Ven
18
Nov
2016
25 anni, laurea, lavoro, genitori
Ciao a tutti, ho 25 anni e non mi sono ancora laureato, mi mancano 4 esami che odio, mi sono pentito di aver scelto questa facoltà e ho praticamente deciso di lasciare, anche perché parlo perfettamente inglese e ho conoscenze informatiche ed esperienza che, credo, mi potrebbero aiutare a trovare un lavoro decente anche senza laurea. Dopo mesi l'ho detto ai miei, anche se ci ho un po' girato attorno, temendo di deluderli e invece l'hanno presa bene. Per il resto sono sempre stato un figlio ideale, forse è questo che aiuta. Resta il fatto che se effettivamente smetto di andare all'università, poi devo trovare un lavoro e finora non ho trovato niente se non qualche colloquio finito con un nulla di fatto. Mi sento uno sfigato e ho paura per il mio futuro, anche se in realtà non me ne frega un cazzo perché non ho particolari ambizioni e necessità economiche, quindi mi sento doppiamente fallito perché è come se fossi in un limbo dal quale non ho interesse né incentivo di uscire. Infatti invece di fare qualcosa di serio perdo tempo a scrivere su questo sito. Che disagio, raga
7 commenti
"parlo perfettamente inglese e ho conoscenze informatiche ed esperienza che, credo, mi potrebbero aiutare a trovare un lavoro decente anche senza laurea."
Infatti in Italia il meglio che puoi trovare con queste skill da 4 soldi è una reception in qualche albergo, la ristorazione, i lidi balneari.
Ti fermi a 4 esami dalla tesi? Orpolina!
Ha ragione bardei, intanto dacci dentro e finisci l'universitá.
ho capito che ti mantengono e non muori di fame, ma se non inizi a lavorare e non finisci gli studi non potrai farti una famiglia. pensaci per tempo.
Ti mancano solo quattro esami, non puoi mollare! Pure per me gli ultimi tre esami sono stati infernali ma mi sono fatto forza e ne sono uscito. A 'sti punti meglio prendere 18 in tutti e quattro e via andare, considerando il tuo poco apprezzamento per la facoltà che hai scelto.
@OldJoe Non credo che il "mettere" famiglia sia una delle sue priorità considerando la totalità delle cose che ha scritto. E poi ormai non sta neanche diventando una cosa fondamentale nella società d'oggigiorno.
no fammi capire bene: non hai particolari necessità economiche e ti senti uno sfigato perchè non ti va di finire 4esami del cazzo e perchè non ti va di cercare un lavoro perchè non hai ambizioni??? ma ti dobbiamo pure rispondere????????????
Sei e sarai un parassita della società!Amen.