Lun
05
Dic
2016
condividere parte seconda...
volevo condividere ancora,stavolta non con le testimoni di geova ma von le FEMMINISTE...esco dalla posta e mi ferma una donna con un giornaletto...tutta bella pimpante comincia a raccontarmi di una manifestazione del26novembre pro-femminismo e contro la violenza delle donne!mi racconta...parla e ancora parla,ma ad un certo punto comincio a dire la mia...comincio a dirle che(come una nota canzone)gli uomini sono figli delle donne e bisognerebbe cominciare da noi madri ad educare i bambini maschi nel rispetto...mi da ragione e sbarra gli occhi...comincio a dirle che anche il tradimento è una violenza...non psicologica e non fisica,ma per il cuore...mi da ragione anche li.Ad un certo punto però le dico che il tradimento è anche colpa nostra a volte...le spiego che molte donne dopo che partoriscono cambiano prioritá lasciando in disparte l'uomo e questo non va bene...lei sbarra gli occhi e comincia ad inalberarsi dicendomi che l'uomo deve badare a se stesso,che non ha bisogno della donna...io tranquillamente le rispondo che noi donne dovremmo coccolare di più i nostri uomini...dargliela perchè ne hanno bisogno e non è un bisogno da maiali,ma fisiologico...dopo un po' all'uomo fanno male i testicoli se non scarica e se ha una donna da amare perchè non fare provare piacere anche a lei oltre che soddisfare un bisogno fisiologico e naturale?tutta incazzata comincia a dirmi che i MASCHI non sono animali,che non è un loro bisogno e diritto...cerco di calmarla...le dico che un uomo ha bisogno di una donna che le faccia da compagna,amante,mamma,amica e sorella;ma ho ottenuto l'effetto contrario...le ho spiegato che la donna deve essere materna col proprio uomo dicendole che al mio compagno compro i calzini nuovi perchè se sono bucati è brutto farlo andare in giro come un barbone...la femminista sbotta,mi dice che si deve arrangiare,che non devo comprargli nulla...sbarro gli occhi e le dico la situazione familiare dicendo anche che il mio compagno si spacca il culo facendo un lavoro pesante e non ha ne tempo ne voglia di andarsi a comprare dei calzini...le spiego che la sera torna con le ossa rotte e che è giusto...è giusto anche non farsi trovare sciatta(a volte capita,ma una parvenza di decenza fa bene anche all'animo della donna,soprattutto nel mio caso che sono quasi sempre o in ospedale o chiusa in casa),essere un po' carina quandp torna...immaginatevi la faccia di lei:sbalordita,incazzata e indignata...non capisco...anche qua...stavo spiegando il mio punto di vista...avrei voluto condividere e avere una conversazione scambiando.opinioni in maniera tranquilla!cmq...poi le ho comprato il suo giornaletto da1.50€ salutandola ho pensato:"tromba di più e incazzati di meno!"
94 commenti
dargliela perchè ne hanno bisogno
dopo un po' all'uomo fanno male i testicoli se non scarica
un uomo ha bisogno di una donna che le faccia da compagna,amante,mamma,amica e sorella;
la donna deve essere materna col proprio uomo
al mio compagno compro i calzini nuovi perchè se sono bucati è brutto farlo andare in giro come un barbone
AGGHIACCIANTE.
Quello che mi dispiace di più è che pensi di essere libera e invece sei prigioniera di te stessa.
Ahahah Spell, mi fai morire.... Come vorrei assistere ad una delle tue discussioni filosofico-esistenziali!
anonimo...non è che sei te la femminista pazza furiosa?😂😂😂😂...
sono prigioniera di me stessa?io faccio ció che più mi piace e una di queste è comprare i calzini al mio compagno,fargli da mamma e certe volte anche da mig-notta😂😂😂
@anonimo
"dargliela perchè ne hanno bisogno"
No infatti non é un bisogno il sesso. Il piacere non fa bene a nessuno, meglio una sana castitá, in pieno stile ultracattolico...Ah non va bene neanche quella?...ah
"dopo un po' all'uomo fanno male i testicoli se non scarica"
Niente da eccepire, se sei uomo lo sai, se non lo sei, ora lo sai
"un uomo ha bisogno di una donna che le faccia da compagna,amante,mamma,amica e sorella;"
Io ti amo, tu mi ami.
Ti amo cosí tanto da sceglierti per la mia vita (compagna), da desiderarti cosí tanto da volerti trombrare prima cena e dopo, da voler restare con la barba nella patata per ore fino a quando non mi si sbianca e divento Saruman (amante), Ti amo tanto, e le ore di straordinario per vivere un viaggio in piú insieme, regalarti un solo sorriso, fosse solo una scintilla negli occhi, son nulla, una fatica spontanea che non richiede qualcosa in cambio. Eppure l´ovetto kinder alla sera, un biscotto fatto in casa sono quella coccola in piú che da grandi ci fa affrontare meglio la vita, rendendoci bambini quel poco tempo che possiamo, per staccare un pó (mamma).
Ti amo tanto, ti ho amato per una vita, e dopo 40 anni assieme non sei solo la mia partner, ma una parte di me, non sei un componente nuovo della mia famiglia, sei tutto l´amore che ho potuto e saputo dare. (sorella).
"la donna deve essere materna col proprio uomo"
Vedi prima
al mio compagno compro i calzini nuovi perchè se sono bucati è brutto farlo andare in giro come un barbone
E´talmente giusto che ognuno badi a sé stesso che non so proprio a cosa serva vivere assieme...
