelte sembrano opposte
ma credo l'importante sia sempre provare a scegliere
e non fare come l'asino di buridano
quello è il rischio più grande
già che ti interroghi sulla scelta, sei un passo avanti
rilancio piĆ¹ secca che mai: torna!
Ecco Tom, come sempre sei riuscito a confondermi di più (e ce ne vuole, sappilo!). :P
Memore dei tuoi sfoghi precedenti, l'ho letta come " restare o tornare sui propri passi". E mi sa tanto che non c'ho preso.
Ti dico solo che i due verbi hanno un sapore diverso. Io scelgo sempre il "movimento". Ergo...
restorna
engioi
Easy man
Secondo me un pareggio non è un risultato accettabile per nessuna delle due opzioni ed al contempo può significare che ciascuna delle due sarebbe valida e non è significativamente migliore ne peggiore dell'altra (un po' come scegliere tra due IDENTICHE vetture usate, stessa data di immatricolazione, non incidentate, stessi km, stesso prezzo, tenute entrambe da dio, con la sola differenza del precedente proprietario - un eventuale pregio/difetto occulti li vedresti solo usufruendone e nel tempo), dunque le mie alternative sarebbero:
- valutare esistenza di terza opzione in grado di surclassare le altre due anche di mezzo punto (non torno e non resto ma vado, altrove)
- se non esiste 3a opzione: affidare la valutazione pro e contro al mio guru di fiducia
(tipicamente il barista, il portiere o il coiffeur)
- se anche a lui torna tutto pari: beh, monetina perchè una vale veramente l'altra.
In fine, se uscissse testa che mi sta sulle bolas, sceglierei comunque opzione che mi permetta maggior via di fuga in caso io o barista avessimo fatto male i conti.
E si, son messo peggio di te. :D
non so come
mi avete messo in testa Manuel Fantoni del film Borotalco
Manuel Fantoni (Borotalco) - Cargo battente bandiera liberiana - YouTube
URL: http://www.youtube.com/watch?v=53pPuVo7urk
ti prego no,già troppi cagacazzo
Manuel Fantoni che grandissimo personaggio semediviolenza , quella scena la conosco a memoria !!Quel Vedone era straordinariamente comico , di una comicita' molto vicina a quella di Alberto Sordi ( mostro sacro ) , i Colossi daaaa Musica !! E vogliamo parlare del Brega quando convoca Verdone nel negozio e gli fa assaggiare le cose , Ettoliri di Sangue!!! grande Old mi hai messo sulla strada buona !!
grazie. sono comosso.
commosso
Lol, Christian lavori in un bar?
Tra le boiate del Fantoni ce n'è una che spesso condivido: "...ma quale verità? La verità nun esiste! La vita è un palcoscenico fatto de grandi attori e de comparse!"
secondo me Tom Tom é una supercazzola.
Voflio dire: Resto o ritorno?
Restare, accettare l´immobilitá dopo una azione dinamica, o ritornare, rifare la stessa azione dinamica per tornare ad una diversa immobilitá.
Restare é la via piú facile, ma tornare sarebbe piú bello.
Ma é amore o lavoro?
Resta come se fosse antani
@mmHg: si però se pastene?. Cmq no non sono una supercazzola sono solo patologico in queste cose. Son convinto che sia stata individuata una malattia che identifica il mio stato per la quale ad oggi non è ancora stata trovata la cura.
@Confusissima ci hai preso
@bonusmalus il tuo commento mi è piaciuto molto specie nell' ultima parte molto pragmatico
Ahah prego Tom, a buon rendere. Appena avrò bisogno di un guru conto su di te, questione di minuti quindi.
Sono curioso se esita o meno la terza opzione, ce lo dirai?
Tommino, eccoti uno spunto per complicarti ancor più le idee: come fai ad essere certo che se tornassi troveresti immutata la situazione che hai lasciato? Nella vita tutto cambia, come dicevano gli antichi: panta rei, tutto scorre.
Inoltre, sei sicuro di non ricordare un passato migliore di ciò che è effettivamente stato? Con il passare del tempo alcuni ricordi tendono ad affievolirsi, altri a venire idealizzati: tornare potrebbe rivelarsi una delusione; perché farlo ora che le cose sembrano andare bene?
mi associo
Sono contenta di rileggerti
Tom, in effetti la considerazione di inquieta non fa una piega. È possibile.
La domanda che dovresti farti potrebbe essere:
Mi fa stare bene? E se sì, meglio che senza di lei? Se anche questa è affermativa, vai Tom! Vatti a prendere ciò che desideri. Che sia la tua donna, la tua amica, o la vicina di casa. :P
Certo, nelle considerazioni pratiche, metti in cima alla lista come rimediare a quel "maledetto" biglietto.
...e si scoprì che era indeciso tra tornare al bagno o restare sul divano..
secca
Ritorna!