"AGGHIACCIANTE."
AGGHIACCIANTE
A me non dispiace affatto che pensi tu di essere libera e dai della "prigioniera di te stessa" alle altre. E´fisiologico che al mondo, dove tutti siamo uguali e diversi, ci siano delle teste di cazzo. Basta cambiare gli occhi di chi vede.
"dargliela perchè ne hanno bisogno
dopo un po' all'uomo fanno male i testicoli se non scarica
un uomo ha bisogno di una donna che le faccia da compagna,amante,mamma,amica e sorella;
la donna deve essere materna col proprio uomo
al mio compagno compro i calzini nuovi perchè se sono bucati è brutto farlo andare in giro come un barbone"
spell, ho copiato quelle frasi dall'anonima perché, effettivamente, sono quelle che sono rimaste impresse anche a me.
Sai che, comunque, sono d'accordo con te, se avessi un compagno probabilmente farei le stesse cose che faresti tu. Ma è altrettanto vero che sono rimasta anch'io un po' perplessa da come l'hai messa giù. Forse l'errore che hai fatto è stato proprio sulla parola "deve", che è quello che fa scattare le femministe come una molla. E sul mettere l'accento su cosa l'uomo necessita.
Ma, appunto, è stato solo un problema di comunicazione, e, sinceramente, dubito che sarebbe cambiato qualcosa, a dire la verità. Perché comunque certe femministe non concepiscono che, in effetti, l'uomo, da essere umano, ha dei bisogni. Come la donna. Allora, secondo loro, va bene che l'uomo porti la donna fuori a cena, paghi i conti, faccia le coccole, la stia ad ascoltare,ma guai se lui si azzarda a lagnarsi se poi queste attenzioni non vengono ricambiate! Posso capire che fino a non molto tempo fa l'uomo ha sempre fatto quel cavolo che voleva sulle spalle della donna, ma non è vendicandosi con trattamenti di merda che la situazione migliora. Anzi. Alla fine il problema di base rimane.
Sono allarmato
Oggi lennesima notizia della violenza estrema contro la propria compagna ed addirittura contro la propria "carne", non capisco non connetto, sono disorientato, com'è possibile, una volta non sentivo queste notizie, forse una volta le donne erano solo rassegnate, mi reco a lavorare dalla mattina alla sera vado a bere allosteria, poi torno a casa e do un paio di sberle a mia moglie, se va bene finisco li, intanto lei si asciuga il sangue dal naso e pensa "infondo mi vuol bene".
Io non le faccio ste cose... E allora perché ogni volta che le sento ho i sensi di colpa, mi sento svilito umiliato e colpevole... Perché in qualche modo lo sono ecco perché.
Quà bisogna fare qualcosa... E presto.
Spell tra le tue righe ho letto e riletto, una bellissima dichiarazione d'amore !
all'anonima agghiacciata ,
un'po' di sesso in piu'(fatto bene) ti scalderebbe un pochino , e non rispondere che tu col sesso non hai problemi perche li hai ,eccome se li hai !l'autorotismo non vale !
X la sfogante:che tristezza la tua visione della coppia...casalinga frustrata?
che bella storia, sembra una fiaba.
cammina cammina la femminista incontra una sposa e le dice: sposa bla bla bla.
la sposa risponde: mia cara femminista, le cose stanno così e cosà.
e la femminista ci rimase male, poi capì che non aveva mai vissuto una vera storia d'amore.
Quoto Borromeo e Old
Non ci credo che al mondo ci siano donne che appoggiano gli uomini che consigliano di sc0pare di piú...vi auguro che quando vi sfogherete vi risponderanno cosí.siete buone solo a farvi trattare come zerbini😂😂senza lavoro a casa a fare le pulizie,peccato che il medioevo é finito.😂..sfogante,se tu ti fai mantenere con la scusa dei figli,é chiaro che servi come svuotatesticoli😉
Come sempre, quoto Criseide. Spell, ci sono femministe e femministe. Io amo troppo la libertà per dire a qualcuno cosa fare. Ma i tuoi "la donna deve", lasciano perplessa anche me. La donna non deve fare nulla, così come l'uomo. Nella coppia ci si adatta l'uno all'altro. Sul discorso della moglie trascurante che si merita le corna… non sono assolutamente d’accordo, così come non giustificherei una che tradisce perché “ha la panza, allora è colpa sua”. Mantenere la forma fisica è difficile e lo diventa sempre di più. Se per lui/lei è importante, conviene parlarne prima, anche se può sembrare poco elegante. Non si può pretendere di avere a 60 anni lo stesso fisico che si aveva a 20. Bisogna lavorarci e l’unica motivazione per cui uno può farlo è per se stesso.
Una curiosità rivolta alle signore: ma sono l'unica che se non fa sesso deve cambiare sei mutande al giorno? No, perché, per me, è più un'esigenza fisiologica per la donna che per l'uomo. Almeno, io resisto molto meno del mio compagno.
@borromeo mi sa che il sesso farebbe meglio a te,peccato che la materia prima per te e off limits😂😂😂
@sfogante la donna non deve proprio nulla,il tuo ragionamento è molto anni 50,antico
anonima trasudi insodddisfazione ed invidia, illuminami circa la tua visione di coppia invece , quella in cui la donna non deve niente !!! e spiegami come fai a giudicare Spell schiava leggendo il suo sfogo , e' palesemente appagata dal suo status , e dovresti essere felice di leggerla .Credo sia questo il tuo vero problema , non accetti il fatto che , ci sia qualcuno che si ritiene soddisfatta facendo cose che tu non faresti mai , la schiava sei tu , schiava di te stessa .
vi attaccate al nulla,deve è ovvio che intendeva che vuole non è che la obbligano presumo,ma siccome ha buon senso lei va in contro alle necessità,lui farà altrettanto.
La partià dei sessi fa comodo soltanto alle donne,infatti è una barzelletta.
L'uomo rimane più portato per alcune cose la donna per altro fine,non esiste parità
ps spell rispetto alle zitelle di questo sito sei anni luce avanti non mi sorprende tu sia fidanzata mentre altre no.
il mio sfogo sará anni'50,ma non sopporto le donne che vogliono per forza portare i pantaloni...la donna è un essere dolce,cambierebbe il mondo con l'amore che può dare...donne come voi,anonime forse sì sarete dominatrici,sarete donne a cui nn bisogna chiedere mai...
io sto bene,non sono frustrata;beh...insomma,se le circostanze fossero migliori forse sarei più contenta...
perchè una donna deve sentirsi frustrata se vuole curare in tutto e per tutto un uomo?!non tutti abbiamo le stesse ambizioni nella vita...c'è la donna che vuole mangiarsi gli uomini,c'è la donna a cui non gliene frega nulla,c'è la donna che vuole un rapporto paritario,c'è la donna che vorrebbe sottomettere il mondo,c'è la donna sognatrice,c'è la donna che ama e quella che non ama...
non so che donna sono...mi sento molto materna...il tutto per far star bene qualcuno...andare al supermercato,prendere il dolce preferito del proprio uomo...tante piccoli pensieri per coltivare un amore che si spera che duri per sempre...
non capisco la femminista e non capisco voi anonime così scandalizzate...io se piove proteggo il mio compagno dalla pioggia e se dovessi inciampare lui mi tende la mano(è un discorso astratto...intendiamoci...un po' di poesia)...perchè se noi donne inciampiamo dobbiamo alzarci da sole e non accettare la mano della persona che ci sta accanto?no signore,ci si deve aiutare...non siamo.wonderwoman...ricordiamocelo
@spell io penso che se tu, oltre al tuo compagno, non hai nulla nella vita, e parlo di lavoro ambizioni,di desideri di esperienze ecc é logico che stai lí a svuotargli i testicoli a vita.
Vorrei sentire una donna in carriera o anche solo un'impiegata a fare gli stessi ragionamenti...e agli uomini che le date ragione:vi capisco,avete una cameriera/massaggiatrice gratis fa sempre comodo.
Poi peró non ti lamentare che lui ti da x scontata,che preferisce gli amici a te,che ti dice "STIRa" o "cucina"...e magari vivi pure nel terrore che lui ti tradisca e gli controlli il telefono la sera...
essee femministe non c'entra nulla
Spell, la donna non è un essere dolce. Ci sono persone, uomini e donne, più o meno dolci e più o meno paterni e materni. E l'amore non salverà mai il mondo, perchè ci sarenno sempre persone che dell'amore se ne fanno un baffo, purtroppo.
Io vorrei solo che tutti fossimo liberi fare quello che cavolo vogliamo.
Io amo andare a caccia, giocare a golf, a freccette, vangare, l'idraulica, cucinare e cucire.
Non sopporto che qualcuno mi dica di fare o non fare certe cose solo perché non idonee al mio sesso o ad un ideologia. Non cel'ho con nessuno, difendo solo la mia libertà.
Fai quello che ti rende felice, non farti dire da nessuno come essere e come comportarti e non dirlo agli altri. E' la mia regola.
sangue....a caccia????😨😨😨😨😨😨...povere bestioline!😢😢...si...è vero che siamo liberi di fare quello che vogliamo,infatti io volevo condividere con la femminista e non essere guardata male,anche perchè mi sono sorbita dieci minuti di fiumi di parole sul femminismo...l'ho ascoltata attemtamemte e ho voluto dire la mia,peccato che si è inalberata come le testimoni di geova...
@spell.
Credo che ognuno debba vivere la coppia come meglio crede se tu vuoi tenere un atteggiamento materno con il tuo comagno fai pure, ma non è una verità universale, non c'è una formula unica per far funzionare una coppia. E' l'uso della parola DEVE, che lascia perplessi, e se una cosa è percepita come dovere allora non scaturisce da una cosa che vuoi fare,ma credo che sia, come dice Criseide, un errore di comunicazione, per il resto, dove gli altri vedono una dichiarazione d'amore (ovviamente solo gli utenti uomini ce l'hanno vista) io invece ci leggo una velata critica al genere maschile: bambini cresciuti che avranno sempre bisogno di una mamma e di qualcun che compri loro i calzinii cui istinti vanno fatti sfogare come se fossero privi della ragione e tu conscia di questo ti adegui.
Come vedi il tuo sfogo può essere visto da prospettive diverse.
Su una cosa sono d'accordo, gli uomini che sono violenti con le donne, sono stati cresciuti da donne, donne che hanno insegnato loro o trasmesso valori sbagliati, ovvero che a loro tutto sia dovuto, a cui nessuno ha spiegato che la donna è prima di tutto una persona e non un oggetto da usare a piacimento.
Per quanto riguarda me, io a mio marito non gli faccio da mamma, non è quello il mio ruolo, il detto dice "di mamma ce n'è una sola" e un motivo c'è, non gli compro i calzini e le mutande visto che è perfettamente in grado di farlo da solo. Questo per dirti che ognuno ha il suo modo di vivere la coppia.
Insomma spell, tu sei l'altra faccia della medaglia, anche tu non sopporti certi tipi di donne e lo dichiari nel tuo ultimo commento. Non ci vedo nulla di sbagliato nel volere un rapporto paritario, che non significa voler dominare o portare i pantaloni, i tuoi ragionamenti sono tutti o bianchi o neri, invece in mezzoci sono molte sfumature e variabili.
E no, la donna non è un essere dolce, la donna élibera di essere come vuole, alla base del movimento femminista c'è questo, c'è la scelta di essere se stesse, di realizzarsi come meglio si crede e non solo attraverso matrimonio e figli.
Mah, secondo me il femminismo non c'entra niente, questa non è una faida donna geisha vs femminista. Se sei contenta così, viviti pure la tua vita come meglio credi. Magari puoi farlo e ti va di farlo, hai il tempo da dedicare a fare la mamma al tuo lui, gli compri le mutande e lui ne sarà pure contento. Di certo quella che descrivi non è la ricetta per la felicità, ci sono anche uomini che non desiderano la mamma-amante, donne che mettono la carriera davanti all'istinto materno (visti anche i tempi che corrono)e mariti che apprezzano la moglie anche quando non è in tiro e la sera la vedono stanca e impigiamata.
Penso che comunque per una donna lavorare ed essere indipendente debba essere una priorità, è quello che direi a una figlia, di costruire qualcosa per sè, per svuotare i testicoli dolenti c'è sempre la mano amica.
Ma infatti penso che la signora abbia sbagliato: non si può vietare di seguire i modelli tradizionali, se no si è punto e a capo con la repressione.
mah
Che confusione...Sicuro son più grande di voi, ma non cosi tanto da essere cresciuta con il femminismo. Prima di donna, mi sento persona e per questo CREDO NELLA PARITÀ, spiacente per chi dice che non esiste. La parità di diritti e di doveri, la parità di decidere chi essere e cosa fare nella vita, cosa studiare o no, con chi vivere etc. Chi afferma che non esiste ritine forse la donna come inferiore all'uomo.
Libertà di essere donne dolci, o dure, indipendenti o materne col compagno..ognuno scelga ciò che più gli si addice. Senza moralismi.
Vi sbagliate tutte sul fatto che gli uomini che picchiano le donne sono stari cresciuti da donne che non li hanno educati. Date la colpa alle donne, alle madri...E il padre dov'era? Il più delle volte in realtà, gli uomini che picchiano hanno avuto padri violenti che picchiavano moglie e figli. E' da lì che imparano la violenza. Raramente dalla sola cattiva educazione di una madre...che educa insieme al padre, perché non dite i genitori? Considerando che e' quasi sempre frutto del cattivo esempio del padre.
errori..
..sono stati cresciuti...
@Sangue la signora avrá sbagliato, ma ti dico che qui da me -al Sud- certe donne campano ancora secondo schemi antiquati e deleteri, ho amiche d'infanzia che, oltre a non lavorare, non guidano e dipendono dall'uomo in tutto e per tutto, praticamente il marito lascia loro la mancetta settimanale per la spesa...una voce come quella della signora femminista rompicazzo sarebbe proprio utile ogni tanto, in certe realtá. Ognuno deve cercare la felicitá per sé, e certamente 'felicità' non ha lo stesso significato per tutti, ma almeno che si sappia che ci sono alternative e che ci si puó dare una svegliata e cambiare la vita a qualsiasi etá, qualora il ruolo di svuotapalle e cameriera iniziasse a star stretto.
@Justine ho letto adesso il tuo intervento, sei grande! 👍🏻👍🏻👍🏻
bah...io n mi ritengo geisha,vado anch'io col pigiama a letto...certe volte mi lascio andare...
il mio compagno se stesse da solo sarebbe un orso in una caverna...
non è la ricetta della felicitá,anche perchè ci sono volte che ci scanniamo,ma quando stiamo bene...stiamo bene...
al mio compagno va bene così,che gli faccia un po' da mammina...
esatto sangue la signora ha sbagliato ad impormi i suoi punti di vista ed ha sbagliato ad andarmi contro perchè io volevo.condividere.i miei...
justine a me non stanno sulle.balle. gli altri tipi di donna,mi è semplicemente stata sulle.balle la femminista che voleva imporsi ...cioè,ma ti rendi conto?davanti alla.posta una donna di mezza etá che ti vuole fare il lavaggio del cervello sul femminismo?
io nn sono le altre donne e le altre donne non sono me e non sono nemmeno la loro vicina di casa...io rispetto le idee degli altri,ma mi sembrava giusto raccontarmi anche a lei visto che lei si era raccontata!
il "deve",si...forse lascia un po' perplessi...mi sono spiegataale forse,ma nn trovavo termine adatto😄...
io sono contenta così cmq...boh...
6 dicembre 2016, ore11,55 "Io amo andare a caccia"
Sangue ecc ecc... Leggendo i tuoi commenti ho avuto l'impressione che tu fossi una stronza. Con questa tua ammissione adesso ne ho la certezza.
@anonimo. Hai ragione, avrei potuto scrivere genitori, ma non è automatico che da un padre violento ne fuori esca un figlio violento.
Ed anche lì, se i genitori sono due, ed uno di essi è violento/a, l'altro ha il dovere di proteggere i bambini, o no? Se chiudi gli occhi e scegli di non vedere, perchè magari anche tu sei vittima di quella stessa violenza, diventi complice.
anonimo11.54...cioè?interessante il tuo punto di vista...spiegati meglio...o se vuoi in pvt...
@spell.
Sì mi rendo conto, come mi rendo come mi rendo conto che potevi stopparla con una scusa qualsiasi e andartene, lei voleva farti il lavaggio del cervello e tu propinarle la ricetta per la coppia perfetta.
Poi, scusami ma tu hai scritto "non sopporto" che equivale in maniera educata a dire "sulle balle" e non c'è niente di male in questo.
al verbo "dovere" bastava sostituire il verbo "volere".
Ma se tu sei contenta, contenti tutti, non devi convincere nessuno.
Zante: in effetti hai ragione, una voce fuori dal coro può essere disturbante ma utile, soprattutto in certi contesti.
Anonimo: non è questo il luogo per parlare dei miei hobby. Se la cosa ti turba, apri uno sfogo tuo. Sarò felice di rispondere alle tue lamentele sui kacciatori kattivi.
IoSonoIlSangueDelGiagooo
non che abbia tutti i torti,perchè non cacciate a mani nude,magari degli orsi....
Sfogo a parte, se vuoi. Questo non è il luogo.
Sanguedelgiago Parlare del tuo hobby non mi importa . La tua ammissione è servita a chiarirmi cosa non mi piaceva di te. Tu non sei una bella persona, tutto qua. Da adesso in poi ti ignorerò.
Sfogo a parte? Forse no. Lo sfogo di spell parla di una donna che gode nel donare amore al proprio uomo. Il tuo caso parla di una donna che gode nell'uccidere un essere vivente. Amore e morte nell'universo femminile. Poi se spell, non volesse quest'argomento nel suo sfogo, può benissimo dirlo.
Che io ci goda è un pensiero tuo. E credo che quando qualcuno attribuisce pensieri violenti al prossimo, stia solo cercando di ignorare la violenza che cela dentro di sé.
sferza...nn fa una piega il tuo ragionamento...
cmq nn mi interessa se si parla di caccia..sono sempre tipologie di donne...
tornando al termine "svuota palle"...secondo me nn c'è nulla di male...le donne che sono vogliose di pinga solo per il proprio piacere?ma che poi...come dire di no al proprio uomo?bah...io nn capisco questi pensieri da scandalizzati...sembra che si sia tutti santi...preferisco così per il suo e il mio piacere(anche perchè può piacere)e non nascondersi dietro 'ste cosucce e poi si fa il peggio,tipo farsi l'amante...
farsi l'amante è da donne indipendenti...poi boh...io uso il mio corpo come voglio e come più mi aggrada...
Ma sì, spell, se sei contenta così va bene.
Come Justine, ho trovato curioso anch'io che, effettivamente, alcuni uomini (non so se tutti, a dire la verità, non ho letto attentamente) ti abbiano dato ragione a prescindere. Come se dessero per scontato che la donna DEVE comportarsi in un certo modo.
Poi ci sono state le sceme che ti sono saltate alla gola definendoti una donna anni '50, giudicandoti pesantemente senza minimamente conoscerti.
E poi, qua mi incenso per bene, ci siamo state io, Justine, Zante e Sangue che abbiamo capito esattamente cosa intendevi, cioè, che una donna è libera di fare quel cavolo che gli pare, se ha voglia di fare un po' da mamma al suo uomo, santo cielo, che lo faccia!
spell, magari potevi dirle che, se a una donna fa piacere, può anche coccolarlo un po' e che è giusto che ognuna faccia quello che più le aggrada! Secondo me, comunque, non avresti risolto nulla, a dirla tutta. Da come ne parli, quella tipa non era disposta ad ascoltare cose che non fossero "l'utero è mio e lo gestisco io" e "tremate, tremate, le streghe son tornate" a prescindere.
per me la storia va vista così:
la femminista voleva imporre le sue idee, e spell ha espresso (democraticamente) le sue.
puoi mettere i testimoni di jeova al posto della femminista e qualcun altro al posto si spell e la storia resta la stessa.
il che mi fa pensare alla canzone di Stefano Rosso "Una storia disonesta"
...e puoi cambiarci i personaggi ma
quanta politica ci puoi trovar...
Che bello... 2 amici, 1 chitarra e 1 spinello...
http://www.youtube.com/watch?v=jdI3uSjKE34
criseide...ci hai azzeccato!il mio sfogo era come quello dei testimoni di geova...e il significato di questo sfogo voleva essere la mentalitá chiusa di certe persone...hanno tutti da dire ma mai nessuno che ascolta e accetta i punti di vista degli altri...
quoto oldjoe sopratutto per lo spinello
Io per il prossimo round vorrei spell vs boy scout satanici, loro tentano di convertire al maligno e spell risponde col drenaggio di fluidi dai testicoli come atto di altruismo.
ragazzi...la prox volta che becco qualche personaggio strano con cui condividere pensieri e vedere nuovi lati della vita alzerò il medio...tutti buoni a parlare e nessuno ad ascoltare...
https://youtu.be/hrrEfPevXJA
zante...io ho fatto gli scout...
potrei parlare di baden powel(fondatore degli scout)che riteneva la masturbazione un atto osceno!
Scusa eh...ma perché poi ti fermi a dar retta a tutti sti svitati che incontri?
Ps allora spell vs camper dell'avis
zante...perchè è più bello parlare e osservare vari punti di vista piuttosto che limitarsi al:"no,non mi interessa!"...la gente si sbatte per parlare alle persone...la gente ci crede...e perchè non crederci e scambiare opinioni con qualcuno?si diventerebbe più ricchi dentro se ci fermassimo tutti un po' ad ascoltare gli altri piuttosto che girare l'angolo ;dimenticandosi che qualcuno aveva qualcosa da dirci ,ed entrare in un negozio per essere solo più ricchi fuori...
zante...come farei ad avere un confronto con quelli dell'avis visto che qualche donatore di sangue avrá fatto del bene a mio figlio?zante...pensa alle battute invece di spararle giusto per...besito
Scusa eh...ma perché poi ti fermi a dar retta a tutti sti svitati che incontri?
è vero spell. li trovi tutti te!
e poi
svergognata fosti. pure dell'intimità con tuo marito ci dicesti ah.
Spell, il confronto arricchisce, lo hai detto tu e lo ricerchi anche, mica ho parlato di menare la gente?
ahahahahahah...old...no...questa nn è intimitá😀...
siiii...li trovo tutti io e mi piace...mi piace stare a contatto con la gente e ascoltare😊...mi ricordo che da ragazzina avevo fatto amicizia con un barbone...era piacevole ascoltare la sua storia...
zante...arricchirebbe tutti😊
Spero che questo sfogo sia uno scherzo o una provocazione...sinceramente da donna mi vergogno per chi l' ha scritto. All'uomo faranno male i testicoli ma a me girano le ovaie...e quel "deve" è ripugnante.
Aileen, ha specificato chiaramente che ha sbagliato a esprimersi, ma non sapeva come dire le cose.
@spell. Ecco, l'avis cade a fagiuolo, se svuotarsi le palle è benefico pure donare il sangue lo è, anzi di più e per gli uomini è possibile farlo ogni tre mesi. Io sto cercando di convincere mio marito :)
Criseide
a me il discorso pare molto chiaro, al di là dei termini utilizzati. E aggiungo a quanto detto che i "consigli" che dà l'autrice penalizzano il rapporto uomo-donna, forse vanno bene per un bamboccio immaturo, ma un uomo intelligente non potrebbe mai essere contento con una donna-mamma.
@Aileen: il rapporto tra marito e moglie evolve secondo linee che non sempre è semplice mantenere nell'equilibro tra i ruoli.
La cosa veramente interessante è il discorso sul femminicidio che spell ha iniziato: una dei modi per prevenire queste tragedie sono convinto che sia l'educazione dei figli alla "sconfitta" e al "rifiuto". Il vero maschio non è quello che vince sempre, ma è quello che incorpora elementi femminili, quali l'accettazione dell'altro.
Sono convinto che i primi femministi dovrebbero essere gli uomini. La femminista di spell invece era una nazi-femminista, che fa male anche alle donne.
Aileen
Premetto che vorrei un dialogo costruttivo, non scrivo per polemizzare.
Scusa ma non vedo dove stia la donna-mamma. Lui lavora e lei gli compra i calzini. Potrebbe farlo anche da solo ma non ha tempo. Questo per me è solo ottimizzare la collaborazione di coppia. non ci vedo nulla di strano.
Sul fatto che a lei piaccia "viziarlo" non ci vedo nulla di male. Penso che piacerebbe a tutti gli uomini, anche a chi è "maturo".
Soprattutto mi piacerebbe sapere qual'è la tua idea di "donna-non mamma".
Come dovrebbe comportasi una donna sposata per essere "moglie-non mamma"?
@oldJoe: secondo me gli compra anche le mutande e gli dice quali camicie mettersi. Ma non è colpa di spell, è il disinteresse del marito che pesa.
La donna-mamma comunque per molti uomini è una figura molto erotica.
OldJoe
nemmeno io voglio polemizzare, infatti mi fermo qui. Parliamo in altri sfoghi di ció che vuoi, non voglio creare polemiche.
kinky...ovvio che gli compro anche le mutande e gli piacciono😀...le camicie nn le mette...qualche volta dopo essersi lavato mi chiede i vestiti puliti e io lo faccio con moltissimo piacere...
non riesco a capacitarmene di tutta questa indignazione...
aileen...non capisco come vedi la maturitá di un uomo...gli uomini hanno anche loro bisogno di dolcezza...di essere coccolati...non capisco la definizione di bamboccio...solo perchè gli si compra dei calzini?molti uomini nn hanno sbatti,vuoi per il lavoro,vuoi che vogliano stare fra le mura domestiche dopo una giornata dura e vuoi che non sopportino i negozi...è sempre un gesto d'amore...
mi preoccupo che vada in giro decoroso,che non prenda freddo,e ciò non vuol dire essere frustrate...anzi...le fai con amore,perchè amare vuol dire anche occuparsi dell'altro...poi boh...ho una visione troppo romantica...
la nazi-femminista...ecco...bel.termine kinky!non so che cosa voleva che le rispondessi...forse sperava nell'appoggio estremo dei suoi discorsi...forse vedendomi coi dread e un po' così pensava che fossi anch'io una nazi-femminista...e chi lo sa...bah...
Io sinceramente ho letto di una donna innamorata , che ha un marito a cui dal troppo lavoro , fanno male le ossa quando torna a casa , e lei si prende cura di lui .Qui si sta a sindacare sul verbo "deve". Non doveva usarlo , schiava , mi vergogno , ripugnante . Avete una visione della vita un pochino limitata , non siete in grado di comprendere che non tutti gli esseri umani sono uguali forunatamente , e che di donne-uomo ce ne sono fin troppe . Ogni uomo vorrebbe avere una donna come Spell, solo che oggi fa molto moderno , parlare di parita' dei sessi , di emancipazione , di assenza di dovere , e di dialogo , addirittura l'uomo dovrebbe essere femminista, la verita' e' che voi non amate , lei si .La verita' e' che non vi sentite in dovere con nessuno di niente , perche' niente e' quello che avete da dare , perche' non siete innamorate , il vostro cuore e' freddo ed analitico , e non batte , vibra , come i vostri smartphone , a cui avete affidato le vostre relazioni sociali .
Minchia borromeo ma quanti anni hai???ci mancava solo il nonno coi racconti su come si stava meglio quando si stava peggio..torna a giocare a tombola va va..e spell tu sei poco intelligente ma questo si sapeva,diciamo che con questo sfogo ti sei superata brava!!
Scusa dici che non tutte le persone sono uguali e poi che ogni uomo vorrebbe ecc... per passare alle generalizzazioni più sfrenate.
Spiegati meglio, per favore.
A me "parità dei sessi, emancipazione, di assenza di dovere, dialogo e uomo femminista" sembrano tutte ottime cose. Insomma, non si capisce che vuoi. La donna muta che sta in cucina?
Il mio compagno si offenderebbe se cercassi di mettere becco nel suo guardaroba, così come lo farei io. Questo non significa che non lo amo, nè che lui non ama me. Semplicemente ognuno provvede a se stesso. Ci scambiamo tante, piccole, reciproche cortesie ma la nosta relazione non contempla che uno gestisca l'intera esistenza dell'altro. Per noi va bene così, per Spell cosà. Qual è il problema?
Wow spell, hai i dread? Ti facevo la donna tradizionale e molto plain . Grande 👍
justine...cioè?in che senso donare il sangue?se l'uomo🚹donasse il sangue avrebbe un ricircolo?(tipo le mestruazioni della donna?)
yes kinky😄...
@ spell: in effetti hai ragione, non è scandaloso quello che fai. Mi fa solo impressione perché sono indipendente e non permetto a mia moglie di comprarmi i vestiti. Ho un mio stile a cui tengo. Però mi fa piacere se mi porta a letto il brodino quando sono ammalato... Che bella immagine eh? 😊😷
@spell. No, più che altro un donatore di sangue è sempre tenuto sotto controllo perchè il sangue che doni ovvimente prima è sottoposto ad una serie di esami e quindi puoi tenere sotto controllo la tua salute e poi, credo, che fare un gesto così bello faccia bene all'anima, non credi?
@ spell: mi sono andata ad informare perchè non ero sicura. Invece, sì, aiuta anche alla rigenerazione del sangue e secondo alcuni studi anche a diminuire la possibilità di contrarre il diabete e malattie cardiovascolari.
si😊...pensavo che fosse qualcosa che andasse oltre il bello...che fosse anche un utile fisiologico😊
sarebbe bello se tutti lo facessero(malattie genetiche a parte)...se nn avessi avuto problemi di genetica del sangue sarebbe stato bello poterlo donare e CONDIVIDERE☺...
è una cosa buona!😊...dai...quanti uomini nn hanno paura dell'ago?😎
e l'ago non è neanche piccolo!
Io lo voglio fare, cioè donare il sangue, devo informarmi se soffrire di allergie può essere un problema.
Occhio che se siete sotto i 50 kg non vi prendono... :-(
Ahahahaha non c'è problema allora, io sono pure a dieta!
Sfogante mi scuserai
ho letto i tuoi sfoghi x capire il tipo di rapporto che hai😂😂😂lui si fa comprare la nutella dalla nonna...😂😂😂😂😂😂😂ti fa stirare sul tavolo..quando potete stare soli preferisce gli amici a te e a s valentino non ti fa neanche il regalo...e tu ti preoccupi di vuotargli le palle????
Sanguedelgiogo probabilmente io do un valore differente alle parole , differente non giusto , per me se tu compri qualcosa per il guardaroba di tuo marito e lui si offende , a mio avviso ,vuol dire che tu non conosci i suoi gusti e che lui è un po' permaloso . Anonimo io ho 44 anni e penso che anche tu sia una persona adulta , quindi dovresti scrivere da loggata, in questo modo porresti la dialettica su un piano paritario , ma evidentemente non hai questa capacità . A mio modo di intendere le parole schiava , agghiacciante , riprovevole sono offese pesanti , sopratutto se contestualizzate ad uno sfogo come quello di Spell , una donna innamorata che compra i calzini , considerandolo un piccolo atto d'amore .Una nota positiva in una serie e di sfoghi problematici io ho tirato il fiato . Io non ambisco alla donna muta e cuoca , non la troverei interessante , ma dovessi scegliere chi buttare dalla torre , tra la donna muta e cuoca e la donna rompicolglioni , io scelgo la rompicoglioni. Per quanto riguarda il dialogo , sanguedelgioco , io ne sono un fervido sostenitore , ma l'eccesso di dialogo può avere effetti devastanti , parlare troppo facendo troppo poco , e' cosa brutta . Per me un uomo/donna è' ciò che fa ,non ciò che dice .
Io non capisco questo discorsi, che cavolo significa associare il comportamento di una donna al femminismo? Io non lo sono ma non ho mai comprato un paio di calzini a mio marito, non mi è mai venuto in mente perché se li è sempre comprati da solo. Bella coppia ognuno fa quello che sente altrimenti è solo falsità! non si sta insieme per comprare calzini o soddisfare le voglie ma solo se ci si ama a prescindere da quello che dai! Mio marito si organizza da solo pur lavorando e si arrabbia se faccio troppo per mio figlio perché per lui un individuo sano non ha bisogno di una schiava .
Volevo dire nella coppia e non bella coppia. Per quando riguarda il " curarsi", io lo faccio per me e spontaneamente come tutto il resto.. fin' ora va tutto bene ma se un giorno dovessi diventare un' altra per tenermi un uomo o anche un' amica ... io resterei me stessa e butto tutti dalla torre.
BRAVISSIMA SPELL
Condivido pienamente il tuo modo di pensare. Non ti curare di loro e vai avanti. Un abraccione!
mi é piaciuta moltissimo la risposta di @Borromeo delle 18:08.
@criseide
Io non ho dato ragione a prescindere. La mia situazione é totalmente differente da quella descritta da @spell, e mi sta bene uguale. (giusto per dire che gli uomini son daccordo ma per motivi diversi).
A me piace la mia donna, che non mi compra i calzini. Due volte su tre sono io a cucinare, quello che aveva un figlio ero io, e chi ne vorrebbe ancora sono sempre io, non lei. Cambia quanto si fa, ma la base é sempre la stessa, il dare. Senza dovere, ma con la voglia di dimostrare ogni giorno il proprio amore. Semmai é una "dovere" per sé stessi rispettare e dare un valore all´amore che si prova.
Penso che le cose fatte per Lei e con Lei siano piú belle, io sono piú contento.
Borromeo, ma c'è una via di mezzo tra la muta e la rompi. Non tutto è bianco o nero.
Per me uomo e donna sono parole riferite ai genitali non ai caratteri, non alle inclinazioni e non alla personalità.
Gestire in toto un aspetto della vita di un'altra persona è troppo. Certo che possiamo regalarci calzini e abiti, ma non è la regola. Non farei scegliere tutto il mio guardaroba a nessuno, se non a me. E lo stesso vale per il mio compagno che, ti assicuro, è la persona meno permalosa che abbia mai incontrato.
sangue...nn è gestire in toto la vita degli altri...avere da 17anni le felpe ormai sgualcite non è il max...a lui va bene così😊anche perchè so i suoi gusti...fossi un maschio sarei lui,quindi si fida😊
mmHg, infatti ho riconosciuto di non aver letto tutti i commenti dei maschietti. Ma alcuni hanno dato ragione a spell a spada tratta senza fermarsi a capire cosa intendeva lei e cosa intendeva chi le ha dato contro.
Certo, poi c'è chi le ha dato contro in una maniera talmente stupida che l'avrei preso a sberle pure io, che comunqe lo stampo femminista ce l'ho!
Il fatto è che neanch'io trovo nulla di male in una donna che accudisce un po' il suo uomo. Se avessi un uomo lo farei anch'io molto volentieri. Questo non fa di me, o di spell, una schiava di un uomo. Sul serio, non capisco questo scandalo!
criseide
io spero per il genere maschile che tu non trovi mai un fidanzato,poverino sarebbe una punizione troppo severa
Premettendo che ognuno vive come preferisce..
Sei sicura di essere felice così? Dalle molte cose che scrivi in genere, il tuo uomo ti tratta un po' da subalterna (ti dice che non pulisci bene. Che non sei sexy. Non cambia pannolini. Devi faticare per avere un momento speciale con lui. Hai molti pesi sulle tue spalle.
Hai mai lavorato? Se sì, anche mentre lavoravi portavi tu tutti i pesi di accudimento? (Dei figli e del marito)
E lui..si prende cura di te? A parte lavorare (cosa che fanno quasi tutti). Ci sono momenti in cui ti fa "da papà"?
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi in alcuni momenti. È bello che tu pensi ad alleggerire il tuo compagno affaticato. Ma ricordati sempre che come " devi" farlo tu perché lo ami, "deve" farlo anche lui con te. Hai diritto anche tu di essere accudita. Se questa cosa non avviene alla pari, accumulerai tanta sofferenza e frustrazione
Forse sta tutta lì la cosa: voi siete simili. Se io fossi un uomo sarei l'opposto del mio lui, credo. Magari è solo una questione di somiglianza.
Se posso...
Non infierite su questo caso umano,ha una storia familiare brutta alle spalle e non mi sembra una persona equilibrata(Nei suoi vecchi sfoghi,ci sono anche un sacco di dettagli che ha messo lei e che purtroppo potrebbero renderla anche riconoscibile,anzi fossi in lei cambierei nick ed eviterei di raccontare tante cose).per me non si rende neanche conto di quello che scrive,e non solo in questo sfogo..gia per mettersi a discutere per strada con chi fa volantinaggio fa capire che non sta bene x niente,non prendete come consigli le cose che scrive,ma solo per uno sfogo di una persona con una psiche non a posto.continuare a commentare é inutile
anonimo17.33...forse nel mio intimo hai centrato il punto...😧
anonimo11.20del8/12...bah...forse sono riconoscibile,forse no,forse boh...forse mi conosci e forse no...malata di testa...e chi nn lo è?
La lingua batte dove il dente duole ,chi troppo parla di sesso non vale una cicca,di solito sono uomini impotenti (pik indolor) e si vantano allargandosi con la bocca bla bla bla, vanno a prostitute e donnacce per cercare di compensare ,cambiando sperano di trovare nuovi stimoli,in realtà irrisolvibili.In molti non gli funziona i cosiddetti falsi Latin lover.
ps...soldato...attendo il tuo racconto rivisitato come con le testimoni😀